vero savi, sono ottimi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI
- Peperita
- Master~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI
vero savi, sono ottimi
- sbu
- Bronze~GolGirl®

aiutooooooo
avevo fretta di fare la lavatrice (Fabio mi ha fatto fuori i 3 grembiuli) e ho buttato dentro i miei nuovi pop-in per fare volume. Li ho lavati a 50°C con un pochino di detersivo (senza additivi e fregnacce), dite che va bene?
avevo fretta di fare la lavatrice (Fabio mi ha fatto fuori i 3 grembiuli) e ho buttato dentro i miei nuovi pop-in per fare volume. Li ho lavati a 50°C con un pochino di detersivo (senza additivi e fregnacce), dite che va bene?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Peperita
- Master~GolGirl®

si si va bene!!!
Guarda i miei li ho sottoposti a torture che tra un pò mi arrestano per maltrattamenti a pannolini...
e funzionano tutti benissimo
Guarda i miei li ho sottoposti a torture che tra un pò mi arrestano per maltrattamenti a pannolini...
e funzionano tutti benissimo
- sbu
- Bronze~GolGirl®

fiuuuuuuuu
perchè sugli inserti del pop-in c'è l'etichetta di lavare a 60°C, sulla mutanda niente.
Allora nel dubbio ho fatto 50°C (sulle istruzioni c'è scritto di lavarli 4-6 volte, non èspecificato altro) però ho messo il detersico visto che lavavo anche il resto, ma mi è venuta la para di aver sbagliato perchè sui prefold bambinomio la mutanda è da lavare a 40°C, il telo a 60°C.
Però i pop.in dice di lavare tutto assieme senza staccare gli inserti, (quindi teoricamente a 60°c), ma al mutanda esterna non si rovina. E' meno plasticosa rispetto ai bambinomio, ma terrà?!
perchè sugli inserti del pop-in c'è l'etichetta di lavare a 60°C, sulla mutanda niente.
Allora nel dubbio ho fatto 50°C (sulle istruzioni c'è scritto di lavarli 4-6 volte, non èspecificato altro) però ho messo il detersico visto che lavavo anche il resto, ma mi è venuta la para di aver sbagliato perchè sui prefold bambinomio la mutanda è da lavare a 40°C, il telo a 60°C.
Però i pop.in dice di lavare tutto assieme senza staccare gli inserti, (quindi teoricamente a 60°c), ma al mutanda esterna non si rovina. E' meno plasticosa rispetto ai bambinomio, ma terrà?!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Peperita
- Master~GolGirl®

si si tiene...
al limite il pul se lavato a caldissimo può separarsi, ma non con 1 solo lavaggio
se li lavi a 70 gradi pgni due giorni allora si rovinano, ma così tranquilla!!!
al limite il pul se lavato a caldissimo può separarsi, ma non con 1 solo lavaggio
se li lavi a 70 gradi pgni due giorni allora si rovinano, ma così tranquilla!!!
- sbu
- Bronze~GolGirl®

un'altra cosa....ho letto teorie contratsanti. C'è chi dice di lavarli all'inizio più volte asciugandoli tra un giro e l'altro, mentre altri dicono di farli andare senza manco tirarli fuori dalla lavatrice.
Che faccio?
Che faccio?
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

sbu io ai pop-in ho fatto fare solo due cicli di seguito a 60gradi ed hanno tenuto benissimo la pipì sin da subito 
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- sbu
- Bronze~GolGirl®

ma anche la mutanda a 60°C? io volevo quasi dividerli e lavarla a 40°C e il panno a 60°CAoifestella ha scritto:sbu io ai pop-in ho fatto fare solo due cicli di seguito a 60gradi ed hanno tenuto benissimo la pipì sin da subito
- sbu
- Bronze~GolGirl®

e di questi NAUGHTY BABY cosa mi dite invece? costano pochissimo...
http://cgi.ebay.it/Infanzia-e-Premaman_ ... 286.c0.m14" onclick="window.open(this.href);return false;
http://cgi.ebay.it/Infanzia-e-Premaman_ ... 286.c0.m14" onclick="window.open(this.href);return false;
- Peperita
- Master~GolGirl®

secondo me i pannolini vanno giudicati provandoli. sul proprio bimbo.
Ad esempio i coolababy costano poco ma io mi ci trovo meglio che con altri.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

allora per quel prezzo 3 me li compro!Peperita ha scritto:secondo me i pannolini vanno giudicati provandoli. sul proprio bimbo.
- Peperita
- Master~GolGirl®

poi ci dici come sono
-
ladyM
- New~GolGirl®

Ciao a tutte!!
Io sono una novellina con i lavabili..e qui ho letto cosine interessanti
.
Cmq ho comprato da Chiara (pippabau) 3 pannolini per provare: 1 fuzzi taglia unica, 1 bumgenius snap taglia unica aio, 1 baby kangas ...e devo dire che il baby kangas non mi piace...infagotta tantissimo, soprattutto la notte, di solito metto il suo inserto in microfibra + 1 sagomato canapa e cotone ele viene un sederino gigante
, invece se mette la stessa farcitura con il fuzzi le viene un sederotto da papera ma nulla di più. Il bumgenius aio è stupendo...peccato che ci impieghi tantissimo ad asciugare
.
Ora devo fare l'ordine grosso e ho deciso di prendere i fuzzi ed un HH da provare più qualche inserto anche se no so cosa esattamente, magari qualche booster. Il problema è che mi devo ricordare di cambiarla un avolta in più
e probabilmente devo farci ancora la mano perchè ogni tanto la trovo con l'interno coscia umido..poca roba eh , ma vorrei evitare!!!
Io sono una novellina con i lavabili..e qui ho letto cosine interessanti
Cmq ho comprato da Chiara (pippabau) 3 pannolini per provare: 1 fuzzi taglia unica, 1 bumgenius snap taglia unica aio, 1 baby kangas ...e devo dire che il baby kangas non mi piace...infagotta tantissimo, soprattutto la notte, di solito metto il suo inserto in microfibra + 1 sagomato canapa e cotone ele viene un sederino gigante
Ora devo fare l'ordine grosso e ho deciso di prendere i fuzzi ed un HH da provare più qualche inserto anche se no so cosa esattamente, magari qualche booster. Il problema è che mi devo ricordare di cambiarla un avolta in più
- rusc
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze! io e il marito ci stiamo addentrando nella giungla dei pannolini lavabili.... e non ci capiamo una mazza
Nel senso che ci sono mille marche, tanti tipi e la differenza non sempre si capisce...
...insomma mi segnalereste qualche marca fra quelli più facili da usare? quelli con meno strati possibili
'assie
Nel senso che ci sono mille marche, tanti tipi e la differenza non sempre si capisce...
...insomma mi segnalereste qualche marca fra quelli più facili da usare? quelli con meno strati possibili
'assie
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- Peperita
- Master~GolGirl®

Per il pupo di un anno e mezzo? O per la piccola Magghy?
Quanto pesa?
Quanto pesa?
- rusc
- Master~GolGirl®

dici a me?Peperita ha scritto:Per il pupo di un anno e mezzo? O per la piccola Magghy?
Quanto pesa?
cmq li prenderei per la piccola di 1 anno e mezzo. pesa circa 10kg
poi, visto che sembra ne arrivi un terzo a giugno ,in previsione anche per lei/lui
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- winnie
- Original~GolGirl®

Ciao Ragazze,
ho letto miliardi di informazioni sui pannolini lavabili e vorrei un consiglio da voi che siete grandi utilizzatrici e sostenitrici.
Per quello che ho capito, per le mie esigenze sono indecisa tra i pop in taglia unica o gli happy heines sempre taglia unica. Chi ha esperienza mi da un parere in merito?Quale scegliere?
Vorrei prenderli prima che nasca la piccola, se riesco.
Grazie a tutte!
ho letto miliardi di informazioni sui pannolini lavabili e vorrei un consiglio da voi che siete grandi utilizzatrici e sostenitrici.
Per quello che ho capito, per le mie esigenze sono indecisa tra i pop in taglia unica o gli happy heines sempre taglia unica. Chi ha esperienza mi da un parere in merito?Quale scegliere?
Vorrei prenderli prima che nasca la piccola, se riesco.
Grazie a tutte!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
- Peperita
- Master~GolGirl®

GIURO CHE SAVINA NON MI PAGA.
Io vi direi di chiederle un pacco prova misto!!
Così provate e scegliete!!!
Io vi direi di chiederle un pacco prova misto!!
Così provate e scegliete!!!
- Savina
- Bronze~GolGirl®

IO posso aiutare riguardo alle caratteristiche tecniche di Pop In e Tots Bots, se avete da chiedere fare pure 
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- winnie
- Original~GolGirl®

Grazie! 
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm