GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
gialluc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da gialluc » 23 apr 2013, 21:43

laura s ha scritto: Per la sbarra e la sicurezza posso essere d'aiuto: se proprio capitasse la figlia scalmanata si può comprare a parte:
http://www.dooyoo.co.uk/pram-pushchair- ... r/1536923/
http://www.gumtree.com.au/s-ad/tanah-me ... 1017941785

si chiama maclaren universal bumper bar!

laura sei troppo informata..wow...
entro fine mese dobbiamo scegliere..vi tengo aggiornate....

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 mag 2013, 11:24

Ciao laura,
Io avrei bisogno un consiglio per passeggìno ultraleggero, facile da chiudere e maneggevole.
Abito in una villetta quindi non ho problemi di scale ascensori...
Cosa mi consigli??
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mag 2013, 17:48

Reclinabile del tutto?? Ruote grosse (sterrato) o normali? Preferenza per il maniglione singolo o sdoppiato?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 6 mag 2013, 23:05

laura s ha scritto:Reclinabile del tutto?? Ruote grosse (sterrato) o normali? Preferenza per il maniglione singolo o sdoppiato?
Brancolo nel buio...ruote normali e credo sia meglio maniglia e sdoppiato...ho problemi a farlo entrare nel baule della giulietta...reclinabile del tutto sarebbe ottimo.

Grazie

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 mag 2013, 22:24

Befanina allora direi o

peg perego pliko mini

Il peg perego pesa 5,7 kg e si chiude e si apre con una sola mano senza doversi chinare, si può tirare come un trolley da chiuso e è compattissimo, a prova di giulietta! Si reclina fin quasi a 180 gradi ed è bello ampio come seduta.

oppure

Jane nanuq

Il jane pesa 6,3 kg, è solo leggermente più menoso da chiudere ma comunque semplice, sempre compattissimo e completamente reclinabile, aggiunge al peg perego la praticità della barra anteriore tieni-bimbo che evita fughe improvvise se il pargolo non è legato

Vedi tu, sono due ottimi passeggini! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 mag 2013, 13:18

laura s, grazie mille butto un occhio e ti faccio sapere :bacio :bacio

ViolaMammola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ViolaMammola » 9 mag 2013, 11:13

Buongiorno Laura,
sono nuova del forum (appena registrata) e vorrei chiederti un consiglio sul passeggino leggero da acquistare. Colgo l'occasione per presentarmi e salutare il forum. :thank_you:

Provengo da un Peg Perego Pliko Switch Easy Drive che pesa due tonnellate ed è difficile da chiudere se ho su la cappotta (e magari poca roba nel cestello sotto) e ho necessità di cambiare, specie perché non entra bene nel bagagliaio della macchina.

Sarei orientata sul Peg Perego Pliko Mini perché è leggerissimo, si chiude come il mio e resta in piedi. Inoltre da chiuso è molto piccolo e dovrebbe entrarmi in macchina.
L'altrenativa sarebbe il MacLaren Quest.

I problemi che ho riscontrato però sono i seguenti:
Peg Perego Mini: non ha una struttura così solida, la fluidità delle ruote lascia un po' a desiderare (almeno sul pavimento del negozio dove l'ho provato) e soprattutto la seduta è dura e (temo) scomoda per il bambino. L'ho provato e riesco a chiuderlo e riaprirlo con la bambina in braccio.
MacLaren: sono alta 1 metro e un tappo e per me è alto. Una volta chiuso è molto lungo e non credo entri nel bagagliaio (ma essendo a ombrello forse starebbe dietro al sedile) e, per me che sono tappa, è abbastanza intrasportabile, date le dimensioni. L'ho provato e nel chiudere e riaprire per poco mi cade a terra la bambina...

Cosa mi consiglieresti? Hai alternative da propormi che siano leggere, maneggevoli e che da chiusi stiano in piedi da soli?

Avrei visto anche il Babyzen yoyo... che è uno spettacolo, ma non mi convince il fatto della mancanza di reggigambe.
La mia bambina ha 10 mesi e per ora pesa 8.5Kg. Finora ha sempre avuto molte difficoltà ad addormentarsi e sicuramente non si addormenta da distesa nel passeggino... quindi la non reclinabilità totale del Babyzen potrei anche considerarlo un 'non problema', ma l'assenza di reggigambe mi convince poco.

Il mio passeggino ideale? Il Peg Perego Mini con telaio, ruote e imbottitura/stoffa del MacLaren oppure un Babyzen yoyo con reggigambe... Esiste qualcosa che non conosco che soddisfa queste mie richieste? Su quale compromesso sarebbe meglio scendere, in alternativa?

Grazie mille!

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 10 mag 2013, 12:07

Ciao Laura,

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 15 mesi, non sono previsti altri figli
- budget massimo: 130 euro
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? no, ma d'estate si va al mare
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? no
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino matiz
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? no
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: casa al mare sì, ma non ti so dire la larghezza. Comunque entravamo con il Pliko Switch Drive
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? per ora no

Vorrei il maniglione, reclinabilità anche non totale ma sufficiente per dormire comodi, chiusura indifferente. Soprattutto LEGGERO. Il Peg Perego mi sta distruggendo :(

Grazie!
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

moonlight893
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moonlight893 » 16 mag 2013, 14:53

Ciao! Dopo aver trascorso ore e ore su internet alla disperata ricerca del passeggino ideale, alla fine mi sono arresa e mi sono iscritta qua per sapere se potrei avere anch'io una consulenza passeggini :sorrisoo

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1 di quasi 5 mesi, ma il passeggino mi servirà dai 6-7 in poi.
- budget massimo: 150 euro
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente?: forse in montagna ma ne ho già uno bello grosso per questi viaggi, mi servirebbe per la città
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? scale sì, ovunque, sopratutto autobus
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: fiat punto
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? Più che altro scrivo e-mail :hi hi hi hi
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza sì, piccolissimo
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? No

Preciso che ho già un passeggino della i'coo bello grosso e robusto che però è tremendamente ingombrante e va sempre smontato in due parti sia per uscire dall'ascensore che per portarlo in macchina perciò lo vorrei tenere solo per gite fuori porta.
Mi servirebbe un passeggino principalmente per l'uso dei mezzi pubblici, quindi che si apra e chiuda in pochi click, che abbia lo schienale reclinabile per far dormire la mia piccola, che abbia ruote che sopportino i marciapiedi pieni di buche della mia città e anche il peso della mia piccolina che pesa qualche tonnellata, che abbia i poggia piedi e un porta oggetti spazioso (faccio spesso acquisti senza auto) ed infine che sia con maniglie regolabili perchè sono piuttosto alta.

Chiedo troppo vero? :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 mag 2013, 21:14

Scusate il ritardo non avevo visto i messaggi nuovi!! Auto - :sberla:

Violamammola: credo tu in effetti abbia fatto una bella panoramica di pregi e difetti di quei tre modelli, contesto il fatto che il peg perego non sia comodo perchè non è così (anzi la mia amica che lo ha lo magnifica proprio per quanto ci sta comodo il suo pupo di un anno bello robusto!!).
Per il resto mi sembra che sia tutto estremamente corrispondente alla realtà.
Il Maclaren in baule, al limite un pò storto, ci sta sicuramente, ma da chiudere è decisamente più noioso del peg, in compenso scorre molto meglio sulle ruote.
Io traggo ispirazione dalla tua autodichiarazione di nanitudine per dirti quale passeggino mi comprerei fossi in te... il bugaboo bee. Perchè è eccezionale e l'unico unicissimo difetto che ha è di essere basso... e costoso, ma se guardavi lo yoyo immagino non sia un problema insormontabile...
Altrimenti fra i tre su cui sei indecisa direi che puoi scegliere tranquillamente perchè pur coi loro difetti sono buoni prodotti!! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 mag 2013, 21:20

Memina ha scritto:Ciao Laura,

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 15 mesi, non sono previsti altri figli
- budget massimo: 130 euro
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? no, ma d'estate si va al mare
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? no
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino matiz
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? no
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: casa al mare sì, ma non ti so dire la larghezza. Comunque entravamo con il Pliko Switch Drive
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? per ora no

Vorrei il maniglione, reclinabilità anche non totale ma sufficiente per dormire comodi, chiusura indifferente. Soprattutto LEGGERO. Il Peg Perego mi sta distruggendo :(

Grazie!
Visto il budget non c'è una enorme scelta. Se veramente il requisito principale è la leggerezza, in quella fascia prezzo ti direi il grillo della brevi. Il maniglione c'è, e è un più che dignitoso passeggino da battaglia! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 mag 2013, 21:24

Moonlight: inglesina espresso su amazon.it a 158 euro incluse spese di spedizione! :ok
Direi che sei a posto con tutte le richieste...

http://www.amazon.it/dp/B009RL4DA6/ref= ... B009RL4DA6

moonlight893
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da moonlight893 » 20 mag 2013, 14:33

laura s ha scritto:Moonlight: inglesina espresso su amazon.it a 158 euro incluse spese di spedizione! :ok

quello da te linkato (bellissimo) purtroppo è già passato a 196 euro ma ho scritto su google inglesina espresso e ne ho trovati a 169 :ok . Hai ragione ha tutte le caratteristiche, grazie mille!!!! :-D

ViolaMammola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ViolaMammola » 20 mag 2013, 14:46

laura s ha scritto:Scusate il ritardo non avevo visto i messaggi nuovi!! Auto - :sberla:

Violamammola: credo tu in effetti abbia fatto una bella panoramica di pregi e difetti di quei tre modelli, contesto il fatto che il peg perego non sia comodo perchè non è così (anzi la mia amica che lo ha lo magnifica proprio per quanto ci sta comodo il suo pupo di un anno bello robusto!!).
Per il resto mi sembra che sia tutto estremamente corrispondente alla realtà.
Il Maclaren in baule, al limite un pò storto, ci sta sicuramente, ma da chiudere è decisamente più noioso del peg, in compenso scorre molto meglio sulle ruote.
Io traggo ispirazione dalla tua autodichiarazione di nanitudine per dirti quale passeggino mi comprerei fossi in te... il bugaboo bee. Perchè è eccezionale e l'unico unicissimo difetto che ha è di essere basso... e costoso, ma se guardavi lo yoyo immagino non sia un problema insormontabile...
Altrimenti fra i tre su cui sei indecisa direi che puoi scegliere tranquillamente perchè pur coi loro difetti sono buoni prodotti!! :ok
Grazie mille, alla fine penso che opteremo per il maclaren... visto che anche il marito (dice) ha voce in capitolo... Vorrà dire che lo spingerà lui, quando siamo insieme!!! :fischia
Ora il difficile è trovare il Quest versione 2013, con i due freni sulle ruote (che preferisco, altrimenti penso che le nonne andrebbero in crisi...), visto che ancora ce ne sono pochi in giro, almeno qua a Firenze... :nonegiusto

Un saluto, :byeee

Annalisa

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 mag 2013, 20:47

moonlight893 ha scritto:
laura s ha scritto:Moonlight: inglesina espresso su amazon.it a 158 euro incluse spese di spedizione! :ok

quello da te linkato (bellissimo) purtroppo è già passato a 196 euro ma ho scritto su google inglesina espresso e ne ho trovati a 169 :ok . Hai ragione ha tutte le caratteristiche, grazie mille!!!! :-D
Secondo me riarriva... ce n'erano segnati solo più 3 disponibili, ma era scritto anche "altri in arrivo", stacci qualche giorno all'occhio prima di ordinarlo altrove!! :ok

Mammix81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammix81 » 28 mag 2013, 17:05

Ciao Laura, complimenti per la preparazione!
Sono alla ricerca di un buon trio per la mia prima bimba che nascerà a settembre. Ho le idee un po' confuse e spero che tu possa aiutarmi, so solo che vorrei un trio maneggevole, non troppo pesante, con passeggìno fronte mamma/ fronte strada e di buona qualità. Ce lo regaleranno i miei ma non vorrei far spendere più di 700-750 eur. Considera che nei progetti c'è l' idea di un altro figlio abbastanza presto e non abbiamo problemi di spazio ne' a casa ne' in auto. Cosa ci consigli? Io ho visto loola di bebè confort, o tutto o avio dell'inglesina....ma mi sembra che tu non ne abbia una buona opinione....alternative? Considera che vivo in un paesino dove non si trovano marche troppo particolari. Grazie

ViolaMammola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ViolaMammola » 28 mag 2013, 17:13

Ciao Laura, alla fine ho trovato e comprato il Quest 2013 della MacLaren.
Va tutto bene, solo che ho notato che la bambina sente la mancanza della barra salvabimbi e giochini attaccati.
Che tu sappia, esiste come optional? A me non è riuscito trovarla nemmeno sul sito, ma una mia amica dice di averla comprata 2 anni fa per un Quest modello 2011.
Altrimenti posso metterne una universale, se esiste?

Ciao e grazie,
Annalisa

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 mag 2013, 21:34

Cara Annalisa,
ti confermo che la barra esiste, puoi ordinarla alla prenatal
http://www.prenatal.it/shop/CATEGORIE-P ... 0000436038

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 mag 2013, 21:43

Mammix, elimina pure dalla lista il loola perchè è pessimo (a parte di aspetto, come design è carino).

L'avio ha il pregio di essere molto compatto e leggero, sia da aperto (è bello stretto) sia da chiuso (il telaio sta nel "baule" della smart). Ha il difetto di avere i meccanismi di aggancio/sgancio di ovetto e navicella un pò noiosi da far scattare e non ha il fronte mamma nel passeggino.

L'Otutto ha gli stessi difetti dell'avio, ma in più è pesante e ingombrantino.

Come trio con il fronte mamma e non "strano" di marca potresti guardare il book della peg perego, che nella versione plus ha appunto il fronte mamma. Mi sembra il più adatto a te...

Progettando un secondo figlio a breve, un'altra possibilità da prendere in considerazione è quella di un trio che può diventare un gemellare, come ad es. il baby jogger city select, che è comunque un pò più pesante degli altri che abbiamo valutato e meno facile da reperire sul mercato italiano.

Oppure un Jane, sfruttando la possibilità di riutilizzare navicella e ovetto su un telaio gemellare al secondo figlio, guardando per avere il fronte mamma il Cross reverse classic, o valutando sin da ora il Twone se sei abbastanza certa sin da ora di fare due figli vicini...

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 28 mag 2013, 22:26

Ciao laura ti scrivo da parte di una ragazza. Voleva avere l opinione di un esperta sullo stokke cruise. Se ne è innamorata ma visto il prezzo vorrebbe sapere i pro e i contro. Ti ringrazio
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”