GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Messaggio da saccottino » 7 set 2011, 23:05

fleurette credo che tu stia parlando del po in,la confezione che dici mi sembra proprio come quella che ho preso io ,in quel caso non serve la mutandina ,quella che c'è va già bene,gli altri non lo conosco mi dispiace
farfalla caspita ne hai tantissimi :-D
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 set 2011, 9:14

saccottino ha scritto: farfalla caspita ne hai tantissimi :-D
già, sono entrata nel tunnel.... la maggior parte poi li ho presi usati da diverse golline a prezzi imbattibili, così ho approfittato per fare un po' di scorta, che sto più comoda e tranquilla e magari ne lascio un po' da mia mamma che terrà A tutto il giorno :ok

FLEURETTE, dimenticavo: secondo me meglio che ora ne prendi qualcuno di marche diverse e poi aspetti che nasca per fare la scorta definitiva, perchè non vestono tutti uguali. ad esempio il pop-in veste piccino ed è perfetto fin da subito e per i bimbi magrolini o minuti, ma se poi ti nasce nella media e lievita come A (4 mesi 8kg 68cm, decisamente sopra la media) glieli puoi mettere poco, gli vestono male e quasi sicuramente non ci arrivi al vasino. per i vitelli meglio mommy's touch e happy heyn's (che lo scrivo sempre male, scusate, credo eprò che capiate lo stesso, vero?)

so che all'inizio fa confusione e la voglia di comprare è tanta, ci sono passata giusto qualche mese fa, ma ti assicuro che è meglio portare un po' di pazienza
anche perchè non è che dopo che è nato ti passa la voglia di comprare nuovi pannoli, e se sei già al completo come fai? :hi hi hi hi
e poi noi siamo qui: sfruttaci! chiedi tutto quello che vuoi :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 8 set 2011, 10:06

anch'io vorrei entrare nel girone dei lavabili, e ho già raccolto da familiari e amici un sacco di giudizi gratuti su "non ce la farai mai", "max un mese poi ti darai agli U&G", "ascolta me che sono esperta" etc etc etc...

datemi un consiglio su come smaltire gli U&G plasticosi che tutti mi vogliono regalare per convincermi della loro praticità :che_dici io non ho intenzione di metterli alla mia bambina, al max in caso di trasferte/bambina mollata ad altri/emergenze varie pensavo di usare U&G ecologici.

Sono orientata verso i pop in per le buone recensioni online, il giudizio entusiastico di un'amica che li usa fin da subito e perché toccandoli in negozio mi sono proprio piaciuti... che ne dite, ne compro una scatola da 10 e vedo come mi trovo? vanno lavati una volta sola prima di metterli alla bebé, vero? e va lavato tutto il pannolino, compresi gli strati extra di assorbenza... tutto insieme, giusto? (sì, sono un'assoluta neofita :hi hi hi hi non so neanche usare bene la lavatrice, a casa tradizionalmente è sempre stato un compito di mio marito :ahaha )
R. E. , 18.11.2011

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 8 set 2011, 12:26

Ragazze, sono nel tunnel ma davvero non c'è luce nemmeno alla fine! I pop up sono in realtà i pop in, e i lulù nature sono pocket con i bottoncini con il micropile! Me ne sono accorta subito dopo aver postato perché ho guardato in rete e ho capito la grossa differenza!

Grazie a tutte comunque, siete davvero preziose!

Farfy io sono sempre interessata! Dalle tue parti ci passo, ogni tanto, quindi appena sono nelle vicinanze ti mando un mp e ci mettiamo d'accordo se ti va bene!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 8 set 2011, 13:46

Erendira, CE LA FARAI! i lavabili, sono eccezionali e non sono più faticosi di un u&g... i pop in sono comodi, vestono da subito e per un bel po', vanno lavati almeno un paio di volte prima di usarli, senza detersivo, con un cucchiaio di percarbonato e al posto dell'ammorbidente l'aceto...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 8 set 2011, 14:51

grazie! anch'io sono sicura che ce la farò; non ho intenzione di finanziare multinazionali né di mettere roba plasticosa addosso alla mia bambina...
il percarbonato è il bicarbonato :pensieroso ? si può usare insieme all'aceto quindi?
R. E. , 18.11.2011

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 8 set 2011, 15:52

no percarborato è diverso, l'aceto va messo separatamente, nella vaschetta dell'ammorbidente, invece il bicarborato puoi anche metterlo insieme!
oggi primo giorno di asilo, il mio è comunale, quindi le regole sono stabilite e nn si transige, però posso portare tranquillamente ricky con il lavabile, e al primo cambio mettono quelli loro, mi piangeva il cuore a pensare che forse l'avrei dovuto fare uscire da casa con u&g
erendira gli u&g che ti regalano, dalli in beneficienza (e lo fai presente), io in 10 mesi ne ho usato solo 2 pacchi, ed iniziato il terzo solo perchè siamo partiti in vacanza in albergo!
lavaggi se nn sbaglio, prima tre lavaggi a vuoto, soprattutto i tessuti naturali, aumentano la capacità di assorbenza, poco det o bicarbonato, puoi anche lavare insieme alla vostra biancheria, mettendo il percarborato come disinfettante!
devi lavare anche gli interni, anzi per il motivo di sopra, soprattutto gli interni assorbenti
anch'io consiglio di comprare diversi tipi e con calma, dalle recensioni ero convintissima "meglio con il velcro" ora vorrei solo f.b. che uniscono i bottoni (il cucciolo nn se lo toglie) al fatto che con la regolazione con l'elastico nn ci sono problemi di misura! dalle recensioni leggevo che gli happy heinis erano perfetti, si mi trovo bene, ma per uscire io gli metto un ecobù, sono sicura che nn ci sono fuoriuscite e nn ho necessità di cambiare il pannolo se sono fuori, a volte lo metto pure per la notte (se ho finito i fitted)
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 8 set 2011, 18:05

grazie per i consigli!
il percabonato lo trovo in un negozio bio o si deve ordinare per forza online?
vorrei comprare i primi pannolini alla fine di questo mese per iniziare a fare qualche lavaggio...
R. E. , 18.11.2011

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 8 set 2011, 21:45

il percarbonato lo trovi nei negozi bio, io personalmente uso quello della sonett e mi ci trovo bene.
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 set 2011, 23:17

io uso quello dell'esselunga
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 9 set 2011, 11:18

Erendira ha scritto: datemi un consiglio su come smaltire gli U&G plasticosi che tutti mi vogliono regalare per convincermi della loro praticità :che_dici io non ho intenzione di metterli alla mia bambina, al max in caso di trasferte/bambina mollata ad altri/emergenze varie pensavo di usare U&G ecologici.
io li metto la notte

e a tal proposito avrei una domanda: ho provato a lasciargli un lavabile per una notte (si era addormentato dopo una cena fuori e non l'ho voluto svegliare, lo ammetto, è stata più comodità che coraggio) e gli è venuto uno sfogo rosso nella pelle in basso del pancino, sopra all'attaccatura del pisellino per capirci.
secondo voi è più probabile una reazione al bepantenol (che finalmente ho trovato) o alla pipì nel pannolo lavabile tutta notte (aveva un inserto solo perchè non pensavo certo di lasciarglielo per 12-13 ore) o entrambi insieme?

i popin vestono bene da subito perchè sono piccini, se poi ti nasce grandino o ti cresce in fretta (come ha fatto A, nato attorno al 50° percentile già a 1 mese era al 90°) non so se ci arrivi al vasino
insomma, 10 vanno bene per ora, ma non ci farei il set completo

FLEURETTE ti mando mp col mio cell, che il 19 ricomincio a lavorare e no so quanto riuscirò a passare di qui

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 9 set 2011, 12:47

Grazie farfalla :ok

quindi tu di notte non usi i lavabili?

in effetti anche la mia amica mi ha detto che diventano subito piccoli. Magari prendo una confezione da 10 di questi e poi per le altre marche mi farò consigliare da voi seguendo questo topic :thank_you:
R. E. , 18.11.2011

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 9 set 2011, 13:55

io metto sempre il lavabile di notte a violetta. Io sono una di quelle che ama i pop-in, li altri li uso solo perchè ce li ho e perchè sono più belli, ma se volgio uscire e devo essere sicura di non avere trabordi o il pop-in o l'U&G.
Per la notte io uso il pop-in con l'inserto apposito che si ripiega in 3. Nel pacco da 10 ce ne erano 3, quando ho fatto l'ordine in uk ne ho presi altri due e così non rischio mai di essere senza
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

laury82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury82 » 9 set 2011, 13:55

noi non andiamo benissimo, stiamo ancora andando di U&G... perhè il lavabili tengono troppo poco, ho provato anche con 2 inserti, ma fa un sacco di plin plin... l'altro giorno dopo mezz'ora dal cambio, si è svegliata ed era tutta bagnata...

ora aspetto quelli che ho comprato da babykind (CB,FB,MT) (qualcuna ci ha comprato e sa quanto ci mettono a spedire?), magari sono i naturalmamma che sono poco buoni per noi... (di 6, ne uso solo 3 pocket, 2 con velcro e micropile a contatto, 1 con bottoncini con bamboo a contatto, e lo preferisco, gli altri sono troppo grandi, AIO che non mi ci trovo, e uno troppo piccolo)

speriamo bene!
Già mamma di Serena dal 09/03/2011 3240 x 51 cm
Immagine

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 9 set 2011, 14:13

Farfalla io uso solo lavabili, sempre, tanto che non ho preso un solo U&G da tenere in casa e non ho mai avuto problemi di arrossamenti...forse in quell'occasione ha fatto la pipì un po' più acida del solito? La bepanthenol non dovrebbe fare reazione di nessun tipo, ma la pelle di ogni neonato è diversa, quindi non è da escludere...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 9 set 2011, 14:17

laury82 ha scritto:noi non andiamo benissimo, stiamo ancora andando di U&G... perhè il lavabili tengono troppo poco, ho provato anche con 2 inserti, ma fa un sacco di plin plin... l'altro giorno dopo mezz'ora dal cambio, si è svegliata ed era tutta bagnata...

ora aspetto quelli che ho comprato da babykind (CB,FB,MT) (qualcuna ci ha comprato e sa quanto ci mettono a spedire?), magari sono i naturalmamma che sono poco buoni per noi... (di 6, ne uso solo 3 pocket, 2 con velcro e micropile a contatto, 1 con bottoncini con bamboo a contatto, e lo preferisco, gli altri sono troppo grandi, AIO che non mi ci trovo, e uno troppo piccolo)

speriamo bene!
come ho scritto per Farfalla, io uso solo lavabili, i pocket, da quando Linda è arrivata a casa dall'ospedale e mi trovo bene in ogni situazione. Qualche volta ci scappa bagnato il bodino ma sono davvero pochissime...i naturamamma non li conosco ma vestono bene? Nel senso, aderisce bene alle coscette?
Io uso Happy Heiny's, Mommy's Touch, Kinkilia e Bumgenius e mi trovo benissimo con tutti, anche se ognuno veste diversamente e quindi mi devo regolare anche per gli inserti per non lasciare spazio tra culetto e pannolino...ho anche due Babynatura ma nel mio caso non sono il massimo, infatti li metto solo a casa..
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 9 set 2011, 14:26

laury, secondo me li farcisci troppo e non aderiscono bene al corpicino creando così uno spazio che fa scorrere la pipì che esce fuori... prova a mettere un inserto in meno e a fasciare un po' di più... non stringere ma fare in modo che il tessuto sia ben aderente al corpo :ok

laury82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury82 » 9 set 2011, 15:02

aderiscono bene, e anzi, se abbottono il body sopra ancora meglio, la pipi non esce fuori perchè scivola (è capitato anche quello all'inizio) ma perchè riempie 2 inserti!!! quando li tolgo sono completamente zuppi da cima a fondo!
il pannolino pocket di per se veste bene (quei 3 che uso)...
comunque non demordo!!!
ho anche i prefold di cotone, provo a piegare quello e inserirli, magari assorbono di più... (inserto in microfibra a 3 strati)
Già mamma di Serena dal 09/03/2011 3240 x 51 cm
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 9 set 2011, 15:13

Erendira ha scritto:Grazie farfalla :ok

quindi tu di notte non usi i lavabili?
ho paura che non reggano 12 ore e già che si dorme poco e male mi ci manca solo di doverlo pure cambiare così si sveglia del tutto e si vuole mettere a giocare un paio di ore tra le 3 e le 5
:impiccata:

però ho visto che il fuzzibunz con un solo inserto gli ha retto dalle 7 della sera prima alle 7 del mattino dopo e sono tentata di provare, ma non ora, che ho appena fatto una notte delle peggiori (se sommo tutti i pisoli non arrivo a 2 ore)

HOPE mi è venuto pensato anche la reazione perchè gliel'avevo messa proprio da quelle parti e siccome il papà è soggetto allergico le probabilità che lo siano anche i piccoli aumentano.
dovrei riprovare, per sapere cosa è stato, magari tra qualche giorno (devo riprendermi dalla nottataccia post-vaccino)
alla pipì più acida ci avevo pensato anche io, ma anche al fatto che con un solo inserto magari non è uscita ma è rimasto più bagnato...

a me si bagnano sempre i bordi al giro coscia dei body
stringere di più non posso, già così gli lascio il segno
ho provato sia con un inserto che con due, con tutti i modelli che ho, ma il girocoscia si bagna quasi sempre
ho notato però che tende ad infilarsi quasi dentro al pannolo, forse perchè gli tira? (il body intendo, sono tutti un po' tra il giusto ed il corto)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 9 set 2011, 15:21

LAURY accidenti, proprio pisciona :hi hi hi hi
A non mi riempie nemmeno un inserto... che faccio? mi preoccupo perchè fa poca pipì? :domanda

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”