GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 16 set 2013, 16:02

sely ha scritto:Dimenticavo di dityi chr il babyhome emotion l ho guardato ma chiuso occupa troppo bagagliaio. Me ne servirebbe uno con la chiusura a ombrello
Con chiusura a libro, mi piace molto il nuovo della peg perego pliko mini guardalo!! :ok
E' giusto nel tuo budget!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 set 2013, 16:06

Scusa, ovviamente intendevo CON CHIUSURA A OMBRELLO!

Sembro il signor Veneranda... :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

titti1976
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da titti1976 » 17 set 2013, 9:22

laura s ha scritto:
titti1976 ha scritto:
laura s ha scritto:Titty l'inglesina zippy esiste solo con maniglie separate, con maniglione unito c'è l'otutto, l'avio e il trilogy.
tra il trilogy con maniglione unito e il cam minu sport o elegant che mi consigli?
Fra Inglesina e Cam c'è la stessa differenza che passa fra Volkswagen e Fiat, vedi tu... :fischia
Grazie Laura, una via di mezzo come prezzo/qualità? Con tutti questi modelli si fa una tale confusione :-D :-D
Immagine

Giacomo 16 marzo 2014 Kg 2,990 x 50 cm di amore

ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladytachina » 17 set 2013, 16:15

Laura vado a vedere cos'è il city, non ne ho idea, è cmq migliore delle solite marche no?
Ginevra, la nostra topina dal 15.03.2009
Ludovico, il nostro topino dal 11.10.2013

ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladytachina » 17 set 2013, 16:20

Il tipo del negozio me l'ha fatto vedere, ha una seduta enorme , si chiude agilmente però non mi fa impazzire. l'unica è andare con la 600 e provare a vedere cosa ci sta! boh :pensieroso

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 set 2013, 16:58

Lady sì, la baby jogger è un'ottima marca di fascia alta, il city mini secondo me è attualmente uno dei migliori passeggini sul mercato per un uso abbastanza alla terrains e sia con bimbi piccoli sia con bimbi più grandicelli, in quanto ha il pregio di essere agile, relativamente leggero e compatto pur non essendo spartano. Se la seduta ti sembra grande e cerchi qualcosa di ancora più compatto, nei trio dovresti proprio guardare l'inglesina avio perchè è il trio più "slim" che ci sia, e da chiuso sta nel baule della smart! :ok

ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladytachina » 17 set 2013, 17:00

No trio grazie!!! ho trovato le misure del buffalo chiuso 88 x 54...devo provare.
Allora al posto dell'avio vado sul Bee che è nettamente migliore!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 set 2013, 17:01

Titti1976 la via di mezzo fra Cam e Inglesina sono le marche direi più note: chicco, bebè confort, peg perego (un gradino sopra queste due).
Ti faccio una classifica dal più "caro e di qualità" al più economico, partendo da Inglesina (perchè inglesina è di fascia medio-alta, esistono marche più costose e con materiali migliori):

Inglesina
Peg perego
Bebè confort e Chicco e Nurse
Cam e Giordani e Brevi e Graco
Foppa pedretti e Prenatal e Hauck

Questo secondo me... chiaramente sono opinioni e quindi molto molto opinabili!! :sorrisoo

nina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nina82 » 19 set 2013, 23:16

Nina direi che hai due problemi:
- budget ridotto
- macchina con poco spazio di bagagliaio e in generale un pò scomoda in quanto 3 porte

Detto questo credo che sia una buona idea approfittare dei modelli che stanno uscendo di produzione per cercare di fare un buon affare.
Ti segnalo in particolare il trio streety della bebè confort che potrebbe soddisfare le tue esigenze

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_carroz ... _trio.aspx

Fra l'altro non è un trio molto largo e dovrebbe stare in ascensore, prendi comunque bene le misure!

Come marca è paragonabile a chicco come qualità/materiali...

Guarda comunque se trovi delle offerte su prodotte simili magari per colori dell'anno precedente o cose del genere!!

Grazie mille Laura, nel frattempo abbiamo girato un po' e ci stiamo orientando sul Trilogy dell'inglesina.
Costa più del budget ma ci sembra che la comodità sia effettivamente superiore agli altri... Gli unici problemi sono che la culla della carrozzina non passa nei sedili dietro della mia punto a 3 porte, dovrò quindi usare sempre l'ovetto, ma è un problema di quasi tutti i Trio... E che il manico non è unico. So che la versione 2014, già ordinabile, ha la possibilità di scegliere il manico unico o i 2 separati ma costa 100€ in più e non sono sicura che ne valga la pena (è l'unica differenza!). La cosa mi preoccupa x quando pioverà, cosa ne ? Sarà difficoltoso guidare con una mano sola x tenere l'ombrello...secondo te mi preoccupo troppo ? infine una commessa mi ha fatto venire un dubbio suo colore...noi sceglieremmo il blu marina x evitare che si sporchi troppo ma lei ci ha detto che i colori scuri scoloriscono! e che sono meglio quelli chiari!! Ma potendo lavare il tutto solo a 30 gradi non credo che ip colore chiaro sia l'ideale... Accetto tutti i consigli!!!!
Grazie mille ancora!
Nina

sixy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sixy » 23 set 2013, 12:45

Ciao Laura, posso disturbarti anch'io?
Ho da pochi giorni iniziato a studiare questo universo a me fino a ieri sconosciuto, dire che sono disorientata è un eufemismo.
Ma poiché siamo già a 32 settimane è il caso di darsi una mossa... :fischia

Ho compilato il tuo questionario:

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio
- budget massimo: 7-800
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? No
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? Una rampa di scale a casa, ma il telaio può rimanere nell'ingresso
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: fiat 500
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? Più che telefonare capita di scrivere...
- ascensore per salire in casa: si, larghezza porta 80 cm
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? Probabile

Di primo acchito avrei addocchiato il duo muum o rider della janè con l'ovetto trasformabile matrix light 2. Mi piaceva l'idea di un pezzo in meno da trasportare, considerando (magari erroneamente) che la pupa in arrivo si sposterà in auto molto spesso fin da subito e che nascerà all'inizio della stagione fredda, quindi verosimilmente lunghe passeggiate in carrozzina non le farà e quando arriverà la primavera sarà ormai in età da passeggino...

Ma siamo aperti a vagliare qualsiasi altra opzione, proprio stante la sconfinata ignoranza in materia.

Intanto grazie!

ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladytachina » 23 set 2013, 14:03

A.A.A: il bugaboo camaleon entra nel cofano della Fiat 600!!!!! :yeee

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 set 2013, 15:55

nina82 ha scritto:
Nina direi che hai due problemi:
- budget ridotto
- macchina con poco spazio di bagagliaio e in generale un pò scomoda in quanto 3 porte

Detto questo credo che sia una buona idea approfittare dei modelli che stanno uscendo di produzione per cercare di fare un buon affare.
Ti segnalo in particolare il trio streety della bebè confort che potrebbe soddisfare le tue esigenze

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_carroz ... _trio.aspx

Fra l'altro non è un trio molto largo e dovrebbe stare in ascensore, prendi comunque bene le misure!

Come marca è paragonabile a chicco come qualità/materiali...

Guarda comunque se trovi delle offerte su prodotte simili magari per colori dell'anno precedente o cose del genere!!

Grazie mille Laura, nel frattempo abbiamo girato un po' e ci stiamo orientando sul Trilogy dell'inglesina.
Costa più del budget ma ci sembra che la comodità sia effettivamente superiore agli altri... Gli unici problemi sono che la culla della carrozzina non passa nei sedili dietro della mia punto a 3 porte, dovrò quindi usare sempre l'ovetto, ma è un problema di quasi tutti i Trio... E che il manico non è unico. So che la versione 2014, già ordinabile, ha la possibilità di scegliere il manico unico o i 2 separati ma costa 100€ in più e non sono sicura che ne valga la pena (è l'unica differenza!). La cosa mi preoccupa x quando pioverà, cosa ne ? Sarà difficoltoso guidare con una mano sola x tenere l'ombrello...secondo te mi preoccupo troppo ? infine una commessa mi ha fatto venire un dubbio suo colore...noi sceglieremmo il blu marina x evitare che si sporchi troppo ma lei ci ha detto che i colori scuri scoloriscono! e che sono meglio quelli chiari!! Ma potendo lavare il tutto solo a 30 gradi non credo che ip colore chiaro sia l'ideale... Accetto tutti i consigli!!!!
Grazie mille ancora!
Nina
Allora... se il manico unito vale 100 euro?? Per me si soprattutto se vuoi due figli (ti sfido a andare in giro tenendo un bambino per mano mentre con l'altra spingi un passeggino a manico doppio!!).
Se vale la pena comperare un trio già sapendo che non si userà la carrozzina? Ma assolutamente NO allora compra l'avio che ci passa! Ed è pure più compatto e maneggevole...
Colore: io sono per i colori scuri che si nota comunque meno lo sporco, se non lasci il passeggino all'aperto al sole non scolorisce tranquilla! E lavarlo è comunque una gran menata quindi meglio farlo una volta di meno che una in più...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 set 2013, 16:20

sixy ha scritto:Ciao Laura, posso disturbarti anch'io?
Ho da pochi giorni iniziato a studiare questo universo a me fino a ieri sconosciuto, dire che sono disorientata è un eufemismo.
Ma poiché siamo già a 32 settimane è il caso di darsi una mossa... :fischia

Ho compilato il tuo questionario:

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio
- budget massimo: 7-800
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? No
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? Una rampa di scale a casa, ma il telaio può rimanere nell'ingresso
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: fiat 500
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? Più che telefonare capita di scrivere...
- ascensore per salire in casa: si, larghezza porta 80 cm
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? Probabile

Di primo acchito avrei addocchiato il duo muum o rider della janè con l'ovetto trasformabile matrix light 2. Mi piaceva l'idea di un pezzo in meno da trasportare, considerando (magari erroneamente) che la pupa in arrivo si sposterà in auto molto spesso fin da subito e che nascerà all'inizio della stagione fredda, quindi verosimilmente lunghe passeggiate in carrozzina non le farà e quando arriverà la primavera sarà ormai in età da passeggino...

Ma siamo aperti a vagliare qualsiasi altra opzione, proprio stante la sconfinata ignoranza in materia.

Intanto grazie!
Allora, vediamo... il principale problemino è la 500. Ti dico già che muum e rider probabilmente non ci stanno... anche se puoi provare eh! Poi c'è il fatto della rampa di scale... in realtà quello che le future mamme spesso non si fermano a considerare è che al pupo piace assai farsi scarrozzare in giro per casa per addormentarsi, e quindi a meno che tu non abbia in casa una carrozzina molto comoda da spingere in giro, avere la carrozzina in casa e non solo la navicella non è una cosa inutile appunto per fargli prendere sonno... Per cui anche se alcune marche producono questi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_access ... cella.aspx
considererei ancora più utile un passeggino leggero da poter portare su senza spaccarsi la schiena...
Infine questo probabile fratellino non troppo lontano nel tempo...
Sommando tutto, e venendo incontro alla tua preferenza per i duo, oltre alla jane ti direi di guardare bene anche la casualplay, in particolare il Kudu 4 in formula sono e l'avant in formula sono , e poi il mio sempre amato bugaboo bee, che è un trio ma con navicella morbida, quindi se lo porti su per le scale col bimbo dentro pesa comunque molto meno...

Che mi dici???

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 set 2013, 16:21

ladytachina ha scritto:A.A.A: il bugaboo camaleon entra nel cofano della Fiat 600!!!!! :yeee
EVVIVA!!!! :yeee :yeee

sixy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sixy » 23 set 2013, 16:53

Grazie per la solerzia e la completezza!

Inizio col dirti che non c'è la necessità di portare la carrozzina in casa per la nanna: ne avremo una di recupero in eredità parentale che assolverà la funzione.

Ho guardato casualplay, ma belli! Che differenza trovi tra il kudu4 e l'avant, oltre al peso più leggero di quest'ultimo? Quale consiglieresti?

Bugaboo: come mai ne sei così entusiasta? A me pare che la seduta sia un po' scomoda, nel senso che il bocchia non si stende completamente, o ho visto male?
Poi sarebbe un po' oltre il budget, costando il passeggino da solo sui 500 euro. :impiccata:

Roberta71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta71 » 23 set 2013, 17:49

URGENTISSIMO!!!
Cara Laura, approfitto anche io della tua esperienza.
Entro oggi nella 33 e con un bimbo nel pancione stimato 2 settimane avanti, qua si mette male!

-Problemi: Smart modello 2012 (dicono un po' piu' lunga delle precedenti), ho gia' fatto disattivare l'airbag
-Spero di fare lunghe passeggiate nei parchi, in campagna... insomma passeggino d'assalto.
-Ascensore non so ancora le dimensioni , perche' oltre che partorire devo anche traslocare, quindi non consideriamo le dimensioni ma un ascensore ci sara' per certo.
-Una considerazione: volevo un passeggino alto per evitare troppo SMOG, anche se tutti affermano che e' una "sciocchezza", e per la comodita' di quando si va fuori al bar o al ristorante. Ma ho scartato subito lo Stokke.
Scartato il bugagoo Camaleon per il prezzo e perche' l'ho visto ed e' troppo minimal e bisogna togliere sempre la seduta.
- non volevo prendere anche la carrozzina ma mia sorella insiste che, visto che il bimbo nasce a meta' novembre, ci faremo tutto il freddo e la carrozzina e' un must. Secondo lei non basta il sacco del passeggino. Insomma mi ha convinta. Tu che ne pensi? A casa ho una bellissima culla.
-Budget: con regali vari ho raggranellato 800 E, non che debba necessariamente spenderli tutti pero'! Visto tutte le altre spese che ci sono state e ci saranno.

Ecco il mio dilemma:
1) dopo lunghe ricerche avevo scelto il TRIDER Jane' nella versione trio (il matrix non mi sembra adatto alla smart) per le ruote grandi e perche' mi sembra molto ALTO ma non ho fatto la prova con la Smart.
Poi mi sono innamorata del CITY mini (dal vivo ho visto il 3 ma comprerei il GT per andarci per parchi ecc.) che avevo consigliato ad una mia amica, sono andata al negozio e quando l'ho chiuso ho pensato: Oh mio Dio! E' lui!!!
Solo che il City mini e' basso basso e risiamo alla questione smog... Il select sembra piu' alto ma si alza troppo il prezzo nella versione trio.
Altro dubbio: ho letto che in realta' va bene per bambini oltre i sei mesi anche se dalla casa di produzione smentiscono.
A prima vista sembrerebbe entrare nella Smart messo dritto ma devo fare la prova.
Non riesco poi a capire se quando si mette la navicella si toglie la seduta...Penso di si'. Non trovo nessun negozio che lo abbia in esposizione (intendo il GT e la navicella).

Trider versione trio e City Gt trio li ho trovati su internet allo stesso prezzo, non ai colori che vorrei ma non me ne importa...

Poi oggi ho visto in un negozio dell'usato il MUTSY 4 ruote Sport team 01 in versione trio (anche se l'ovetto mi dava l'idea che sarebbe meglio cambiarlo) a 360E, un'offertona. Solo che la commessa non riusciva a chiuderlo con la seduta, poi ho visto sul sito che si puo' fare. Non ho idea se entri nella smart, le ruote sono enormi ma ci vuole un attimo a toglierle, dovrei provare. Di questo passeggino non so molto ma il prezzo mi attira, e' in ottimo stato (tranne l'ovetto).

Insomma che mi consigli?
Avevo anche pensato di prendere una carrozzina usata per i primi tre mesi e un ovetto e poi comprare il passeggino direttamente ma il risparmio e' minimo alla fine e il tempo piu' che scorrere corre....

Grazie mille!

Roberta

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 set 2013, 18:14

Sixy i casualplay sono belli siiiiiiii
Mi piacciono entrambi, sia il kudu sia l'avant, io forse propendo leggermente per quest'ultimo perchè amo molto leggerezza e scarso ingombro (come te mi pare!), il kudu è un pò più stiloso come design... questione di gusti e priorità, ma sono molto simili!!! Il kudu avendo il maniglione allungabile potrebbe essere preferibile se siete molto alti o molto bassi...

Il bee a me piace tanto, ma tanto tanto, perchè è bello piccino leggero e molto scorrevole (ruote intendo, che anche dopo 2 anni di maltrattamento filano come l'olio, e ottime sospensioni) e di qualità. Capisco bene che si fa pagare tanto e che può non valerne la pena... anche se come navicella costa poco essendo morbida (esiste in versione estiva o invernale). Poi la bugaboo fa un'ottima pedana per i secondogeniti.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 set 2013, 18:30

Roberta 71: Mutsy bocciato (pesanteeee), trider bocciato (troppo ingombrante per la smart), city mini lo adoro lo amo ma sì, è basso, oddio basso è normale, si può montare sopra la navicella sia con la seduta sia senza credo, non so se in versione GT sta nella smart (la ruota anteriore è bella grossa) ma se ci sta ci sta probabilmente in verticale e ti toglie visuale dallo specchietto retrovisore.
Un altro passeggino alto alto e che puoi guardare in versione duo (sono) dato che una culla omologata auto non ti serve a niente nella smart perchè occupa due posti e tu non li hai è l'avant casualplay di cui parlavo poco fa, se ti sta nella smart direi che è ottimo per te, se ci sta non fartelo sfuggire assolutamente :incrocini :incrocini :incrocini perchè è esattamente quello che cerchi: alto, comodo e leggero!!

Sennò come passeggino che posso dirti "smart tested" nel senso che sta nella smart di mia sorella agevolmente c'è l'inglesina avio, che non è altissimo come seduta ma è un bel passeggino e fra l'altro è uno dei più stretti in commercio e quindi puoi andare serena che starà anche nel futuro ascensore (perchè anche questo devi considerare, non sapendo nulla del futuro ascensore è meglio che ne scegli uno magro).

Roberta71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Roberta71 » 23 set 2013, 19:09

Grazie mille, Laura! Sei una super esperta!!!
Mi sto guardando l'Avant, che bellino non e' ma sembra funzionale. Purtroppo sul sito non mi da' rivenditori a Roma, qualcuna del forum sa dove lo posso trovare per vederlo dal vivo?
Secondo te va bene anche sullo sterrato?

Per l'Inglesina...non so perche' ma a me l'Inglesina in generale non piace!

Domani andro' a provare il City mini 3 cosi' mi tolgo il dubbio...

sixy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sixy » 24 set 2013, 12:08

Laura innanzitutto i miei doverosi complimenti e rigraziamenti.

Poi aggiornamenti (...enti :ahaha ): ieri sera in un ritaglio di tempo sono stata da prenatal e ho visto gli janè rider e muum. Tra i 2 vincerebbe il muum, più leggero. Sì, devo dire che mi è piaciuto molto e il "navovetto" mi sembra comodo ed idoneo a svolgere il suo doppio mestiere. Vero che è un po' più pesante della media, va detto.

Oggi pomeriggio invece ho in programma un bel infantour con il papino appresso a caccia di casualplay e anche dei babyjogger che ho letto nei post qua sopra. Cavolo si chiudono in maniera stupefacente... :urka

Bugaboo sembra agile e stiloso, ma ahimè fuori budget. Allo stesso prezzo del solo passeggino Bee porteremmo a casa il duo della Janè...

Ah, bocciatissimo il mutsy evo che ci aveva colpito la prima volta da web: visto anche quello da prenatal, è un catafalco. Pesante da matti. E ha anche la seduta bassetta.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”