GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2
- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI 2
Arancia ci sono posti dove ti noleggiano le fasce. Secondo me ti conviene provare. O ancora meglio vedere se nella tua zona c'è una consulente che ti sappia aiutare.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- arancia
- Active~GolGirl®
Evviva la mia migliore amica del liceo mi lascia in eredità la sua fascia e ho trovato anche un negozio in provincia che fa corsi!!
Sono troppo felice
Sono troppo felice
Ti stiamo aspettando!!!

- primomaggio
- Master~GolGirl®
Wow Arancia, che bello! Per curiosità, che fascia hai ereditato?arancia ha scritto:Evviva la mia migliore amica del liceo mi lascia in eredità la sua fascia e ho trovato anche un negozio in provincia che fa corsi!!
Sono troppo felice
-
- New~GolGirl®
spero di non venir meno alle regole del forum, ma ho il post è enorme e qualcosa ho letto e qualcosa... no!
posso chiedere tra le fascia quale sono quelle che vi sentite di consigliare, e perchè?
grazie
posso chiedere tra le fascia quale sono quelle che vi sentite di consigliare, e perchè?
grazie

- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Non vieni meno a nessuna regola, tranquilla!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Astrolety... dipende.
Non c'è una fascia "universale" e diverse mamme hanno diverse "preferenze".
Per portare un bambino appena nato, per i primi mesi, la migliore è la lunga. Elastica o no. Ma io mi sono sempre trovata malissimo.
Dai 4/5 mesi ring e Mei Tai. Amati da me entrambi.... soprattutto il Mei Tai.
La miglior cosa sarebbe poter provare i vari supporti e testare con mano.
Non c'è una fascia "universale" e diverse mamme hanno diverse "preferenze".
Per portare un bambino appena nato, per i primi mesi, la migliore è la lunga. Elastica o no. Ma io mi sono sempre trovata malissimo.
Dai 4/5 mesi ring e Mei Tai. Amati da me entrambi.... soprattutto il Mei Tai.
La miglior cosa sarebbe poter provare i vari supporti e testare con mano.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
-
- New~GolGirl®
ok grazie Dionaea, e grazie Lilluna! :)
ma in generale mi domando, giusto per capire, un qualsiasi scialle lungo può fungere da fascia portabebe? cioè tante volte su internet vedo dei prezzi che non mi spiego...
e poi mi domando anche: tutti ora parlano benissimo di queste fasce, il bambino si sente protetto ecc.. ma non gli tara male alla schiena? non stanno meglio belli stesi carini nelle carrozzine??
ma in generale mi domando, giusto per capire, un qualsiasi scialle lungo può fungere da fascia portabebe? cioè tante volte su internet vedo dei prezzi che non mi spiego...
e poi mi domando anche: tutti ora parlano benissimo di queste fasce, il bambino si sente protetto ecc.. ma non gli tara male alla schiena? non stanno meglio belli stesi carini nelle carrozzine??
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Il problema è quando belli stesi non ci vogliono stare mentre passerebbero la giornata a ranocchia sul petto di mamma...che gradirebbe anche avere le mani libere ogni tanto :ahah
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
No.astrolety87 ha scritto: ma in generale mi domando, giusto per capire, un qualsiasi scialle lungo può fungere da fascia portabebe?
Non hanno la trama e resistenza idonea.
Uno scialle se resistente va bene per portate occasionali... ma non a lungo termine
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Uhm è il contrario, i primi mesi in realtà.astrolety87 ha scritto:ma non gli tara male alla schiena? non stanno meglio belli stesi carini nelle carrozzine??
Stesi non ci stanno mica i primi mesi... per una questione di come stavano anche nel ventre materno.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Dionaea, parli così in teoria o per esperienza personale???Dionaea ha scritto:Il problema è quando belli stesi non ci vogliono stare mentre passerebbero la giornata a ranocchia sul petto di mamma...che gradirebbe anche avere le mani libere ogni tanto :ahah

Hai poi ordinato la fascia?
In realtà i neonati stanno spesso e volentieri accozzati a qualcuno, mamma ma anche papà, non solo per la posizione ma anche perché hanno vissuto per mesi in simbiosi con un altro essere umano, sempre accompagnati dal suono del cuore, della sua voce, abituati al movimento. E quindi è normale che loro siano rassicurati da ritrovarsi in una condizione simile anche una volta nati. I costi dei supporti per portare sono importanti sì, ma in fondo per la carrozzina siamo disposte a spendere 8-10 volte tanto e quelli ci sembrano soldi ben spesi... quindi mi pare tutto relativo. Io non schifonl'usato e ho preferito acquistare una fascia di marca determinata usata piuttosto che risparmiare e prendere qualcosa di non altrettanto garantito...che poi a me è andata di gran fortuna, ho trovato una fascia mai usata - era stato un regalo non richiesto e mai usato - e venduta a meno della metà del nuovo spese di spedizione comprese; diversamente, la fascia usata va acquistata con determinate garanzie che sia stata usata bene e non troppo, almeno per quanto riguarda la fascia elastica).
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Primomaggio in realtà lei è molto brava x ora e passa ore a dormire fra carrozzina, sdraietta e cuscino allattamento..Però abbiamo avuto qualche mezza giornata di cozzite acuta per aria nel pancino/mammite/naso tappato e ho veramente sentito la mancanza di un supporto che mi permettesse di tenermela addosso avendo però un minimo di autonomia di movimento in più. E poi detto sinceramente a me piace tenermela addosso e mi spiace doverla mettere giù
L'ho ordinata ieri..arriverà in settimana. Ho preso un'elastica lunga su amazon, spero di trovarmi bene. Poi quando sarà più grandicella vedremo..tanti mi dicono che l'elastica cede troppo oltre tot kg.

L'ho ordinata ieri..arriverà in settimana. Ho preso un'elastica lunga su amazon, spero di trovarmi bene. Poi quando sarà più grandicella vedremo..tanti mi dicono che l'elastica cede troppo oltre tot kg.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Sì... Solitamente non regge più bene oltre i 7/8 kg l'elastica. Quindi si tende a cambiare supporto dopo i primi mesi.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Dionaea, anche a me piaceva tanto tenermelo addosso
E anche lui era bravo e stava anche in carrozzina o in sdraietta, ma aveva momenti in cui era cozzissima ed era a fine giornata in cui davvero io non potevo troppo fare da divano per lui, quindi via in fascia. Per non parlare delle volte che dovendo andare a prendere fratellone a scuola col maltempo, me lo mettevo in fascia sotto il cappotto e lui era al calduccio e all'asciutto.
Sì un'elastica per quanto loro ti scrivano che ce li puoi tenere fino a che li porti, oltre una certa età e peso non ce li tieni, come detto il mio nano a 3 mesi ha cominciato ad avere noia di sentirsi tutto fasciatissimo, quando poi siamo passati al marsupio ergonomico si è trovato meglio (sono stata a lungo indecisa tra marsupio e mei-tai, ho scelto il primo perché quello lo avrebbe indossato anche il babbo e in montagna lo sfrutteremo anche fino ai 3-4 anni, anche sulle spalle dello zio che in ascesa verso un rifugio già si portò sulle spalle - proprio sulle spalle, senza supporti - mio figlio maggiore... il mei tai lo zio - ex rugbista, per dare un'idea - non penso lo indosserebbe
)

E anche lui era bravo e stava anche in carrozzina o in sdraietta, ma aveva momenti in cui era cozzissima ed era a fine giornata in cui davvero io non potevo troppo fare da divano per lui, quindi via in fascia. Per non parlare delle volte che dovendo andare a prendere fratellone a scuola col maltempo, me lo mettevo in fascia sotto il cappotto e lui era al calduccio e all'asciutto.
Sì un'elastica per quanto loro ti scrivano che ce li puoi tenere fino a che li porti, oltre una certa età e peso non ce li tieni, come detto il mio nano a 3 mesi ha cominciato ad avere noia di sentirsi tutto fasciatissimo, quando poi siamo passati al marsupio ergonomico si è trovato meglio (sono stata a lungo indecisa tra marsupio e mei-tai, ho scelto il primo perché quello lo avrebbe indossato anche il babbo e in montagna lo sfrutteremo anche fino ai 3-4 anni, anche sulle spalle dello zio che in ascesa verso un rifugio già si portò sulle spalle - proprio sulle spalle, senza supporti - mio figlio maggiore... il mei tai lo zio - ex rugbista, per dare un'idea - non penso lo indosserebbe

-
- New~GolGirl®
quindi mi pare di capire che ci sono fasce lunghe, corte, elastiche, mei tai, ring e marsupi...
primi mesi lunghe ed elastiche? e poi?
mannaggia non capisco molto cosa cambia tra tutte queste cose
primi mesi lunghe ed elastiche? e poi?
mannaggia non capisco molto cosa cambia tra tutte queste cose

-
- New~GolGirl®
comunque ho trovato questo sito piuttosto esplicativo..
http://www.tabatashop.com/le-fasce/fasc ... celta.html
diciamo che sarei per delle fasce, ma a questo punto non saprei se quella elastica o rigida, e perchè...

http://www.tabatashop.com/le-fasce/fasc ... celta.html
diciamo che sarei per delle fasce, ma a questo punto non saprei se quella elastica o rigida, e perchè...

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
astrolety87, secondo me devi provarle prima. Non sono la cosa più immediata del mondo da usare e ti ci devi trovare...
E' come se chiedessi che tipo di scarpe comprare tra scarpe da ginnastica ballerine o tacco 12..... dipende da te.
Cerca una consulente o un negozio che te le faccia provare prima di buttarti nell'acquisto. Così ti fai un'idea e provi anche a vedere come si legano.
E' come se chiedessi che tipo di scarpe comprare tra scarpe da ginnastica ballerine o tacco 12..... dipende da te.
Cerca una consulente o un negozio che te le faccia provare prima di buttarti nell'acquisto. Così ti fai un'idea e provi anche a vedere come si legano.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
-
- New~GolGirl®
Antolina80 probabilmente hai ragione... proviamo...
- arancia
- Active~GolGirl®
Per chi mi chiedeva... Quella che dovrei ereditare dovrebbe essere questa
http://boutique.jeportemonbebe.com/en/basic-wraps-37
Poi vedremo se fare un acquisto in seguito... Ma dopo che avremo fatto la conoscenza della nostra signorina e delle sue preferenze
http://boutique.jeportemonbebe.com/en/basic-wraps-37
Poi vedremo se fare un acquisto in seguito... Ma dopo che avremo fatto la conoscenza della nostra signorina e delle sue preferenze
Ti stiamo aspettando!!!

- newbetti
- Bronze~GolGirl®
domanda su FASCIA LUNGA ELASTICA
ho trovato delle fascie usate.
per quanto riguarda le marche MAMMA CANGURO
BOBA
QUARANTA SETTIMANE (mi pareva di aver sentito commenti negativi su questa...)
VIA DEI MULINI (fatta a mano
)
perchè stavo pensando alla fascia che mi (forse) potrebbero prestare, che è stata usata abbastanza intensamente per almeno tre bambini e non so se tiene ancora bene..
ho trovato delle fascie usate.
per quanto riguarda le marche MAMMA CANGURO
BOBA
QUARANTA SETTIMANE (mi pareva di aver sentito commenti negativi su questa...)
VIA DEI MULINI (fatta a mano

perchè stavo pensando alla fascia che mi (forse) potrebbero prestare, che è stata usata abbastanza intensamente per almeno tre bambini e non so se tiene ancora bene..
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59