GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TUTTO SUL SACCONANNA
- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: TUTTO SUL SACCONANNA
Urge un consiglio!!!
L'inverno scorso riki dormiva nel sacconanna, ma dopo un po'mha cominciato a sclerare e quindi gliel'ho tolto.
Quest'anno ho necessità di usarlo di nuovo (non sta coperto, al mattino si sveglia ghiacciato e ha il raffreddore perenne).
Quale sacconanna per un bambino di 26 mesi, in una casa che di notte raggiunge temperature intorno ai 16 gradi?!?
Grazie!!
L'inverno scorso riki dormiva nel sacconanna, ma dopo un po'mha cominciato a sclerare e quindi gliel'ho tolto.
Quest'anno ho necessità di usarlo di nuovo (non sta coperto, al mattino si sveglia ghiacciato e ha il raffreddore perenne).
Quale sacconanna per un bambino di 26 mesi, in una casa che di notte raggiunge temperature intorno ai 16 gradi?!?
Grazie!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- dena
- Gold~GolGirl®
il 2.5 tog di sicuro...per la tagila il grobag fa il 18/36 che mi pare vada fino ai 98 cm di altezza altrimenti c'è la taglia 3/6 anni mi pareolfersia ha scritto:Urge un consiglio!!!
Grazie!!

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- pem
- Silver~GolGirl®
per la tagila il grobag fa il 18/36 che mi pare vada fino ai 98 cm di altezza
mio figlio è alto circa 103 e ci sta ancora.

M06 E07 amori di mamma
- patanella
- Original~GolGirl®
ragazze, qualcuna ha usato il sacconanna ikea?
io ho preso quello 6 mesi e c'è scritto di non usarlo fin quando la testa della piccola passa attraverso il foro....come posso rimediare?? i vostri hanno il buco della testa piccolo?
io ho preso quello 6 mesi e c'è scritto di non usarlo fin quando la testa della piccola passa attraverso il foro....come posso rimediare?? i vostri hanno il buco della testa piccolo?
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- mirta
- Expert~GolGirl®
io ho i sacconanna ikea e mi trovo benissimo, ma non ho avuto problemi con la zuccona di Diana
la mia vicina invece sì con la sua piccola e allora alla sera la metteva nel sacco nanna e dava un punto sotto il mento (in pratica alla sera cuciva i lembi sotto il collo della bimba) e alla mettina tirava e li rompeva

la mia vicina invece sì con la sua piccola e allora alla sera la metteva nel sacco nanna e dava un punto sotto il mento (in pratica alla sera cuciva i lembi sotto il collo della bimba) e alla mettina tirava e li rompeva
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
-
- New~GolGirl®
Anch'io sono una fan del sacco nanna!
Non c'e' necessita' di utilizzare coperte, la temperatura si mantiene costante favorendo un sonno migliore,
non vi e' rischio di soffocamento come con le coperte, c'e' liberta' di movimento, le braccia e le gambe sono libere sempre, ma non c'e' il rischio che rimangano le gambette bloccate tra le sbarre della culla.
Anche per le mamme che allattano, come ho fatto io, c'e' piu' facilita' nel prendere e rimettere a letto il piccolo senza svegliarlo (tranne nel caso in cui si debba cambiare il pannolino!). I diversi tipi di tog fanno si che si possa usare tutto l'anno.
Sono anche ottimi per viaggiare (io li ho sempre portati con me) anche solo per passare una notte dai nonni senza cambiare abitudini e sono facilissimi da lavare e asciugare. Tanti hanno i buchi per le cinture di sicurezza eventualmente si dovessero usare sul seggiolino della macchina...
Io abito in Inghilterra e qui e' praticamente vietato usare lenzuola e coperte almeno fino ad un anno di eta', i sacchi nanna sono usati davvero da tutte le mamme, anche ben oltre quel limite. Io li ho usati per mia figlia maggiore fino ai tre anni e li sto ancora usando per la piu' piccola, che ha un anno.
Qui tra l'altro costano molto meno rispetto ai prezzi italiani e tutte le marche sono ottime.
Io ne ho gia' spediti tanti a parenti e amici in Italia, e ho aiutato anche tante mamme che si sono rivolte a me per risparmiare qualcosa.
x il sacco!
Non c'e' necessita' di utilizzare coperte, la temperatura si mantiene costante favorendo un sonno migliore,
non vi e' rischio di soffocamento come con le coperte, c'e' liberta' di movimento, le braccia e le gambe sono libere sempre, ma non c'e' il rischio che rimangano le gambette bloccate tra le sbarre della culla.
Anche per le mamme che allattano, come ho fatto io, c'e' piu' facilita' nel prendere e rimettere a letto il piccolo senza svegliarlo (tranne nel caso in cui si debba cambiare il pannolino!). I diversi tipi di tog fanno si che si possa usare tutto l'anno.
Sono anche ottimi per viaggiare (io li ho sempre portati con me) anche solo per passare una notte dai nonni senza cambiare abitudini e sono facilissimi da lavare e asciugare. Tanti hanno i buchi per le cinture di sicurezza eventualmente si dovessero usare sul seggiolino della macchina...
Io abito in Inghilterra e qui e' praticamente vietato usare lenzuola e coperte almeno fino ad un anno di eta', i sacchi nanna sono usati davvero da tutte le mamme, anche ben oltre quel limite. Io li ho usati per mia figlia maggiore fino ai tre anni e li sto ancora usando per la piu' piccola, che ha un anno.
Qui tra l'altro costano molto meno rispetto ai prezzi italiani e tutte le marche sono ottime.
Io ne ho gia' spediti tanti a parenti e amici in Italia, e ho aiutato anche tante mamme che si sono rivolte a me per risparmiare qualcosa.

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
pat io per ora con Sofia dell'ikea uso i sacchi 0-6 mesi...patanella ha scritto:ragazze, qualcuna ha usato il sacconanna ikea?
quello di sei mesi ne ho uno che ho usato in emergenza solo una volta (quando tutti gli altri sacchi erano da lavare)mi sembrava grandino..ma non addirittura pericoloso..

poi noemi mi sembra anche più grande di Sofia!

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- patanella
- Original~GolGirl®
Silvietta io di 6 mesi ho quello rosso con la giraffa sul lato, sai per caso come faccio a vedere che tog è?? non è segnato nella targhettaSilvietta7885 ha scritto:pat io per ora con Sofia dell'ikea uso i sacchi 0-6 mesi...patanella ha scritto:ragazze, qualcuna ha usato il sacconanna ikea?
quello di sei mesi ne ho uno che ho usato in emergenza solo una volta (quando tutti gli altri sacchi erano da lavare)mi sembrava grandino..ma non addirittura pericoloso..![]()
poi noemi mi sembra anche più grande di Sofia!![]()
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
devi andare sul sito ikea e vedere la scheda del prodotto...ma mi pare che siano tutti fra i 2-2,5 tog 

- patanella
- Original~GolGirl®
ci avevo già pensato, ma nn c'è sul sito quello che ho ioSilvietta7885 ha scritto:devi andare sul sito ikea e vedere la scheda del prodotto...ma mi pare che siano tutti fra i 2-2,5 tog

- criker
- Master~GolGirl®
Emma dorme perennemente scoperta! Superato l'anno ha iniziato davvero a ballare nel letto: io arrivo a svegliarmi 9-10 volte a notte per coprirla e non ce la faccio davvero più!
Dite che è troppo tardi per abituarla al sacco nanna?
Dite che è troppo tardi per abituarla al sacco nanna?
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
hai buttato le istruzioni...?patanella ha scritto:ci avevo già pensato, ma nn c'è sul sito quello che ho ioSilvietta7885 ha scritto:devi andare sul sito ikea e vedere la scheda del prodotto...ma mi pare che siano tutti fra i 2-2,5 tog

- patanella
- Original~GolGirl®
Le istruzioni non ce l'ho più, però sabato sono tornata all'ikea e con quel sacco nanna ho chiesto ad un dipendente quale fosse il tog, è stato preparatissimo, una lezione sulla respirazione dei bambini e sulla loro temperatura...morale della favola ha detto che son tutti uguali e che bisogna vestire i bimbi + o meno pesanti a seconda della stagioneSilvietta7885 ha scritto:hai buttato le istruzioni...?patanella ha scritto:ci avevo già pensato, ma nn c'è sul sito quello che ho ioSilvietta7885 ha scritto:devi andare sul sito ikea e vedere la scheda del prodotto...ma mi pare che siano tutti fra i 2-2,5 toglì c'era scritto...
- ladytachina
- New~GolGirl®
[quote]Urge un consiglio!!!
/quote]
Ciao Olfe, allora io ho appena comprato il grobag e devo dire che mi trovo bene, l'ho preso su un sito inglese e in tutto (spedizione compresa l'ho pagato 40 euro. non so se posso mettere il sito qui, nel caso sai dove trovarmi
:ahah
/quote]
Ciao Olfe, allora io ho appena comprato il grobag e devo dire che mi trovo bene, l'ho preso su un sito inglese e in tutto (spedizione compresa l'ho pagato 40 euro. non so se posso mettere il sito qui, nel caso sai dove trovarmi

Ginevra, la nostra topina dal 15.03.2009
Ludovico, il nostro topino dal 11.10.2013
Ludovico, il nostro topino dal 11.10.2013
- farfalla
- Master~GolGirl®
ommamma, 29 pagine non ce la faccio proprio a leggerle...
se tutto va bene verso metà aprile dovrei sfornare il mio secondo cucciolo e vorrei abituarlo da subito al sacco nanna
dite che sarà troppo caldo?
o si trovano anche leggeri?
se tutto va bene verso metà aprile dovrei sfornare il mio secondo cucciolo e vorrei abituarlo da subito al sacco nanna
dite che sarà troppo caldo?
o si trovano anche leggeri?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- gz
- Collaboratore
IO VOLEVO DIRVI CHE HO COMPRATO I SACCHI NANNA INTORNO ALL'ANNO DEI BIMBI E ORA NE HANNO 4
UN SACCO PER UNO PER STAGIONE QUINDI HO 3 GROBAG PER OGNUNO
E LI STANNO ANCORA USANDO
MAI SPESA FATTA MEGLIO!!!
VOLEVO DIRVELO IN MODO DA POTERVI ESSERE UTILE!
UN SACCO PER UNO PER STAGIONE QUINDI HO 3 GROBAG PER OGNUNO
E LI STANNO ANCORA USANDO
MAI SPESA FATTA MEGLIO!!!
VOLEVO DIRVELO IN MODO DA POTERVI ESSERE UTILE!
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

non capisco perché non mi convinca.
lei sta nel suo lettino coperta. mi sembra che quello che ho sia molto caldo. devo provare con una tituna di cotone, ma poi non gela nella braccia?
mi da l'impressione di non riuscire a metterla sul fianco

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io utliizzo solo sacchi con incorporate anche le maniche..quando ho provato a toglierglie al mattino aveva le manine gelatissime..
ma legho che ci sono bambino che lo utilizzano a 2,3,4 anni..e mi chiedevo, in vista dello spannolinamento, ma con il sacco non è più complesso portarli di notte a far pipì?
ma legho che ci sono bambino che lo utilizzano a 2,3,4 anni..e mi chiedevo, in vista dello spannolinamento, ma con il sacco non è più complesso portarli di notte a far pipì?

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- floddi
- Platinum~GolGirl®
fan del sacco nanna presente.
Usato dall'anno per Miki e da subito per Vittoria.
Io ho i grobrag, uno leggero e uno pesante.
DUBBIOSA: Miki l'ha usato fino allo scorso anno, quindi 5 anni. Non ho mai avuto problemi per la pipì perchè lui non ha mai fatto la pipì di notte.
Usato dall'anno per Miki e da subito per Vittoria.
Io ho i grobrag, uno leggero e uno pesante.
DUBBIOSA: Miki l'ha usato fino allo scorso anno, quindi 5 anni. Non ho mai avuto problemi per la pipì perchè lui non ha mai fatto la pipì di notte.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- farfalla
- Master~GolGirl®
in teoria non dovrebbero più svegliarsi per fare pipì la notte, ma farla prima di addormentarsi e poi al risveglio.Dubbiosa ha scritto:e mi chiedevo, in vista dello spannolinamento, ma con il sacco non è più complesso portarli di notte a far pipì?
domanda: nano2 nascerà a metà aprile (se tutto va bene, ovviamente) e mi chiedevo se prendergli un sacco nanna leggero in modo da abituarlo da subito o se aspettare i primi freddi, col rischio che non lo accetti perchè non abituato.
Che mi consigliate?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm