GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
krogiolina, potresti dirmi che cartamodello hai usato per i mei tai, solo se vuoi...

2008
2011
2011
- krogiolina
- Master~GolGirl®

l'abbiamo creato noi... non saprei come descrivertelo on line... tant'è che è diverso dai mei tai che si trovano in giro e li abbiamo fatti secondo quelle che secondo noi sono le caratteristiche che devono avere... dalla larghezza delle fasce alla tasca interna per neonati...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Grazie Kro
e per ora tanti
per il nuovo ticker 
e per ora tanti
2008
2011
2011
- krogiolina
- Master~GolGirl®

grazie 
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- Erendira
- Active~GolGirl®

oggi ho acquistato la fascia amazonas... ho 6 settimane circa per imparare a usarla 
R. E. , 18.11.2011
- crucchina79
- Master~GolGirl®

Io l'ho appena comprata e devo dire che mi piace molto..... vi saprò dire come mi trovococcamax ha scritto:eccomi!
io ho la 4 stagioni e sinceramente basta e avanza per l'inverno
a primavera va bene quando tira vento o la sera fa freschino
se vuoi la misuro! cmq è lunga quanto serve per tappare il bimbo dal collo ai piedini e poi la puoi rincalzare sotto il culetto o i piedini
tranquilla non ti impaccia più di quanto ti possa impacciare il nano in fascia
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
-
frefera
- Active~GolGirl®

Ragazze mi consigliate una fasciaportabebè...
Ce n'è qualcuna che si può prima legare intorno al corpo e poi infilare il bambino dentro, xké ho visto certi video in cui si fa la fasciatura mentre si deve contemporaneamente tenere il bimbo in braccio... non ce la posso fare.. non ho abbastanza forza nelle braccia per fare tutte e 2 le cose insieme!
A me interessa anche solo la posizione a culla, xké dubito che la mia schiena mi potrà sostenere oltre..
Qualcuna mi sa dare qualche consiglio??
Ce n'è qualcuna che si può prima legare intorno al corpo e poi infilare il bambino dentro, xké ho visto certi video in cui si fa la fasciatura mentre si deve contemporaneamente tenere il bimbo in braccio... non ce la posso fare.. non ho abbastanza forza nelle braccia per fare tutte e 2 le cose insieme!
A me interessa anche solo la posizione a culla, xké dubito che la mia schiena mi potrà sostenere oltre..
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- kerubi
- Bronze~GolGirl®

se vuoi solo la posizione a culla puoi prendere la fascia ad anelli 
la infili in un attimo tipo una tracolla, infili la bimba e poi tiri la coda per regolarla.
la infili in un attimo tipo una tracolla, infili la bimba e poi tiri la coda per regolarla.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- mammakoala
- Master~GolGirl®

oppure la fascia elastica. Io la netto sempre prima di uscire,ad esempio in macchina, e quando sono arrivata a destinazione ci infilo il pupo.
OT Kerubi è bellissima la frase della tua firma! :)
2008
2011
2011
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

mammakoala ha scritto:oppure la fascia elastica. Io la netto sempre prima di uscire,ad esempio in macchina, e quando sono arrivata a destinazione ci infilo il pupo.
- crucchina79
- Master~GolGirl®

io lo faccio con la fascia normalefrefera ha scritto:Ragazze mi consigliate una fasciaportabebè...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
-
katia78
- Basic~GolGirl®

Guarda che sembra molto più difficile a dire che a farsi!!! Poi non ti pensare che la posizione a culla sia differente dalle altre. Il pregio delle fasce, elastiche e "rigide", e dei mei tai è quello di distribuire benissimo il peso del bambino. Non c'è paragone di sforzo fisico tra tenere un pupo in braccio o tenerlo in fascia!
Ieri ad esempio ho fatto una passeggiata di un'oretta con Giulio,13 kg,nel mei tai ( che è pari pari alla fascia) nella posizione pancia a pancia con cane e figlio grande( si fa per dire) al seguito e la mia schiena non ne ha risentito!
Prima di comprare la fascia, quando ero incinta di Franci, non avrei mai pensato di riuscire a destreggiarmi con tutta quella stoffa e ora invece non potrei vivere senza le mie fasce!!!
Sempre nella famiglia delle fasce c'è l'ergo baby carrier che è "un incrocio " tra un mei tai e un classico marsupio. Lo puoi usare da subito con il supporto venduto a parte.
Questo è l'ergo
http://www.ergobabycarriers.com/babycar ... y/carrier/" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo il supporto interno
http://www.ergobabycarriers.com/babycar ... nt_insert/" onclick="window.open(this.href);return false;
Diciamo che ha il difettuccio di non essere proprio economico...
Consiglio spassionato: prendi qualcosa di usato (fascia lunga e ad anelli) e vedi come ti trovi, al limite rivendi tutto!!!
Ieri ad esempio ho fatto una passeggiata di un'oretta con Giulio,13 kg,nel mei tai ( che è pari pari alla fascia) nella posizione pancia a pancia con cane e figlio grande( si fa per dire) al seguito e la mia schiena non ne ha risentito!
Prima di comprare la fascia, quando ero incinta di Franci, non avrei mai pensato di riuscire a destreggiarmi con tutta quella stoffa e ora invece non potrei vivere senza le mie fasce!!!
Sempre nella famiglia delle fasce c'è l'ergo baby carrier che è "un incrocio " tra un mei tai e un classico marsupio. Lo puoi usare da subito con il supporto venduto a parte.
Questo è l'ergo
http://www.ergobabycarriers.com/babycar ... y/carrier/" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo il supporto interno
http://www.ergobabycarriers.com/babycar ... nt_insert/" onclick="window.open(this.href);return false;
Diciamo che ha il difettuccio di non essere proprio economico...
Consiglio spassionato: prendi qualcosa di usato (fascia lunga e ad anelli) e vedi come ti trovi, al limite rivendi tutto!!!
-
frefera
- Active~GolGirl®

Mi date qualche nome di marca buona sia per quella elastica che per quella ad anelli???
Non so dove andare a parare..
Un'altra domanda.. spero di riuscire a spiegarmi.
Esempio pratico con la fascia elastica:
Ho visto la fascia Baby Wrap e ho visto come si mette su youtube (sempre a culla), solo che io preferirei legarla come viene illustrato nel video di un'altra marca di fascia, la Bubamara.
Lo posso fare?
Oppure ogni fascia può essere legata solo come viene illustrato nelle istruzioni della casa produttrice?
Mille grazie!
Non so dove andare a parare..
Un'altra domanda.. spero di riuscire a spiegarmi.
Esempio pratico con la fascia elastica:
Ho visto la fascia Baby Wrap e ho visto come si mette su youtube (sempre a culla), solo che io preferirei legarla come viene illustrato nel video di un'altra marca di fascia, la Bubamara.
Lo posso fare?
Oppure ogni fascia può essere legata solo come viene illustrato nelle istruzioni della casa produttrice?
Mille grazie!
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- kerubi
- Bronze~GolGirl®

la fascia elastica da 5 metri o anche non elastica la puoi legare come vuoi, son tutte uguali anche se di marche diverse 
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Io di fascia elastica ho la moby wrap. Se giri per un po' di siti italiani la trovi, io l'ho comprata su ecobaby (spero si possa mettere il nome...). Altrimenti cerca con BBsling, ha una serie di fasce, non ricordo il nome di quella elastica (questo dev'essere il nome di quella ad anelli).
Fasce nn elastiche ne trovi parecchie anche di seconda mano, oppure puoi cucirtela tu, ma di quelle elastiche ho visto che il giro era più limitato.
Crucchina, davvero si può legare anche la fascia non elastica in maniera preventiva e poi dopo inserirci il bimbo? Ottima notizia!
Fasce nn elastiche ne trovi parecchie anche di seconda mano, oppure puoi cucirtela tu, ma di quelle elastiche ho visto che il giro era più limitato.
Crucchina, davvero si può legare anche la fascia non elastica in maniera preventiva e poi dopo inserirci il bimbo? Ottima notizia!
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®

Io di fascia elastica ho la moby wrap. Se giri per un po' di siti italiani la trovi, io l'ho comprata su ecobaby (spero si possa mettere il nome...). Altrimenti cerca con BBsling, ha una serie di fasce, non ricordo il nome di quella elastica (questo dev'essere il nome di quella ad anelli).
2008
2011
2011
-
frefera
- Active~GolGirl®

Quindi voi mi consigliate di prenderla da 5 metri...
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Quella da 5 metri è senz'altro la più versatile 
- krogiolina
- Master~GolGirl®

io faccio sta cosa anche con il mei tai... lo lego come se dentro ci fosse il bimbo ma non c'è poi se devo metterci dentro il pupo abbasso le spalline (tipo zaino) prendo il pupo in braccio e ritiro su le spalline e al massimo regolo il nodo se è da stringere...
è comodissima!
è comodissima!
- crucchina79
- Master~GolGirl®

io ho la tricot slen, che è leggermente elasticizzata. Faccio la legatura e poi metto il bimbo! Poi se lo devo togliere es. per andare in macchina tengo su la fascia legata, lo tolgo e poi lo rimetto!mammakoala ha scritto: