GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 17 apr 2013, 16:06

Sul sito spagnolo dicono che è completamente reclinabile. Secondo me hai ragione tu e non va proprio a 180 gradi, ma si ferma a 160 per via del cestino, in ogni caso è reclinabile a sufficienza per far riposare comodo un bambino.
Riguardo alla leggerezza dei passeggini, è una cosa molto soggettiva. Io ho un leggerissimo di tutto rispetto (un maclaren techno) ma non lo uso volentieri perchè per i miei gusti gli mancano molte cose che a me piacciono: la sbarra anteriore, il poggiapiedi, la capote grande, la reclinabilità completa, le ruote grosse, il cestone sotto. Io preferisco modelli più completi come questo anche a bambino già grande, ma ho amiche entusiaste del superleggero... devi vedere a te cosa interessa realmente.
Se ti piace sbrigati perchè la vendita termina fra meno di 48 ore.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 17 apr 2013, 22:12

Anch'io ho i tuoi stessi gusti...
Non mi piace tanto fare delle rinunce!!
Qsto casualplay mi e' piaciuto subito anche esteticamente!!
Mentre negli altri c'e sempre qualcosa che non va...
Il maclaren non ha la barra davanti
Lo jane nanuck ha delle belle fantasie ma la cappotta e' piccola e si tira poco giu
L'onyx cibex e' confortevole ma i colori non mi piacciono!!
Senti io faccio una cosa compro il CASUALPLAY JAZZ perche il
Prezzo e' fantastico e se poi non mi piace me lo rivendo :fischia
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 17 apr 2013, 22:25

Ah beh sicuramente a quella cifra non ci rimetti, ma vedrai che andrà benone! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 17 apr 2013, 23:39

Ma non ha il poggiagambe regolabile.... Solo il poggiapiedi :nonegiusto
Mannaggia!!!
Va beh...non importa
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)

gialluc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gialluc » 18 apr 2013, 15:33

laura s ha scritto:Gialluc: il babyzen yoyo è un ottimo passeggino. Costa molto caro. Può valerne la spesa se si viaggia spesso in aereo (dato che è l'unico passeggino che non si è obbligati a imbarcare, cosa che li distrugge sistematicamente) o se la macchina è molto piccola, come nel vostro caso, sarebbe un ottimo candidato ma appunto è costoso.
Riguardo alle ruote, cerca un giusto compromesso, perchè le ruote piccole sono più compatte ma rendono il passeggino infinitamente meno comodo da spingere...

laura davvero grazie per i consigli...noi siamo molto indecisi sul da farsi...ho riletto le ultime dieci pagine della discussione :pensieroso
guardando i video dello yoyo ho notato che non ha il poggiagambe....

fermo restando che la nostra alternativa sarebbero o l'aria o il nanuq....
che ne dici del baby jogger citi mini?

siamo indecisissimi... :perplesso

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 apr 2013, 16:02

Gialluc: Il city mini a me piace molto ma è decisamente più ingombrante di aria/nanuq/yoyo, si chiama mini ma di mini ha ben poco, non mi sembra adatto come leggerissimo ma semmai come passeggino principale...
Avete già il nomad, io andrei su qualcosa di più compatto e leggero francamente...
Poi per carità, è un ottimo passeggino eh!

gialluc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gialluc » 18 apr 2013, 16:11

laura s ha scritto:Gialluc: Il city mini a me piace molto ma è decisamente più ingombrante di aria/nanuq/yoyo, si chiama mini ma di mini ha ben poco, non mi sembra adatto come leggerissimo ma semmai come passeggino principale...
Avete già il nomad, io andrei su qualcosa di più compatto e leggero francamente...
Poi per carità, è un ottimo passeggino eh!
capito...l'avevo notato dal video e dal peso... :ok
ora nn resta che valutare lo yoyo...se vale i 350euro...il poggiagambe è un problema alla lunga?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 apr 2013, 16:33

Gialluc: c'è il poggiapiedi veramente... quello che manca allo yoyo è la sbarra, devi vedere che figlio hai, il mio si butterebbe in mezzo alla strada ma lo chiamavo houdini... era capace di lliberarsi dalle cinture a cinque punti già a 10 mesi... :urka Per fortuna non sono tutti così, però a me la sbarra dà sicurezza...

gialluc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gialluc » 18 apr 2013, 16:38

laura s ha scritto:Gialluc: c'è il poggiapiedi veramente... quello che manca allo yoyo è la sbarra, devi vedere che figlio hai, il mio si butterebbe in mezzo alla strada ma lo chiamavo houdini... era capace di lliberarsi dalle cinture a cinque punti già a 10 mesi... :urka Per fortuna non sono tutti così, però a me la sbarra dà sicurezza...
per il poggiapiedi avrò visto male la foto...
complimenti per tuo figlio..la mia al momento sembra tranquilla...ma ha solo 10 mesi... :-)
a noi piace lo yoyo...ma il prezzo ci frena...ora valutiamo...se ti viene in mente qualcos'altro oltre nanuq ed aria sono qua a leggerti...

come sempre sei disponibilissima...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 18 apr 2013, 17:03

OT

lauras
mi sembri una venditrice di passeggini
fantastica!!! :clap :vaiii:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

OCCIDENTE2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da OCCIDENTE2001 » 18 apr 2013, 18:37

Ohi Laura finalmente ho preso una decisione!!! :yeee
Ho comprato lo JANE NANUK x vari motivi
Esteticamente mi piace molto
E' leggero
Ha il poggiagambe
E poi ho risolto anche x la cappotta piccola!!
Ho comprato un prolungamento universale che si attacca alla cappotta (costa euro 15,90)
FANTASTICO!!!

Ho deciso di non prendere il jazz xke ci volevano 30gg x la consegna...
Non l'avevo provato e non aveva il piggiagambe rialzabile!!

Grazie mille x i tuoi consigli!!!!
SEI VERAMENTE PREPARATA E DISPONIBILE :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 apr 2013, 22:58

Ottimo passeggino occidente! :ok

Gialluc: secondo me nella nicchia di mercato che state valutando è da andare a vedere anche il chicco simplicity, a me piace molto.
Se poi non ti importa della mancanza della sbarra e vuoi spendere un pò meno che con lo yoyo e rimanere comunque sul compattissimo da chiuso, puoi vedere anche il casualplay livi, che somiglia molto allo yoyo ma costa circa 200 eurini... pesa un chilo e mezzo in più, ma è comunque leggero...
Un altro compattissimo chiuso, ma un pò più pesantino e più completo (sbarra, parasole grande etc etc) è l'inglesina avio.

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 18 apr 2013, 23:01

Qui hai la scheda tecnica
http://www.casualplay.com/sillas-de-pas ... XBdqbWePgo

Lo vendono da bimbomania e da culladelbimbo.

lo220
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lo220 » 19 apr 2013, 12:04

Ciao sono Loredana
sono nuova del forum anche se ci "bazzico" da un po'
sono come si dice in dolce attesa e sono alla ricerca (come tutti) del passeggino "perfetto"
ho letto questo post almeno 4 volte ogni volta ho colto delle informazioni che mi erano sfuggite la volta precedente... grazie a questo post ho conosciuto delle marche nuove e molto interessanti
ora con le idee un po' più chiare sono pronta per la consulenza
riempio la scheda

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa 1 in arrivo per i primi di agosto
- budget massimo nessuno nessuno è il primo figlio vogliamo esagerare
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente?si deve adattare un po' a tutte le situazioni, abitiamo al mare quindi spiaggia, le strade non sono proprio lisce, lisce
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)?due rampe di scale ma volendo posso lasciare il telaio all'ingresso
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino Yaris
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? forse
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza no ascensore
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo?be l'idea ci sarebbe ma non sono più una ragazzina

Laura ti dico quale sarebbe la mia idea
non ho bisogno della navicella ho quella di mia sorella ...un po' datata ma per dentro casa va più che bene quindi vorrei prendere una navicella trasformabile in ovetto . Vorrei un tuo consiglio, in giro si trovano così pochi giudizi che non riesco a capire se può essere una buona soluzione o meno.
sto valutando della janè il duo Mum e la Matrix light 2 ( qualcuno sa per caso del matrix le misure e il peso che non riesco a trovare da nessuna parte) e della Casualplay il duo Avant e il Sono...
che ne dici?

delle Janè leggo buoni giudizi in giro ma ce ne sono pochi sulla Casualplay le mamme dei forum che l'hanno comprato come si trovano?
grazie in anticipo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 apr 2013, 18:54

Una info importante e poi ti dico: la carrozzina di tua sorella è omologata automobile?

lo220
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lo220 » 19 apr 2013, 22:26

ciao laura

no, no non è omologata per l'auto è una vecchia navicella di quelle morbide...per quello avevo l'idea della navicella che si trasforma in ovetto in modo da poter trasportare il/la pargolo/a (non vogliamo sapere il sesso) in macchina.... e poi se siamo in giro può dormire tranquillamente senza essere spostato..

che dici può essere una buona soluzione?

una informazione ...mi confermi che i 2 passeggini che ho scelto sono per il trasporto dalla nascita?...avevo in mente di mettere direttamente lì il bambino nelle giornate molto calde durante le passeggiate ...che dici?

lory

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 apr 2013, 11:43

Allora... direi che la tua idea del duo è buona e pratica, le dimensioni della matrix light 2 non le trovo nemmeno io ma avendola vista dal vivo ti dico che in versione navicella è una navicella di medie dimensioni, mentre in versione ovetto è solo leggermente più grande di un ovetto normale.
Fra i due passeggini ti direi che la scelta è preminentemente estetica, sono entrambi validi, entrambi sinceramente un pò voluminosi da chiusi per una yaris!
Fai conto che occuperanno completamente il baule...
Come passeggini, sono entrambi reclinabili fino a 180 gradi e quindi utilizzabili dalla nascita.

Se devo proprio essere sincera, dato che il bambino nascerà in agosto, forse sarebbe meglio orientarsi verso un trio tradizionale: perchè in agosto nella matrix light/sono secondo me suda un pò e non mi sembra molto pratico usare il passeggino e poi spostare nella matrix ogni volta che vai in macchina... insomma se si può evitare... il Book lo hai visto? Ha dei bei ruotoni e è un pò più piccolino da chiuso...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 apr 2013, 11:56

Si vede che ci ho messo un'ora a scrivere il post e che nello scriverlo ho un pò riflettuto e cambiato idea?? Spero di non sembrare schizofrenica... :autopunizione:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 apr 2013, 12:02

Altro candidato che se fossi in te mi valuterei seriamente: bugaboo bee.
E sai perchè? E' un signor passeggino, leggero e compattissimo da chiuso, che ha il vantaggio che tu puoi montarci l'ovetto anche mentre è in configurazione passeggino e che il passeggino è trasformabile in carrozzina con un morbido sacco.
Quindi tu a bimbo appena nato te lo terresti in configurazione carrozzina, usando l'ovetto per l'auto, con il vantaggio di poter spostare l'ovetto sul telaio se il bimbo sta dormendo e non lo vuoi svegliare, e sarebbe molto compatto e molto ben ammortizzato. Le ruote, unico neo, non sono molto grandi, ma in compenso scorrono molto bene appunto per via di ammortizzatori e buona qualità tecnica...

Sì guarda la fine della mia consulenza è che ti stravolgo completamente e idee e metto in gioco il buga, aspetto tue notizie! :risatina:

gialluc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gialluc » 20 apr 2013, 15:46

laura s ha scritto: Gialluc: secondo me nella nicchia di mercato che state valutando è da andare a vedere anche il chicco simplicity, a me piace molto.
Se poi non ti importa della mancanza della sbarra e vuoi spendere un pò meno che con lo yoyo e rimanere comunque sul compattissimo da chiuso, puoi vedere anche il casualplay livi, che somiglia molto allo yoyo ma costa circa 200 eurini... pesa un chilo e mezzo in più, ma è comunque leggero...
Un altro compattissimo chiuso, ma un pò più pesantino e più completo (sbarra, parasole grande etc etc) è l'inglesina avio.

ciao laura,
stamattina siamo andati in giro con mia moglie a vedere passeggini.
e tra quelli da te consigliati abbiamo visto il maclaren quest...ci è piaciuto nonostante la commessa non sapesse chiuderlo :-D
ci è piaciuto...
ora dobbiamo vedere dal vivo in nanuq che nella nostra città dovrebbe esserci e poi decidere tra questi due ed il babyzen...
gli altri che ci hai consigliato sono carini ma non ci esaltano..il quest sembra davvero un bel prodotto...tu hai esperienze di chi lo ha avuto?

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”