GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Stefi83 » 25 apr 2012, 18:56

Purtroppo sono la prima sia della mia generazione in famiglia che tra le amicizie ad avere figli, solo un'amica ora ha avuto una figlia, quindi potrei provare a vedere che ovetto usa (per ottobre non dovrebbe più servirle), sicuramente però le ruote le usa ancora per il passeggino. Le (tante) cose che ho ricevuto in prestito sono vecchie dei miei cugini, per quello i due ovetti sono di dieci anni fa e le ruote li tengono in posizione praticamente seduta :urka Dopo i primi due maesi va anche bene, sempre che non si addormenti, ma all'inizio il bambino si accartoccia come un sacchettino vuoto :risatina: Coi due precedenti non ho mai usato le ruote e portavo l'ovetto a mano, ora col terzo la cosa rimane impraticabile, per quello sono in crisi :argh
Prima provo a fare un'esperimento: studiare di agganciare in qualche modo l'ovetto vecchio (Inglesina) sul passeggino che mi hanno regalato quando è nato Lorenzo (il Piuma Neonato). Con qualche cinghia secondo me si può trovare una soluzione :pensieroso
Se non mi riesce prendo in considerazione l'idea di mandare la mail ad amazon.it :ok
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 25 apr 2012, 19:01

Senti ma perchè non ti limiti a SPOSTARE il bambino dall'ovetto al passeggino quando esci dalla macchina? :domanda
Io ho sempre tenuto l'ovetto fisso in macchina e spostato il neonato di turno...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Stefi83 » 25 apr 2012, 19:12

Perchè spero che sia un grand dormiglione e non vorrei disturbarlo troppo :fischia :fischia
Il discorso si limita comunque ai primissimi mesi, per quello mi scoccia comprare qualcosa...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 645
Iscritto il: 2 set 2010, 16:33

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da cla81 » 26 apr 2012, 8:41

ciao, approfitto anchio della tua straordinaria conoscenza :-D

io sono a gravidanza appena inziata ma visto le poche risorse economiche sto già facendo 2 conti per risparmiare un pò. i miei figli avranno 21 mesi di differenza e il piccolo è aspettato a Dicembre, viviamo in una casa che ha l'ascensore grande e cammino molto a piedi, abito di fronte al parco e non guido, mentre mio marito ha una macchina con il bagagliaio grande.
all'inizio pensavo che forse riesco a tirarla fino a primavera con il piccolo in fascia e il grande nel suo passeggino e poi farlo camminare ma bò non so quanto sarà fattibile quindi vorrei un consiglio, ho visto l'altro giorno un papà con un passeggino fronte strada e sopra fronte papà l'ovetto, sarebbe perfetto perchè anche con il primo la navicella non l'ho usata.vorrei tanto una cosa leggera...adesso ho un passeggino comprato da iobimbo non so manco come si chiama, faceva parte del pacchetto nascita e ha marca viky e mi ci trovo veramente benissimo.ah! noi viviamo al mare, montagna zero.
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 2 mag 2012, 20:35

CLA81 Guarda buttati su questo qui che è pure a buon prezzo
http://www.ebay.it/itm/PASSEGGINO-GEMEL ... 386wt_1037" onclick="window.open(this.href);return false;

Puoi vederlo nella configurazione per i primi mesi del bebè qui:
http://www.couponclippinmommy.com/2009/ ... nd-on.html" onclick="window.open(this.href);return false;

E dopo invece li porti come vedi qui
http://www.pushchairtrader.co.uk/en/pus ... m-reviews/" onclick="window.open(this.href);return false;

E' direi l'unica alternativa che coniughi prezzo basso, comodità, leggerezza e le esigenze di due fratelli vicini ma non gemelli...
Sul sito del produttore hai l'elenco degli ovetti compatibili
http://www.joovy.com/p-106-blueberry-ca ... oller.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Altrimenti potresti valutare la semplice pedana per il fratellino o il sidecar
http://www.newbabyberry.com/shopping/Buggypod.html" onclick="window.open(this.href);return false;
se fosse compatibile con il tuo passeggino... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Stefi83 » 3 mag 2012, 11:05

Wow Laura, l'hai trovato da un sito italiano, mitica!!!

Ho visto che gli ovetti compatibili sono tanti, ma dalla foto sembra che ci voglia una specie di barra da montare per fissare gli ovetti. Secondo te quella barra è compresa nel passeggino? se no dove si compra? :pensieroso
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 3 mag 2012, 15:58

Stefi83 ha scritto:Wow Laura, l'hai trovato da un sito italiano, mitica!!!

Ho visto che gli ovetti compatibili sono tanti, ma dalla foto sembra che ci voglia una specie di barra da montare per fissare gli ovetti. Secondo te quella barra è compresa nel passeggino? se no dove si compra? :pensieroso
Sì ci vuole l'adattatore è questo
http://www.joovy.com/p-17-caboose-car-seat-adapter.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Credo che la cosa più furba sia chiedere al venditore italiano se te lo vende, o se è incluso nella confezione...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7729
Iscritto il: 9 feb 2008, 12:06

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Stefi83 » 3 mag 2012, 16:30

da quel che si vede è poi solo una barra in cui si appoggia l'ovetto :urka non c'è nemmeno un gancio? :pensieroso
oddio, mi sa che studio per bene il mio piano B: mettere l'ovetto sul passeggino anche se non è omologato, bloccandolo in qualche modo :perplesso :perplesso
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 3 mag 2012, 22:08

Veramente se leggi c'è scritto "controllate per favore di avere le cinture di sicurezza caboose seggiolino per auto: queste sono cinture di sicurezza rosse che si attaccano al telaio del passeggino e fissano il seggiolino al telaio. Si trovano nelle tasche laterali della seduta del passeggino. Se fossero mancanti, è necessario riordinarle per poter usare senza rischi l'adattatore per seggiolino auto"
Se no francamente lo vedrei un pò rischiosetto!! :urka
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 3 mag 2012, 22:10

C'è anche precisato che tutti i nuovi passeggini includono queste cinture, quindi bisogna che tu ti accerti che ci siano anche in quello in vendita su ebay, ossia che non sia un modello vecchio ma sia recente, insomma che non sia un fondo di magazzino... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da ciobin » 7 mag 2012, 19:38

ciao Laura, avrei bisogno anche io di un consiglio!
In pratica ho comprato il trio slalom janè. La mia intenzione sarà, almeno per i primissimi tempi, di usare l'ovetto x i viaggi in auto e la navicella x le passeggiate. Ho notato xò che la navicella ha delle bretelline interne x assicurare il bambino che non sono staccabili.

:pensieroso Mi è perciò venuto un grosso dubbio: ma queste bretelline devono sempre essere ancorate al bimbo, anche x delle semplici passeggiate? Non sono un po' scomode? che tu sappia c'è un modo x sbarazzarsene? Ci devo appoggiare sopra un'altro materassino x coprirle? In realtà non ho mai guardato le navicelle delle altre marche xciò non ho idea di come siano! Confido nella tua esperienza :sorrisoo

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 7 mag 2012, 21:49

Ciobin in genere si aggiunge sopra un materassino supplementare oppure si tengono allacciate, almeno io ho sempre visto fare così!! :ok Però ammetto che su questo punto non sono molto esperta...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
ciobin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 785
Iscritto il: 5 gen 2009, 23:10

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da ciobin » 8 mag 2012, 21:16

allora mi sa che aggiungerò anche io un materassino. Ero tentata di tagliare le bretelline ma un domani non potrei più regalare o vendere la navetta a nessuno :fischia

grazie x il consiglio!

ciao

ciobin

Avatar utente
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2984
Iscritto il: 19 giu 2006, 18:08

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da cipollina77 » 10 mag 2012, 15:41

ciao laura,

approffito anch'io delle tue conoscenze:

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: 1 figlio (spero!!), la piu grande avrà 6 anni, il maschio 3 e mezzo.
- budget massimo
per il terzo vorrei spendere il meno possibile....
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente?
no, però viaggeremo molto in aereo (tratti brevi) e altri mezzi (treno, bus)
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)?
yes, alcuni gradini
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
non abbiamo la macchina. useremo i mezzi pubblici
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso?
no
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? no dopo questo qui, faccio fare un nodo al marito... :che_dici
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Avatar utente
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2984
Iscritto il: 19 giu 2006, 18:08

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da cipollina77 » 10 mag 2012, 18:52

aggiungo che per i primi due ho usato con soddisfazione il Zippy della Inglesina. Purtroppo alla fine si è staccato la ruota e non siamo piu riusciti a risistemarla.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 10 mag 2012, 20:32

Direi che a questo punto ti serve qualcosa di molto agile, leggero e non necessariamente la navicella omologata auto... inoltre non vuoi spendere troppo... mmmmhhh... guardati il Maclaren Techno XLR con soft carry cot, salendo di budget il nuovo passeggino Inglesina Avio (bello!!!!) che ha pure la sua navicella e invece stando su un budget ancora più basso del primo il Graco citisport cocoon!!! Che ne pensi???
Ah poi come leggeri che adoro c'è pure il Callisto cybex ma quello costa... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2984
Iscritto il: 19 giu 2006, 18:08

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da cipollina77 » 11 mag 2012, 17:38

grazie per i consigli. mi piace decisamente il maclaren techno che peraltro qui dovrei trovare molto facilmente.

invece mi stavo chiedendo se la Inglesina vendesse la "base" del suo trio Zippy di 5 anni fa a parte..io manco avrei bisogno di comprare un altro trio perche tanto navicella, seduta passeggino e ovetto ce li ho ancora integri.... devo indagare...

intanto grazie mille ancora! :sorrisoo
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 11 mag 2012, 20:23

Credo che sia possibile acquistare solo il passeggino, sicuramente altre ditte (Peg, chicco, bebè confort) offrono questa possibilità, però in genere il costo del solo passeggino è elevato in rapporto a quello del trio (50-60% del costo del trio più o meno), chiedi in negozio... :incrocini :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

eledot
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 28
Iscritto il: 10 mag 2012, 15:57

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da eledot » 11 mag 2012, 23:47

Ciao, sono nuova del forum e avrei proprio bisogno di un tuo consiglio…
Sono mamma di due bimbi di 5 e 22 mesi (non sono previsti altri bimbi in arrivo a breve) come trio ho l’Otutto dell’inglesina, ottimo con l’ovetto e la carrozzina (non avendo la culla entrambi hanno dormito parecchi mesi nella navetta) ma improponibile come passeggino per il peso esagerato considerando che ho due file di scale per arrivare al portone di casa!
Per il grande come leggero abbiamo preso il trip sempre dell’inglesina e mi sono trovata bene però lo usa ancora (anche se a dire la verità inizia a starci un po’ strettino), non tanto per uscire perché è un grande camminatore, ma considera che si addormenta SOLO lì e poi lo spostiamo nel lettino per cui non posso passarlo al fratello…

In pratica sto cercando un passeggino leggero, reclinabile, con poggiapiedi regolabile (così quando si addormenta non rimangono i piedi a penzolone), da usare inizialmente fronte mamma (dato che il piccolo ha solo 5 mesi), non abbiamo problemi di ascensore né di spazio in macchina, maniglione unico o maniglie separate è indifferente, non prevediamo di affrontare sentieri di montagna però abitiamo in campagna per cui dato che devo fare questa spesa ne vorrei uno che vada bene anche su strade sterrate, ghiaino, prato del parco, ecc…

esiste un passeggino così nella realtà o solo nei miei sogni????? :domanda :buuu

Ah dimenticavo il budget... ovviamente non vorrei spendere molto perchè purtroppo abbiamo un solo stipendio ed è il terzo passeggino che compro però dato che siamo in ballo ormai sono disposta a valutare tutto....

Scusami se sono stata un po’ lunga ma è difficile spiegare tutte le esigenze… e grazie di cuore per la tua disponibilità e supercompetenza! :sorrisoo
I miei tesori: Gabriele 1 luglio 2010 e Michele 30 novembre 2011

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 12 mag 2012, 22:50

Cavolo Eledot!!
Allora... il fronte mamma in generale è difficile da trovare su un passeggino leggero, così come le ruotone grandi che fanno andare bene sullo sterrato... l'unico che mi viene in mente che riunisca proprio tutte le caratteristiche che hai detto è il mio vecchio Aprica medic bed oppure il medic rev, che però non fanno più dovresti cercarli usati... il bed aveva un poggiapiedi integrato che usciva da sotto la seduta per quando dormono... è un passeggino molto valido perchè in fibra di carbonio quindi leggerissimo... è veramente l'unico che mi viene in mente che soddisfi tutte ma proprio tutte le richieste...

Se no rinunciando però alla leggerezza Brevi Ovo Duo... che ha il poggiapiedi regolabile, i ruotoni e il fronte mamma...

Se invece alla fine del fronte mamma ti importa fino a un certo punto, cercati un leggero a ruote grosse, tipo il Peg Perego vela easy drive, che abbia la barra davanti (quella che tiene il bambino per capirci) in quanto è sufficiente quella come appoggio per i piedini mentre dormono...

Mi spiace ma per il momento non mi viene in mente altro, se qualcosa mi illumina all'improvviso ti faccio sapere!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”