GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi offro come consulente per passeggini
-
- New~GolGirl®
Re: mi offro come consulente per passeggini
Ciao Laura!Avrei bisogno di un consiglio anch'io!
Siamo al primo figlio quindi molto confusi!!
Siamo indecisi tra peg perego book o jane rider o muum!
Le nostre esigenze sono ruote grandine per il pavè di Pavia e qualche scalino da fare+ascensore per arrivare a casa!
Cosa ci consigli?
Grazieeeee
Vale
Le nostre esigenze sono ruote grandine per il pavè di Pavia e qualche scalino da fare+ascensore per arrivare a casa!
Cosa ci consigli?
Grazieeeee
Vale
-
- New~GolGirl®
ciao lauras,
sono quello del jane nomad.
Ci stiamo trovando bene...materiali ottimi e guidabilità veramente elevata.
Per ora stiamo usando solo il matrix come carrozzina.
La nostra pupa ha tre mesi e una settimana...
nel passeggino nomad quando potremo metterla?
inoltre come tu avevi detto il sistema è comodo ma un po ingombrante e vorremo prendere un altro passeggino da poter utilizzare presto..in modo da poter fissare il matrix nell'auto di mia moglie.
Questo altro passeggino dovrebbe poter essere utilizzato fin da subito o magari dai 4 mesi della bimba e d essere piccolo (deve entrare nel cofano della chevrolet spark)
attendo tue notizie...
inoltre come tu avevi detto il sistema è comodo ma un po ingombrante e vorremo prendere un altro passeggino da poter utilizzare presto..in modo da poter fissare il matrix nell'auto di mia moglie.
Questo altro passeggino dovrebbe poter essere utilizzato fin da subito o magari dai 4 mesi della bimba e d essere piccolo (deve entrare nel cofano della chevrolet spark)
attendo tue notizie...
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
Ciao Laura!!!
Non ci posso credere... Sei proprio la persona che speravo di incontrare!!!
Una persona che da consigli sui passeggini x passione e non x vendere uno specifico modello!!!
Ne approfitto subito della tua gentilezza...
Allora io ho il trio Chicco C1 che adoro... Mi sono sempre trovata benissimo e ci sono cresciuti tre figli... (Anzi due e mezzo) Sempre lo stesso passeggino!! Praticamente indistruttibile, robusto e accessoriato... Ma con un unico e grande difetto... qllo di essere SUPER PESANTE !!
L'ho pesato qsta mattina con tutto lo zainetto e la bilancia segnava 12kg!!!
Ecco questo e' il punto... Non ce la faccio piu!!! Vorrei comprarne uno piu leggero per il mio terzo figlio che ora ha 8 mesi ma con le stesse caratteristiche del C1 o quasi le stesse!! Tutti i giorni metto e tolgo il passeggino in macchina x almeno 8 volte (x portare il fagottino al nido, x prendere i fratelli a scuola, x portarli in palestra, x fare la spesa... Eeeeeee mi fa male la spalla e le braccia... E' veramente troppo pesante sia da sollevare che da spingere).
Mi occorrerebbe un passeggino con una seduta abbastanza comoda e non strettina, che si reclini x la nanna (anche non totalmente), che possa andare bene su qualsiasi tipo di strada(asfalto, erba, spiaggia...), con il manicotto removibile davanti perche il bimbo e' ancora piccolo e che abbia il poggia piedi x quando fa la nanna( se e'dotato anche di copertina x gambe e parapioggia sarebbe il massimo ma non e' un requisito fondamentale). Per le maniglie mi piacerebbe il maniglione unico ( xke ho visto che il passeggino si porta meglio) ma vanno bene anche le due normali maniglie!!!
Allora guardando in giro ho visto dei modelli che potrebbero andare bene ma leggendo le recensioni su internet mi sono ricreduta!!!
Sono molto confusa.... LO SO CHE FORSE CHIEDO LA LUNA ma non voglio sbagliare qsta volta!! Con gli altri due figli ho praticamente buttato i passeggini leggeri che avevo comprato! A me non occorre un secondo passeggino ma un passeggino buono che mi faccia archiviare il mio C1 (budget al massimo 200/250 euro)!
Mi sono innamorata del PEG PEREGO ARIA... Leggerissimo,fantastico ma le recensioni dicono che sullo sterrato non va bene... Sul pavimento liscio le ruote scivolano e i gradini sono un problema! E poi non ha il poggia piedi!
Il GRILLO BREVI e il CHICCO SEMPLICITY hanno la seduta troppo stretta (secondo me)!
L'ESPRESSO INGLESINA e' bello ma quando l'ho provato il maniglione unico traballava molto... Sembrava che si volesse staccare(non so se pero' era qllo del negozio che a furia di essere provato si era un po sbrillentato)!!
Spero tanto che tu possa aiutarmi !!!
Non voglio pentirmi di aver scelto x l'ennesima volta un passeggino sbagliato!
Grazie mille
Non ci posso credere... Sei proprio la persona che speravo di incontrare!!!
Una persona che da consigli sui passeggini x passione e non x vendere uno specifico modello!!!
Ne approfitto subito della tua gentilezza...
Allora io ho il trio Chicco C1 che adoro... Mi sono sempre trovata benissimo e ci sono cresciuti tre figli... (Anzi due e mezzo) Sempre lo stesso passeggino!! Praticamente indistruttibile, robusto e accessoriato... Ma con un unico e grande difetto... qllo di essere SUPER PESANTE !!
L'ho pesato qsta mattina con tutto lo zainetto e la bilancia segnava 12kg!!!
Ecco questo e' il punto... Non ce la faccio piu!!! Vorrei comprarne uno piu leggero per il mio terzo figlio che ora ha 8 mesi ma con le stesse caratteristiche del C1 o quasi le stesse!! Tutti i giorni metto e tolgo il passeggino in macchina x almeno 8 volte (x portare il fagottino al nido, x prendere i fratelli a scuola, x portarli in palestra, x fare la spesa... Eeeeeee mi fa male la spalla e le braccia... E' veramente troppo pesante sia da sollevare che da spingere).
Mi occorrerebbe un passeggino con una seduta abbastanza comoda e non strettina, che si reclini x la nanna (anche non totalmente), che possa andare bene su qualsiasi tipo di strada(asfalto, erba, spiaggia...), con il manicotto removibile davanti perche il bimbo e' ancora piccolo e che abbia il poggia piedi x quando fa la nanna( se e'dotato anche di copertina x gambe e parapioggia sarebbe il massimo ma non e' un requisito fondamentale). Per le maniglie mi piacerebbe il maniglione unico ( xke ho visto che il passeggino si porta meglio) ma vanno bene anche le due normali maniglie!!!
Allora guardando in giro ho visto dei modelli che potrebbero andare bene ma leggendo le recensioni su internet mi sono ricreduta!!!
Sono molto confusa.... LO SO CHE FORSE CHIEDO LA LUNA ma non voglio sbagliare qsta volta!! Con gli altri due figli ho praticamente buttato i passeggini leggeri che avevo comprato! A me non occorre un secondo passeggino ma un passeggino buono che mi faccia archiviare il mio C1 (budget al massimo 200/250 euro)!
Mi sono innamorata del PEG PEREGO ARIA... Leggerissimo,fantastico ma le recensioni dicono che sullo sterrato non va bene... Sul pavimento liscio le ruote scivolano e i gradini sono un problema! E poi non ha il poggia piedi!
Il GRILLO BREVI e il CHICCO SEMPLICITY hanno la seduta troppo stretta (secondo me)!
L'ESPRESSO INGLESINA e' bello ma quando l'ho provato il maniglione unico traballava molto... Sembrava che si volesse staccare(non so se pero' era qllo del negozio che a furia di essere provato si era un po sbrillentato)!!
Spero tanto che tu possa aiutarmi !!!
Non voglio pentirmi di aver scelto x l'ennesima volta un passeggino sbagliato!
Grazie mille
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
e Federico(11/08/2012 kg 3.700)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Scusa per il ritardo con cui ti rispondo, non avevo visto il post!valeforum ha scritto:Ciao Laura!Avrei bisogno di un consiglio anch'io!
Cosa ci consigli?
Grazieeeee
Vale
Non mi dai molte informazioni sul budget... vista la richiesta così, secca, e immaginando che sia un budget di tutto rispetto visto che stai guardando la jane, ti consiglio un'occhiata al bugaboo cameleon.
Di quelli che hai messo, ovviamente il migliore palando in senso assoluto è il rider, ma non è detto che sia il migliore per te...
Attendo qualche info in più (anche sul modello della macchina se la avete) per sbilanciarmi...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
In genere si passa al passeggino intorno ai 6 mesi, ma la mia opinione personale è che in questa stagione abbia senso anche anticipare un pochino dato che nel passeggino il bambino è più largo e quindi suda meno e è più facile tenerlo in ombra, poi vedete voi mica c'è un'età minima...gialluc ha scritto:ciao lauras,
attendo tue notizie...
Come passeggino d'appoggio omologato dalla nascita e compatto da tenere nella spark, orientatevi su chicco simplicity o graco citisport o inglesina espresso o peg perego aria, ben consapevoli che rispetto al nomad sono meno agili da spingere e di minore qualità di tessuti e ammortizzatori, oppure se aspettate ancora qualche mese un leggerissimo con chiusura ad ombrello non del tutto reclinabile (top di gamma: maclaren quest, janè nanuq) che avrebbe il vantaggio di occupare pochissimo spazio nel bagagliaio. Di questa seconda categoria ce ne sono anche da 50 euro.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Occidente: la seduta stretta per me è un pò un falso problema, nel senso che ho avuto un "bambinone" e nonostante il passeggino ultraslim non ho mai avuto problemi (anzi, per dirla tutta ci caricavo insieme maschio e femmina!!).
Confermo che le ruote dell'aria non sono il massimo.
Ti suggerirei di iscriverti immediatamente a vente privee e beccarti il casualplay jazz a 99 euro invece di 208, perchè è perfetto per te (sbrtigatiiiiiiii)
Ti suggerirei di iscriverti immediatamente a vente privee e beccarti il casualplay jazz a 99 euro invece di 208, perchè è perfetto per te (sbrtigatiiiiiiii)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche per voi il jazz su vente privee è assolutamente da guardare...laura s ha scritto:In genere si passa al passeggino intorno ai 6 mesi, ma la mia opinione personale è che in questa stagione abbia senso anche anticipare un pochino dato che nel passeggino il bambino è più largo e quindi suda meno e è più facile tenerlo in ombra, poi vedete voi mica c'è un'età minima...gialluc ha scritto:ciao lauras,
attendo tue notizie...
Come passeggino d'appoggio omologato dalla nascita e compatto da tenere nella spark, orientatevi su chicco simplicity o graco citisport o inglesina espresso o peg perego aria, ben consapevoli che rispetto al nomad sono meno agili da spingere e di minore qualità di tessuti e ammortizzatori, oppure se aspettate ancora qualche mese un leggerissimo con chiusura ad ombrello non del tutto reclinabile (top di gamma: maclaren quest, janè nanuq) che avrebbe il vantaggio di occupare pochissimo spazio nel bagagliaio. Di questa seconda categoria ce ne sono anche da 50 euro.

-
- New~GolGirl®
Buona giornata a tutte le mamme!
Ho visto che parlate dei passeggini . Volevo dire se c'e qualcuno interessato a passeggino 4 Moms Origami, usato pochissimo , molto bello e funziona benissimo esattamente come in pubblicità http://www.youtube.com/watch?v=ERQHRo0fHGE
Ho anche Orbit Baby usato, tutti pezzi, carrozzina, dondola, uvetto, passeggino G2
http://www.amazon.com/Orbit-Baby-Stroll ... orbit+baby
http://www.amazon.com/Orbit-Baby-Travel ... orbit+baby
tel. 3285782102 or 3286697712
Nataliya
Ho visto che parlate dei passeggini . Volevo dire se c'e qualcuno interessato a passeggino 4 Moms Origami, usato pochissimo , molto bello e funziona benissimo esattamente come in pubblicità http://www.youtube.com/watch?v=ERQHRo0fHGE
Ho anche Orbit Baby usato, tutti pezzi, carrozzina, dondola, uvetto, passeggino G2
http://www.amazon.com/Orbit-Baby-Stroll ... orbit+baby
http://www.amazon.com/Orbit-Baby-Travel ... orbit+baby
tel. 3285782102 or 3286697712
Nataliya
- laura s
- Gold~GolGirl®
Anche qui... c'è il jazz trio a 399, dacci un'occhiata.valeforum ha scritto:Ciao Laura!Avrei bisogno di un consiglio anch'io!
Cosa ci consigli?
Grazieeeee
Vale
La ditta è ottima e l'offerta pure...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Natalyia ti segnalo che per l'usato devi postare nella sezione apposita (mercatino, guarda in basso nell'indice).
-
- New~GolGirl®
Ciao Laura figurati grazie a te!
Abbiamo una golf..
Il budget è sui 700 euro…il bugaboo mi sembrava troppo caro perchè tra tutto supera i 1000 euro circa…
Pensavamo al book per il fatto che si chiude con una mano (ho alcuni scalini da fare e ascensore x salire a casa) e forse è un po'piu'leggero dello Janè che forse non si chiude cosi facilmente..
Secondo te è un buon prodotto?Essendo relativamente nuovo non ho trovato molti commenti sul book…
GRAZIE!
Abbiamo una golf..
Il budget è sui 700 euro…il bugaboo mi sembrava troppo caro perchè tra tutto supera i 1000 euro circa…
Pensavamo al book per il fatto che si chiude con una mano (ho alcuni scalini da fare e ascensore x salire a casa) e forse è un po'piu'leggero dello Janè che forse non si chiude cosi facilmente..
Secondo te è un buon prodotto?Essendo relativamente nuovo non ho trovato molti commenti sul book…
GRAZIE!
-
- New~GolGirl®
- laura s
- Gold~GolGirl®
Buono sì, ottimo no.valeforum ha scritto:Ciao Laura figurati grazie a te!
Abbiamo una golf..
GRAZIE!
Di fascia media (come direi tutti i vari peg, inglesina, chicco etc), moderno, non eccessivamente pesante.
Francamente paragonabile al casualplay dell'offerta che ti ho evidenziato (che è più leggero peraltro) che costa la metà...
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
Ciao Laura,laura s ha scritto:Occidente: la seduta stretta per me è un pò un falso problema, nel senso che ho avuto un "bambinone" e nonostante il passeggino ultraslim non ho mai avuto problemi (anzi, per dirla tutta ci caricavo insieme maschio e femmina!!).
Grazie x il consiglio!!
Il passeggino che mi hai indicato e' molto bello e quello in offerta e' anche del colore che volevo io!!! Anche se non conosco la marca Casualplay mi sembra un bel prodotto... Lo dovrei comprare sul sito che mi hai indicato sia perche e' un affere sia perche nei negozi non l'ho mai visto!! Ma mi fido della tua opinione!!! Ho solo un dubbio che mi assale... La larghezza del passeggino! Le misure che di solito indicano si riferiscono alla larghezza della seduta??
Il mio chicco c1 e' di 45cm mentre il casualplay jazz e' di 54 cm!! Ben 10 cm di differenza... Non vorrei che non mi entra in ascensore... Ho notato anche che ha delle ruote grandi(speriamo che non si incastrino dentro). Tu che ne pensi?? Se cosi fosse mi dispiacerebbe perche il passeggino mi piace e poi e' leggero!!!
Non so neanche in quale negozio andarlo a vedere...
Cristina innamorata di Nicole (10/11/2005-kg 3.650) Alessandro (22/03/09-kg 3.450)
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
Pero' dalle foto che ho visto su internet non sembra cosi largo!!!
Qsto passeggino mi piace tantissimo...
Qsto passeggino mi piace tantissimo...
-
- New~GolGirl®
laura s ha scritto:Anche per voi il jazz su vente privee è assolutamente da guardare...laura s ha scritto:In genere si passa al passeggino intorno ai 6 mesi, ma la mia opinione personale è che in questa stagione abbia senso anche anticipare un pochino dato che nel passeggino il bambino è più largo e quindi suda meno e è più facile tenerlo in ombra, poi vedete voi mica c'è un'età minima...gialluc ha scritto:ciao lauras,
attendo tue notizie...
grazie come sempre dei consigli....ho visto il jazz e non mi esalta...
leggendo i tuoi post avevo notato che parli benissimo dello yoyo della babyzen...lo consigli?
da quello che vedo costa un bel po rispetto a quelli che mi hai consigliato, li vali i soldi? come al solito nella nostra città non possiamo visionarlo da nessuna parte....ma sembra davvero manegevolissimo....
il nomad al momento ha il solo difetto delle ruote un po grandi che occupano troppo spazio..quindi ora vorremo qualcosa di più piccolo....
ho visionato quelli da te consigliati...e al limite saremo propensi o il peg perego aria o il nanuq (così restiamo fedeli alla jane).
attendo tuoi consigli sullo yoyo...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Occidente: 54 cm si riferisce alla larghezza complessiva dell'intero passeggino, e non è molto. Negli ascensori standard ci sta (una lavatrice è 60 cm, a te come l'hanno portata?). Sicura che il C01 sia così stretto?? Non mi quadra molto...
Il poggiapiedi c'è!
Il poggiapiedi c'è!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Gialluc: il babyzen yoyo è un ottimo passeggino. Costa molto caro. Può valerne la spesa se si viaggia spesso in aereo (dato che è l'unico passeggino che non si è obbligati a imbarcare, cosa che li distrugge sistematicamente) o se la macchina è molto piccola, come nel vostro caso, sarebbe un ottimo candidato ma appunto è costoso. Dei miei figli, la grande ha usato il passeggino fino a 30 mesi, il piccolo lo ha definitivamente abbandonato intorno ai 18 mesi: dipende anche da come andrà a voi se vale i soldi spesi o no... chiaro che al momento la cosa è difficilmente prevedibile.
Riguardo alle ruote, cerca un giusto compromesso, perchè le ruote piccole sono più compatte ma rendono il passeggino infinitamente meno comodo da spingere...
Riguardo alle ruote, cerca un giusto compromesso, perchè le ruote piccole sono più compatte ma rendono il passeggino infinitamente meno comodo da spingere...
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
Grazie mille Laura x i tuoi consigli...
Effettivamente avevo preso male le misure...
Il mio c1 misurato dalle ruote posteriori e' di 54cm esattamente come il casualplay che mi hai indicato (io avevo misurato la seduta... Sono tremenda)!!
Stamattina ho visto l'Avant ed e' molto bello solo che l'ho trovato ingombrante... Ma il jazz e' come l'avant di grandezza??
Inoltre ora mi sono venuti dei dubbi...(tanto x cambiare) perche il commesso del negozio mi ha detto che a 8 mesi si passa ai modelli piu leggeri tipo cybex onyx o janet nanuk!!
Ora mi chiedo se faccio bene a comprare un passeggino diciamo normale rispetto ad uno leggero !
Il nanuk e' carinissimo ma ha il grande difetto della cappotta che non si abbassa!!
Effettivamente avevo preso male le misure...
Il mio c1 misurato dalle ruote posteriori e' di 54cm esattamente come il casualplay che mi hai indicato (io avevo misurato la seduta... Sono tremenda)!!
Stamattina ho visto l'Avant ed e' molto bello solo che l'ho trovato ingombrante... Ma il jazz e' come l'avant di grandezza??
Inoltre ora mi sono venuti dei dubbi...(tanto x cambiare) perche il commesso del negozio mi ha detto che a 8 mesi si passa ai modelli piu leggeri tipo cybex onyx o janet nanuk!!
Ora mi chiedo se faccio bene a comprare un passeggino diciamo normale rispetto ad uno leggero !
Il nanuk e' carinissimo ma ha il grande difetto della cappotta che non si abbassa!!
- OCCIDENTE2001
- Original~GolGirl®
Un'ultima domanda e poi giuro che non ti scoccio piu
Lo schienale del casualplay jazz si reclina fino alla posizione nanna?
Dalle foto sembra come se lo schienale sbattesse sul cestino portaoggetti sottostante!!!
(E' proprio bello xo'!!!
)

Lo schienale del casualplay jazz si reclina fino alla posizione nanna?
Dalle foto sembra come se lo schienale sbattesse sul cestino portaoggetti sottostante!!!
(E' proprio bello xo'!!!