GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da ladytachina » 24 set 2013, 14:58

Se posso, per chi voleva Stokke ma ha la smart, confermo che nel bagagliaio ci sta, me l'ha assicurato la "venditrice" che usa stokke e ha solo la smart
Ginevra, la nostra topina dal 15.03.2009
Ludovico, il nostro topino dal 11.10.2013

Roberta71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta71 » 24 set 2013, 17:34

Grazie, confermo che lo Stokke entra nella Smart. Non perche' io l'abbia provato ma me lo hanno detto in negozio e si trovano conferme sui forum.

Inoltre, sempre per chi ha la Smart: ho provato oggi il City Mini 3 e ci sta messo in piedi per lungo. Non dovrebbe dare problemi di visibilita', perche' la ruota rimane completamente laterale. Il marito dice che vista la differenza minima delle ruote (1,25 cm) dovrebbe entrare anche il City Mini GT. :sorrisoo
Purtroppo in negozio non hanno la navicella compact ne' quella deluxe, e non trovo le misure da nessuna parte.... :domanda
Ottimi prezzi da Iobimbo a Roma (per il momento migliori delle migliori offerte su internet!!!).

Dei Casualplay mi hanno detto che li produce la stessa casa che una volta produceva anche la Foppa Pedretti e che in generale gli spagnoli sono forti nei passeggini. Ma finora nessun negozio trovato a Roma dove vederli dal vivo.

nina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina82 » 24 set 2013, 22:02

Grazie mille Laura, nel frattempo abbiamo girato un po' e ci stiamo orientando sul Trilogy dell'inglesina.
Costa più del budget ma ci sembra che la comodità sia effettivamente superiore agli altri... Gli unici problemi sono che la culla della carrozzina non passa nei sedili dietro della mia punto a 3 porte, dovrò quindi usare sempre l'ovetto, ma è un problema di quasi tutti i Trio... E che il manico non è unico. So che la versione 2014, già ordinabile, ha la possibilità di scegliere il manico unico o i 2 separati ma costa 100€ in più e non sono sicura che ne valga la pena (è l'unica differenza!). La cosa mi preoccupa x quando pioverà, cosa ne ? Sarà difficoltoso guidare con una mano sola x tenere l'ombrello...secondo te mi preoccupo troppo ? infine una commessa mi ha fatto venire un dubbio suo colore...noi sceglieremmo il blu marina x evitare che si sporchi troppo ma lei ci ha detto che i colori scuri scoloriscono! e che sono meglio quelli chiari!! Ma potendo lavare il tutto solo a 30 gradi non credo che ip colore chiaro sia l'ideale... Accetto tutti i consigli!!!!
Grazie mille ancora!
Nina

Allora... se il manico unito vale 100 euro?? Per me si soprattutto se vuoi due figli (ti sfido a andare in giro tenendo un bambino per mano mentre con l'altra spingi un passeggino a manico doppio!!).
Se vale la pena comperare un trio già sapendo che non si userà la carrozzina? Ma assolutamente NO allora compra l'avio che ci passa! Ed è pure più compatto e maneggevole...
Colore: io sono per i colori scuri che si nota comunque meno lo sporco, se non lasci il passeggino all'aperto al sole non scolorisce tranquilla! E lavarlo è comunque una gran menata quindi meglio farlo una volta di meno che una in più...
Rieccomi! Mi hai convinta! Vada x il maniglione unico! Avevo considerato l'ipotesi cellulare, risolta con auricolare, ed ero disposta a passar sopra al problema pioggia MA non avevo assolutamente preso in esame la questione secondo figlio!!!! Quindi aspetterò che esca la versione 2014 dell'inglesina trilogy Trio, in realtà da qualche parte è già ordinabile.
X la carrozzina: la userò, ma non al posto dell' ovetto (in macchina sta nel bagagliaio e di sbieco nel sedile davanti). Sull'auto di mio marito invece non ci sono problemi.
infine x il colore, concordo con te!
Grazie ancora!
Nina

sixy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sixy » 24 set 2013, 23:38

:urka :urka :urka

Il tour di oggi è stato edificante, idee stravolte.
Abbiamo rivisto gli Janè rider e muum, confermando la preferenza di entrambi per il secondo per il suo minor peso. Però 2 svantaggi: la chiusura con la seduta inserita non è particolarmente pratica e il volume finale resta importante.

Poi cambio di negozio e di orizzonti.
Grazie ad un negoziante davvero bravo che ha perso con noi un sacco di tempo abbiamo scoperto che Concord è proprietaria sia di Janè che di Casualplay, e chi lo sapeva?
Sentite le nostre esigenze ci ha fatto 2 proposte:
- volendo il trio tradizionale, per le esigenze di ridotto ingombro e di praticità, suggerisce il Concord Neo. Più caro della media ma completo di tutti quegli accessori che poi con altre marche ci si trova costretti o quasi ad acquistare via via (adattatori auto, riduttori vari, ombrellino ecc ecc....);
- alternativa spettacolare che stravolge ogni convenzione è invece quella che contempla il citymini 3. Beh, vedere come si ripiega e soprattutto provarci di persona è stato stupefacente ed illuminante. Dai video sul web faceva impressione, ma mai quanto dal vivo. Con un passeggino del genere si è praticamente inarrestabili, anche senza station wagon e/o compagno maschio e forzuto al fianco. Al passeggino ci va abbinato l'ovetto auto, che si può montare sul telaio senza necessariamente smontare la seduta.
Per muoversi in strada con la pupa sdraiata, finché sarà piccola piccola, ci ha fatto 2 proposte: acquistare la sua navicella, preferendo la versione compact, consapevoli comunque che non è omologata auto, oppure cavarcela con un sacco imbottito coi passaggi per le cinture. In pratica abbattendo del tutto lo schienale del passeggino la baby starebbe bella sdraiata all'interno di questo sacco termico, incinturata e sicura, con magari l'ausilio di un riduttore per rimpicciolire gli spazi. Niente navicella ma passeggino futuristico! In ciò si considera che nascendo a novembre sarà piccola nei mesi più freddi, quindi numerose e lunghe passeggiate non le faremo giocoforza.

Siamo belli confusi!

Il Muum è la soluzione più economica ma il passeggino ripiegato con la seduta resta grandino e pesantino, e la navicella-ovetto è essa stessa pesante.

Il Concord Neo davvero bello e pratico, ma sono comunque 10 kg abbondanti e ho sempre il dubbio di spendere soldi in un trio che include una carrozzina che poi non so quanto effettivamente sfrutteremo. Ed è costoso.

Il Citymini è agile e pratico, e in versione passeggino sarà credo sfruttabile fino a bambina cresciutella senza necessità di un secondo acquisto tampone. Resta il dubbio sulla soluzione del sacco per ovviare alla navicella, di primo acchito strana ma a pensarci bene è anche furba!
Anche se potremmo acquistare la navicella morbida e via. Come prezzo il kit si colloca a metà strada tra gli altri 2, circa 700 euro, fosse o col sacco ed il riduttore o con la sua navicella compatta.

Mi fuma la testa. :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 25 set 2013, 19:35

Sixy io voto assolutamente il citi mini in quanto ho fatto assolutamente come suggerito dal venditore, sacco invece che navicella, per entrambi i figli, e non me ne sono assolutamente pentita, anzi!!
Nello specifico io ho usato questo sacco qui:
http://www.nidodigrazia.it/html-top/mucky.htm
che fa passare dietro le cinture.
Ho usato molto anche il semplice tutone imbottito, col secondogenito (si diventa più pratici e casual all'aumentare del numero di figli! :risatina: ).

Ora ti dico bene bene tutti i vantaggi e gli svantaggi di questa soluzione:
vantaggi:
- comodità e praticità d'uso assolutamente impareggiabili, leggerezza, un pezzo in meno da mettere via in cantina
- un domani col secondogenito puoi fare una specie di switch: io mettevo il piccolo nel passeggino, e se poi la grande mi si stancava di camminare mi limitavo a mettere lui nella fascia e lei sul passeggino, in questo modo mi sono evitata di usare il gemellare e scusa se è poco
- possibilità di alzare un pò lo schienale se il bimbo rigurgita molto subito dopo mangiato

svantaggi
- il bimbo appena nato in auto nell'ovetto sta un pò rincagnato. Questo succede solo i primi 30/40 giorni, per me non era un problema ma può fare un pò "impressione". L'ovetto comunque nei crash test è superiore di brutto alle navicelle e no, la schiena non si rovina (ad es. negli stati uniti la navicella non si usa).
- Quando lo metti nel passeggino devi sempre allacciare le cinture.

Per me i vantaggi superano gli svantaggi, poi vedi tu...

Muum e rider confermo sono ingombranti da chiusi, il concord anche secondo me è troppo pesante.
Come ulteriore possibile alternativa guarda un trio più compatto e leggero, tipo l'inglesina avio... che certo però come passeggino leggero è meno comodo del baby jogger, specie su terreni accidentati...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sixy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sixy » 26 set 2013, 12:52

Concordo in pieno con te e mi sa infatti che la scelta sarà citymini senza esitazioni, troppo pratico!

Mi fa piacere sapere da tua esperienza diretta che col sacco si può ovviare ottimamente all'assenza della navicella (che peraltro esiste e che volendo potremmo anche valutare di acquistare, costa circa 120 euro...), ci pareva una scelta un po' forzata e invece no. :ok

Grazie perché se non avessi letto qui mai sarei arrivata a scoprire l'esistenza di quello stupefacente passeggino. :hi hi hi hi

Ti tengo aggiornata, grazie ancora.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 6 ott 2013, 19:07

Laura... sappi che non ti conosco ma ti adoro :cuore :cuore :cuore
posso "sfruttare" anche io la tua passione per avere un consiglio?

rispondo alle tue domande:
laura s ha scritto:Per fare una consulenza decente ho bisogno di alcune notizie:
- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)?
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo?
- 1 bimbo in arrivo, zero già in casa
- non ne ho assolutamente idea :perplesso
- si... e in più qui i marciapiedi sono un disastro ed è anche un continuo sali/scendi.
- si. Una rampa di 10 gradini e poi si arriva all'ascensore che cmq è molto grande (quindi almeno lì, nessun problema)
- l'auto più piccola è sicuramente la mia, la vecchia daewoo matiz.
- io purtroppo ho un rapporto pari a zero con il cellulare, ma mi servirebbe comunque avere spesso una mano libera o comunque che posso "liberare" facilmente perché con me e il pupo ovviamente uscirà il mio cagnone (35Kg di cane).
- come dicevo prima, c'è l'ascensore ma è enorme
- beh, spero di si... al massimo mi piacerebbe che avessero tre anni di differenza ma spero per i due.
Aggiungo che sono molto molto molto orientata verso al fascia che credo sarà la mia migliore amica ma capisco che un passeggino si deve avere lo stesso quindi credo che lo userò sporadicamente :perplesso (secondo me è solo un buon proposito, poi me ne pentirò :risatina: ) e poi mi domando: quanto è utile pensare ad un duo "passeggino-ovetto" ? la navicella non mi interessa sicuramente!
beh... mi rimetto ai tuoi consigli :clap
e ancora complimenti :clap :vaiii:
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2013, 21:22

Actinindia: sei un tipo molto pratico e sportivo, più o meno nella stessa situazione in cui mi sono trovata io alla prima gravidanza: gradini, c'erano, salite e strade dissestate, pure. E (incredibbile!!) avevo pure la matiz!!
Quindi ti posso dare qualche consiglio ancora più mirato del solito!!

L'utilità del duo secondo me è limitata, nel senso che io mi sono fatta prestare due ovetti (o meglio, uno prestato e l'altro l'ho trovato accanto al bidone della spazzatura anche se non ne vado fierissima l'ho lavato in lavatrice col napisan e era come nuovo :unghiette ), li ho fissati nelle nostre due macchine, non li ho più staccati di lì e ho usato il passeggino dalla nascita senza nessunissimo problema.

Quindi nasce la domanda: qual'è il miglior passeggino omologato dalla nascita sul mercato, che stia in una matiz e non sia troppo pesante da portare su per le scale??
Ora, a costo lo so di essere orribilmente noiosa e ripetitiva, non ho dubbi: baby jogger city mini.
Assolutamente comprato con la belly bar (quando inizierà a stare seduto da solo/a capirai perchè) come optional. In versione GT se andate molto per sterrati, normale o a quattro ruote se siete più cittadini.
Lo amerai! :ok

Come eventuali concorrenti (che per me perdono in partenza, ma su qualcuno diamolo) ti segnalo il bugaboo bee e il duo della babyhome anche qui acquistato con la bumper bar, che è ottimo ma è meno versatile su terreni accidentati.

Tutti e tre sicuramente stanno nella matiz.

Che ne pensi???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 6 ott 2013, 22:21

laura s ha scritto:Actinindia: sei un tipo molto pratico e sportivo, più o meno nella stessa situazione in cui mi sono trovata io alla prima gravidanza: gradini, c'erano, salite e strade dissestate, pure. E (incredibbile!!) avevo pure la matiz!!
Quindi ti posso dare qualche consiglio ancora più mirato del solito!!

L'utilità del duo secondo me è limitata, nel senso che io mi sono fatta prestare due ovetti (o meglio, uno prestato e l'altro l'ho trovato accanto al bidone della spazzatura anche se non ne vado fierissima l'ho lavato in lavatrice col napisan e era come nuovo :unghiette ), li ho fissati nelle nostre due macchine, non li ho più staccati di lì e ho usato il passeggino dalla nascita senza nessunissimo problema.

Quindi nasce la domanda: qual'è il miglior passeggino omologato dalla nascita sul mercato, che stia in una matiz e non sia troppo pesante da portare su per le scale??
Ora, a costo lo so di essere orribilmente noiosa e ripetitiva, non ho dubbi: baby jogger city mini.
Assolutamente comprato con la belly bar (quando inizierà a stare seduto da solo/a capirai perchè) come optional. In versione GT se andate molto per sterrati, normale o a quattro ruote se siete più cittadini.
Lo amerai! :ok

Come eventuali concorrenti (che per me perdono in partenza, ma su qualcuno diamolo) ti segnalo il bugaboo bee e il duo della babyhome anche qui acquistato con la bumper bar, che è ottimo ma è meno versatile su terreni accidentati.

Tutti e tre sicuramente stanno nella matiz.

Che ne pensi???
e se ti dicessi che il mio nome di battesimo è Laura? :ahah
Giuro che è la verità!!!
Che ne penso? che sei la dea delle mamme confuse, una specie di faro luminoso... una fata, un angioletto... e mi chiedo: ma non è che decidi di cambiare passione e inizi ad occuparti di tutto? Hai presente la wedding planner? ecco, potresti creare la figura della birth-planner!!! :ok
Grazie davvero... segno il tuo consiglio e parto alla ricerca!
:bacetto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 ott 2013, 22:39

In primis ti ringrazio mi fai arrossire :emozionee .
In secundis... sicuramente potrebbe essere utile la figura della birth planner... ma credo che la verità sia che a un bambino da migliaia di anni fondamentalmente servono affetto e due tette, e che queste cose non siano in vendita... :risatina: O meglio, le tette che vendono non avrebbero successo presso l'esigente pubblico dei neonati famelici!! :fischia

Posso anche andare OT e dare qualche parere su altri prodotti per la prima infanzia...

- miglior seggiolone: Ikea antilop e stokke tripp trapp
- miglior lettino: uno qualsiasi spendendo poco
- migliore culla: per me quella interbaby che ogni 2-3 mesi si può avere a basso prezzo su privalia, oppure spendendo un pò di più babyhome dream
- miglior box: il box non serve a un cavolo
- miglior interfono: solo se si ha una casa grande serve, se sì direi dect perchè ha meno interferenze, ovviamente basta e avanza quello senza schermo
- bagnetto: se si ha la vasca, uno qualsiasi da fissare alla vasca. Se non si ha la vasca, meglio uno coi suoi "piedi" per non dover stare per terra, e con tubo di scarico (esempio indicativo: amplitude bebè confort)
- sterilizzatore: una pentola e un timer da cucina
- reggiseno allattamento: se non c'è molto da reggere, quelli pompea della upim a 10 euro o meno, fatti a canottierina, morbidi e senza tante menate, dato che va tenuto su H24
- fascia: a me piace molto quella a doppio anello della amazonas, mentre non mi sono mai trovata con la fascia lunga. Mi incuriosisce il mei tai ma non l'ho provato abbastanza a lungo...
- cuocipappa: avent
- thermos: di nuovo avent, quello a borsetta leggerissimo
Altre cose che ha senso veramente possedere: una palestrina, o un tappeto gioco, un lettino da campeggio, un sacco nanna.
Superflui: sterilizzatore elettrico e scaldabiberon se si allatta al seno, girello, sdraietta (per me è meglio metterli per terra, comunque in caso provare prima se al pupo piace, molti la detestano), cuscino per allattamento, piumone per lettino (tanto si scoprono, meglio sacco nanna).

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 6 ott 2013, 23:37

:congratulations:
che bello, mi hai fatto sentire meno aliena di molte mie amiche secondo cui un bambino senza sterilizzatore, o peggio, senza interfono, non può sopravvivere!
Segno davvero i tuoi consigli... non approfondisco perché poi andiamo troppo OT ma sarò felice di leggerti nelle altre sezioni del forum! :bacetto

lauratop
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lauratop » 9 ott 2013, 12:01

Ciao qual'è il tuo personale giudizio sul passeggino Bugaboo Cameleon 3?

Roberta71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta71 » 9 ott 2013, 23:42

Laura
ti aggiorno sulle mie decisioni con molto ritardo!
Sono la mum-to-be con la smart e l'indecisione tra trider e city mini.

Allora:
ho provato il city mini 3 ed entra nella Smart stando il piedi per lungo e, staccando il velcro (questo lo capira' solo chi ha la smart, credo :sorrisoo) dovrebbe entrare anche messo disteso. Staccando poi tutta la barra entrera' sicuramente anche la navicella compact, che purtroppo in negozio non hanno e l'ho presa sulla fiducia. Ho ordinato il City mini GT: considerando che le ruote sono piu' grandi di 1,25 cm non fara' la differenza.
Ho preso la navicella invece di un sacco, anche se ho letto sui forum australiani che li' tutti usano i sacchi e non la navicella perche' sembra sia davvero piccola, perche' il pupo nasce a novembre e tutti a dirmi che fara' freddo, che deve stare sdraiato... ecc ecc... perche' in effetti la seduta del passeggino non rimane completamente distesa. Gli adattatori sono compresi nel prezzo.
Insieme ho ordinato l'ovetto Maxi Cosi , il piu' economico di quelli adattabili. Mi hanno assicurato al negozio che gli adattatori sono gli stessi della navicella. Qui mi sono sorti dubbi perche' avevo trovato un ovetto della Peg Perego Primo Viaggio usato ma in realta' nuovo mai utilizzato a 50 E , non adattabile, che e' un ottimo prodotto. Pero' alla fine mi sono detta che, visto che lascio l'auto in strada di notte e la Smart si apre facilmente, ogni volta avrei dovuto portarmi a casa l'ovetto e quindi tanto valeva poterlo "agganciare" direttamente al passeggino... Pero, insomma, ora a ripensarci... forse prenderei quello meno costoso.

Devo dire che poi ho visto "il mio primo amore", che e' il Trider, e un po' di nostalgia mi e' venuta perche' la seduta e' davvero alta ma se ripenso all'emozione di chiudere il City con una mano sola... Impagabile!

Quando mi arrivera', vi aggiornero' sulle manovre per farlo entrare in Smart.

prezzo del trio cosi' combinato, dopo trattative e sorrisi e quasi svenimenti: 670 E.

ps le navicelle sono tutte uguali di grandezza, la Deluxe e' solo piu'bella ma non piu' grande della compact.

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 10 ott 2013, 22:09

Laura...
:ok Ottima la lista di prodotti che hai messo qua sopra! :ok
Ne terrò conto, grazie! :bacio
Ogni tanto passo a leggere i tuoi consigli nonostante abbia già ordinato il book della peg, dopo averti consultata quest'estate! Deve ancora arrivare, ma so già di aver fatto un'ottima scelta!!
Bacioni!!
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 ott 2013, 10:28

lauratop ha scritto:Ciao qual'è il tuo personale giudizio sul passeggino Bugaboo Cameleon 3?
E' un passeggino con un bel design, ottimi materiali, ben ammortizzato, che va su tutti i terreni, con alcuni gravi difetti:
1) l'amaca del passeggino va sganciata dal telaio ogni volta che lo si chiude
2) la navicella non è omologata auto

Se noti, in giro ci sono molte carrozzine e pochi passeggini: questo perchè alla fine un passeggino più leggero, magro e che si apre e chiude con una mano quando il bimbo è già grandino è cento volte più comodo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 ott 2013, 10:32

Roberta 71: non ho ben capito la questione dell'ovetto (hai paura che te lo RUBINO?? :urka ) ma sono sicura che sarai molto molto soddisfatta del city mini GT! :ok

Pensa che io al mare lascio regolarmente i passeggini in passeggiata e scendo alla spiaggia, e come me tutti: non ne sono mai spariti in anni e anni che vado lì, addirittura paura che uno forzi la macchina per rubare l'ovetto... dai speriamo di no!! Ma se proprio proprio hai l'ansia... prendi una catena da biciclette e incatenalo all'auto!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 13 ott 2013, 20:09

Ciao Laura... una domanda:
ieri ero in giro per cercare passeggini e purtroppo qui non ho potuto visionare il mitico Baby Jogger City Mini 3 :che_dici
nel frattempo però ho "incontrato" il Peg Perego Aria
http://www.cercapasseggini.it/passeggin ... 13-260.asp

Cosa ne pensi tu...
ci sono oltre 200€ di differenza e in più c'è il problema che qui non sto riuscendo a "vedere" il
Baby Jogger City Mini 3 e di conseguenza anche per acquistarlo mi dovrò rivolgere ad internet.

Aspetto un tuo parere :D

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ott 2013, 22:52

Diciamo che siamo su due pianeti diversi.
Il peg perego aria va benissimo come passeggino da battaglia, ma fondamentalmente è un plasticone. Ovviamente inadatto a terreni sconnessi e con ammortizzatori pressocchè inesistenti.
Intendiamoci, se sei una estremamente sportiva, spartana, che si adatta, ti può andare bene comunque. Se avrai un bimbo come il mio Francesco, che ha camminato a 8 mesi e 20 giorni, è magro e leggero, e ha definitivamente abbandonato il passeggino prima dei 18 mesi e macina chilometri, può andare bene.
Ma dubito che ne saresti soddisfatta se ti trovassi con ad es. mio nipote Carlo, un bel bambinone (di 12 kga un anno) che ha camminato tardi e soprattutto è stato pigramente sul suo trono con ruote fin oltre i tre anni... lì l'aria mia cognata lo avrebbe spedito... per aria appunto!! :risatina:
Riassumendo: te lo sconsiglio, a meno che tu non sia veramente una stoica che va in giro con la 500 del '72 e fa la panna montata con la frusta manuale...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 ott 2013, 22:56

Riguardo al vedere il city mini, fatti un bel giro ai giardinetti in un giorno di sole, aguzza la vista, vedrai che in giro uno prima o poi lo becchi, ce ne sono!!
E poi ricorda che comprando online hai comunque il sacrosanto diritto di recesso se fossi insoddisfatta (e non lo sarai!).

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 13 ott 2013, 23:45

Sul "plasticone" sono d'accordo!
OVVIAMENTE la qualità non è la stessa.

Considera però che il passeggino per me sarà solo una "estrema" necessità perché la fascia sarà sempre la prima scelta dettata sopratutto per la praticità e anche perché io di solito mi muovo in bici e quindi il passeggino diventa impossibile.
Ho valutato anche l'idea dei terreni sconnessi, proprio in negozio... sopratutto relativa alla mia passione per il trek in montagna ma io non andrò a fare trek con il passeggino ma, come i miei genitori con me... ci sarà uno con lo zaino reale con l'occorrente e uno con lo zaino "portabimbo" e proprio in montagna sono abituata ai 35Kg dello zaino alpino :risatina: e di sicuro mi auguro che mio figlio a 35 Kg non sarà ancora sulle mie spalle :risatina:
(peggio della panna montata con la frusta mi sa :risatina: )

Il passeggino mi servirà di più per quando lo lascerò ai nonni... ad esempio. Oppure se si fa un giro in città, magari quando si viaggia e invece dei viaggi "naturali" si opta per i culturali. Oppure, ad esempio se si è fuori e il nano devo trovare un suo posto ad esempio quando crolla dal sonno (considera che non prenderò un Trio e nè un ovetto o altro... tipo navicella).
Forse ho trovato un negozio in provincia che lo vende... e visto che ho due mesi per decidere farò un salto a vederlo. Ho aguzzato la vista e qui... spopola l'inglesina e la foppapadretti... per poi passare a peg perego e chicco :risatina: ma credo appunto perché praticamente l'unico negozio per bimbi è la prenatal e quindi la scelta si limita alle marche che vendono loro. :che_dici

Il Mini city è il top senza ombra di dubbio ma ho paura che è troppo per le mie esigenze e visto che c'è tutta questa differenza di prezzo... boh! (in realtà è il mio compagno che mi sta facendo venire mille dubbi)... però è anche vero che acquistando un "plasticone" corro il rischio di doverne comprare uno l'anno :risatina:
Ok dai... ci rifletto su... tanto sono in tempo tranquillamente!
Grazie ancora!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”