GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!
- altea077
- Expert~GolGirl®
Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!
mi ha telefonato la signora..maroooooooo che tipa...sà tuttooooo precisa e mi ha consigliato tante cosine...ma senza esagerare. beneeeee roa parte l'ordine yeeeeeeeeeeee sono felicisisma...... 

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- hope77
- Expert~GolGirl®
- chris
- Active~GolGirl®
Te l'avevo detto cara!!altea077 ha scritto:mi ha telefonato la signora..maroooooooo che tipa...sà tuttooooo precisa e mi ha consigliato tante cosine...ma senza esagerare. beneeeee roa parte l'ordine yeeeeeeeeeeee sono felicisisma......

@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
- pesciolina
- Original~GolGirl®
buongiorno a tutte
ho letto i vostri post ma ho le idee confuse... c'è una santa che mi aiuta??
allora vorrei intraprendere questa avventura del panno ecologico ma ho mille dubbi perchè il m io ragazzino sarà sballottolato tra micronido, nonne e me ed ho paura che non tutti abbiano grande vogli di custorire anche la sacchetta dei panni sporchi
tra le altre considerando che faccio bucati solo di sera e che non ho ne l' asciugatrice nè la possibilità di usare i termosifoni ( ho il riscaldamento a pavimento in casa) credo che i piu' indicati siano gli all in 2 ma non ho capito se il “ripieno” deve essere per forza sempre ripiegato o ne esistono di belli e pronti che io o la persona di turno deve solo adagiare nella mutandina
viste le indicazioni che vi ho dato, che tipo di pannolino mi consigliate per iniziare e non abbandonare subito l’ impresa???
Un'altra cosa, non assomiglio per niente alla fata della casa, tutti i discorsi sul bucato mi appanicano parecchio
Ma un semplice bucato a 40° con bicarbonato nella pallina e poco detersivo neutro nella vaschetta non basta????
help me please, non fatemi desitere per pigrizia o spavento da quella che mi sembra una favolosa soluzione per il nostro ambiente tanto maltrattato e trascurato!!!!
ho letto i vostri post ma ho le idee confuse... c'è una santa che mi aiuta??
allora vorrei intraprendere questa avventura del panno ecologico ma ho mille dubbi perchè il m io ragazzino sarà sballottolato tra micronido, nonne e me ed ho paura che non tutti abbiano grande vogli di custorire anche la sacchetta dei panni sporchi
tra le altre considerando che faccio bucati solo di sera e che non ho ne l' asciugatrice nè la possibilità di usare i termosifoni ( ho il riscaldamento a pavimento in casa) credo che i piu' indicati siano gli all in 2 ma non ho capito se il “ripieno” deve essere per forza sempre ripiegato o ne esistono di belli e pronti che io o la persona di turno deve solo adagiare nella mutandina
viste le indicazioni che vi ho dato, che tipo di pannolino mi consigliate per iniziare e non abbandonare subito l’ impresa???
Un'altra cosa, non assomiglio per niente alla fata della casa, tutti i discorsi sul bucato mi appanicano parecchio
Ma un semplice bucato a 40° con bicarbonato nella pallina e poco detersivo neutro nella vaschetta non basta????
help me please, non fatemi desitere per pigrizia o spavento da quella che mi sembra una favolosa soluzione per il nostro ambiente tanto maltrattato e trascurato!!!!
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- sbu
- Bronze~GolGirl®
pesciolina benvenuta! adesso ti aiutiamo a uscire dal ginepraio dei pannoloni lavabili.
Nel tuo caso meglio andare su quelli in microfibra perchè asciugano di sicuro prima rispetto a quelli in cotone o bamboo.
Se vai su ecobaby ci sono praticamente solo quelli in sintetico, se non erro lei per scelta non tiene quelli in fibra naturale.
Per i lavaggi io sbatto tutto in lavatrice col detersivo. Puoi benissimo lavarli cos senza aggiunte, ma poi aggiungere gli altri 3 ingredienti (teatree oil, percarbonato e aceto) ti verranno automatici e senza dipsrsioni di tempo e testa.
il 'ripieno' da ripiegare esiste solo per i prefold, tutti gli altri hanno una bella patella assorbente che o cacci dentro nella tasca (i pocket) o attacchi coi bottoncini (tipo i pop-in) e via!
visto che il pupo sarà sballottato tra nonne e zie direi che per prima cosa devi chiedere se al nido lo accettano coi lavabili (non tutti sono d'accorso, per problemi di igiene e gestione) e poi correda ognuno di sacchetti di plastica o wet bag in cui riporre i pannoli sporchi da riconsegnare mentre ti ridanno il pupo
Nel tuo caso meglio andare su quelli in microfibra perchè asciugano di sicuro prima rispetto a quelli in cotone o bamboo.
Se vai su ecobaby ci sono praticamente solo quelli in sintetico, se non erro lei per scelta non tiene quelli in fibra naturale.
Per i lavaggi io sbatto tutto in lavatrice col detersivo. Puoi benissimo lavarli cos senza aggiunte, ma poi aggiungere gli altri 3 ingredienti (teatree oil, percarbonato e aceto) ti verranno automatici e senza dipsrsioni di tempo e testa.
il 'ripieno' da ripiegare esiste solo per i prefold, tutti gli altri hanno una bella patella assorbente che o cacci dentro nella tasca (i pocket) o attacchi coi bottoncini (tipo i pop-in) e via!
visto che il pupo sarà sballottato tra nonne e zie direi che per prima cosa devi chiedere se al nido lo accettano coi lavabili (non tutti sono d'accorso, per problemi di igiene e gestione) e poi correda ognuno di sacchetti di plastica o wet bag in cui riporre i pannoli sporchi da riconsegnare mentre ti ridanno il pupo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pesciolina
- Original~GolGirl®
sbu ha scritto:pesciolina benvenuta! adesso ti aiutiamo a uscire dal ginepraio dei pannoloni lavabili.
grazie mille! ma se uso i pocket ogni volta devo lavare mutandina e ripieno??? io invece volevo lavare una cosa sola..
mi consigliate un po' di questi pop-in e li vado a verede
oddio...e se poi entro nel tunnel????
ღ ღAntonella,Alessandro nato il 3/11/2006 e Michele, nato il 19/05/2011 ღ ღ
- olfersia
- Master~GolGirl®
Se poi entri nel tunnel... ne uscirai con lo spannolinamento!
Giuro!
Il pocket devi lavarlo tutto, sia la mutanda che l'inserto.
Quello che tu dici, ovvero il sistema mutanda impermeabile+mutanda assorbente, ha una controindicazione, per la tua situazione... la parte assorbente ci mette molto ad asciugare.
Le parti dei pocket invece asciugano più rapidamente.
Giuro!

Il pocket devi lavarlo tutto, sia la mutanda che l'inserto.
Quello che tu dici, ovvero il sistema mutanda impermeabile+mutanda assorbente, ha una controindicazione, per la tua situazione... la parte assorbente ci mette molto ad asciugare.
Le parti dei pocket invece asciugano più rapidamente.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io ho i prefold (mutanda impermeabile+panno) e mi trovo bene. Prò non credere che la mutanda la usi mille volte e lavi solo il pannetto, perchè dopo 2, max 3 ulizzi la butti a lavare. I panni di cotone in generale asciugano più lentamente rispetto alla microfibra, ma nel caso dei dato che li stendi ci impegiano meno. quando io stendo la lavatric ela prima cosa che asciuga sono quelli i microfribra, dopo i prefold (anche se la mutandina ci impiega pochissimo) e come ultimo i pop-in in cotone, che però sono i miei preferiti perchè sono quelli che tengono di più
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- farfalla
- Master~GolGirl®
questa mi interessaVeru ha scritto:x le mamma in attesa, il burro di karitè è ottimo anche x preparare i capezzoli all'allattamento :
quanto, come, dove e perchè?
mi serve un tutorial...

a proposito di pelle irritata e camibo del pannolino: potrei usarlo anche per la mia patata che si irrita tanto spesso? ora uso la crema all'ossido di zinco, ma se il burro di karitè funziona lo stesso mi converto al bidoncino da 500gr

in caso si mette puro per il culetto/patata? o da miscelare sempre con un olio essenziale?
PESCIOLINA se poi li devono usare anche nido e nonni io mi butterei su un modello il più possibile simile all'usa-e-getta, che sia già pronto all'uso senza dover imparare a piegare e sistemare, come il pocket (che infatti ho scelto, visto che una nonna qui è riuscita a mettere un usa-e-getta al contrario, e ce ne vuole...) da consegnare già farcito con l'inserto, così rimane pronto come un usa-e-getta e dovrebbe dare meno problemi.
sto seriamente pensando di farmi qualche pannolone da incontinente con gli stessi materiali dei pannolini
ogni colpo di tosse è un allagamento

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- chris
- Active~GolGirl®
Pesciolina, come ti hanno gia' consigliato i pocket sono imbattibili in quanto ad asciugatura!pero' devi lavare tutto sempre questo si'...
L'unico pannolino che ho scoperto da poco e di cui mi sono innamorata in fatto di praticita' ed assorbenza è il grobaby.
QUesto è un pannolino "ibrido" nel senso che ha degli inserti che si attaccano con dei bottoncini alla mutandina e al cambio togli l'inserto, ne metti uno pulito e tieni la mutandina per un tot di cambi
Gli svantaggi di questo modello sono essenzialmente 2... come prima cosa è taglia unica ma veste meno ad esempio di hh, kk ecc... e la seconda è che avendo gli inserti in cotone ci mettono un tot ad asciugare, sicuramente piu' della microfibra!
Farfalla, il burro lo puoi mettere sui capezzoli magari mattina e sera e poi ti servira' anche una volta partorito tra una poppata e l'altra per tenere morbido.
Ah, è perfetto anche per la patata
Una nonna ha messo l'U&G al contrario
bene 
L'unico pannolino che ho scoperto da poco e di cui mi sono innamorata in fatto di praticita' ed assorbenza è il grobaby.
QUesto è un pannolino "ibrido" nel senso che ha degli inserti che si attaccano con dei bottoncini alla mutandina e al cambio togli l'inserto, ne metti uno pulito e tieni la mutandina per un tot di cambi

Gli svantaggi di questo modello sono essenzialmente 2... come prima cosa è taglia unica ma veste meno ad esempio di hh, kk ecc... e la seconda è che avendo gli inserti in cotone ci mettono un tot ad asciugare, sicuramente piu' della microfibra!
Farfalla, il burro lo puoi mettere sui capezzoli magari mattina e sera e poi ti servira' anche una volta partorito tra una poppata e l'altra per tenere morbido.
Ah, è perfetto anche per la patata

Una nonna ha messo l'U&G al contrario

**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
- sbu
- Bronze~GolGirl®
pesciolina potresti prendere dei lavabili usati per provare. Guarda nel mercatino
- hope77
- Expert~GolGirl®
Pesciolina anche io devo partire con i lavabili e sto acquistando i vari modelli usati, per modo di dire perchè sono praticamente nuovi o nuovi davvero,...ho preso solo i prefold nuovi nuovi per il momento...così poi vedo quale modello farà di più al caso mio..
Ci sono diverse golline che li vendono, io ho fatto acquisti da loro

Ci sono diverse golline che li vendono, io ho fatto acquisti da loro

Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- Veru
- Gold~GolGirl®
Hope, hai fatto benissimo!!!!hope77 ha scritto:Pesciolina anche io devo partire con i lavabili e sto acquistando i vari modelli usati, per modo di dire perchè sono praticamente nuovi o nuovi davvero,...ho preso solo i prefold nuovi nuovi per il momento...così poi vedo quale modello farà di più al caso mio..
Ci sono diverse golline che li vendono, io ho fatto acquisti da loro![]()
![]()

Pesciolina, io non sono una molto casalinga ma mi sono innamorata dei lavabili.

Faccio una lavatrice ogni 3 giorni, non ho l'asciugatrice (anche se la vorrei) e ho tutti pocket con tessuto tecnico (rimane + asciutto il sederino).
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- rayd
- Original~GolGirl®
Veru, non tentare pesciolina con il tuo album, ha già 1212 messaggi e potrebbe darci una sbirciata restando folgorata... 

Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53
- chris
- Active~GolGirl®

**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
- sbu
- Bronze~GolGirl®
non trovo il sito dandolino, mi date l'indirizzo?
per chi mi chiedeva qual'era il tots bots con cui mi trovo tanto bene (ed è bellissimo) è l'easy fit, fantasia flower power
http://www.totsbots.it/pannolini-lavabili-easy-fit.html" onclick="window.open(this.href);return false;
per chi mi chiedeva qual'era il tots bots con cui mi trovo tanto bene (ed è bellissimo) è l'easy fit, fantasia flower power
http://www.totsbots.it/pannolini-lavabili-easy-fit.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- chris
- Active~GolGirl®
http://www.dadalindo.it/" onclick="window.open(this.href);return false; 

**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
- hope77
- Expert~GolGirl®
Sbu che belli che sono i TotsBots 

Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- Veru
- Gold~GolGirl®
pensa che ora i 2 scaffali ikea sono entrambi pienirayd ha scritto:Veru, non tentare pesciolina con il tuo album, ha già 1212 messaggi e potrebbe darci una sbirciata restando folgorata...

potrei venderne qualcuno che ormai è piccolo ma non ce la faccio...

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- kitty83
- Silver~GolGirl®
Veru ha scritto:pensa che ora i 2 scaffali ikea sono entrambi pienirayd ha scritto:Veru, non tentare pesciolina con il tuo album, ha già 1212 messaggi e potrebbe darci una sbirciata restando folgorata...![]()
![]()
![]()
potrei venderne qualcuno che ormai è piccolo ma non ce la faccio...

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11