GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!
- lagatta
- Master~GolGirl®
Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!
perchè nocciolina, non ti trovi?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- rossomela
- Original~GolGirl®
Faccio copia e incolla perchè è la pagina facebook chiusa di una ditta che produce lavabili
cito la fonte anche se nn credo sia rintracciabile
https://www.facebook.com/groups/lavabil ... 227199382/" onclick="window.open(this.href);return false;
carrefour: polvere smacchiante scatola verde in vendita anche dal GS
Polvere smacchiante
Con ossigeno attivo - smacchia e sbianca
INCI:
SODIUM CARBONATE PEROXIDE (ossidante) +
SODIUM SULFATE (viscosizzante) ++
SODIUM CARBONATE (agente tampone) ++
PARFUM -
Quantità: 1kg
Prezzo: 2.19€
INCI:
Sodium Carbonate Peroxide (ossidante) +
Sodium Sulfate (viscosizzante) ++
Sodium Carbonate (agente tampone) ++
parfum (allergene del profumo) -
2 euro al kg
eurospin:
due additivi per bucato: uno con percarbonato attorno al 50% ed un altro al 70%
Dexal
Più Bianco Sbiancante.
Contiene: Sodium carbonate peroxide (ossidante/
sbiancante a base di ossigeno, cioè
percarbonato) al 30%, Sodium sulfate (inerte)
al 15-30%, Silica (anti impaccante) inferiore
al 5%, Fatty alcohol polyglycol ethers
(alcool grasso poliglicoletere/tensioattivo
non ionico) inferiore al 5%, profumo.
Biodegradabile: al 90%.
Euro: 2,29 in confezioni da kg 1.
30% sbiancante a base di ossigeno.
INCI:
Sodium carbonate peroxyhydrate
Sodium carbonate
sodium carbonate peroxide - PERCARBONATO
Sodium carbonate - CARBONATO DI SODIO - SODA
Sodium sulfate - SOLFATO DI SODIO
cito la fonte anche se nn credo sia rintracciabile
https://www.facebook.com/groups/lavabil ... 227199382/" onclick="window.open(this.href);return false;
carrefour: polvere smacchiante scatola verde in vendita anche dal GS
Polvere smacchiante
Con ossigeno attivo - smacchia e sbianca
INCI:
SODIUM CARBONATE PEROXIDE (ossidante) +
SODIUM SULFATE (viscosizzante) ++
SODIUM CARBONATE (agente tampone) ++
PARFUM -
Quantità: 1kg
Prezzo: 2.19€
INCI:
Sodium Carbonate Peroxide (ossidante) +
Sodium Sulfate (viscosizzante) ++
Sodium Carbonate (agente tampone) ++
parfum (allergene del profumo) -
2 euro al kg
eurospin:
due additivi per bucato: uno con percarbonato attorno al 50% ed un altro al 70%
Dexal
Più Bianco Sbiancante.
Contiene: Sodium carbonate peroxide (ossidante/
sbiancante a base di ossigeno, cioè
percarbonato) al 30%, Sodium sulfate (inerte)
al 15-30%, Silica (anti impaccante) inferiore
al 5%, Fatty alcohol polyglycol ethers
(alcool grasso poliglicoletere/tensioattivo
non ionico) inferiore al 5%, profumo.
Biodegradabile: al 90%.
Euro: 2,29 in confezioni da kg 1.
30% sbiancante a base di ossigeno.
INCI:
Sodium carbonate peroxyhydrate
Sodium carbonate
sodium carbonate peroxide - PERCARBONATO
Sodium carbonate - CARBONATO DI SODIO - SODA
Sodium sulfate - SOLFATO DI SODIO
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- lagatta
- Master~GolGirl®
grazie cara
io ho vicino sia il carrefour (ma non l'ho visto) che l'eurospin ma qui non l'ho neanche cercato, il dexal. Buono a sapersi
io ho vicino sia il carrefour (ma non l'ho visto) che l'eurospin ma qui non l'ho neanche cercato, il dexal. Buono a sapersi

- ciobin
- Active~GolGirl®
Lagatta avevi ragione tu! Mi hanno rifilato 10 inserti di taglia L!lagatta ha scritto:magari hanno sbagliato...![]()
per curiosità, quanto li hai pagati?

Me ne sono accorta mentre li stendevo per l'ennesima volta con la speranza che si restringessero!

Eppure sulla confezione è scritto S!
- lagatta
- Master~GolGirl®
tesoro, guarda che chi confeziona è una o delle persone....le persone sbagliano...
di che materiale sono gli inserti? e taglia L che vuol dire?kg?
di che materiale sono gli inserti? e taglia L che vuol dire?kg?

- ciobin
- Active~GolGirl®
uffi però che sf**a! ormai dello scontrino non c'è più traccia
vanno bene oltre i 9 kg, se Michelangelo va avanti così tra un paio di mesi ci arriva, ma io spero vivamente che si fermi! in due mesi e mezzo ha quasi raddoppiato il suo peso, siamo quasi a 6!
oltretutto la coop non è propriamente vicino a casa mia, sono almeno 12 km e con il bimbo piccolo non è semplice arrivarci senza dover fermarmi x allattarlo! in pratica mi ritrovo con 4 mutandine taglia S e 10 inserti taglia L, tutti inutilizzabili, mi sa che li regalerò

vanno bene oltre i 9 kg, se Michelangelo va avanti così tra un paio di mesi ci arriva, ma io spero vivamente che si fermi! in due mesi e mezzo ha quasi raddoppiato il suo peso, siamo quasi a 6!

oltretutto la coop non è propriamente vicino a casa mia, sono almeno 12 km e con il bimbo piccolo non è semplice arrivarci senza dover fermarmi x allattarlo! in pratica mi ritrovo con 4 mutandine taglia S e 10 inserti taglia L, tutti inutilizzabili, mi sa che li regalerò

- krogiolina
- Master~GolGirl®
ma no ciobin, aspetta che cresca un pochino... poi li userai... magari prendi un paio di mutandine taglia L... 

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- ciobin
- Active~GolGirl®
l'unica volta che ho provato a mettergliele, nonostante la differenza enorme tra mutandina e inserto
, ha sempre bagnato anche la mutandina. Così due non basterebbero! poi di cacca non ne fa, ma di pipì è un produttore di prima categoria
tu quante ne hai comprate? ti trovi bene con i lavabili?
cmq ormai gli inserti piccoli non li prendo più, xciò quelle piccole le regalerò di sicuro! ma delle mie amiche nessuna mamma ha mai pensato di usare i lavabili...

cmq ormai gli inserti piccoli non li prendo più, xciò quelle piccole le regalerò di sicuro! ma delle mie amiche nessuna mamma ha mai pensato di usare i lavabili...
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Con l'altra figlia no, ma in effetti con la piccola non ho nemmeno provato...lagatta ha scritto:perchè nocciolina, non ti trovi?
la grande se rimaneva bagnata mi si arrossava un sacco, era poco tollerante anche agli usa e getta, questa piccola invece non è mai rossa nè irritata, magari tollera meglio anche le fibre naturali!
Poi appunto, asciugarli era un delirio d'inverno, ma forse ora sarà diverso

Però se t'interessano te li cedo, ne ho talmente tanti che qualcosa mi sa DEVO darlo via

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- krogiolina
- Master~GolGirl®
Io non ho provato i lavabili coop anche se pensavo di prenderli x provarli con il piccolo in arrivo... In generale io i lavabili li adoro mi ci sono sempre trovata strabene...ciobin ha scritto:l'unica volta che ho provato a mettergliele, nonostante la differenza enorme tra mutandina e inserto, ha sempre bagnato anche la mutandina. Così due non basterebbero! poi di cacca non ne fa, ma di pipì è un produttore di prima categoria
P.s. Se non le usi le mutandine coop e pensavi di venderle...

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Veru
- Gold~GolGirl®
Sono passata a curiosare e vedere se c'era qualche "vecchia" amica
Che bei ricordi i pannolini lavabili...
Anche io con la scusa che non avevo l'asciugatrice sono arrivata ad averne 42
Kro, come va?

Che bei ricordi i pannolini lavabili...

Noccio, metti una foto reale di tutti i tuoi pannolini!!!nocciolina ha scritto:a casa li metto quilagatta ha scritto: nel frattempo volevo chiedervi...ma prima di utilizzarli dove li mettete? io preparo i poket, poi li piego e li metto in un sacco di stoffa, gli inserti che avanzano in un altro sacco e poi li stipo in un cassetto...occupano un pò di spazio, come fate a portarli in giro? c'è un modo preciso o li piegate alla bene meglio per portarveli tutti dietro...
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=" onclick="window.open(this.href);return false; ... 837&type=1
in giro ne porto uno o due, comunque li infilo in una wet bag pulita e li metto nella borsa con le cose della bambina

Anche io con la scusa che non avevo l'asciugatrice sono arrivata ad averne 42

Kro, come va?
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Ciao Veru... bene grazie... accaldata e insofferente... con il pancione poi l'estate è un delirio... e di nuovo in ballo con i pannolini

- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Ragazze...
oggi ho tirato fuori le scatole con i pannolini, per sistemarli per la pupattola: le ho svuotate, ho fatto il re-size a tutti i pannolini, messo sullo scaffale quelli più piccoli e messo da parte i taglia unica più abbondanti (gli HH, i MT snaps più i i Fuzzi Petite)
ma
prima di tutto questo, ho pensato di contarli...
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... t=1&ref=nf" onclick="window.open(this.href);return false;
lagatta, ho lasciato da parte quelli che potrei cederti, domani te li fotografo bene e ti mando tutto
(nessun rosa, mi spiace!
)
oggi ho tirato fuori le scatole con i pannolini, per sistemarli per la pupattola: le ho svuotate, ho fatto il re-size a tutti i pannolini, messo sullo scaffale quelli più piccoli e messo da parte i taglia unica più abbondanti (gli HH, i MT snaps più i i Fuzzi Petite)
ma
http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... t=1&ref=nf" onclick="window.open(this.href);return false;

lagatta, ho lasciato da parte quelli che potrei cederti, domani te li fotografo bene e ti mando tutto

(nessun rosa, mi spiace!

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- ciobin
- Active~GolGirl®
fai te un'offertakrogiolina ha scritto:Io non ho provato i lavabili coop anche se pensavo di prenderli x provarli con il piccolo in arrivo... In generale io i lavabili li adoro mi ci sono sempre trovata strabene...ciobin ha scritto:l'unica volta che ho provato a mettergliele, nonostante la differenza enorme tra mutandina e inserto, ha sempre bagnato anche la mutandina. Così due non basterebbero! poi di cacca non ne fa, ma di pipì è un produttore di prima categoria
P.s. Se non le usi le mutandine coop e pensavi di venderle...

Io oltretutto settimana prox dovrei andare a desio, potrei anche portarteli!
- ciobin
- Active~GolGirl®
Anzi, se vieni te a prenderle a desio, e mi offri qualcosa di fresco, te le regalo!ciobin ha scritto:fai te un'offertakrogiolina ha scritto:Io non ho provato i lavabili coop anche se pensavo di prenderli x provarli con il piccolo in arrivo... In generale io i lavabili li adoro mi ci sono sempre trovata strabene...ciobin ha scritto:l'unica volta che ho provato a mettergliele, nonostante la differenza enorme tra mutandina e inserto, ha sempre bagnato anche la mutandina. Così due non basterebbero! poi di cacca non ne fa, ma di pipì è un produttore di prima categoria
P.s. Se non le usi le mutandine coop e pensavi di venderle...![]()
Io oltretutto settimana prox dovrei andare a desio, potrei anche portarteli!

- krogiolina
- Master~GolGirl®
Ci sto... Dimmi quando sei a Desio che organizziamo!
- lagatta
- Master~GolGirl®
Noccionocciolina ha scritto:Ragazze...
ma
http://www.facebook.com/photo.php?fbid=" onclick="window.open(this.href);return false; ... t=1&ref=nf
![]()
![]()
![]()
lagatta, ho lasciato da parte quelli che potrei cederti, domani te li fotografo bene e ti mando tutto![]()
(nessun rosa, mi spiace!)
ma sai che comincio a capirti? neanche io ho l'asciugatrice e con soli 10 pl proprio non riesco a stare dietro a quella cagona e pisciona, ne ho ordinati altri 15 mi pare su ecobaby.it tutti usati ma non mi arrivano prima del 6 settembre, forse anche più tardi...
di rosa però ne ho visti nella tua fornitura! in ogni caso vanno bene anche unisex, mi piacciono tanto i bianchi, i verdi e anche gli arancio...non ne prenderei più azzurri perchè ne ho 7 mi pare però gli altri colori vanno tutti bene...anche per gli inserti direi che vanno bene, basta che non siano in microfibra perchè anche di quelli ne ho 21 e non mi piacciono un granchè...
ti scrivo un mp

- ciobin
- Active~GolGirl®
ok, martedì ti faccio sapere il giorno esattokrogiolina ha scritto:Ci sto... Dimmi quando sei a Desio che organizziamo!

- lagatta
- Master~GolGirl®
ho trovato il precarbonato al carrefour, cioè...lo ha trovato mio marito perchè fosse stato per me
grazie rossomela

grazie rossomela

- sbu
- Bronze~GolGirl®
io senza asciugatrice ne avevo 25, però avendo i prefold con 3 pannetti per uno ci stavo dentro tranquillamente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009