GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Messaggio da Veru » 2 nov 2010, 15:50

altea077 ha scritto:veruuuuu ma sono stupendiiiiiii... :cuore .ma aimè....i bum a me nn piacciono. a lei segnano le cosciottone e la schiena...insomma....mi fermo qui...devo resistere. le fantasie sono favolose...ma basta.. ne ho 17 e mi bastano e avanzano. io non sono MALATA come teeee tesoro mio.... :ahaha :ahaha li hai già ordinati??? :ahaha a proposito ma hai preso qualcosa da nini???? :spiteful: :spiteful: :spiteful:
no no no...
non li ordino... direi che ho superato la quota da tanto tempo.... :fischia
Ho preso il Kinkilia e il Bum v4 da Nini. Dovrebbero arrivarmi nei prossimi giorni. :ok
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 2 nov 2010, 15:54

punninni ha scritto:Veru, io da quando ho scoperto di aspettare clara sono tornata a cortina, che è il mio paese natale. a bussero sono scesa per fare l'università, e visto che mia nonna abita la ci siamo fatte un po' di compagnia per qualche anno! adesso qualche volta scendo a trovarla, se vuoi la prossima volta ti avviso così ci incontriamo :-D

Ma vedo che voi avete diverse marche di pannolini, magari potrei prenderne un po' assortiti per partire, no? :domanda clara è sempre stata una pisciottona, tanto che la notte tutti gli usa e getta mi trasudano, tranne quelli dell'eurospin. quindi gli inserti in più mi sa che devo prenderli già adesso! per il resto avevo pensato a quelli con il velcro perchè è altissima e di conseguenza magra come un grissino e non vorrei le ballassero :ok beh, se reggono dai 4,5 kg a clara li avrei potuti mettere praticamente dalla nascita, spero di non ripetere con il secondo :ahaha ah, non si sa ancora il sesso, ma il 4 ho la tn e spero mi dicano che c'è un pisellino :hi hi hi hi
su quel sito mi fa voglia tutto, ho avuto la tentazione di ordinare pure gli assorbenti lavabili, ma adesso proprio non servono :ahaha
Direi che si sta decisamente meglio a Cortina piuttosto che a Milano e provincia.
Sì... dai... Quando vieni da tua nonna fammi sapere... mi farebbe vermaente piacere. :emozionee

E' vero con Clara avresti potuto usarli da subito... :ahaha
Speriamo che domani ti dicano che è un pizellone! :incrocini

Io avevo preso modelli diversi perchè cmq indossano in modo diverso... in un periodo mi trovavo bene con alcuni in un altro con altri.
Gli unici che sono sempre OK al 100% sono i Kinkilia.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 2 nov 2010, 15:59

topinaf ha scritto:
Makotina ha scritto:per diana usavo i popolini, mi ero trovata benone, ma di avere anceh la mutanda a parte mi son stufata.

pensavo allora di ordinarli su ecobaby, ma davvero, non so su cosa orientarmi! li vorrei comodi e unica taglia. ho visto che ce ne sono almeno 5 o 6 tipi!!!!!!!! come fare a decidere\scegliere? ho l'asciugatrice quindi non ne prenderei troppi...

seee...dicono tutte così all'inizio :ahaha :ahaha

ok...me ne torno nell'anonimato :prr
nooooooo.... topinaf cosa dici??? nessuna cade nel tunnel dei lavabili!!!! :ahah :ahah :ahah
Io ho resistito :fischia :fischia :fischia

OT: il tuo avatar è spettacolare... :emozionee

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 2 nov 2010, 16:00

Makotina ha scritto:per diana usavo i popolini, mi ero trovata benone, ma di avere anceh la mutanda a parte mi son stufata.

pensavo allora di ordinarli su ecobaby, ma davvero, non so su cosa orientarmi! li vorrei comodi e unica taglia. ho visto che ce ne sono almeno 5 o 6 tipi!!!!!!!! come fare a decidere\scegliere? ho l'asciugatrice quindi non ne prenderei troppi...
puoi cominciare a prendere qualche modello divero, Pocket e il mio consiglio è prenderlo in micropile e non in cotone. :ok

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 2 nov 2010, 16:04

ok, ho deciso che ne compro 5, uno per marca, li provo su pisciozilla e poi spero di doverne comprare solo altri 10 di quelli con cui mi trovo meglio. e per il pupo che verrà... incrocio le dita!!
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 2 nov 2010, 16:05

ciao...scusate se faccio una domanda al volo...ma non ho tempo di leggere se ne avete già parlato

Qualcuna ha provato qs. pannolini?
http://cgi.ebay.it/PANNOLINI-LAVABILI-5 ... 439f269322" onclick="window.open(this.href);return false;

Avrei bisogno di qualche altro pannolino...xò non vorrei spendere tanto...in qualche sito inglese ho letto essere molto simile ai BG e commenti positivi :-D

Ah...visto che Noemi si è allungata e smagrata...ho ricominciato ad usare i Naughty-baby che tempo fa quasi volevo buttare :sberla: ...ci credete che sono i più affidabili che ho? :ahaha ...non mi fanno mai perdite...battono persino i KK e FB :urka ...peccato solo che siano piccolini ed in vita sono sempre molto risicati!
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 2 nov 2010, 17:14

i pocket, ok..
di che marca?
materiale?
voi dove li acquistate?
:domanda

nuuuuu, non posso comprarne troppi, già mio marito è contrario... :impiccata:
per ora ho acquistato i soliti monouso di 'natura sì' o 'natura è'.. nn ricordo...
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 2 nov 2010, 18:12

olfersia ha scritto:
Makotina ha scritto:sento sempre parlare di quelli di pile...
che differenza hanno con quelli di ecobaby.it? :domanda

con diana usavo i popolini, mi ero trovata bene, ma non ho voglia di mutante di nilon sopra..
La differenza, come ti ho scritto sopra, è nel tessuto a contatto con la pelle. Bambù o micropile. Il micropile è più drenante e lascia la pelle più asciutta, il bambù invece è una fibra naturale.
Se posso permettermi, quelli con lo strato drenante in bambu hanno un'asciugatura velocissima e lasciano la pelle perfettamente asciutta a contatto con il pannolino.
Le informazioni vanno date corrette, e non magari "pendenti"
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 2 nov 2010, 21:13

claudia@ ha scritto:ciao...scusate se faccio una domanda al volo...ma non ho tempo di leggere se ne avete già parlato

Qualcuna ha provato qs. pannolini?
http://cgi.ebay.it/PANNOLINI-LAVABILI-5" onclick="window.open(this.href);return false; ... 439f269322

Avrei bisogno di qualche altro pannolino...xò non vorrei spendere tanto...in qualche sito inglese ho letto essere molto simile ai BG e commenti positivi :-D

Ah...visto che Noemi si è allungata e smagrata...ho ricominciato ad usare i Naughty-baby che tempo fa quasi volevo buttare :sberla: ...ci credete che sono i più affidabili che ho? :ahaha ...non mi fanno mai perdite...battono persino i KK e FB :urka ...peccato solo che siano piccolini ed in vita sono sempre molto risicati!
Ciao Claudia, non ti so dire nulla di questi pannolini perchè non li conosco ma non sembrano male!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 nov 2010, 22:31

Veru ha scritto: OT: il tuo avatar è spettacolare... :emozionee
grazie mille :emozionee
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 2 nov 2010, 22:39

Savina ha scritto:
olfersia ha scritto:
Makotina ha scritto:sento sempre parlare di quelli di pile...
che differenza hanno con quelli di ecobaby.it? :domanda

con diana usavo i popolini, mi ero trovata bene, ma non ho voglia di mutante di nilon sopra..
La differenza, come ti ho scritto sopra, è nel tessuto a contatto con la pelle. Bambù o micropile. Il micropile è più drenante e lascia la pelle più asciutta, il bambù invece è una fibra naturale.
Se posso permettermi, quelli con lo strato drenante in bambu hanno un'asciugatura velocissima e lasciano la pelle perfettamente asciutta a contatto con il pannolino.
Le informazioni vanno date corrette, e non magari "pendenti"
Savina per favore non facciamo polemiche.
O almeno non farne con me. Qui scambiamo opinioni , se ritieni che io abbia detto detto qualcosa di non corretto, correggimi pure, ma non nei termini che hai usato.
Io non pendo per nessuno, ma nella mia esperienza di pannolini lavabili (e ti assicuro di averne parecchi) posso dire che IO ho riscontrato che il micropile lasciava la pelle di mio figlio più asciutta. E la frase criminale che tu citi, mette in luce due caratteristiche non confrontabili di due materiali diversi.
http://www.nonsolociripa.it/index.php?o ... &Itemid=69
http://www.pannolinilavabili.info/index ... /tipologie
Se tu mi dici che il bambù lascia la pelle più asciutta del micropile non posso contestarti. Ma sappiamo benissimo qual è la differenza tra tessuti cosidetti tecnici e fibre naturali.
Non è che sei tu che pendi perchè li vendi?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 2 nov 2010, 23:29

ma quelli in bambù sono i pop-in, giusto?
perchè io ho vari tipi di pile, cotone (prefold) e pop-in e obbiettivamente la pelle rimane più asciutta con quelli di pile. Difatti mi sono presa i veli di pile perchè il culetto di violetta rimaneva rosso e segnato, adesso è molto meglio.
Quando ha avuto problemi più seri di arrossamento i pop in manco glieli mettevo, usavo solo i vari pocket
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 3 nov 2010, 0:01

sbu ha scritto:ma quelli in bambù sono i pop-in, giusto?
perchè io ho vari tipi di pile, cotone (prefold) e pop-in e obbiettivamente la pelle rimane più asciutta con quelli di pile. Difatti mi sono presa i veli di pile perchè il culetto di violetta rimaneva rosso e segnato, adesso è molto meglio.
Quando ha avuto problemi più seri di arrossamento i pop in manco glieli mettevo, usavo solo i vari pocket
:quoto: con i pannolini in micropile la pelle della Francy è molto + asciutta.

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 3 nov 2010, 10:25

orfy tesoro...pure io la penso come te....il micropile a contatto con la pelle la fa stare asciuttissima e drena tutta la pipirilla....
mentre se la metti a contatto (come ho già provato) con il bambu o altro rimane bagnata....eh....

e cmq tesora mia il hh fitted..te lo ridò a giulia veste malissimoooo e non mi sono trovata bene...mentre con i popolino :fischia :fischia l'ho provato solo 1 volta. non so mi pare che sta troppo bagnata pure con il velo di pile sopra...come posso fare???? :cuore :cuore
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 nov 2010, 10:38

uhm... altea :cuore
Puoi provare a mettere un inserto in microfibra con sopra doppio velo di pile (magari appaiati così coprono bene tutta la parte in tessuto naturale...)...

Diciamo che con i fitted questo è un po' lo scotto da pagare, cioè trovare la pelle un po' più umida, ma io li ho trovati così efficaci con riki che ho comunque continuato ad usarli (e alla fin fine la pelle non gli si arrossava)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 3 nov 2010, 10:40

veru che colori hai preso? il bum era rosa...ma il kk?? verde mela vero??? non ti fermi piuuuuuu :ahaha

orfy ecco la mia proposta...mi vendi un popolino con mutandazza e le allugna patelle??? :fischia :fischia :fischia :fischia
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 nov 2010, 10:44

Ehm... no cherie!
Ma te li presto volentieri (2 mutande, 2 pannoli, l'allunga patelle) finchè ne hai bisogno!

:cuore

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 nov 2010, 10:48

Makotina ha scritto:i pocket, ok..
di che marca?
materiale?
voi dove li acquistate?
:domanda

nuuuuu, non posso comprarne troppi, già mio marito è contrario... :impiccata:
per ora ho acquistato i soliti monouso di 'natura sì' o 'natura è'.. nn ricordo...
Uh uh... non ti restano che i pocket in micropile, taglia unica.
Happy Heiny's Kinkilia Mommy's Touch Fuzzi Bunz Natural mamma Bumgenius Baby kangas...
Il suggerimento è di prenderli da uno schop online (nei negozi non li trovi, sigh), facendo un assortimento vario, così da valutare cosa va meglio...
Con l'asciugatrice direi che 15 ti bastano!

:ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 nov 2010, 10:49

olfersia ha scritto: schop online
:dizionario

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 3 nov 2010, 11:00

Anche io volevo provare a prendere un fitted per la notte ma anche a me "spaventa" un po' l'idea del contatto sulla pelle con il bambu. Ho dovuto mettere da parte i prefold che usavo, anche come inserto nei pocket, perchè la pelle di mio figlio si arrossava molto :x:
Mi succede anche usando sopra il velo di pile!
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”