GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
- lory75
 - Expert~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
ambra  non penso che frab volesse dire la fascia in generale dai 2 mesi, ma quella posizione in particolare!
la fascia fa parte infatti della terapia per i prematuri!

Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
						- mammakoala
 - Master~GolGirl®

Ecco, a proposito di cove, qui c'è solo l'imbarazzo della scelta:
http://www.tragemaus.de/tragemaus-h124- ... byDos.html" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.tragemaus.de/tragemaus-h124- ... byDos.html" onclick="window.open(this.href);return false;
2008 
2011
						2011
- frab
 - Bronze~GolGirl®

Si intendevo quella poszionelory75 ha scritto:ambra non penso che frab volesse dire la fascia in generale dai 2 mesi, ma quella posizione in particolare!
E comunque a lorenzo non piace, si sente troppo stretto e piange... secondo me lui vuole vedere fuori
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11) 
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
						L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- 
				frefera
 - Active~GolGirl®

Ragazzuole, mi fate capire la differenza tra fascia e mai tai??
Pro e contro di ognuno?
Grazie!

Pro e contro di ognuno?
Grazie!
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita. 
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- coccamax
 - New~GolGirl®

uh che bello un topic sulle fasce!!! 

io adoro le fasce ci hanno aiutato tantissimo!!!

ora che il pargoletto pesa sui 12 kg però lascio questo privilegio di più al papà che usa volentieri il mei tai perché si incasinava con la fascia lunga..

so di un'amica che ha provato con entusiamo il Manduca http://www.manduca-baby-carrier.eu/" onclick="window.open(this.href);return false; per i bimbi più grandi e pesantini quindi e si sta trovando bene...
se non avevo già il mei tai lo prendevo...
anche io mammakoala ho sempre usato quella legatura che hai postato!!
angel non so se te l'hanno già detto ma qualsiasi fascia tu utilizzi per non stritolare le gambine è importante passare il tessuto che stia bello steso e non arrotolato sotto il ginocchio e tenere le gambe belle divaricate e con culetto sospeso in modo che il peso scarichi non sulle gambe...non so se mi sono spiegata...io all'inizio non ci facevo caso poi mi fecero notare le gambine!! e ho imparato!
cmq alla fine ho messo da parte la fascia elastica che avevo (della 40settimane) e ho preso una fascia rigida a poco su ebay e ho eliminato il problema!
io per lo scorso inverno ho usato questa! fantastica!
http://www.bambigioi.it/php-site/html/a" onclick="window.open(this.href);return false; ... ertina.php
l'ho comprata in francia perché era l'unico con spese di sped basse e con il prodotto disponibile se vi interessa vi mando il link

io adoro le fasce ci hanno aiutato tantissimo!!!
ora che il pargoletto pesa sui 12 kg però lascio questo privilegio di più al papà che usa volentieri il mei tai perché si incasinava con la fascia lunga..
so di un'amica che ha provato con entusiamo il Manduca http://www.manduca-baby-carrier.eu/" onclick="window.open(this.href);return false; per i bimbi più grandi e pesantini quindi e si sta trovando bene...
se non avevo già il mei tai lo prendevo...
anche io mammakoala ho sempre usato quella legatura che hai postato!!
angel non so se te l'hanno già detto ma qualsiasi fascia tu utilizzi per non stritolare le gambine è importante passare il tessuto che stia bello steso e non arrotolato sotto il ginocchio e tenere le gambe belle divaricate e con culetto sospeso in modo che il peso scarichi non sulle gambe...non so se mi sono spiegata...io all'inizio non ci facevo caso poi mi fecero notare le gambine!! e ho imparato!
cmq alla fine ho messo da parte la fascia elastica che avevo (della 40settimane) e ho preso una fascia rigida a poco su ebay e ho eliminato il problema!
io per lo scorso inverno ho usato questa! fantastica!
http://www.bambigioi.it/php-site/html/a" onclick="window.open(this.href);return false; ... ertina.php
l'ho comprata in francia perché era l'unico con spese di sped basse e con il prodotto disponibile se vi interessa vi mando il link
- coccamax
 - New~GolGirl®

io ho tutte le variantifrefera ha scritto:Ragazzuole, mi fate capire la differenza tra fascia e mai tai??
Pro e contro di ognuno?
Grazie!
profascia: più comoda per distribuzione del peso, scarica meglio sulle spalle e schiena, si mette in tante posizioni anche con il bimbo di lato che vuole vedere davanti ma stare anche accoccolato all'occasione alla mamma
promeitai: la usa il socio perché con la fascia lunga si intrecciava da solo! è compatta da trasportare in viaggio e si mette rapidamente anche per chi non ha dimestichezza con le fasce. CONTRO: ha solo la posizione verso la mamma. Usata sulla schiena è molto scomoda. Quando il bimbo pesa, i lacci sulle spalle segano un po' le spalle (noi abbiamo ovviato mettendoci un'imbottitura). A me segava anche un po' le costole...
- coccamax
 - New~GolGirl®

non so perché non mi ha messo il link della copertina..
cmq si chiama copertina mam se fate una ricerca su google trovate
io ve la consiglio

cmq si chiama copertina mam se fate una ricerca su google trovate
io ve la consiglio
- crucchina79
 - Master~GolGirl®

Io uso la fascia normale e la preferisco perchè è più "malleabile", nel senso che puoi fare tante legature diverse a seconda delle esigenze tue e del bambino.... il contro è che per lo meno all'inizio è più difficile da usare (io mi arrotolavo come la scena del guinzaglio nella carica dei 101frefera ha scritto:Ragazzuole, mi fate capire la differenza tra fascia e mai tai??
Pro e contro di ognuno?
Grazie!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- 
				frefera
 - Active~GolGirl®

OPS si dice MEI TAI!!!
Il Mai Tai me lo bevevo quando non ero incinta!!!

Il Mai Tai me lo bevevo quando non ero incinta!!!
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- crucchina79
 - Master~GolGirl®

Lapsus freudiano eh? Io fra un po' chiamerò tutto Mojitofrefera ha scritto: Il Mai Tai me lo bevevo quando non ero incinta!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

- 
				frefera
 - Active~GolGirl®

:ahah :ahahcrucchina79 ha scritto:Lapsus freudiano eh? Io fra un po' chiamerò tutto Mojitofrefera ha scritto: Il Mai Tai me lo bevevo quando non ero incinta!!!![]()
In attesa di Giorgia!

In attesa di Giorgia!

- mammakoala
 - Master~GolGirl®

coccamax molto interessante la copertina Mam. Mi spieghi come la fissi addosso a te? Ho visto che ci sono delle bretelle, ma il mio problema con la fascia è che non riesco neppure a tener su la borsa, dato che la fascia mi forma come delle manichine a scialle sulla spalla. Voi come fate?

2008 
2011
						2011
- crucchina79
 - Master~GolGirl®

io o uso un marsupio di quelli che avevo per andare a correre oppure ho una borsetta che riesco a tenere su, specialmente se faccio la legatura in cui le due fasce dietro alla schiena vengono legate sopra alla "sacca marsupio" e non sotto....

- 
				katia78
 - Basic~GolGirl®

http://www.babyarmadillo.com/index.php? ... 68da9784a5" onclick="window.open(this.href);return false;
E che ne pensate della giacca? A me piace troppo! Peccato che a questo punto è un pò tardino... Se mai avrò un terzo pupetto me la farò regalare. Anzi se qualcuna incinta la compra mi prenoto per prenderla di seconda mano

Per quanto riguarda mei tai vs fascia direi che la fascia si usa da subito, contiene molto bene il bimbo e si usa in tutte le posizioni. Con il primo bimbo ho usato solo quella.
Il mei tai non l'ho mai provato con un neonato e l'ho usato solo con il secondo bimbo a partire dal quarto mese. Direi che me ne sono proprio innamorata...È facile da usare e per mettere sulla schiena è praticissimo.
Però secondo me deve avere queste caratteristiche:
Fasce spalle larghe almeno 12-13 cm e imbottite per una lunghezza di almeno 80 cm ( sennò segano vita e spalle)
fascia vita alta e imbottita
Corpo di almeno 55 cm per 40cm

E che ne pensate della giacca? A me piace troppo! Peccato che a questo punto è un pò tardino... Se mai avrò un terzo pupetto me la farò regalare. Anzi se qualcuna incinta la compra mi prenoto per prenderla di seconda mano
Per quanto riguarda mei tai vs fascia direi che la fascia si usa da subito, contiene molto bene il bimbo e si usa in tutte le posizioni. Con il primo bimbo ho usato solo quella.
Il mei tai non l'ho mai provato con un neonato e l'ho usato solo con il secondo bimbo a partire dal quarto mese. Direi che me ne sono proprio innamorata...È facile da usare e per mettere sulla schiena è praticissimo.
Però secondo me deve avere queste caratteristiche:
Fasce spalle larghe almeno 12-13 cm e imbottite per una lunghezza di almeno 80 cm ( sennò segano vita e spalle)
fascia vita alta e imbottita
Corpo di almeno 55 cm per 40cm
- krogiolina
 - Master~GolGirl®

io e mia mamma ci siamo messi a produrre i mei tai che me li ha chiesti un negozio qui vicino.. sono venuti davvero bene, ne ho venduto uno ad una mia amica davanti alla scuola materna e dice che è comodissimo... noi abbiamo fatto una specie di tasca interna per infilare i piedini del pupetto per i neonati che non stanno ancora con le gambine aperte... 
questo non per farmi pubblicità ma per dire che io tra la fascia e il mei tai preferisco di gran lunga il mei tai, l'ho usato per entrambi i cuccioli da subito praticamente!

questo non per farmi pubblicità ma per dire che io tra la fascia e il mei tai preferisco di gran lunga il mei tai, l'ho usato per entrambi i cuccioli da subito praticamente!
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
						- coccamax
 - New~GolGirl®

ciao mammakoala
la copertina si fissa con due lacci lunghi che si intrecciano dietro la schiena e non impacciano, però la maggior parte delle volte ho semplicemente fatto un nodo e messo i lacci intorno al collo.
La fascia effettivamente anche a me impacciava sul giro spalle quindi quando camminavo la tiravo un po' più verso il collo per avere le spalle libere e quando mi fermavo la riallargavo.
katia la giacca è bellina ce l'ha una mia amica ma alla fine è meno versatile perché devi sempre avere quella giacca lì per coprire la fascia, invece con la copertina puoi metterti anche un semplice pile o cmq cambiare giacca e coprire il pupo sempre..anzi noi la usiamo anche sopra il passeggino perché si incastra bene

la copertina si fissa con due lacci lunghi che si intrecciano dietro la schiena e non impacciano, però la maggior parte delle volte ho semplicemente fatto un nodo e messo i lacci intorno al collo.
La fascia effettivamente anche a me impacciava sul giro spalle quindi quando camminavo la tiravo un po' più verso il collo per avere le spalle libere e quando mi fermavo la riallargavo.
katia la giacca è bellina ce l'ha una mia amica ma alla fine è meno versatile perché devi sempre avere quella giacca lì per coprire la fascia, invece con la copertina puoi metterti anche un semplice pile o cmq cambiare giacca e coprire il pupo sempre..anzi noi la usiamo anche sopra il passeggino perché si incastra bene
- 
				katia78
 - Basic~GolGirl®

Per portare pancia a pancia la copertina è molto pratica, il problema è per uscire con il pupo sulla schiena ! La giacca sarebbe perfetta!coccamax ha scritto:
Però costa troppo e per uscire con il pupo quando piove mi arrangio in qualche altro modo...La mia schiena ancora regge il pancia a pancia
- mammakoala
 - Master~GolGirl®

grazie coccamax! Ti faccio l'ultima domanda e poi mi sa che mi lancio nell'acquisto. Io arrivo a malapena a 1.60 di altezza, quella copertina mi sembra piuttosto lunga, non ti impacciava davanti? Quanto è lunga? E poi tu hai la 4stagioni o quella invernale più pesante?

2008 
2011
						2011
- coccamax
 - New~GolGirl®

eccomi!
io ho la 4 stagioni e sinceramente basta e avanza per l'inverno
a primavera va bene quando tira vento o la sera fa freschino
se vuoi la misuro! cmq è lunga quanto serve per tappare il bimbo dal collo ai piedini e poi la puoi rincalzare sotto il culetto o i piedini
tranquilla non ti impaccia più di quanto ti possa impacciare il nano in fascia

io ho la 4 stagioni e sinceramente basta e avanza per l'inverno
a primavera va bene quando tira vento o la sera fa freschino
se vuoi la misuro! cmq è lunga quanto serve per tappare il bimbo dal collo ai piedini e poi la puoi rincalzare sotto il culetto o i piedini
tranquilla non ti impaccia più di quanto ti possa impacciare il nano in fascia
- mammakoala
 - Master~GolGirl®

Coccamax ti ringrazio tanto! Mi sono decisa all'acquisto e domenica dovrebbe portarmela un'amica.  
 Anche io ho preso la 4 stagioni

2008 
2011
						2011