GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 20 apr 2013, 16:11

Il quest ce l'ho io quindi ti posso dire tutto...
Allora: pregi:
- buona qualità
- ruote molto scorrevoli
- davvero leggerissimo e ingombro da chiuso praticamente nullo
Per chiuderlo, si spinge in basso col piede la leva a destra sul fianco e quindi si solleva sempre col piede la parte posteriore centrale, a quel punto collassa su se stesso (quindi chiusura a zero mani!).
Difetti:
- non ha la sbarra
- non si reclina fino in basso
- ruote piccole (per cui sugli sterrati non è l'ideale)
- peso mal bilanciato, nel senso che se tu appendi un sacchetto pesante ai manici e poi il bambino scende dal passeggino si ribalta, bisogna ricordarsene (ci ho fatto fuori le uova!)

Le cinture possono sembrare dure, ma in realtà sono da aprire premendo il bottone sia dall'avanti sia da dietro, quindi non sono dure ma semmai a prova di bambino.
Il mio poi riusciva a liberarsi comunque, ma lui è Houdini...
Se hai altre domande sono qui!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lo220
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lo220 » 20 apr 2013, 18:09

Eccoci...

siamo andati a vedere dal vivo i casualplay....ne siamo rimasti entusiasti ....proprio carini e pratici...
abbiamo visto sia l'Avant che nelle mia macchina ci entra benissimo anche con la seduta ...il peso non mi è sembrato esagerato anche con la seduta...
il Kudu 3 è bellissimo ma più grande ..e nel portabagagli ci entra solo se si toglie la seduta e questa secondo me è una pecca molto grande ( tu che dici è una mia fissa o è un fattore importante da valutare?), è anche naturalmente più pesante.
La venditrice ci ha consigliato per noi che stiamo al mare il kudu perchè diceva che è più facile da spingere sul bagnasciuga avendo le ruote con la camera d'aria ma ha noi è venuto un bubbio ...ma il passeggino non si rovina a passare sul bagnasciuga con l'acqua di mare e la salsedine..non entrerà la sabbia negli ingranaggi?
Per quanto riguarda il Sono è perfetto per le nostre esigenze : è leggero 3,9 Kg, il bambino non rimane incassato (non so se riesco a spiegarmi) si può togliere tutta l'imbottitura laterale così circola bene l'aria in estate per quando è più fresco si può mettere il sacco imbottito (magari per una futura gravidanza), ha il riduttore per i cuccioli...ci è stato proposto nella versione Primafix con i ganci incorporati per essere attaccato in macchina senza l'uso di cinture, molto pratico (abbiamo comtrollato e nella mia macchina sono presenti dietro i ganci isofix )...
Avevamo visto in precedenza il Matrix nella versione light (NO light 2 non so se cambia qualcosa ma la versione più nuova non riesco a trovarla dalle mie parti) eravamo rimasti un po' delusi prima di tutto dal il peso (dovrebbe essere intorno ai 6,8 Kg) e per il fatto che il bambino rimane incassato quando è steso come navicella (essendo di dimensioni un po' più piccole) e quindi ci è sembrato molto "caldoso" visto il periodo in cui nascerà...
per il bugaboo bee l'ho visto sul sito e l'avevo preso in considerazione per il peso...l'avevo scartato per alcune caratteristiche : seduta un po' bassa, manca la barra protezione, manca il poggiagambe... l'ovetto non è reclinabile...una domanda ma l'ovetto si appoggia sopra la seduta del passeggino ?

accidenti com'è difficile scegliere....

gialluc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gialluc » 20 apr 2013, 19:46

laura s ha scritto:Il quest ce l'ho io quindi ti posso dire tutto...

laura sei un mito :clap

i pregi li abbiamo notati al volo stamattina in cinque minuti...tranne la chiusura (sempre per colpa della commessa!!!!!!!!!)

i difetti anche (anche il peso mal bilanciato: un papà per strda lo aveva..il figlio è saltato giù e si è ribaltato all'indietro :-))
unico dubbio è la sbarra che manca...ma poco male...
per il reclinarsi...oggi ho visto che se nn arriva a 180 poco ci manca....considera che la nostra cucciola ha 4 mesi e noi già dal quinto vorremo metterla nel passeggino reclinato naturalmente... :-)

ps anche le cinture avevamo notato che erano dure da sbloccare....ma sempre la commessa non ci ha spiegato che erano da premere sia davanti che dietro...sei grande...

quindi tu questo lo consigli caldamente?
nella spark entra?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 apr 2013, 21:00

Gialluc: Entra ovunque cara, è poco più grosso di un ombrello!
Te lo consiglio sì sì! :ok

Lo220: è ovvio che con la sabbia il passeggino si rovina, si ingrippano le ruote dopo 10 metri, e non lo recuperi più.
Il kudu lo scarterei: dover smontare la seduta ogni volta per caricarlo in macchina è veramente scomodissimo (non è una tua fissazione!).
Del Bee hai perfettamente ragione sul fatto che la seduta è bassa, la prima volta che l'ho visto l'ho considerato un grave difetto, ora francamente non più, immagino che sia che lo ha la mia vicina di casa e ne ho potuto constatare gli indubbi pregi e ci ho fatto l'occhio... L'ovetto si può montare indifferentemente o sul telaio "nudo" o sul telaio + passeggino, posa su appositi adattatori venduti come optional dalla bugaboo. Non è reclinabile a 180 gradi, ma è comunque a circa 160 gradi (per capirci: io non ho mai avuto navette e i miei figli sono sopravvissuti all'ovetto dalla nascita, va anche precisato che erano di 4 kg, un bimbino di 2 kg già ce lo vedo più "sperso").
Direi che alla luce di quanto mi hai scritto, e del fatto che hai potuto valutare l'ingombro in baule, l'avant è un'ottima opzione! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lo220
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lo220 » 20 apr 2013, 22:58

ciao

Altro giro per negozi..

sono molto contenta perchè abbiamo trovato dei venditori veramente bravi e preparati....

pensavo di avere le idee abbastanza chiare su quello che volevo invece adesso sono andata in confusione...
una cosa l'ho capita la scrivo così può essere d'aiuto ad altre mamme..
il sistema Matrix è una navicella omologata auto reclinabile che si può trasformare in ovetto e quindi il peso 6,7 Kg e l'ingombro maggiore cioè da navicella.. Quindi può essere portato in macchina come navetta omologata auto messa sui sedili posteriori e come ovetto anche sul sedile anteriore.
invece il Sono è un ovetto (peso 3,9Kg ) con la possibilità di essere reclinato quasi totalmente (quasi orizzontale) SOLO quando si trova sul telaio del passeggino. In macchina invece può essere usato SOLO come ovetto cioè non reclinato orizzontalmente.

nascendo il bambino in agosto e abitando io al mare ( ce l'abbiamo a 200 metri) mi hanno consigliato di prendere solo il passeggino utilizzabile fin dalla nascita e un ovetto normale per la macchina così spendo anche un po' meno...(un venditore più che onesto..mi vuole far pure risparmiare)
lui però mi consigliava il Kudu così da stare su un prodotto di maggiore qualità rispetto all'Avant...e di provare ad inserire il passeggino in macchina in un altro modo, secondo lui ci stava nel porta bagagli con la seduta ...peccato non avesse li il passeggino da provare...anche lui mi sconsigliava di portare il passeggino al mare sul bagnasciuga....

che confusione...

ciaoooo

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 apr 2013, 18:10

laura s ha scritto:Il quest ce l'ho io quindi ti posso dire tutto...
Allora: pregi:
- buona qualità
- ruote molto scorrevoli
- davvero leggerissimo e ingombro da chiuso praticamente nullo
Per chiuderlo, si spinge in basso col piede la leva a destra sul fianco e quindi si solleva sempre col piede la parte posteriore centrale, a quel punto collassa su se stesso (quindi chiusura a zero mani!).
Difetti:
- non ha la sbarra
- non si reclina fino in basso
- ruote piccole (per cui sugli sterrati non è l'ideale)
- peso mal bilanciato, nel senso che se tu appendi un sacchetto pesante ai manici e poi il bambino scende dal passeggino si ribalta, bisogna ricordarsene (ci ho fatto fuori le uova!)

Le cinture possono sembrare dure, ma in realtà sono da aprire premendo il bottone sia dall'avanti sia da dietro, quindi non sono dure ma semmai a prova di bambino.
Il mio poi riusciva a liberarsi comunque, ma lui è Houdini...
Se hai altre domande sono qui!
qui posso dare una mano io :fischia
io avevo il quest tradizionale..poi in aeroporto lo hanno smarrito e abbiamo ricomperato il quest nella versione denim
ha tutti i vantaggi descritti da laura però in più:
- la seduta è decisamente più larga
- si reclina totalmente
- non ha il problema del ribaltamento

fighissimo :-D

http://www.mysweetie.in/passeggini/macl ... tuita.html
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

gialluc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gialluc » 21 apr 2013, 19:43

Dubbiosa ha scritto: qui posso dare una mano io :fischia
io avevo il quest tradizionale..poi in aeroporto lo hanno smarrito e abbiamo ricomperato il quest nella versione denim
- si reclina totalmente

grazie mille del link...ma mi sa che quello visto in negozio è proprio il denim...si reclinava quasi totalmente...
il nostro dubbio è sta sbarra davanti...ci stanno dicendo che per la sicurezza della piccola serve....

ps altro dubbio...sta in piedi da solo una volta chiuso? la borsa per riporlo la danno in dotazione?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 apr 2013, 19:49

gialluc ha scritto:
Dubbiosa ha scritto: qui posso dare una mano io :fischia
- si reclina totalmente

grazie mille del link...ma mi sa che quello visto in negozio è proprio il denim...si reclinava quasi totalmente...
il nostro dubbio è sta sbarra davanti...ci stanno dicendo che per la sicurezza della piccola serve....

ps altro dubbio...sta in piedi da solo una volta chiuso? la borsa per riporlo la danno in dotazione?
sinceramente io la sbarra non l'ho mai vista come essenziale e mia figlia è passata al quest (non la versione denim) che aveva 6 mesi..al masismo può essere comoda per attaccarci un giochino o il portabibe..ma addirittura essenziale per la sicurezza? :perplesso

Non sta in piedi da solo e, effettivamente, piazzerei la cosa fra i difetti..e non ha borse per riporlo in dotazione (ma di quella non ho mai sentito la necessità sinceramente)..quand'è chiuso ha una tracolla che ti permette di trasportarlo come fosse uno zainetto..

gialluc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gialluc » 21 apr 2013, 20:00

Dubbiosa ha scritto: sinceramente io la sbarra non l'ho mai vista come essenziale e mia figlia è passata al quest (non la versione denim) che aveva 6 mesi..al masismo può essere comoda per attaccarci un giochino o il portabibe..ma addirittura essenziale per la sicurezza? :perplesso

Non sta in piedi da solo e, effettivamente, piazzerei la cosa fra i difetti..e non ha borse per riporlo in dotazione (ma di quella non ho mai sentito la necessità sinceramente)..quand'è chiuso ha una tracolla che ti permette di trasportarlo come fosse uno zainetto..

grazie dubbiosa....
per la barra la penso come te....nn necessaria....

quindi anche tu me lo consigli?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 21 apr 2013, 20:10

Io ho avuto un passeggino del trio (janè carrera), un superleggero giordani, un passeggino foppapedretti e il quest...venduti tutti tranne quest'ultimo che appena ho scoperto che me lo avevano perso sono corsa a ricomperarlo al volo! :risatina:

e la versione denim secondo me, estetica a parte, merita sicuramente!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 apr 2013, 23:06

Grazie per queste info sulla versione denim dubbiosa non lo sapevo!! :-D
Me lo immetto nel database (cioè lo ficco in testa! :ahah :ahah )

Per la sbarra e la sicurezza posso essere d'aiuto: se proprio capitasse la figlia scalmanata si può comprare a parte:
http://www.dooyoo.co.uk/pram-pushchair- ... r/1536923/
http://www.gumtree.com.au/s-ad/tanah-me ... 1017941785

si chiama maclaren universal bumper bar!

Quindi vai serena!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 apr 2013, 23:09

Tornando a Lo220: grazie per le notizie sull'ovetto della casualplay.
Non vedo francamente grosse motivazioni per cui dovresti preferire il kudu al'avant, sono due oggetti differenti: il kudu per me è da scegliere se si ha un'auto molto spaziosa e si va in montagna e su sterrati (come già detto, sulla sabbia non ci si va in ogni caso perchè i passeggini si distruggono).
Nel tuo caso specifico io continuo a pensare che sarebbe da valutare il book della peg perego, ma altrimenti restando su casualplay andrei sull'avant senza il minimo dubbio se no con la spesa da fare o se vai in vacanza non ti basta lo spazio in macchina...

lo220
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lo220 » 22 apr 2013, 11:59

ciao a tutti
Laura anche il venditore ci consigliava il book della peg perego....lo considera al pari livello dell'Avant e del Mum ......tu pensi che il peg chiuso sia più compatto rispetto all'Avant ?
una caratteristica che non mi piace (per me è un difetto anche nel Mum) è la modalità di chiusura ..bisogna appoggiare il maniglione a terra ...me lo confermava una mia amica che ha il Mum bisogna essere sempre attrezzati con dei fazzolettini per pulire il maniglione...

per questo ti dico che siamo molto orientati su un prodotto Casualplay...anche perchè ci è tanto piaciuto l'ovetto Primafix ..costa 100 € di più rispetto al loro ovetto normale ma la possibilità che in qualsiasi evenienza l'ovetto si possa reclinare è una caratteristica che mi piace molto...

in negozio non abbiamo provato il Kudu 4 che mi diceva la venditrice ha della caratteristiche a metà tra l'Avant e il Kudu 3 ...secondo te può essere un buon compromesso ? chiuso mi sembra più compatto avendo le ruotone solo dietro...

Laura comunque qualsiasi sia la mia scelta ti devo proprio ringraziare :clap .. senza il tuo post non avrei conosciuto questa ditta che mi piace tanto..e leggendo e rileggendo il tuo post sono riuscita anche a "capire" quali solo quelle caratteristiche a cui non mi va di rinunciare ...sicuramente sbaglierò ...perchè ti accorgi della VERA utilità delle cose solo quando le hai in mano e le devi far funzionare...
comunque ci ho ragionato un po' e non mi sono solo lasciata condizionare dal "sentito dire" e dall'estetica .....come una signora (mi raccontava la venditrice) che voleva a tutti i costi un passeggino inglesina che non gli entrava in macchina e lei ha cambiato la macchina :che_dici ....
ciaooooo

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 22 apr 2013, 13:53

Lo, guarda, io ero indecisa tra il book e il muum poi, visto che ci hanno prestato una culla, abbiamo scelto il duo muum.
Come macchina ho una grande punto quindi coma bagagliaio siamo simili e insiene al telaio del passeggino risci a farci stare una spesa media ma, più che altro, non è mica vero che devi appoggiare il maniglione in terra per chiuderlo! riesci benissimo ad abbattere il maniglione e piegarti per prendere lamaniglia di chiusura senza toccare terra e ne io ne il mio compagno siamo alti e lunghi. :ok
Al momento ci troviamo benissimo, anche perchè è leggero e maneggevolissimo, quindi direi di provarlo..
La tizia che ce l'ha venduto ci ha fatto provare i modelli (jane, inglesina e peg) con dei pesi dentro per simulare il bimbo e anche la chiusura e il posizionamento in macchina (è stata davvero gentilissima) e il muum è risultato quello migliore per noi :sorrisoo :sorrisoo
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 22 apr 2013, 16:45

Lo220: habemus papam!
Ti appoggio il kudu 4, mi piace molto! :ok
Neanche io l'ho mai visto dal vivo, ma secondo me per le sue caratteristiche dovrebbe essere ottimale per te! :ok
Vedrai che su qualsiasi di questi tu ti orienti in ogni caso non te ne pentirai, sono tutti ottimi prodotti!
E ti appoggio anche l'ovetto reclinabile: pure secondo me è molto comodo! :ok

lo220
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lo220 » 22 apr 2013, 23:24

Ste83: per quanto riguarda lo Janè Muum devo dire che mi piace molto ed è stato una delle nostre prime scelte....nel video
http://www.youtube.com/watch?v=F8iY3d-lNfQ
al minuto 1,15 si vede chiaramente che appoggia il maniglione a terrà e la mia amica mi ha confermato che lei per chiuderlo lo appoggia a terra....
cavoli :clap sei veramnete brava se riesci in una cosa dove sbagliano anche quelli della Janè...fatti pagare per l'invenzione.... :risatina:
...fai un video che lo faccio vedere alla mia amica

ti dicevo... mi piace molto il Muun peccato che la navicella-ovetto Matrix per me è troppo pesante ...sono piccola e magrolina cioè ero magrolina...
invece l'ovetto reclinabile Sono è molto più leggero per questo mi sono indirizzata sui Casualplay...

Laura sono proprio felice che ti piaccia la mia scelta sia del passggino che dell'ovetto...
spero che il Kudu 4 sia un po' più piccolo chiuso bè altrimenti poco male ...prendiamo l'Avant...che pesa purè quasi 2 Kg di meno..

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 23 apr 2013, 15:08

lo220 ha scritto:Ste83: per quanto riguarda lo Janè Muum devo dire che mi piace molto ed è stato una delle nostre prime scelte....nel video
http://www.youtube.com/watch?v=F8iY3d-lNfQ
al minuto 1,15 si vede chiaramente che appoggia il maniglione a terrà e la mia amica mi ha confermato che lei per chiuderlo lo appoggia a terra....
cavoli :clap sei veramnete brava se riesci in una cosa dove sbagliano anche quelli della Janè...fatti pagare per l'invenzione.... :risatina:
...fai un video che lo faccio vedere alla mia amica
:pensieroso :pensieroso non è così difficile, tiri giù il maniglione, lo appoggi a livello coscia e tiri su per la maniglia... però senza passeggino, ricky è ancora piccolo e sta nell'ovetto.. una volta l'ho chiuso col passeggino per provarlo ma non ricordo se ho appoggiato il maniglione per terra o no, quasi quasi lo monto e ci riprovo :perplesso :perplesso :perplesso

Comuqnue bella anche la tua scelta! :ok :ok :ok

lo220
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lo220 » 23 apr 2013, 19:13

Ste83 : oggi ho detto alla mia amica che riesci a chiudere il Muum senza poggiarlo a terra e lei sconcertata mi ha detto "....ma come faààààà" .....
riferirò le tue indicazioni...comunque lei lo chiude con la seduta...

proponiti alla Janè come tester dei passeggini...dai magari un seggiolino auto te lo regalano.... :sorrisoo

sono felice che ti piaccia la mia scelta :ok

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 23 apr 2013, 19:42

guarda è più semplice a farlo che a dirlo e ti ripeto che io non sono una gigante (1,65 scarsi) quindi se ci riesco io ci riescon tutti :ahaha :ahaha :ahaha
comunque, ripeto, io lo facccio senza la seduta perchè ricky sta ancora nell'ovetto :sorrisoo :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 apr 2013, 21:11

Non entro nel merito ma segnalano che esistono coprimaniglioni lavabili in stoffa (cercare stroller bar cover) e è facilissimo realizzarne uno con questo tutorial
http://oneshabbychick.typepad.com/one_s ... orial.html

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”