GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da rossomela » 1 gen 2013, 9:47

Mi spiace Elevia, appena aperti c'erano.

Ti linko una immagine così vedi di che si tratta e magari li trovi
Di sicuro a Torino li vendono anche i negozi dei cinesi (marchi comunque made in europa)
http://www.igienet.it/home.php?dest=pro ... hp&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da elevia » 1 gen 2013, 22:21

rossomela ha scritto:Mi spiace Elevia, appena aperti c'erano.

Ti linko una immagine così vedi di che si tratta e magari li trovi
Di sicuro a Torino li vendono anche i negozi dei cinesi (marchi comunque made in europa)
http://www.igienet.it/home.php?dest=pro" onclick="window.open(this.href);return false; ... hp&lang=it
grazie! :ok ma quindi sono solo inserti in questi pacchi? da inserire nelle mutande lavabili? non è che sono riuscita a capire molto dalle descrizioni del sito.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da rossomela » 2 gen 2013, 8:30

Si
praticamente i pannolini svedesi sono stai i primi usa e getta ad arrivare in italia
Mi ricordo che mia mamma li usava con mio fratello e io li ho usati con cicciobello nei primi anni 80

Sono inserti che si mettono nella mutandina impermeabile (sistema levita duetto, flip bumbenius o freedom naturalmamma) dovrebbero tenere quanto un normale usa e getta e costare attorno ai 5/10 centesimi
Quelli bumgenius costano di più in effetti, dovresti cercare proprio questi svedesi

Puoi provare nel negozio su via Garibaldi verso il centro /verso groh,

non so spiegarti meglio, la mia conoscenza di vercelli si limita ai week end :sorrisoo
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
Duecuori
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 118
Iscritto il: 20 nov 2012, 12:09

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da Duecuori » 2 gen 2013, 15:30

Ciao a tutte, qualcuna di voi ha mai provato i pannolini lavabili di mammaecologica? Ho la sede vicinissima a casa, ho chiesto di vederli e toccare con mano...non mi sembravano male... :fischia ma cercando info vedo che non sono molto conosciuti ( o così a me sembra :prr )

Suggerimenti?Opinioni? :sorrisoo
E+N 04/02/2006
Elia
Amore del mio cuore 18/06/2007
Evan Amore della mia vita 04/02/2013

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da elevia » 2 gen 2013, 16:24

rossomela ha scritto:Si
praticamente i pannolini svedesi sono stai i primi usa e getta ad arrivare in italia
Mi ricordo che mia mamma li usava con mio fratello e io li ho usati con cicciobello nei primi anni 80

Sono inserti che si mettono nella mutandina impermeabile (sistema levita duetto, flip bumbenius o freedom naturalmamma) dovrebbero tenere quanto un normale usa e getta e costare attorno ai 5/10 centesimi
Quelli bumgenius costano di più in effetti, dovresti cercare proprio questi svedesi

Puoi provare nel negozio su via Garibaldi verso il centro /verso grom,

non so spiegarti meglio, la mia conoscenza di vercelli si limita ai week end :sorrisoo
ok ho capito quale intendi! :ok bene, se riesco a trovare un negozio che per i prossimi 3/4 anni mi garantisca il "rifornimento" inserti a costi accettabili ed ammortizzabili, provo anche questa via di mezzo tra lavabili e u&g.
grazie!!!! :bacio e :incrocini :incrocini :incrocini

mi spiace Duecuori ma sono neofita io, non li conosco..
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da sbu » 3 gen 2013, 0:03

posso dire la mia? aevo quegli inserti e li trovavo scomodissimi, praticamente di u n pacco da 25 ne avrò usati 3 o 4
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da elevia » 3 gen 2013, 13:45

Grazie Sbu.
OT: Come sta la tua ottobrina Viola? da brava donnina è già spannolinata da circa 1 anno, mentre il mio patato se la fa ancora addosso di notte... (di giorno è spannolinato anche lui!)

mi chiedo se ne vale la pena spendere 20 euro per provare un bumgenius (che è senza doppia barriera) o prendere degli Hippy Nappy Naturalmamma che hanno anche doppia barriera, oltrechè tessuto suede interno e velcro sulla pancia e resize, ... e costano meno! e mi sembrano buoni. sto provando con luca i SunnyNight e mi trovo benissimo (con 3 inserti)!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da sbu » 3 gen 2013, 14:33

Viola è un femmina e si è spannolinata da sola un anno fa, mentre a fabio ha messo il pannolino di notte fino a ben dopo i 4 anni, quindi porta pazienza.
Per i bungemius io li avevo presi in Uk su babipur, se però sei indecisa io propenderei per quelli a doppia barriera
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da rossomela » 3 gen 2013, 19:18

Elevia io seguirei quello che dice Sbu.
A me il sistema a due (usa e getta e lavabili) piace in teoria ma ancora non l'ho provato.



Ho provato per la bimba l'hippy nappy ed è ottimo per la notte (per il giorno un pò ingombrante devo dire...)

Invece sui mammaecologica.... io ho preso un italmami (la linea made in italy di mammaecologica) e ho scritto una recensione non molto positiva un pò di mesi fa.
Devo dire che il pannolino si è del tutto rovinato in breve.
Essendo la linea "buona" della mammaecologica diciamo che non mi azzarderei a presnere quella lowcost....
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
Duecuori
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 118
Iscritto il: 20 nov 2012, 12:09

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da Duecuori » 3 gen 2013, 20:34

rossomela ha scritto:Invece sui mammaecologica.... io ho preso un italmami (la linea made in italy di mammaecologica) e ho scritto una recensione non molto positiva un pò di mesi fa.
Devo dire che il pannolino si è del tutto rovinato in breve.
Essendo la linea "buona" della mammaecologica diciamo che non mi azzarderei a presnere quella lowcost....

Grazie del consiglio...sto valutando di prendere su babymio un set misto di PL dei più conosciuti per provare un po' di tutto! Ti dirò che la differenza di prezzo...non c'è! Forse 30€ sul totale... :pensieroso
E+N 04/02/2006
Elia
Amore del mio cuore 18/06/2007
Evan Amore della mia vita 04/02/2013

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da rossomela » 3 gen 2013, 20:51

si un kit misto è la cosa migliore
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da elevia » 4 gen 2013, 0:00

mi è arrivato oggi un kit da 5 dei nuovi pop-in, me li sono fatti mandare 3 in bambù e 2 in microfibra e sono molto stupita di quanto siano rifiniti! WOW! non vedo l'ora di metterli alla prova!!

ok Rossomela, proverò l'HippyNappy e il SunnyDays, così man mano mi faccio una scorta variegata di pannolini. Il Natù è buono ma quel cotone rimane zuppo sulla pelle, quindi lo userò solo di giorno per brevi periodi.

buonanotte!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12740
Iscritto il: 20 mag 2005, 22:20

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da sbu » 4 gen 2013, 0:32

i pop in erano i miei preferiti, e chi ha preso anche quelli in microfibra che ai miei tempi non c'erano ne parla benissimo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da elevia » 4 gen 2013, 10:22

i pop in hanno un elastico che fa da barriera anche nell'inserto assorbente, che mi sembra una bella cosa!

ho visto questo video di un bumgenius
http://www.youtube.com/watch?v=UGjapO0TZ4A" onclick="window.open(this.href);return false;
messo sopra ad una mutandina assorbente, che ha i suoi elastici. Con queta soluzione avrei due barriere nelle gambine.
che ne pensate? ne vale la pena? dove le trovo queste "mutande assorbenti"?
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da elevia » 7 gen 2013, 14:02

rompo le scatole ancora una volta :fischia Mi sono accorta che l'elastico esterno, nei pannolini a doppia barriera alla fin fine non stringe sulla coscia, ma solo quello più interno fa realmente da "barriera" alla fuoriuscite. Si vede anche in diversi video. Io temevo di non essere capace a stringergli bene il pannolino alle gambe, ma vedendo vari filmati con bimbi in movimento, si nota che l'elastico esterno, forse aiuta l'aderenza generale, ma non può fare da barriera (ammeno di avere grandi cosciotte cicciottose!).
correggetemi se sbaglio... :ciaociao
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1698
Iscritto il: 9 set 2010, 14:18

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da rossomela » 7 gen 2013, 15:02

non sbagli.
Serve a dare la forma al pannolo per l'aderenza generale
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

Avatar utente
betty1977
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19637
Iscritto il: 22 apr 2008, 10:28

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da betty1977 » 11 gen 2013, 22:56

Devo fare il lavaggio ai prefold e PL prima della nascita della mia cucciola ... come li lavo????? Con cosa??? Spiegatemi bene :hi hi hi hi :cuore
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da elevia » 14 gen 2013, 16:33

Betty ci sono molti siti internet dedicati solo ai pannolini lavabili e consigli di lavaggio e cura. Per te che devi solamente "prepararli" e pulirli dai prodotti di produzione e aumentare l'assorbenza, puoi semplicemente fargli fare almeno minimo 3 lavaggi (a mano o in lavatrice) tra 40 e 60° con un po' di sapone e farli asciugare tra un lavaggio e l'altro. non usare ammorbidenti.
Almeno io ho fatto così con i pop-in che sto utilizzando con luca (ottimi, tengono tutta la notte senza perdite. provati per 7 notti di seguito!)
quando li userai veramente e dovrai togliere le macchie potrai aggiungere percarbonato e acido citrico (come ammorbidente)
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Avatar utente
vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8970
Iscritto il: 5 lug 2011, 15:46

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da vallllina » 14 gen 2013, 17:10

Io ho fatto tre lavaggi ma solo il primo con sapone e li ho lasciati direttamente in lavatrice tra un lavaggio e l'altro. L'unica accortezza che uso è di selezionare il programma di risciacquo aggiuntivo per essere sicura che non ci sia alcun residuo anche se uso percarbonato e acido Citrico
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Avatar utente
elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4884
Iscritto il: 3 mag 2006, 15:53

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da elevia » 27 gen 2013, 16:21

difetto dei BumGenius: i due pezzi di velcro interno al pannolino sono tagliati ad angolo dritto a punta e luca li ha subto sentiti appena indossati e si è amentato che gli davano fastidio. li ho dovuti arrotondare con la forbicina.... veramente assurdo con tutto quello che costano!
i pop-in hanno il velcro interno già a forma arrotondata.
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”