GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI
-
- New~GolGirl®
Re: PANNOLINI IN COTONE LAVABILI
Qualcuna conosce i magic bunz one sise? sono sul sito baynatura. A vederli sembra equivalenti a quelli su ecobaby. C'è qualche differenza?
-
- New~GolGirl®
Nessuna li conosce?
Un'altra cosa: esistono pannolini tutto in 2 taglia unica in cotone? Qulli con l'inserto interno ma senza mutandina per capirci.
Grazie.
Un'altra cosa: esistono pannolini tutto in 2 taglia unica in cotone? Qulli con l'inserto interno ma senza mutandina per capirci.
Grazie.
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Ciao silvia-yog,
io uso i popolino che sono tutto in due di cotone, con l'esterno in poliestere e l'interno appunto in cotone e l'inserto pure.
Mi trovo benissimo, l'unica pecca è che sono meno morbidi dei pannolini in pile, nel senso che rimangono più grossi e più rigidi. Ma Maia sembra gradire lo stesso e sgambetta bene. Il vantaggio è che patiscono meno i lavaggi, li puoi lavare fino a 95° e con qualsiasi tipo di detersivo e puoi mettere la cremina tipo fissan, tutte cose che con quelli in pile non puoi fare. Io cmq uso entrambi i tipi ma preferisco i popolino
io uso i popolino che sono tutto in due di cotone, con l'esterno in poliestere e l'interno appunto in cotone e l'inserto pure.
Mi trovo benissimo, l'unica pecca è che sono meno morbidi dei pannolini in pile, nel senso che rimangono più grossi e più rigidi. Ma Maia sembra gradire lo stesso e sgambetta bene. Il vantaggio è che patiscono meno i lavaggi, li puoi lavare fino a 95° e con qualsiasi tipo di detersivo e puoi mettere la cremina tipo fissan, tutte cose che con quelli in pile non puoi fare. Io cmq uso entrambi i tipi ma preferisco i popolino
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
-
- New~GolGirl®
Grazie Tweetie. Ma tu usi i popolini ultra fit o gli one size? Ho letto sul loro sito che vanno comunque abbinati alla mutandina impermeabile. Tu non la metti? Il filtrante assorbente si inserisce dentro la tasca del pannolino come gli altri all in 2?
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Nessuno dei due, uso gli easy fix, ci sono sul sito mi pare?! sono proprio come la maggior parte di quelli di ecobaby, con l'esterno poliestere e i bottoncini; solo l'interno è in cotone spesso; e l'inserto si appoggia e sta a posto tramite delle linguette. Ci sono un due taglie, io sto usando la small che va fino a 9 kg.
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- claudia84
- Expert~GolGirl®
pannolini lavabili
Oggi al corso preparto l'ostetrica ci ha parlato di pannolini lavabili... io sinceramente non li conoscevo e sto bazzicando su internet in cerca di informazioni... ma a chi meglio chiedere se non alle golline???...
Vorrei sapere se qualcuna li ha usati o li usa, cosa ne pensate... come prima impressione mi sembrano buoni soprattutto per la salute del piccolo e del portafoglio...
voi che dite???
Vorrei sapere se qualcuna li ha usati o li usa, cosa ne pensate... come prima impressione mi sembrano buoni soprattutto per la salute del piccolo e del portafoglio...
voi che dite???

In attesa di un nuovo fagiolino!
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Re: pannolini lavabili
claudia, c'è un intero thread in cui se ne parla...
aspetta che ti cerco il link e te lo posto

aspetta che ti cerco il link e te lo posto

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Eccolo qua...
non si parla solo di quelli di cotone, ma anche di quelli sintetici in pile (che io uso con grande soddisfazione mia, del babbo e del pupo
)
forum/viewtopic.php?f=26&t=5197&p=11837 ... i#p1183782
non si parla solo di quelli di cotone, ma anche di quelli sintetici in pile (che io uso con grande soddisfazione mia, del babbo e del pupo

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Chikka
- Gold~GolGirl®
Infatti l'ho spostato lìfed+brugnomo ha scritto:Eccolo qua...
non si parla solo di quelli di cotone, ma anche di quelli sintetici in pile (che io uso con grande soddisfazione mia, del babbo e del pupo)

Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- frab
- Bronze~GolGirl®
io li uso alla grande con Alessia!
utilizzo quell tutto in due pocket, presi tutti da Ecobaby; non ho mai provato i popolini, oppure quelli con i copri mutandina, quindi non so cosa consigliarti;
la cosa che posso dirti però è che prima di fare un investimento consistente è meglio provarne due o tre di tipo diverso (con velcro o bottoncini, taglia unica, o a taglie) in modo tale da fare poi un investimento più mirato; a me piace avere anche pannolini diversi per adattarli ai diversi momenti della giornata: ad esempio non userei mai un AIO (tutto in uno) per la notte, perchè secondo me non reggono abbastanza, ma preferisco i pocket che farcisco a piacere; quelli li utilizzo per i pre-nanna, o al max per un paio d'ore.... oppure prima amavo molto i bottoncini, ma adesso con la ienetta che non sta mai ferma preferisco il velcro, perchè è più veloce da chiudere
utilizzo quell tutto in due pocket, presi tutti da Ecobaby; non ho mai provato i popolini, oppure quelli con i copri mutandina, quindi non so cosa consigliarti;
la cosa che posso dirti però è che prima di fare un investimento consistente è meglio provarne due o tre di tipo diverso (con velcro o bottoncini, taglia unica, o a taglie) in modo tale da fare poi un investimento più mirato; a me piace avere anche pannolini diversi per adattarli ai diversi momenti della giornata: ad esempio non userei mai un AIO (tutto in uno) per la notte, perchè secondo me non reggono abbastanza, ma preferisco i pocket che farcisco a piacere; quelli li utilizzo per i pre-nanna, o al max per un paio d'ore.... oppure prima amavo molto i bottoncini, ma adesso con la ienetta che non sta mai ferma preferisco il velcro, perchè è più veloce da chiudere

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
-
- New~GolGirl®
Ieri mi sono arrivati i magic bunz taglia unica 2 in uno; mi sembrano veramente belli, ma è normale che l'inserto dentro la tasca si accartocci un po'? o sono io che non so sistemarlo? 

- frab
- Bronze~GolGirl®
io questi non li conosco, comunque l'inserto deve rimanere bello disteso...silvia-yog ha scritto:Ieri mi sono arrivati i magic bunz taglia unica 2 in uno; mi sembrano veramente belli, ma è normale che l'inserto dentro la tasca si accartocci un po'? o sono io che non so sistemarlo?
mi raccomando i lavaggi! pochissssssssimo detersivo (io non lo uso) e almeno 3 lavaggi prima di usarli la prima volta; poi il massimo dell'assorbenza ce l'hanno dopo una decina di lavaggi
- ninetta0
- Active~GolGirl®
pannolino ecologico
qualcuno ha mai usato il pannolino ecologico? quello che si lava e si riutilizza...vorrei avere qualche informazione...grazie
Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*
*Ottobrina '08*
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: pannolino ecologico
ciao!!
si, io li uso!!
belli, comodi, pratici, culetti stupendi, ottimo risparmio soprattutto se vorrai fare altri cuccioli ecc ecc. ma nn sai quante cose sto dimenticando di dirti.
pertanto ti informo che esistono diversi topic aperti in merito dovre troverai ogni sorta di informazioni!
se utilizzi il motore di ricerca inserisci "pannolini ecologici" o "pannolini lavabili "
si, io li uso!!
belli, comodi, pratici, culetti stupendi, ottimo risparmio soprattutto se vorrai fare altri cuccioli ecc ecc. ma nn sai quante cose sto dimenticando di dirti.
pertanto ti informo che esistono diversi topic aperti in merito dovre troverai ogni sorta di informazioni!
se utilizzi il motore di ricerca inserisci "pannolini ecologici" o "pannolini lavabili "

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- ninetta0
- Active~GolGirl®
grazieMakotina ha scritto:ciao!!
si, io li uso!!

Oscar (03/06/1994) & Valerio (05/10/2008)
*Ottobrina '08*
*Ottobrina '08*
- Ralle
- Expert~GolGirl®
dunque non ho letto tutto, io uso i pannoloni di ecobaby, gli happy Heinis taglia unica da quando Carlotta ha 2 mesi e mezzo, sono in oile, sono fantastici, e per chi te li sconsiglia per lo sbattimento, io ti posso dire che ho non una ma due bimbe, una casa, un giardino, zero aiuto e il marito fuori dalle 6 alle 19.....certo due volte a settimana viene mio padre... beh comunque, io li metto in un secchio man mano che si sporcano e un giorno sì e uno no faccio la lavatrice con pochissimo detersivo e doppi risciacqui a 60° però ci metto anche body, bavagli, calze, tovaglie....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ciripà e lavabili
dopo varie considerazioni sulla questione pannolini, pensavo di fare così: prendere i ciripà per l'estate e alternarli agli U&G bio: sono brigosi ma se ci prendo la mano vanno bene per il caldo e visto che spero di stare molto al mare, dove la lascerò solo in costumino + telo di spugna doppia sotto....mi sa che fanno al caso ns;
poi per l'autunno, quando sta in piedi e comincia a camminare, prenderei i lavabili
voi li avete provati, o l'uno o l'altro, e come vi siete trovate?
poi per l'autunno, quando sta in piedi e comincia a camminare, prenderei i lavabili
voi li avete provati, o l'uno o l'altro, e come vi siete trovate?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- heidi_k
- Expert~GolGirl®
Re: ciripà e lavabili
Io ho usato tantissimo i lavabili di Ecobaby
ora molto meno perchè al nido devo portare Eva con gli usa e getta... però per Eleonora puoi comprare subito i lavabili (ti consiglio i taglia unica), anche perchè d'estate asciugano in un lampo, molto prima di quelli in cotone...

Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
solo che in rapporto ai ciripà costano...un pacco da 3 per 10 € rispetto a 20€ a mutandina....più i ricambi usa e getta...
volevo provare per vedere come mi ci trovo e passati un tot di kg passare ai lavabili
volevo provare per vedere come mi ci trovo e passati un tot di kg passare ai lavabili

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- frab
- Bronze~GolGirl®
anch'io lavabili presi su Ecobaby, ottimi
non posso aiutarti sui ciripà, perchè non li ho mai utilizzati; però conta che se prendi una taglia unica parti dall'inizio fino al vasino (a meno che non sia un gigante)
comunque su Ecobaby c'è un bel forum e puoi chiedere info

non posso aiutarti sui ciripà, perchè non li ho mai utilizzati; però conta che se prendi una taglia unica parti dall'inizio fino al vasino (a meno che non sia un gigante)
comunque su Ecobaby c'è un bel forum e puoi chiedere info