GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
- crikorki
- Master~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
RAGAZZE HELP: che mi dite di questa fascia?? Secondo voi è comoda?
http://www.bellamamma.it/product/fascia ... complicati" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.bellamamma.it/product/fascia ... complicati" onclick="window.open(this.href);return false;
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- Micky78
- Expert~GolGirl®

katia78 ha scritto:Dimenticavo: l'imbottitura delle spalle attaccala a 20 cm dall'inizio delle fasce in modo che non vada a finire dentro al corpo del mei tai ( può sembrare ovvio, ma magari se non ne hai mai cucito uno non ci pensi...)
miticaaaaaaaaaaaaa!!!
anche mia mamma cuce ma non ha tempo e voglia di insegnarmi... per cui devo proprio lanciarmi in un corso di cucito... ho visto che le macchine da cucire normale e decenti non costano uno sproposito... per cui magari per la nascita potrei farmela regalare....
ho comprato la fascia.... la didymos modello Julian
magari faccio qualche prova con Alice
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
-
katia78
- Basic~GolGirl®

miticaaaaaaaaaaaaa!!!
anche mia mamma cuce ma non ha tempo e voglia di insegnarmi... per cui devo proprio lanciarmi in un corso di cucito... ho visto che le macchine da cucire normale e decenti non costano uno sproposito... per cui magari per la nascita potrei farmela regalare....
[/quote]
La mia è una Necchi presa con l'aiuto dei punti della Coop, l'ho pagata € 99 e anche se so cucire poco l'ho già ripagata alla grande!!!
Secondo me una macchina da cucire è un investimento !
Complimenti per la fascia, facci sapere quando arriva!!!
La mia è una Necchi presa con l'aiuto dei punti della Coop, l'ho pagata € 99 e anche se so cucire poco l'ho già ripagata alla grande!!!
Secondo me una macchina da cucire è un investimento !
Complimenti per la fascia, facci sapere quando arriva!!!
-
katia78
- Basic~GolGirl®

crikorki ha scritto:RAGAZZE HELP: che mi dite di questa fascia?? Secondo voi è comoda?
http://www.bellamamma.it/product/fascia" onclick="window.open(this.href);return false; ... complicati
Secondo me non è comoda per niente
Ho idea che il moschettone alla lunga e con bimbi pesanti dia fastidio.
Poi mi sembra che il pezzo che va dalla spalla alla schiena sia troppo stretto e non distribuisca bene il peso.
Anche con la fascia ad anelli se non allarghi bene tutta la stoffa ti sembra che ti si spezzi la schiena.
Questo è l'idea che mi sono fatta guardando il video ma non l'ho mai provata...
Io ho il modello come quello della foto che è l'ibrida pouch/sling
http://www.ciccionetto.com/catalog.php?category=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Costa il giusto e mi ci sono trovata bene.
- crikorki
- Master~GolGirl®

Grazie Katia del consiglio
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- angel79
- Master~GolGirl®

ciao a tutte...
mi è arrivata la copertina Mam 4 stagioni..
l'ho già provata e fa proprio un bel calduccio..per non parlare delle tasche che tengo al calldo pure le mie mani..ed il berretino coordinato..
non so però se l'ho sistemata bene..le istruzioni sono in tutte le lingue tranne l'italiano..chi ce l'ha mi potrebbe dare qualche dritta??
ho provato a cercare on line ma non le ho trovate!!
mi è arrivata la copertina Mam 4 stagioni..
l'ho già provata e fa proprio un bel calduccio..per non parlare delle tasche che tengo al calldo pure le mie mani..ed il berretino coordinato..
non so però se l'ho sistemata bene..le istruzioni sono in tutte le lingue tranne l'italiano..chi ce l'ha mi potrebbe dare qualche dritta??
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
-
katia78
- Basic~GolGirl®

angel79 ha scritto:ciao a tutte...
mi è arrivata la copertina Mam 4 stagioni..![]()
l'ho già provata e fa proprio un bel calduccio..per non parlare delle tasche che tengo al calldo pure le mie mani..ed il berretino coordinato..![]()
![]()
Istruzioni non ne ho però va incrociata come in questa foto
http://www.nosenideti.cz/clanek.php?clanek_id=80" onclick="window.open(this.href);return false;
A proposito...Sono riuscita a cucirla
Intuitivamente e con traduttore google sono riuscita a capirci qualcosa e devo dire che mi è venuta proprio caruccia!
C'è solo un problemino...Non ho la materia prima per poterla usare
Ci ho messo dentro cicciobello per provarla
- mammakoala
- Master~GolGirl®

angel io per fare prima mi metto semplicemente il nastro legato dietro il collo :) e ho tirato del tutto gli elastici così gliela rimbocco ben bene sotto i piedini.
Cmq appena ho tempo ti traduco le istruzioni
2008
2011
2011
- angel79
- Master~GolGirl®

katiakatia78 ha scritto: Istruzioni non ne ho però va incrociata come in questa foto
http://www.nosenideti.cz/clanek.php?clanek_id=80" onclick="window.open(this.href);return false;
A proposito...Sono riuscita a cucirla![]()
Intuitivamente e con traduttore google sono riuscita a capirci qualcosa e devo dire che mi è venuta proprio caruccia!
C'è solo un problemino...Non ho la materia prima per poterla usare
Ci ho messo dentro cicciobello per provarla
la foto rende benissimo il concetto..insomma, non avevo sbagliato poi così tanto..
complimenti a te che riesci a creare con le tue mani...io sono impedita!!
sì infatti l'importante è che il cucciolo stia al caldo..mammakoala ha scritto:angel io per fare prima mi metto semplicemente il nastro legato dietro il collo :) e ho tirato del tutto gli elastici così gliela rimbocco ben bene sotto i piedini.
dai non preoccuparti per la traduzione..ti ringrazio ma non perdere tempo per me...
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- Micky78
- Expert~GolGirl®

ciao ragazze........
OT.... sto facendo un corso di cucito e come progetto credo farò un mei tai
grazie katia per tutti i tuoi prezioni suggerimenti... credo che però lo farò tutto imbottito, cotone ovviamente, ma rimane leggermente più morbido... niente imbottitura pesante...
OT.... sto facendo un corso di cucito e come progetto credo farò un mei tai
grazie katia per tutti i tuoi prezioni suggerimenti... credo che però lo farò tutto imbottito, cotone ovviamente, ma rimane leggermente più morbido... niente imbottitura pesante...
-
katia78
- Basic~GolGirl®

Brava! Attendiamo foto del mei tai 
- Micky78
- Expert~GolGirl®

Mi avevi detto no imbottitura però ho visto che con è più morbido il tessuto... Essendo cotone dici che potrebbe risultare troppo caldo?katia78 ha scritto:Brava! Attendiamo foto del mei tai
-
katia78
- Basic~GolGirl®

Per imbottitura intendo quella specie di ovatta che si usa anche per i piumoncini e a me è venuto fuori un mei tai troppo caldo
infatti per la primavera/estate ne ho cucito un altro.
Dipende dal cotone che usi. Con quello ikea tipo ditte che pesa sui 200 gr io faccio 3 strati di cotone e mi sembra abbastanza sostenuto. Ho provato anche con quattro strati e viene bello rigido però troppo caldo per l'estate.
infatti per la primavera/estate ne ho cucito un altro.
Dipende dal cotone che usi. Con quello ikea tipo ditte che pesa sui 200 gr io faccio 3 strati di cotone e mi sembra abbastanza sostenuto. Ho provato anche con quattro strati e viene bello rigido però troppo caldo per l'estate.
- Micky78
- Expert~GolGirl®

Il cotone è tipo americano, non si restringe al lavaggio. E' tipo l'imbottitura delle borse di stoffa, molto leggero ma che dà forma... potrei provarne a fare uno con imbottitura e uno senza e vedere!
Sicuramente l'importante è che le bretelle siano imbottite........ e un po' più lunghe... larghezza è giusta dal template vero?
Sicuramente l'importante è che le bretelle siano imbottite........ e un po' più lunghe... larghezza è giusta dal template vero?
-
katia78
- Basic~GolGirl®

Si, almeno per me! Poi vedrai che apporterai le modifiche in base alle tue esigenze di mamma canguraMicky78 ha scritto:
- topola
- Master~GolGirl®

Mi autoquoto per dirvi che alla fine ho comprato questo mei tai e mi sto trovando benissimo
Leonardo ha 1 mese e 1/2 e ci sta comodissimo nella posizione a gambe rannicchiate, lo usiamo tanto sia in casa (io riesco a fare un po' di cose e lui invariabilmente si addormenta
E' stato proprio un ottimo acquisto
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- mammakoala
- Master~GolGirl®

grazie topola per essere ripassata a lasciare un feedback e congratulazioni in ritardo per il tuo topolino 
2008
2011
2011
- topola
- Master~GolGirl®

Grazie Mammakoala! 
Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

-
katia78
- Basic~GolGirl®

-
frefera
- Active~GolGirl®

Ciao topola, volevo sapere in quanti tipi di posizioni si può portare un bimbo con questo mei tai? Non ho ancora ben capito se il mei tai è fisso così come si vede, oppure se si può mettere in vari modi come la fascia!topola ha scritto:Mi autoquoto per dirvi che alla fine ho comprato questo mei tai e mi sto trovando benissimo![]()
Leonardo ha 1 mese e 1/2 e ci sta comodissimo nella posizione a gambe rannicchiate, lo usiamo tanto sia in casa (io riesco a fare un po' di cose e lui invariabilmente si addormenta) sia fuori (lo usiamo tutti i giorni per accompagnare i fratelli a scuola e per andare a passeggio dappertutto, anche nei boschi)
E' stato proprio un ottimo acquisto
Grazie
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!