GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Messaggio da Savina » 4 nov 2010, 10:18

COmunque se posso permettermi, rispetto a quello che si stava dicendo prima che io entrassi qui a "gamba tesa" :fischia ...
CI sono delle ditte che stanno cominciando a fare i pannolini pocket con la parte a contatto con la pelle del bimbo in bambu o in cotone... si tratta di strati sottilissimi che comunque fanno prestissimo ad asciugare e mantengono quel naturale che per alcune mamme è fondamentale per il proprio bimbo.
La particolarità principale del pochet, a differenza degli all in one o dei prefold è che la parte che è a contatto con il bimbo è solo DRENANTE, e che la parte che effettivamente è assorbente (che io consiglio sempre e comunque in microfibra perchè trattiene meglio la pipì) non sarà mai a contatto con la pelle del bimbo.
Quindi a prescindere dal materiale di cui è composta la parte interna della mutandina, di base saranno sempre più asciutti con un prefold che con gli altri modelli... non so se sono riuscita a farmi capire. :domanda
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 4 nov 2010, 10:52

rayd ha scritto:chris, grazie, e quindi suppongo che gli inserti che possiedo sono tutti in spugna.
sarebbero questi http://gbaby.it/index.php?main_page=popup_image&pID=188" onclick="window.open(this.href);return false;

nel mio caso, gli inserti small hanno due strati e i large 3 strati, ecco perchè mi strabordava la notte mettendo solo due inserti small, sarebbe meglio provare con due large visto che sono più spessi
evviva la tonta!! :martello
Gli inserti dei gbaby non sono in spugna, sono in microfibra, sono questi da non mettere direttamente a contatto con la pelle :sorrisoo ma tu li metti all'interno del pocket e quello che va a contatto con il sederino del bimbo è lo strato in micropile. Cosi' va benissimo :ok
Per la notte 2 inserti small sono pochi, dipende anche dall eta' del bambino e da quanto beve, io ad esempio di notte a 9 mesi metto un microfibra taglia unica + un inserto ripiegabile in cotone a 4 strati e non ho mai problemi.
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 4 nov 2010, 11:26

chris, menomale che mi sono buttata qua dentro!! ora comincio a capire meglio cosa succede dietro le quinte... :ahaha
proverò mettendo due inserti grandi la notte e vediamo,
io avevo pensato agli inserti ripiegabili per vedere di arginare i fiumi straripanti...
ho fatto la prova ripiegando (seguendo un video) un telo di cotone/felpato, quelli che usavano alla nursery per asciugare i neonati (me ne sono portata due a casa dall'ospedale), e con quello ha tenuto.
non so dove li vendono questi teli ma vi assicuro che sono morbidissimi, meglio del solito telo in spugna, infatti li uso per il bagnetto.
che dite.. ripasso in reparto a Magenta? :spiteful:
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 4 nov 2010, 13:49

Savina ha scritto: Quindi a prescindere dal materiale di cui è composta la parte interna della mutandina, di base saranno sempre più asciutti con un prefold che con gli altri modelli... non so se sono riuscita a farmi capire. :domanda
più asciutti col prefold o col pocket?
scusa, ma mi si crea confusione ancora, perchè prima spiegavi che il prefold ha lo strato drenante e poi è venuto fuori il pocket e non so se sia una svista o meno....

RAYD fatti spiegare per bene come sono fatti 'sti teli magici, magari
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 4 nov 2010, 13:53

savina...io ancora sto cercando di capire la differenza tra poket, prefold e roba varia...pardon... :domanda :domanda
cmq io nn sapevo assolutamente tu vendessi e fabbricassi pannolozzi. e anzi..mi stupisco che non ti fai pubblicsità. scusa cosa c'è di male...ANZI
ben vengano le tue illustrazioni e le tue spiegazioni :ok a chi come me ne sa molto poco e ha stressato alcune golline per ...mesi??? :fischia :fischia poi ovvio il sito di chiara è bello perchè tutto è spiegato molto bene, c' è un forum dove si parla solo di quello e ci sono i video..ma poi la cosa migliore è provare e usarli... :-D
cmq...COSA VENDI? COSA PRODUCI? CHE TIPI HAI? hai il sito''??? e daiiiiiiiiiiiiii fatti avantiii :ok :ok :ok

rayd scusa cosa sono sti teli magici spiega pure tu va....che qua io vado di allagamenti tutte le notti :x:
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 nov 2010, 13:53

Io credo che Savina volesse dire che con i pocket i bimbi stanno più asciutti!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 4 nov 2010, 14:22

Savina ha scritto: Quindi a prescindere dal materiale di cui è composta la parte interna della mutandina, di base saranno sempre più asciutti con un prefold che con gli altri modelli... non so se sono riuscita a farmi capire. :domanda
intendeva sicuramente pocket
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 4 nov 2010, 15:12

cosa sono i prefold? :domanda :ahaha

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 4 nov 2010, 15:15

olfy amore come va il topino? ieri sera mado un macello...ho messo a topa il popolino, con il suo inserto e un berry pelosino..e 2 veli...e la mutandazza. povera manco riusciva a camminare..ahha sculettava..metteva una gamba davanti e poi l'altra spostando tutto il corpo.. :ahaha che ingombro fa troppo ridere :ahaha e poi si è fatta un mega kakkone....un macello...però ho lavato subito (era strabordato ovunque) ed è tornato tutto bianco :ok e cosi ne ho messo un hh con un bell'assetto ma...stamattina lago..va bè :buuu

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 4 nov 2010, 15:53

rayd ha scritto:chris, menomale che mi sono buttata qua dentro!! ora comincio a capire meglio cosa succede dietro le quinte... :ahaha

:ok :ok :ahaha :ahaha

proverò mettendo due inserti grandi la notte e vediamo,
io avevo pensato agli inserti ripiegabili per vedere di arginare i fiumi straripanti...
ho fatto la prova ripiegando (seguendo un video) un telo di cotone/felpato, quelli che usavano alla nursery per asciugare i neonati (me ne sono portata due a casa dall'ospedale), e con quello ha tenuto.
non so dove li vendono questi teli ma vi assicuro che sono morbidissimi, meglio del solito telo in spugna, infatti li uso per il bagnetto.
che dite.. ripasso in reparto a Magenta? :spiteful:

Hai fatto bene, anche io uso dei telini ripiegabili in spugna di cotone che mia mamma usava come assorbenti quand'era giovane!! e ne aveva ancora un pacchettone di nuovi mai utilizzati :fischia
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 nov 2010, 16:14

mirta ha scritto:
intendeva sicuramente pocket
Esatto, scusate, m'è partito un "prefold" di troppo :ahaha
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 4 nov 2010, 16:18

Ragazze, adesso posso provare i miei pannoli, Riccardo è nato il 2 Novembre ed oggi siamo a casa!
Ma mi sembra così scricciolo, vediamo domani ma penso che solo gli ecobu siano per lui, è nato 3,1 ed ha perso 200 gr con il calo.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 4 nov 2010, 16:28

Lory, :congratulations: E :incrocini per la prova pannolini
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 nov 2010, 16:28

Allora, tanto per capirci (sarebbe bello mettere un "glossario all'inizio come primo messaggio, magari solo con i "termini tecnici" e i materiali più usati)

POCKET: sono quei pannolini che sono formati da una mutandina esterna con una "tasca" che può contenere gli inserti assorbenti. Sono quelli che, a mio avviso, tengono più asciutta la pelle del bambino poichè la parte che trattiene la pipì non è a diretto contatto con la pelle, ma ha a protezione uno strato "drenante" che serve a far scendere la pipì e a non farla risalire (come gli assorbenti da donna per intenderci). Si possono trovare sia a taglie che in taglia unica, ma la taglia unica ha una vestibilità di partenza generalmente più elevata rispetto agli altri modelli, che però compensa con una vestibilità molto più ampia quando il peso aumenta.

ALL IN ONE: Sono quelli più simili ai pannolini u&g come struttura e praticità nel metterli, la parte esterna e quella interna sono uniti da velcro o da bottoncini e sono separabili per il lavaggio. La parte assorbente può essere integrata di altri inserti sovrapponibili agli altri per arrivare alla massima tenuta necessaria ad ogni bimbo. L'unica pecca è che, a differenza dei pocket, la parte assorbente è a diretto contatto con la pelle del bimbo, quindi resterà più umido e i bimbi un po' più "delicati" potrebbero avere arrossamenti. Si trovano sia in taglie che a taglia unica, la taglia unica ha la miglior vestibilità nei bimbi più piccoli se si vuole utilizzare da subito, ma alcuni modelli peccano nelle taglie superiori.

PREFOLD: sono l'evoluzione dei ciripà di una volta. Generalmente sono costituiti da una parte interna da "annodare" al bimbo e ad una parte esterna che funge da impermeabilizzante. La mutandina esterna può essere di diversi materiali oltre a quella classica impermeabile, come lana o cotone.

Magari qualcosa m'è sfuggita o è imprecisa, ma spero di aver fatto un po' più chiarezza tra la nebbia :ahaha

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 nov 2010, 16:29

altea077 ha scritto:savina...io ancora sto cercando di capire la differenza tra poket, prefold e roba varia...pardon... :domanda :domanda
cmq io nn sapevo assolutamente tu vendessi e fabbricassi pannolozzi. e anzi..mi stupisco che non ti fai pubblicsità. scusa cosa c'è di male...ANZI
ben vengano le tue illustrazioni e le tue spiegazioni :ok a chi come me ne sa molto poco e ha stressato alcune golline per ...mesi??? :fischia :fischia poi ovvio il sito di chiara è bello perchè tutto è spiegato molto bene, c' è un forum dove si parla solo di quello e ci sono i video..ma poi la cosa migliore è provare e usarli... :-D
cmq...COSA VENDI? COSA PRODUCI? CHE TIPI HAI? hai il sito''??? e daiiiiiiiiiiiiii fatti avantiii :ok :ok :ok
Non mi convincerai a "smascherarmi" :ahaha e se poi mi rivelo un'incompetente?? Ne risentirebbe tutta la mia attività :ahah

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 4 nov 2010, 17:41

Lory mi sa che devi aspettare un po' per provare i pannoli su Riccardo!

Comunque i miei lavabili preferiti sono gli HH e i KK esteticamente e penso che il micropile sia il tessuto migliore da tenere a contatto con la pelle del bambino, ma devo ovviamente sperimentare la mia teoria sul piccolo per cui non vedo l'ora che nasca per provarglieli! :emozionee
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 nov 2010, 18:04

lory75 ha scritto:Ragazze, adesso posso provare i miei pannoli, Riccardo è nato il 2 Novembre ed oggi siamo a casa!
Ma mi sembra così scricciolo, vediamo domani ma penso che solo gli ecobu siano per lui, è nato 3,1 ed ha perso 200 gr con il calo.
al momento sì, sopratutto de ha la vita stretta :ok
I pocket hanno una vestibilità senz'altro più "lunga" ma peccano sulle taglie piccole :sorrisoo

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 4 nov 2010, 18:07

E' un peccato che i lavabili TU non possano essere indossati prima di circa 4 chili. Il solo pensiero di usare gli U&G, che gli provocheranno arrossamenti e fastidi per i primi giorni di vita, mi fa stare male!
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 4 nov 2010, 18:13

SaraLove ha scritto:E' un peccato che i lavabili TU non possano essere indossati prima di circa 4 chili. Il solo pensiero di usare gli U&G, che gli provocheranno arrossamenti e fastidi per i primi giorni di vita, mi fa stare male!
TU è l'abbreviazione di che, che me lo sono persa?? :domanda

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 4 nov 2010, 18:15

Oddio...Taglia Unica! :-D

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”