GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Kylie » 1 ott 2013, 11:54

ragazze devo fare un ordine di gruppo a bg.....meglio i pocket sunny day o happy nappy?
e gli inserti come li prendo? grazie
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Hanna » 1 ott 2013, 17:03

Argh, Kylie, io sono neofita in questo capo, purtroppo non posso aiutarti. Mi sono addentrata nel magico mondo dei pannolini lavabili da poco tempo :ahaha
Pialu, si, ho iniziato stamattina e per il momento sta andando così così, nel senso che un po' di pipì esce ma informandomi qua e la ho scoperto che bisogna utilizzarli un pò e lavarli qualche volta affinchè assorbano al meglio (per la cronaca, sono quelli della Coop). Anche sulla crema ho chiesto sia in farmacia, dove mi hanno consigliato la BabyFoille con olio di pesce, che in erboristeria, dove mi hanno consigliato una pomata alla calendula. Il prezzo è praticamente lo stesso, però ho visto che la prima ha una buona dose di ossido di zinco. Domattina chiamo la pediatra e le chiedo se va bene :hi hi hi hi

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da chris » 1 ott 2013, 21:02

Kylie i sunny day sono ok per il giorno. Gli altri vanno benissimo la notte! I primi hanno inserti in 3 strati di microfibra, gli altri in 4 :)
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Kylie » 2 ott 2013, 13:29

chris ha scritto:Kylie i sunny day sono ok per il giorno. Gli altri vanno benissimo la notte! I primi hanno inserti in 3 strati di microfibra, gli altri in 4 :)
grazie chris :ok fatto ordine allora 2 hippy nappy+ 2 inserti in suede, due sunny day + 2 inserti in suede e 1 freedom + 3 inserti in suede su naturalmamma con ordine di gruppo 62 euro compreso 1 kg di percarbonato che dite buono?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da chris » 3 ott 2013, 19:17

Non male, una buona offerta :sorrisoo
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 104
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:05

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da LunaMA » 3 ott 2013, 19:31

ciao a tutte, son Luna e sto per diventare mamma (ddp 10 ottbre!) ed ho appena preso i kit di pannolini lavabili, mi conforta vedere che on sono l'unica matta!
Con la scusa che ho tutto il resto, ne ho presi sia new born, sperando di riuscire ad usarli già da subito, sia poi quelli taglia unica che vanno fino allo spannolinamento! Ho preso i Popolini perché ho sfruttato un incentivo, qualcuna di voi ha usato quelli? Vedendoli mi sono sembrati funzionali!

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da chris » 3 ott 2013, 21:11

Io li ho provati e non mi sono trovata, poi ovvio che ognuno ha le sue preferenze e ogni bimbo il suo pannolino. I popolini assobono ma sono in cotone e questo puó dare problemi perché rimangono molto bagnati e poi hanno il difetto di essere parecchio ingombranti rispetto magari ad altri tipi...
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Pialu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 set 2013, 21:43

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Pialu » 4 ott 2013, 0:12

HippyNappyv2 perfetti!e il prezzo anche a me sembra buono!:
Grazie Kylie non conoscevo questo sito!intravisto, non l'avevo mai "sfogliato": Interessante!

Hanna alle prese con la pratica pannolini? vedrai sarà ogni giorno più semplice, abitudine!
Per la crema lenitiva hai fatto bene a chiedere pareri diversi...anche se io mi fido più della farmacia, dopo l'esperienza passata!Ho provato, a mie spese (i piantiiiii), che i metodi tramandati da nonna e suocera o strane alchimie non sono molto efficaci!mi sono rivolta al pediatra e mi ha consigliato subito l'utilizzo di una crema lenitiva (ha detto no parabeni)...mi ha lasciato dei campioncini, ma devo scegliere prossimamente, fammi sapere se funziona, intanto ricerco si internet! :thank_you:
Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da chris » 7 ott 2013, 17:23

Con i lavabili molte creme protettive sarebbero da evitare perché macchiano.
Io ho usato eryplast della lutsine, é una pasta all acqua che non da problemi con i PL .
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Pialu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 set 2013, 21:43

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Pialu » 7 ott 2013, 20:34

Ciao Chris, io ho preso proprio oggi la crema lenitiva consigliatami in farmacia (anche se uso meno pannolini rispetto a prima) all'ossido di zinco e olio di pesce, si chiama BabyFoille...ti dirò se macchia o meno...
Hanna come va con i lavabili? :domanda
Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Kylie » 8 ott 2013, 0:26

ok mi sono data alla pazza gioia e in fiera del bambino sabato scorso ho preso due popolini in offerta a 6 euro l'uno, non male, ma anche la ragazza dello stand mi ha detto che asciugano in tanto tempo, bhè proveremo :ok
le creme sono da evitare no?cerano i pannolini, io le userò ma ho intenzione di farmi i veli raccogli feci con la copertina ikea in micropile, da mettere tra culetto e inserti :ok
per il detersivo cosa usate? un detersivo bio? con enzimi senza??
e per l'odore di pipì quando li mettete nella cesta delle cose da lavare?
grassie
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

LunaMA
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 104
Iscritto il: 27 giu 2013, 16:05

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da LunaMA » 8 ott 2013, 15:28

Io ho preso i veli raccoglifeci (più spessi per i primi mesi) che si possono gettare direttamente nel wc...
Per la cesta in effetti... io pensavo di tenerli in un contenitore separato e magari chiuso!! :fischia
per le creme... non saprei...

Avatar utente
chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 966
Iscritto il: 15 nov 2009, 20:44

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da chris » 8 ott 2013, 16:28

I popolini sono eterni nell asciugatura :che_dici

I veli usa e getta io non li ho trovati comodi, mi sono trovata benissimo invece con quelli in micropile! In piú sono lavabili quindi ancora meglio!

Detersivo bio spesso dell officina naturae ma solo un cucchiaio a lavatrice e uno di percarbonato! Avido citrico come ammorbidente :sorrisoo

Bidone per i pannoli ne ho uno abbastanza grosso con coperchio ma lasciato socchiuso se no :x: quando lo apri svieni!
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Pialu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 set 2013, 21:43

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Pialu » 9 ott 2013, 8:06

Anche io sono della scuola micropile!!
per quanto riguarda i pannolini cerco di farli "stanziare" il meno possibile nella cesta dei panni sporchi, proprio profumati non sono! :che_dici comunque niente di tragico!
Io aggiungo al detersivo liquido un pò di aceto diluito con l'acqua... :sorrisoo
Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Hanna » 10 ott 2013, 15:55

Rieccola! Piccolo aggiornamento... dopo una decina di giorni con i pannolini lavabili, la situazione è ancora sotto controllo :yeee Per fortuna nessuna irritazione anche se ho notato che devo cambiarlo spesso perchè se no la pelle rimane un pochino umida. Unica pecca è che ogni tanto c'è qualche fuoriuscita di pipì ma mi hanno detto che all'inizio è normale e che il lavabile per assorbire al meglio deve prima essere lavato qualche volta :hi hi hi hi Cmq per ora sono promossi ^_^

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Kylie » 10 ott 2013, 17:22

Pialu ha scritto:Anche io sono della scuola micropile!!
per quanto riguarda i pannolini cerco di farli "stanziare" il meno possibile nella cesta dei panni sporchi, proprio profumati non sono! :che_dici comunque niente di tragico!
Io aggiungo al detersivo liquido un pò di aceto diluito con l'acqua... :sorrisoo
ma l'aceto al posto dell'acido citrico?
io vorrei prendere la copertina in pile ikea per tagliare i veli raccogli feci :fischia
ho lavato i pop in ...la mutandina è quasi asciutta!!
faccio altri due lavaggi degli inserti :ok
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Pialu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 set 2013, 21:43

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Pialu » 10 ott 2013, 23:02

si, uso l'aceto come ammorbidente da sempre (e funziona)!A tutta la famiglia lo ha tramandato la Nonna...
Come ci ha insegnato, tra le tante, a bollire in pentola i panni bianchi con il sapone di marsiglia: candore, è il risultato!Ma questo io non lo faccio...ci vuole troppo tempo!! :coccola

Hanna, bentornata e felice di sapere che tutto, fuoriuscite a parte, vada per il verso giusto! :clap
Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Kylie » 11 ott 2013, 10:48

Pialu ha scritto:si, uso l'aceto come ammorbidente da sempre (e funziona)!A tutta la famiglia lo ha tramandato la Nonna...
Come ci ha insegnato, tra le tante, a bollire in pentola i panni bianchi con il sapone di marsiglia: candore, è il risultato!Ma questo io non lo faccio...ci vuole troppo tempo!! :coccola

Hanna, bentornata e felice di sapere che tutto, fuoriuscite a parte, vada per il verso giusto! :clap
Pialu di mele? ma poi nn sanno di aceto?
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Pialu
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 17
Iscritto il: 26 set 2013, 21:43

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Pialu » 11 ott 2013, 23:19

Pialu di mele? ma poi nn sanno di aceto?[/quote]

Aceto di vino!Non rovina i panni, li rende morbidi e profumano di sapone...l'aceto non si sente per niente, lo diluisco in un bicchierone da mezzo litro con l'acqua: 1/4 aceto e 3/4 acqua circa.
Se pensi che l'aceto costa 0,70 centesimi a bottiglia contro i non so quanti dell'ammorbidente, è un gran risparmio a lungo termine! :ok
Ps oltre all'aceto, quando lavo le cose della mia bimba, aggiungo sempre il buon vecchio Napisan! :byeee
Tra tutti i diritti delle donne, essere madre è il più grande Lin Yutang

Hanna
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 102
Iscritto il: 6 mar 2013, 16:47

Re: PANNOLINI LAVABILI ED ECOLOGICI 6

Messaggio da Hanna » 12 ott 2013, 18:53

Pialu ha scritto: ...Come ci ha insegnato, tra le tante, a bollire in pentola i panni bianchi con il sapone di marsiglia: candore, è il risultato!
seeeeeeeeeee..... ad averci il tempo... io è già tanto che riesco a trovare 5 minuti per caricare la lavatrice, mettere il detersivo, selezionare il programma e premere start! :ahah :ahah :ahah

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”