KATIA
farò delle prove anca e fronte mondo e vediamo quale può andar bene

Messaggio da angel79 » 6 nov 2011, 23:08

Messaggio da Micky78 » 7 nov 2011, 18:41

Messaggio da Micky78 » 7 nov 2011, 18:43

Messaggio da katia78 » 7 nov 2011, 20:35
Lo lasci con la tutina. L'unico accorgimento è la doppia calzina per i piedini.- Tommy nasce a febbraio, se lo metto nella fascia come lo vesto se lo tengo a contatto con il mio corpo?
In genere la fascia si indossa sotto alla giacca.- e se non lo tenessi sopra alla giacca? in sostanza... 'sti piccoletti appena nati d'inverno come si vestono???
La posizione pancia a pancia si può fare dal primo giorno. In genere è quella che prediligono i neonati.- pensavo che potrebbe essere valida quella copertina che vendono in germania, ma si può mettere ai piccolini nella versione culla? ho visto che sono per bambini che stanno in posizione già piuttosto eretta...
Azzzzzzzzzzzzzzzz!!! Ma quanto costa!!!!!!!la copertina lana merino e seta della mei thai è valida? è utile? visto il costo, volevo pensarci un attimo prima... e sentire le vostre opinioni...
- mi riconfermate che per una fascia lunga si prende la stoffa, la si taglia in diagonale sui bordi, si fa solo l'orlo ma non si ripiega in due su se stessa e poi si cuce insieme?

Messaggio da mammakoala » 8 nov 2011, 5:12

Messaggio da mammakoala » 8 nov 2011, 10:24
Premetto che io ho sempre usato solo la posizione pancia a pancia, in quella a culla proprio non ci stava. In quel caso la fascia è meglio se si indossa sotto la giacca, è più comoda e se devi entrare o uscire da qualche luogo chiuso non devi pensare di "sfasciarlo" e rifasciarlo ogni volta, e il pupo lo vesti normalmente (ti accorgerai che è come avere addosso una stufetta) con l'accortezza, come ti hanno già detto, di coprire bene i piedini, se rimangono fuori e la testa e il collo (non dimenticarteneMicky78 ha scritto: - Tommy nasce a febbraio, se lo metto nella fascia come lo vesto se lo tengo a contatto con il mio corpo?
- e se non lo tenessi sopra alla giacca? in sostanza... 'sti piccoletti appena nati d'inverno come si vestono???
Io ho preso la copertina della Mam da mammaangelina a Milano (googla e la trovi). Non ho guardato il prezzo di quella che citi, ma direi che non vale la pena di spendere un capitale. Se solo fossi riuscita a vederne una dal vivo me la sarei anche fatta da sola, rispetto ad una copertina normale ha in più degli elastici e dei nastri per avvolgere bene il pupo e legarsela addosso. Se usi la posizione a culla io avvolgerei semplicemente il pupo in una normalissima copertina.Micky78 ha scritto: - pensavo che potrebbe essere valida quella copertina che vendono in germania, ma si può mettere ai piccolini nella versione culla? ho visto che sono per bambini che stanno in posizione già piuttosto eretta...
- la copertina lana merino e seta della mei thai è valida? è utile? visto il costo, volevo pensarci un attimo prima... e sentire le vostre opinioni...
Esatto, non si piega a metà cucendo le due parti su se stesse, ma si taglia a metà in modo da avere un'altezza di 70cm circa. Uno scampolo non credo che ti basti, visto che servono 5m e rotti di stoffa, difficile trovarli a "scampolo"Micky78 ha scritto: - mi riconfermate che per una fascia lunga si prende la stoffa, la si taglia in diagonale sui bordi, si fa solo l'orlo ma non si ripiega in due su se stessa e poi si cuce insieme?

Messaggio da mammakoala » 8 nov 2011, 10:27

Messaggio da mammakoala » 8 nov 2011, 10:29

Messaggio da Micky78 » 8 nov 2011, 13:57

Messaggio da Micky78 » 8 nov 2011, 14:07

Messaggio da Micky78 » 8 nov 2011, 14:13

Messaggio da katia78 » 8 nov 2011, 15:29
Non l'ho inseritomammakoala ha scritto:katia citi un tutorial per la copertina, qual è?
Thanks

Messaggio da katia78 » 8 nov 2011, 15:44
Micky78 la posizione pancia a pancia la puoi usare dalla nascita.l'ho trovata scusaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... ma si può usare solo in posizione eretta dunque... per cui Tommy lo metterò in posizione eretta quando sarà primavera per cui non penso mi servirà fino all'anno prossimo giusto?
credo mi dovrò arrangiare come mi avete detto voi... lo metto sotto la giacca... ho visto che la mam vende ungrane giaccone a poncho molto carino... alle brutte mi attrezzerò con unsuper pile gigante da comprare al decathlon... che ne pensate???

Messaggio da katia78 » 8 nov 2011, 15:48
Mammakoala la stoffa bomull è molto simile ad un lenzuolo, secondo me non è proprio l'ideale perchè è molto fina. Mi da l'impressione che si arricci e lasci il segno.Io se riesco mi procuro la stoffa Bomull di Ikea, che ho letto dovrebbe andare bene, e ci provo a farmela, mentre mi sono già procurata la stoffa per il meitai, devo "solo" farlo

Messaggio da Micky78 » 9 nov 2011, 12:58

Messaggio da Micky78 » 9 nov 2011, 12:59

Messaggio da mammakoala » 9 nov 2011, 13:14

Messaggio da mammakoala » 9 nov 2011, 13:17

Messaggio da katia78 » 9 nov 2011, 16:03
mammakoala ha scritto:Micky le fasce che si acquistano sono fatte di un tessuto lavorato in diagonale, impossibile da trovare in commercio per noi "comuni mortali", perciò sarebbe meglio acquistare la fascia e farsi il meitai.

Messaggio da katia78 » 9 nov 2011, 16:05
Bene bene se troviamo chi traduce è fatta!mammakoala ha scritto:Ho guardato il tutorial, solo le figure, quella copertina è praticamente identica alla mia della MaM
Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”