GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Messaggio da Hillary » 5 nov 2010, 12:48

Saralove, per il feltro KK provero' come dici tu :ok

Olfersia, io metto solo un inserto grossoe lo piego sul davanti... anche con i BG faccio cosi' e tengono meglio. Ora faro' caso a quanto si bagna l'inserto e poi ti dico.

Chris, provero' il tuo metodo, grazie :sorrisoo
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 5 nov 2010, 13:25

Hillary un inserto è poco, ce ne vogliono almeno due! :ok
Quando metti i pannoli in lavatrice unisci le patelle com'è spiegato qui: http://www.happyheinys.com/care-and-siz ... ys-diapers" onclick="window.open(this.href);return false;
Prova e fammi sapere come va! :sorrisoo
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 5 nov 2010, 14:12

io ho i pop in naturalmamma e ho notato una cosa, assorbono benissimo ma di notte la piccola resta troppo bagnata e si arrossa (dorme dalle 20.30 alle 7.00 di filata) ma ho fatto di testa mia :spiteful: : ho trovato un pacco ancora nuovo di assorbenti da donna di una volta, quelli di stoffa. Ne prendo uno, lo piego in 6 e lo metto a contatto con la pelle. Risultato: ok niente culetto arrossato, niente pipì che esce dal pannolo ai lati a causa del volume (era quello che temevo di più)
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2010, 14:40

Mirta :yeee :yeee :yeee
Nelle tue situazioni si può anche usare il velo di pile...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 5 nov 2010, 15:38

Grazie saralove, al prossimo lavaggio faccio cosi'. Io semplicemente ripiegavo le patelle su se' stesse ma tenevano solo i BG

Mirta, e' vero i popin assorbono bene. Io uso sempre velo di pile per frenare la pupu' liquida e sopra velo catturapupu' per quella solida. Il primo mese usavo gli U&G e gli e' venuta la micosi, ora da quando uso i lavabili e' passata :yeee
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 5 nov 2010, 15:49

Domandina veloce veloce. I miei pannoli sono ecobù, easyfit tots bots, HH e bK. Il più piccolo ad occhio è l'ecobù, oggi l'ho provato (nn proprio bene) ma mi sembra troppo grande, nn so se stringendo ancora funzioni!
Cosa c'è di più piccolo degli ecobù come TU. Altrimenti cosa dovrei prendere di quelli a taglie?
Oppure della mutandina popolini mi sembra che ne parlavate bene, la misura più piccola potrebbe andare bene?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 5 nov 2010, 15:52

SaraLove ha scritto:Hillary un inserto è poco, ce ne vogliono almeno due! :ok
Quando metti i pannoli in lavatrice unisci le patelle com'è spiegato qui: http://www.happyheinys.com/care-and-siz" onclick="window.open(this.href);return false; ... ys-diapers
Hillary, qui ci sono altre 2 foto che secondo me sono molto chiare...
all'inizio anche io le chiudevo in modo diverso e spesso mi si aprivavo attaccandosi agli inserti.... :che_dici
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 5 nov 2010, 15:52

Veru ha scritto:
SaraLove ha scritto:Hillary un inserto è poco, ce ne vogliono almeno due! :ok
Quando metti i pannoli in lavatrice unisci le patelle com'è spiegato qui: http://www.happyheinys.com/care-and-siz" onclick="window.open(this.href);return false; ... ys-diapers
Hillary, qui ci sono altre 2 foto che secondo me sono molto chiare...
all'inizio anche io le chiudevo in modo diverso e spesso mi si aprivavo attaccandosi agli inserti.... :che_dici
scusa ho dimenticato il link :martello
http://www.ecobaby.it/forum/viewtopic.p ... +il+velcro" onclick="window.open(this.href);return false;
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2010, 16:02

lory75 ha scritto:Domandina veloce veloce. I miei pannoli sono ecobù, easyfit tots bots, HH e bK. Il più piccolo ad occhio è l'ecobù, oggi l'ho provato (nn proprio bene) ma mi sembra troppo grande, nn so se stringendo ancora funzioni!
Cosa c'è di più piccolo degli ecobù come TU. Altrimenti cosa dovrei prendere di quelli a taglie?
Oppure della mutandina popolini mi sembra che ne parlavate bene, la misura più piccola potrebbe andare bene?
Puoi fare due cose:
- farti un set taglia XS o miniTU
- comprare i prefold con 3 mutandine impermeabili

Le soluzioni vanno entrambe bene. Cambia il costo (a favore dei prefold) e la possibilità di utilizzo futuro (i prefold sono ottimi inserti aggiuntivi nei pocket o nei fitted per la notte!)
Come avrai notato... io propendo per i prefold!!!
Sennò, rimane sempre la possibilità degli U&G fino a che i TU non calzano bene!

Un abbraccio!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2010, 16:07

Lory ho fatto una ricerca per le mutandine...
guarda qua, per farti un'idea

http://www.biobimbo.it/mutande-impermea ... ll-10.html" onclick="window.open(this.href);return false;

C'è anche la taglia xs, che è perfetta per i neonati
(tra l'altro mi piace molto il taglio di questa mutandina, che non ha fasce di velcro sulla pancia, ma non l'ho provata e non so come sia all'uso!|)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2010, 16:08

Anche popolini ha le mutande xs

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 5 nov 2010, 16:08

mi sa che dovrò vendere i miei mommys ...pure con gli allunga patelle..quella se li stacca ...tira e si apre il pannolo......... ma come devo fare con sta pazzaaaaaaaa.
per la notte...non so... stanotte riprovo un'altro inserto. senno olfy te li rendo... :buuu :buuu
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 nov 2010, 16:12

Savina ha scritto:
mirta ha scritto:
Savina ha scritto: Quindi a prescindere dal materiale di cui è composta la parte interna della mutandina, di base saranno sempre più asciutti con un prefold che con gli altri modelli... non so se sono riuscita a farmi capire. :domanda
intendeva sicuramente pocket
Esatto, scusate, m'è partito un "prefold" di troppo :ahaha
ah, ok
allora pocket = culetto più asciutto (anche se la differenza sembra essere minima)
ho capito giusto?

LORYYYYYYYYYYY :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Savina ha scritto: POCKET: ... la taglia unica ha una vestibilità di partenza generalmente più elevata rispetto agli altri modelli, che però compensa con una vestibilità molto più ampia quando il peso aumenta.

ALL IN ONE: ... la taglia unica ha la miglior vestibilità nei bimbi più piccoli se si vuole utilizzare da subito, ma alcuni modelli peccano nelle taglie superiori.
questo mi mancava
grazie
(sono sempre più contenta di aver preso i pocket, visto l'assorbenza e le dimensioni di tutta la famiglia, per cui non mi aspetto un bimbo troppo magrolino)
SaraLove ha scritto:E' un peccato che i lavabili TU non possano essere indossati prima di circa 4 chili. Il solo pensiero di usare gli U&G, che gli provocheranno arrossamenti e fastidi per i primi giorni di vita, mi fa stare male!
ma non è mica una regola matematica
il nano ha sempre indossato u&g e si arrossava solo (e sempre) quando lo cambiava mia suocera (che poi ho visto come lo "lavava" ed ho capito il perchè del culetto viola dopo ogni suo cambio... nervosooooooo)

RAYD cotone felpato, quindi... sarà lo stesso che la flanella di cotone? o sono cose diverse? che con un giro da gs scampoli mi potrei risolvere qualche problema... :fischia

chi mi spiega come è fatto il pop-in?
che sicuramente c'era già qualche spiegazione, ma per me è tutto ancora così nuovo che faccio confusione

ah, altra domandona: c'è problema se uso gli inserti di una marca sul pocket di un'altra? (perchè ho lavato tutto insieme e mi si sono un po' mischiati... inizio a far danni prima di usarli)
olfersia ha scritto: Se invece gli inserti non sono zuppi c'è un problema di "rigagnolamento". Ovvero il pannolino non è perfettamente adeso al pisellino e quando fa pipì questa non viene subito catturata dallo strato assorbente e quindi scivola fuori..
:ahah rido eprchè mi è successo diverse volte con gli u&g, certi laghi... e pannolino asciutto :ahah

grazie per le spiegazioni di come sistemare le patelle in lavatrice
ovviamente io finora l'ho fatto sbagliato :che_dici

olfersia ha scritto: - comprare i prefold con 3 mutandine impermeabili
Le soluzioni vanno entrambe bene. Cambia il costo (a favore dei prefold) e la possibilità di utilizzo futuro (i prefold sono ottimi inserti aggiuntivi nei pocket o nei fitted per la notte!)
solo 3 mutandine non sono poche?
avevo letto che alla fine vanno comunque cambiate ogni volta perchè si sporcano... e infatti ero andata a cercare un po' i costi per vedere se prendere i prefold + mutandina per i primi mesi ed avevo rinunciato, che tra prefold e mutanda la spesa differiva di pochissimo dal pocket...
ma se bastano meno mutandine, magari un pensierino ce lo faccio, che tanto qualche inserto aggiuntivo mi servirà ed i prefold sarebbero perfetti
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2010, 16:13

Guarda anche queste

http://ecopannoli.it/shop/mutandine-cop ... rap-5.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ecopannoli.it/shop/mutandine-cop ... rap-5.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pagurino.com/it/node/77" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi magari mi viene in mente altro...

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 nov 2010, 16:20

Le mutandine sono sottili e si asciugano in fretta... Se non sono sporche di cacca basta una sciacquata sotto l'acqua o una passata di spugna (non storcete il naso, io cmq facevo così)
3 o 4 le fai girare... ne hai sempre una asciutta!

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 5 nov 2010, 16:32

Si, anche io ho usato dalla nascita prefold + mutandina copripannolino e ne avevo prese 2 xs e 2 s. Se una si sporcava, mettevo l'altra, la lavavo con un po' di marsiglia la stendevo e nel giro di pochissimo era asciutta. Anche secondo me 3 è il numero ideale. Ho usato le bumkins e mi sono trovata bene, secondo me se il bimbo non è proprio piccolo (il mio pesava si e no 2 kg :cuore ) puo' bastare anche la S senza prendere l' xs, ovviamente dipende anche dalla marca e da quanto sono grandi.
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 nov 2010, 16:32

olfersia ha scritto:Le mutandine sono sottili e si asciugano in fretta... Se non sono sporche di cacca basta una sciacquata sotto l'acqua o una passata di spugna (non storcete il naso, io cmq facevo così)
e allora mi sa che al prossimo stipendio (o forse quello dopo, che a gennaio ci sono bollo, assicurazione e rai e non so dove trovare i soldi) mi irfaccio un giro nei vari siti per i prefold + mutandina small, così dovrei coprire fin dalla nascita ed avere gli inserti extra per dopo
:hi hi hi hi

grazie
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 nov 2010, 16:36

olfersia ha scritto:Le mutandine sono sottili e si asciugano in fretta... Se non sono sporche di cacca basta una sciacquata sotto l'acqua o una passata di spugna (non storcete il naso, io cmq facevo così)
io ho rivalutato i prefold da quando ho la mutanda della Bumgenius di Pul e non di plasticona come prima. PErò devo dire che faccio due, max 3 cambi, non di più. Il vantaggio della BG è che ha il resize come i pocket, quindi veste bene (metto il link di ecobaby così si capisc,e ma io ho preso le mutande da sole su babypur)
http://www.ecobaby.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=2689" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 5 nov 2010, 16:54

farfalla ha scritto:
SaraLove ha scritto:E' un peccato che i lavabili TU non possano essere indossati prima di circa 4 chili. Il solo pensiero di usare gli U&G, che gli provocheranno arrossamenti e fastidi per i primi giorni di vita, mi fa stare male!
ma non è mica una regola matematica
il nano ha sempre indossato u&g e si arrossava solo (e sempre) quando lo cambiava mia suocera (che poi ho visto come lo "lavava" ed ho capito il perchè del culetto viola dopo ogni suo cambio... nervosooooooo)
Purtroppo lo temo perché in famiglia abbiamo pelle chiarissima, capelli nel ramato e occhi chiari...praticamente una pelle delicatissima e sensibilissima. :buuu
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 5 nov 2010, 18:04

altea077 ha scritto:mi sa che dovrò vendere i miei mommys ...pure con gli allunga patelle..quella se li stacca ...tira e si apre il pannolo......... ma come devo fare con sta pazzaaaaaaaa.
per la notte...non so... stanotte riprovo un'altro inserto. senno olfy te li rendo... :buuu :buuu
:tropporidere :risatina:
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”