GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL MIGLIOR PASSEGGINO (MEGA SONDAGGIO)

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!

il miglior passeggino

peg perego (pliko p3 pramette venezia)
32
17%
inglesina (zippy otutto)
23
13%
chicco (ct01 s3top)
6
3%
chicco (ponyxs simplicity ct05 caddy)
1
1%
brevi (grillo)
6
3%
maclaren (volo triumph quest)
17
9%
aprica
8
4%
bugaboo (frog camaleon gecko)
13
7%
jane (powertrack slalom nomad carrera)
33
18%
ALTRO
44
24%

Voti totali: 183

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL MIGLIOR PASSEGGINO (MEGA SONDAGGIO)

Messaggio da claudia@ » 17 dic 2008, 17:54

newmamy ha scritto: diciamo che per il momento non ci ho ancora pensato (è troooppo presto), janè è sicuramente una marca di ottimo livello ma ho dei dubbi sul "duo" e sul sistema di aggancio all'auto. vorrei trovare qualcosa di leggero e veramente pratico.
visto che nascerà in luglio, potrei considerare di non prendere la navicella ma ci vuole assolutamente un ovetto reclinabile e semplice da caricare e scaricare dall'auto :che_dici
beh...io ho il Matrix (l'ovetto reclinabile della Janè)...se devi fare spesso su e giù dalla macchina te lo sconsiglio...a parte che pesa un botto :x: ...con il bambino dentro ti viene l'ernia :ahaha

ma soprattutto un grosso difetto della Janè è che non ha la base x la macchina (sia x il duo che x il trio)...e x me è una follia togliere e mette l'ovetto con le cinture :che_dici

io non mi spostavo in macchina i primi mesi...quando ho iniziato a spostarmi in macchina...ho lasciato il matrix fisso e mettevo Giulio direttamente nel passeggino reclinato :ok[/quote]
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 19 dic 2008, 14:28

newmamy ha scritto:qualcuna ha esperienza con il carrera janè????
IO!! HO IL CARRERA ANNIVERSARIO. ANCHE IL MIO BIMBO è NATO A LUGLIO! :ok
LA NAVETTA L'HO USATA FINO A FINE OTTOBRE, MA FAI CONTO CHE DIEGO è VERAM GRANDE! è COMODA (zanzarire incluse e pighevoli, ben areata) ED è ANCHE OMOòOGATA PER LA MACCHINA (NON SU UNA 3 PORTE PERò) E CON I GANCI CI METTI UN ATTIMO A BLOCCARLA SUI SEDILI POSTERIORI :ok E IL BAMBINO RESTA SDRAIATO COMODO. NOI ABBIAMO FATTO UN VIAGGIO DI 400 KM IN AGO E DIEGO HA DORMITO COMODO!

L'OVETTO L'HO USATO FINO A SABATO SCORSO. DA MONTARE IN MACCHINA è FACILISSIMO, LA BASE NON SERVE, CI VOGLIONO TRE SECONDI. :ok QD LO SGANCI DAL SEDILE, LO FISSI SULLA STRUTTURA DEL CARRERA E VAI. CERTO IL MIO "OMONE" DI QUASI 9 KG ORA NON CI STA PIù CON IL GUBBOTTO INVERNALE (senza sì) QUINDI LO ABBIAMO PROMOSSO SUL SEGGIOLINO AUTO GR 1!

IL PASSEGGINO è FANTASTICO. DIEGO SI FA DELLE GRAN DORMITE! è RECLINABILE AL MAX, COMPDO DA APRIRE E CHIUDERE, STA ANCHE IN BAGAGLIAI PICCOLI E IN ASCENSORI STRETTI. IL MANIGLIONE SI REGOLA, IL CESTO SOTTO CONTIENE UN BEL PO' E HA LA CAPOTTINA MOLTO AMPIA E RECLINABILE. QD PIOVE IL PARAPIOGGIA è SAGOMATO PERFETTAM E CI VUOLE UN ATTIMO PER MONTARLO. UNICA PECCA: NON HA IL FRONTE MAMMA, MA TI ASSICURO CHE è STATO UN PROBLEMA PIù PER ME...DIEGO ERA BEN CONTENTO DI GUARDARE IL MONDO!!!

NEL MIO FOTOALBUM C'è QLCHE IMMAGINE.
ISOMMA IO LO RICOMPREREI AD OCCHI CHIUSI!!! :ok
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 19 dic 2008, 14:33

MA QUANTI ERRORI HO FATTO??? :martello :martello :martello
PERDONO.... SCRIVO CON UNA MANO MENTRE ALLATTO IL MIO WATUSSO!!! :hi hi hi hi

CMQ LA NAVETTA è OMOLOGATA PER TUTTE LE MACCHINE, MA SU UNA 3 PORTE NON è COMODA!!!
L'OVETTO, NON AVENDO BISOGNO DI BASE, LO PUOI SPOSTARE DA UNA MACCHINA ALL'ALTRA VELOCEMENTE... A ME è SERVITO TANTO!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 dic 2008, 14:34

danyta ha scritto:
newmamy ha scritto:qualcuna ha esperienza con il carrera janè????
IO!! HO IL CARRERA ANNIVERSARIO. ANCHE IL MIO BIMBO è NATO A LUGLIO! :ok
LA NAVETTA L'HO USATA FINO A FINE OTTOBRE, MA FAI CONTO CHE DIEGO è VERAM GRANDE! è COMODA (zanzarire incluse e pighevoli, ben areata) ED è ANCHE OMOòOGATA PER LA MACCHINA (NON SU UNA 3 PORTE PERò) E CON I GANCI CI METTI UN ATTIMO A BLOCCARLA SUI SEDILI POSTERIORI :ok E IL BAMBINO RESTA SDRAIATO COMODO. NOI ABBIAMO FATTO UN VIAGGIO DI 400 KM IN AGO E DIEGO HA DORMITO COMODO!

L'OVETTO L'HO USATO FINO A SABATO SCORSO. DA MONTARE IN MACCHINA è FACILISSIMO, LA BASE NON SERVE, CI VOGLIONO TRE SECONDI. :ok QD LO SGANCI DAL SEDILE, LO FISSI SULLA STRUTTURA DEL CARRERA E VAI. CERTO IL MIO "OMONE" DI QUASI 9 KG ORA NON CI STA PIù CON IL GUBBOTTO INVERNALE (senza sì) QUINDI LO ABBIAMO PROMOSSO SUL SEGGIOLINO AUTO GR 1!

IL PASSEGGINO è FANTASTICO. DIEGO SI FA DELLE GRAN DORMITE! è RECLINABILE AL MAX, COMPDO DA APRIRE E CHIUDERE, STA ANCHE IN BAGAGLIAI PICCOLI E IN ASCENSORI STRETTI. IL MANIGLIONE SI REGOLA, IL CESTO SOTTO CONTIENE UN BEL PO' E HA LA CAPOTTINA MOLTO AMPIA E RECLINABILE. QD PIOVE IL PARAPIOGGIA è SAGOMATO PERFETTAM E CI VUOLE UN ATTIMO PER MONTARLO. UNICA PECCA: NON HA IL FRONTE MAMMA, MA TI ASSICURO CHE è STATO UN PROBLEMA PIù PER ME...DIEGO ERA BEN CONTENTO DI GUARDARE IL MONDO!!!

NEL MIO FOTOALBUM C'è QLCHE IMMAGINE.
ISOMMA IO LO RICOMPREREI AD OCCHI CHIUSI!!! :ok
caspita, direi che la tua descrizione è davvero convincente. :ok
grazie x le info
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 19 dic 2008, 14:42

danyta ha scritto:L'OVETTO, NON AVENDO BISOGNO DI BASE, LO PUOI SPOSTARE DA UNA MACCHINA ALL'ALTRA VELOCEMENTE... A ME è SERVITO TANTO!
il mio dubbio è che non avendo una base, l'operazione di aggancio/sgancio sia troppo "macchinosa" e complicata :domanda
p.s. complimenti x il cucciolo, è una meraviglia :emozionee
p.s. 2 anche la tua stufa è bellissima :ok

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 19 dic 2008, 15:11

Ciao a tutte! Leggicchiavo qualche post per avere qualche consiglio sul passeggino della jane', il duo modello carrera! l'ho visto in negozio e mi e' piaciuto davvero tanto l'ovetto reclinabile, l'ho trovato geniale e ben rifinito... ma davvero e' cosi' pesante?
io non sono proprio quel che si definirebbe una "mamma forzuta" e il peso mi preoccupa un po'...
pero' il jane' e' bellissimo! e ha anche la pedanina per il bimbo piu' grande coordinata che non bisogna staccare ogni volta e che mi sarebbe tanto utile..... uff... non so cosa fare!!!!

invece a chi chiedeva dell'aprica (tempo fa, non ricordo) posso dire di essermi trovata davvero male, e infatti il mio medRev e' in vendita quasi nuovo!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 19 dic 2008, 18:24

SILLA.........come mai ti sei trovata male con Aprica?
A me piace ma costa un capitale! Mandami un MP con le caratteristiche di quello che vendi te.
Mi piace pure Mc Laren 4 season ma ancora non ho capito quanto costa.
Altrimenti ripiego sul Pliko P3 più economico ma eccezionale.
Son tempi di magra questi!
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

silla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silla » 19 dic 2008, 19:23

Ciao Favoletta, domani ti mando l'mp, ora sono di corsa (tanto per cambiare) ma mi sono trovata male perche' l'ho trovato pochissimo maneggevole, specialmente in posizione fronte-mamma! pensa che ora che sono incinta l'ho proprio messo via (e ho deciso di venderlo) perche' un paio di volte che l'ho usato, per lo sforzo di salire e scendere marciapiedi mi ha fatto venire le contrazioni!
e' leggerissimo, e' vero, e in metro o per le scale la schiena ringrazia, la bimba lo adora perche' sta comoda, ma io lo trovo inutilizzabile e veramente troppo troppo caro per quello che vale!
Silla mamma di Emma 6 giugno 2006 e Giulio 26 marzo 2009
-- S's S -- Giugnetta 2006 -- Marzolina 2009 --

kiavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiavi » 19 dic 2008, 21:06

newmamy ha scritto:
danyta ha scritto:L'OVETTO, NON AVENDO BISOGNO DI BASE, LO PUOI SPOSTARE DA UNA MACCHINA ALL'ALTRA VELOCEMENTE... A ME è SERVITO TANTO!
il mio dubbio è che non avendo una base, l'operazione di aggancio/sgancio sia troppo "macchinosa" e complicata :domanda
no l'operazione è molto semplice, se c'è l'ho fatta io può farcela chiunque!!!
:hi hi hi hi

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 19 dic 2008, 21:21

newmamy ha scritto: p.s. complimenti x il cucciolo, è una meraviglia :emozionee
p.s. 2 anche la tua stufa è bellissima :ok
GRAZIEEEE :emozionee
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

koretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da koretta » 6 gen 2009, 22:59

newmamy ha scritto:
koretta ha scritto:Non ho resistito abbiamo preso il maclaren xlr... un primo passeggino... è fenomenale... l'avessi preso prima...
mi daresti qualche info in più??? sarei interessata all'xlr come primo passeggino......
mi interessa sapere soprattutto della praticità e della reclinabilità dell'ovetto oltre al sistema d'aggancio all'auto.
grazie in anticipo :bacio
Ciao scusa il ritardo... :emozionee
allora secondo me l'xlr come primo passeggino è fantastico, è molto pratico come tutti i maclaren, io ho scelto il colore blu e azzuro, lo puoi vedere nel sito, in dotazione trovi un coprigambe e un materassino con la protezione testa primi mesi, e una cinghia per l'ovetto. La reclinibilità è ottima, non so darti dritte per l'ovetto perchè non lo uso. Le ruote sono più grandi del quest e sono ammortizzate ed anche il peso è superiore essendo un primo passeggino. La capote ha una cerniera per reclinarsi quasi del tutto in avanti e questo è ottimo... fantastico. Il mio cucciolo ci sta comodissimo... se vuoi info chiedi :sorrisoo

koretta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da koretta » 6 gen 2009, 23:04

... aggiungo che noi inizialmente avevamo il buga ma la navetta l'ho usata solo 3 mesi... e il mio cucciolo adorava stare a contatto con me quindi tanta fascia ed ergobaby. Tornassi indietro non spenderei più i soldi del buga che ho adorato ma non ho usato e venduto nuovo a meno della metà del prezzo di acquisto, ma opterei per un maclaren :ok

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 7 gen 2009, 10:47

silla ha scritto:Ciao a tutte! Leggicchiavo qualche post per avere qualche consiglio sul passeggino della jane', il duo modello carrera! l'ho visto in negozio e mi e' piaciuto davvero tanto l'ovetto reclinabile, l'ho trovato geniale e ben rifinito... ma davvero e' cosi' pesante?
io non sono proprio quel che si definirebbe una "mamma forzuta" e il peso mi preoccupa un po'...
pero' il jane' e' bellissimo! e ha anche la pedanina per il bimbo piu' grande coordinata che non bisogna staccare ogni volta e che mi sarebbe tanto utile..... uff... non so cosa fare!!!!

invece a chi chiedeva dell'aprica (tempo fa, non ricordo) posso dire di essermi trovata davvero male, e infatti il mio medRev e' in vendita quasi nuovo!
l'ho visto anch'io dal vivo e mi sta convincendo sempre di più :fischia .
la formula 2 pezzi al posto di 3 è davvero geniale e anche il discorso pedanina per passeggero non è certo da sottovalutare.
noi stiamo cercando qualcosa di molto compatto che occupi poco posto soprattutto in auto durante i frequenti viaggi che facciamo e il carrera duo mi sembra un'ottima soluzione.
p.s. domanda alle esperte del mac
il modello xlr ha l'ovetto reclinabile a 180° come quello del carrera jané :domanda

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 7 gen 2009, 19:32

anch'io mi sono fissata con il duo carrera.
ma secondo voi con un bimbo che dovrebbe nascere a luglio va bene il duo (formula matrix) o è meglio la navicella?
Io ho poche esperienze di navicella perché la mia cucciola è nata a Natale e all'inizio faceva troppo freddo per uscire. quando è uscita seriamente l'avevo già messa sull'ovetto...ma d'estate mi pare tutta un'altra cosa :domanda
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 gen 2009, 8:31

lelisa76 ha scritto:anch'io mi sono fissata con il duo carrera.
ma secondo voi con un bimbo che dovrebbe nascere a luglio va bene il duo (formula matrix) o è meglio la navicella?
Io ho poche esperienze di navicella perché la mia cucciola è nata a Natale e all'inizio faceva troppo freddo per uscire. quando è uscita seriamente l'avevo già messa sull'ovetto...ma d'estate mi pare tutta un'altra cosa :domanda
ciao collega luglietta :sorrisoo
anch'io ho lo stesso dubbio e mi sto convincendo che l'ovetto formula matrix potrebbe andare benissimo x noi xchè si reclina a 180° quindi il bimbo rimarrebbe completamente sdraiato e lo stesso discorso vale anche per l'auto durante i viaggi lunghi! :ok
ci aggiorniamo di là :hi hi hi hi

clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da clicfin » 8 gen 2009, 9:36

no, mi sa che l'ovetto del maclaren xlr NON e' reclinabile a 180 gradi come il matrix jane
ma possibile che l'aprica non abbia ancora fatto un modello sul quale agganciare un super mega fantasmagorico ovetto da auto?
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 gen 2009, 9:44

clicfin ha scritto:no, mi sa che l'ovetto del maclaren xlr NON e' reclinabile a 180 gradi come il matrix jane
ma possibile che l'aprica non abbia ancora fatto un modello sul quale agganciare un super mega fantasmagorico ovetto da auto?
beh, allora a quetso punto mi sa che mi orienterò sul carrera matrix :fischia

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 8 gen 2009, 10:29

IO HO IL CARRERA ANIVERSARIO VERSIONE TRIO; DIEGO è NATO A LUGLIO E HO USATO TANTISSIMO LA NAVETTA ANCHE PER I LUNGHI VIAGGI IN MACCHINA (A 20 GIORNI SIAMO ANDATI AL MARE). ORA HO GIà MESSO VIA SIA NAVETTA CHE OVETTO; USIAMO IL PASSEGGINO E CI TROVIAMO SUPERBENE. OTTIMO ACQUISTO, SICURAMENTE LO RIFAREI. :ok
IN QUESTI GIORNI SULLA NEVE VA BENINO, MA IN MONTAGNA HO FATTO UN PO' FATICA. ORA STO CERCANDO DI CONVINCERE IL MARITO A COPRARE LO SLALOM PER NEVE, STERRATO E SPIAGGIA...DATO CHE ABBIAMO CASA AL MARE E IN MONTAGNA CI ANDIAMO SPESSO E SULLA NEVE LI VEDEVO GLI SLALOM ANDARE TRANQUILLI MENTRE IO ARRANCAVO UN PO'! SOLO CHE è UN PO' CARO COME SECONDO PASSEGGINO!!!! :fischia
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 gen 2009, 10:46

danyta,
io ho avuto lo slalom x un bel pò di tempo e ti assicuro che è eccezionale.
lo abbiamo usato sia in montagna che al mare e ti assicuro che non ha eguali :ok

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 8 gen 2009, 18:50

semplicemente janè
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”