GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Messaggio da angel79 » 6 nov 2011, 23:08

CRUCCHINA ora mi riguardo il tuo link e studio ben bene :sorrisoo

KATIA :thank_you:

farò delle prove anca e fronte mondo e vediamo quale può andar bene :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 nov 2011, 18:41

allora...... dopo aver letto le 25 pagine di questo post (tutteeeeeeeeeeeee) all'inizio avevo le idee un po' confuse ma poi ho deciso: compro il mei thai che è pur sempre il mio primo amore (volevo già prenderlo per Alice ma poi chissà perché non l'ho preso...) e mi farò confezionare un paio di fasce da una mia amica comprando uno scampolo (da come è semplice forse potrei chiederlo anche a mia madre...)

una mia amica mi presterà quella ad anelli così provo pure quella...

però ho dei dubbi che spero qualcuna di voi sappia risolvere:

- Tommy nasce a febbraio, se lo metto nella fascia come lo vesto se lo tengo a contatto con il mio corpo?
- e se non lo tenessi sopra alla giacca? in sostanza... 'sti piccoletti appena nati d'inverno come si vestono???
- pensavo che potrebbe essere valida quella copertina che vendono in germania, ma si può mettere ai piccolini nella versione culla? ho visto che sono per bambini che stanno in posizione già piuttosto eretta...
- la copertina lana merino e seta della mei thai è valida? è utile? visto il costo, volevo pensarci un attimo prima... e sentire le vostre opinioni...
- mi riconfermate che per una fascia lunga si prende la stoffa, la si taglia in diagonale sui bordi, si fa solo l'orlo ma non si ripiega in due su se stessa e poi si cuce insieme?

GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :cuore
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 7 nov 2011, 18:43

altra domanda, qualcuna ha frequentato qualche corso di fascia a milano zona est? se sì mi mandate qualche info in privato?
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 7 nov 2011, 20:35

- Tommy nasce a febbraio, se lo metto nella fascia come lo vesto se lo tengo a contatto con il mio corpo?
Lo lasci con la tutina. L'unico accorgimento è la doppia calzina per i piedini.
Considera che lui è a contatto con il tuo corpo ed è protetto dalla fascia. Inoltre avrai il giaccone anche sopra la fascia
- e se non lo tenessi sopra alla giacca? in sostanza... 'sti piccoletti appena nati d'inverno come si vestono???
In genere la fascia si indossa sotto alla giacca.

- pensavo che potrebbe essere valida quella copertina che vendono in germania, ma si può mettere ai piccolini nella versione culla? ho visto che sono per bambini che stanno in posizione già piuttosto eretta...
La posizione pancia a pancia si può fare dal primo giorno. In genere è quella che prediligono i neonati.
A occhio mi sa che è difficile usarla con la posizione culla ma non l'ho mai provata e non ne sono sicura.

-
la copertina lana merino e seta della mei thai è valida? è utile? visto il costo, volevo pensarci un attimo prima... e sentire le vostre opinioni...
Azzzzzzzzzzzzzzzz!!! Ma quanto costa!!!!!!!
Prima di comprare qualcosa di specifico io proverei a portare con una giacca un pò più grande. Poi a valutare se ti serve qualcos'altro sei sempre in tempo!
Ho trovato questo tutorial se riesci a capirci qualcosa (il modello mi sembra abbastanza chiaro) potresti provare anche a fartela cucire.
Secondo me la copertina di pile va bene come quella di merinos!!!
- mi riconfermate che per una fascia lunga si prende la stoffa, la si taglia in diagonale sui bordi, si fa solo l'orlo ma non si ripiega in due su se stessa e poi si cuce insieme?

Prendi una striscia di stoffa lunga almeno 470 cm e alta 140. La tagli in mezzo. Tagli le punte in diagonale e fai l'orlo. Ti vengono due fasce!
Attenzione alla stoffa che compri. Ho visto fasce che si arricciavano su se stesse ed erano difficilissime da maneggiare!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 nov 2011, 5:12

la tagli a metà per averne 2 alte 70cm

ps torno domani col PC ora col cell è troppo complicato :)
OT: micky mi fa piacere ritrovarti in altri topic :ok
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 nov 2011, 10:24

Micky78 ha scritto: - Tommy nasce a febbraio, se lo metto nella fascia come lo vesto se lo tengo a contatto con il mio corpo?
Premetto che io ho sempre usato solo la posizione pancia a pancia, in quella a culla proprio non ci stava. In quel caso la fascia è meglio se si indossa sotto la giacca, è più comoda e se devi entrare o uscire da qualche luogo chiuso non devi pensare di "sfasciarlo" e rifasciarlo ogni volta, e il pupo lo vesti normalmente (ti accorgerai che è come avere addosso una stufetta) con l'accortezza, come ti hanno già detto, di coprire bene i piedini, se rimangono fuori e la testa e il collo (non dimenticartene :sorrisoo ).
Puoi usare la tua stessa giacca o la copertina.

Mettere la fascia sotto la tua giacca ha anche un altro risvolto pratico, sbausciate e rigurgitini sono assai probabili e, almeno per me, un conto è se mi sporca la felpa o il maglioncino, un conto se mi sporca la giacca!!! :fischia
Micky78 ha scritto: - pensavo che potrebbe essere valida quella copertina che vendono in germania, ma si può mettere ai piccolini nella versione culla? ho visto che sono per bambini che stanno in posizione già piuttosto eretta...
- la copertina lana merino e seta della mei thai è valida? è utile? visto il costo, volevo pensarci un attimo prima... e sentire le vostre opinioni...
Io ho preso la copertina della Mam da mammaangelina a Milano (googla e la trovi). Non ho guardato il prezzo di quella che citi, ma direi che non vale la pena di spendere un capitale. Se solo fossi riuscita a vederne una dal vivo me la sarei anche fatta da sola, rispetto ad una copertina normale ha in più degli elastici e dei nastri per avvolgere bene il pupo e legarsela addosso. Se usi la posizione a culla io avvolgerei semplicemente il pupo in una normalissima copertina.
Micky78 ha scritto: - mi riconfermate che per una fascia lunga si prende la stoffa, la si taglia in diagonale sui bordi, si fa solo l'orlo ma non si ripiega in due su se stessa e poi si cuce insieme?
Esatto, non si piega a metà cucendo le due parti su se stesse, ma si taglia a metà in modo da avere un'altezza di 70cm circa. Uno scampolo non credo che ti basti, visto che servono 5m e rotti di stoffa, difficile trovarli a "scampolo" :sorrisoo e se l'acquisti al metro, valuta bene il costo finale, rischi che ti costi più che comprare una fascia lunga di seconda mano. Io se riesco mi procuro la stoffa Bomull di Ikea, che ho letto dovrebbe andare bene, e ci provo a farmela, mentre mi sono già procurata la stoffa per il meitai, devo "solo" farlo :risatina:

Detto questo. Anche io ho imparato a usare la fascia solo con Luca e mi spiace molto non averla usata anche per Matilde! Vedrai che ti troverai bene, meglio se trovi qualcuno che te ne mostra l'utilizzo dal vivo. Per me quello è stato fondamentale.

:bacio
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 nov 2011, 10:27

OOOPS, mi son resa conto: ho scritto "sbausciate"
Per le non lombarde... termine tecnico per definire l'intensa salivazione neonatale e infantile :ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 nov 2011, 10:29

katia citi un tutorial per la copertina, qual è?
2008
2011

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 8 nov 2011, 13:57

GRAZIE RAGAZZE!!! :cuore
penso di aver capito... poi farò pratica un pochetto e stiamo a vedere che succede, dai si tratta di un paio di mesi freddi, ce la potrei fare no?????????

OT
mammakoala, visto che ci ritroviamo???? il nostro post oramai è disertato, le novembrine 08 mi sa che sono veramente impegnate!!!! :prr

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 8 nov 2011, 14:07

mammakoala mi mandi il link della copertina di cui parli please?????? :ok

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 8 nov 2011, 14:13

l'ho trovata scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... ma si può usare solo in posizione eretta dunque... per cui Tommy lo metterò in posizione eretta quando sarà primavera per cui non penso mi servirà fino all'anno prossimo giusto?

credo mi dovrò arrangiare come mi avete detto voi... lo metto sotto la giacca... ho visto che la mam vende ungrane giaccone a poncho molto carino... alle brutte mi attrezzerò con unsuper pile gigante da comprare al decathlon... che ne pensate???

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 8 nov 2011, 15:29

mammakoala ha scritto:katia citi un tutorial per la copertina, qual è?
Non l'ho inserito :argh vedi che succede a scrivere con i pupi in braccio!!!!
Ecco qui...

http://www.nosenideti.cz/clanek.php?clanek_id=80" onclick="window.open(this.href);return false;

Dovrebbe essere in ceco e non si capisce un tubo però il modello è abbastanza intuitivo e se per caso passasse qualcuno che sapesse tradurre :fischia

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 8 nov 2011, 15:44

l'ho trovata scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... ma si può usare solo in posizione eretta dunque... per cui Tommy lo metterò in posizione eretta quando sarà primavera per cui non penso mi servirà fino all'anno prossimo giusto?

credo mi dovrò arrangiare come mi avete detto voi... lo metto sotto la giacca... ho visto che la mam vende ungrane giaccone a poncho molto carino... alle brutte mi attrezzerò con unsuper pile gigante da comprare al decathlon... che ne pensate???
Micky78 la posizione pancia a pancia la puoi usare dalla nascita.
Io li ho messi tutti e due in quel modo dal primo giorno ( Giulio è nato a 36+4 e si rannicchiava in posizione fetale...). E' molto più probabile che non ami stare nella posizione a culla .
Franci è nato a gennaio ed è stato portato molto di più del fratellino che è nato a maggio. Secondo me l'inverno è la stagione ideale per portare. Esci al volo senza doverlo vestire con 3000 tutoni e sei sicura che sia sempre al calduccio.
D'estate con un neonato in fascia si suda molto!

Secondo me con il poncho si infila l'aria fredda sotto le maniche, ma è solo un mio pensiero, non l'ho mai provato!

La copertina della Mam non costa un esagerazione ed è molto carina.
La vendono anche qui

http://www.jacquelinejimmink.com/bambig ... verno.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi ho trovato anche questo

http://www.hoppediz.de/shop/fleece-cover" onclick="window.open(this.href);return false;

e questo

http://www.hoppediz.de/shop/fleece-cover-3in1" onclick="window.open(this.href);return false;

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 8 nov 2011, 15:48

Io se riesco mi procuro la stoffa Bomull di Ikea, che ho letto dovrebbe andare bene, e ci provo a farmela, mentre mi sono già procurata la stoffa per il meitai, devo "solo" farlo
Mammakoala la stoffa bomull è molto simile ad un lenzuolo, secondo me non è proprio l'ideale perchè è molto fina. Mi da l'impressione che si arricci e lasci il segno.

L'ideale è proprio l'usato. Su ebay annunci c'era una didymos a circa 50 euro. Ecco, se dovessi prenderne una per provare la comprerei al volo!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 9 nov 2011, 12:58

altre due domande.....

ma la fascia fatta in casa è come quella che si compra? anche a me piace la ddydimos tantissimo... ma sono indecisa se comprare il mei tai nuovo e la fascia farmela che mi sembra più semplice...

qual'è la stoffa ideale? devo farmi consigliare dalla mia amica che cuce vestiti per bimbi?

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 9 nov 2011, 12:59

per la traduzione della pagina, sto chiedendo ad un amico che ha una conoscente slovacca... non so se la lingua è uguale ma magari ci può fare la cortesia........ :incrocini

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 nov 2011, 13:14

Micky le fasce che si acquistano sono fatte di un tessuto lavorato in diagonale, impossibile da trovare in commercio per noi "comuni mortali", perciò sarebbe meglio acquistare la fascia e farsi il meitai.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 nov 2011, 13:17

Ho guardato il tutorial, solo le figure :risatina: , quella copertina è praticamente identica alla mia della MaM :ok
2008
2011

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 9 nov 2011, 16:03

mammakoala ha scritto:Micky le fasce che si acquistano sono fatte di un tessuto lavorato in diagonale, impossibile da trovare in commercio per noi "comuni mortali", perciò sarebbe meglio acquistare la fascia e farsi il meitai.
:quoto_1:

Mi sono cucita un sacco di mei tai ( :fischia ) e ti garantisco che è facile, economico ed è abbastanza semplice trovare la stoffa giusta.
Però mai mi sono avventurata in una fascia lunga perchè non mi è mai capitata tra le mani una stoffa giusta. Se anche ne trovassi una con le giuste qualità sono sicura che mi verrebbe a costare tantissimo ( metti 20/25 euro al mt per 5 metri...Tanto vale comprarla!)

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 9 nov 2011, 16:05

mammakoala ha scritto:Ho guardato il tutorial, solo le figure :risatina: , quella copertina è praticamente identica alla mia della MaM :ok
Bene bene se troviamo chi traduce è fatta!

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”