GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arriva il fratellino, lo compro il gemellare? [Topic uniti]

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbe vicine, passeggino gemellare?

Messaggio da miky74 » 3 dic 2007, 10:18

I miei hanno 24 mesi di differenza e non ci ho minimamente pensato al gemellare. Lale, il più grande, è un camminatore, e se vuole riposarsi ho comprato la pedanina. Ad ogni moso, col Janè 3 ruote, riesco a farcelistare tutti e due...lei sul passeggino e lui si siede sul poggiapiedi :ok
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 3 dic 2007, 10:33

anche per me il gemellare rimane l'ultima spiaggia nel senso che lo trovo ingombrante e dipende cmq dal bimbo grande e dalle vs abitudini: io penso di provare senza nulla per fare passeggiate al parco o in giro tanto per far camminare il grande; poi ho visto due soluzioni che trovo più funzionali: un side car da attaccare al passeggino (anche colla navicella) che hai oppure penso che per i percorsi più lunghetti userò il marsupio con lei e metterò Pietro nel passeggino...la navicella tanto è sempre in auto ma se devo fare uscite più lunghe...spero ci sia anche il babbo a darci una mano... :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 3 dic 2007, 16:20

Io ho appena preso lo stadium duo della Graco, ottimo rapporto qualità prezzo (costa 199 euro)....e devo dire che nonostante sia ingombrante risulta essere molto maneggevole (per ora l'ho provato solo a casa :sorrisoo ). Io ho scelto di prendere il gemellare perchè Gaia quando nascerà Zoe avrà 16 mesi e mezzo e quindi troppo piccola per camminare sempre o solo appoggiarsi alla pedana...lei nel passeggino ronfa ancora....
Obiettivamente era un problema che mi ero posta se prenderlo o meno.....e devo dire che se solo Gaia avesse avuto 6/7 mesi di più forse avrei agito diversamente.....ma visto che noi giriamo molto non me la sento di farle fare già delle maratone...
Devo però dire che ho la fortuna di poter lasciare tutto a piano terra nei vecchi gabbiotti del portiere.....
:incrocini :incrocini
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

vale74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vale74 » 8 dic 2007, 4:56

Io sono ancora in crisi... Giovanni avrà 22 mesi, ma non mi sento di farlo camminare da solo anche perchè scappa e corre- E poi io esco a fare la spesa o a passeggio sempre sola, non posso permettermi di rincorrere uno e lasciare l'altro incustodito nel passeggino :x: :x:
Comunque anche io ho visto lo stadium 2 graco e devo dire che non è ingombrante...ho l'high treck della bebè comfort, praticamente un motocarro!
Giovanni è nato il 26 marzo 2006 alle 12:06! Ha pesato 2,960 kg x 48 cm!
Lorenzo è nato il 31 gennaio 2008 alle 18:34! Ha pesato 3,700 kg x 51 cm!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 8 dic 2007, 8:20

no...a 21 mesi no, per un pò puoi tenere il bimbo nel marsupio e verso i 24 mesi la piccola potrà andare nella pedana dietro il passeggino.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 13 dic 2007, 15:36

ti racconto la mia prima (ed unica per ora) uscita.
elisa in carrozzina
pedanina vuota
matteo ovunque: in braccio, a correre in giro, arrampicato sulla carrozzina...

il gemellare sarà il prossimo acquisto

un gemellare è grosso, ma anche un passeggino con pedana riempie il baule
M06 E07 amori di mamma

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 13 dic 2007, 18:44

Io quando è nata Gaia mi sono arrangiata costruendo una specie di seggiolino da agganciare sopra la carrozzina e Mathieu (che aveva 22 mesi) si sedeva sopra, poi quando Gaia è passata al passeggino ho comprato il pliko con la pedanina e lui stava bravo lì sopra.
Quel seggiolino (io l'avevo fatto fare a mio marito in legno) esisteva, l'avevo visto ad una famiglia tedesca...
Ora ho visto che hanno inventato questo:
http://www.newbabyberry.com/acatalog/Si ... gypod.html
però così l'ingombro laterale diventa un po' grande......
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 dic 2007, 18:58

tra Nicola e Samu ci sono 15 mesi esatti...+ le altre due da tenere d'occhio per strada se non avessi il gemallare proprio non riuscirei a fare la spesa!

e nemmeno ad attraversare la strada...

bisogna vedere cmq se Greta è una camminatrice oppure no

cmq io mi trovo bene con il TANDEM DUO DELLA GRACO è perfetto per due fratellini di età diverse
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 14 dic 2007, 14:50

molte mie amiche hanno qso phil&ted e si trovano BENISSIMO!!!!!!
sono stata a barcellona con una ragazza due bimbi quel passeggino..e ho avuto modo di portarlo 9con i due bimbi dentro).....e' splendido, maneggevole e il fatto di non avere i sedili in orizzoantel ma in verticale e' veramente utile!!
vai dappertutto!!!!!!!!

qui: http://www.philandteds.com/nz/sportdouble_07_1.htm
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

cerco un passeggino gemellare ..aiuto!

Messaggio da debbi » 10 gen 2008, 17:22

ciao a tutte.siccome ho un bimbo di 2 anni e una bimba di un mese volevo comperare un passeggino gemellare per poter uscire con tutti e due e averli sotto controllo specialmente il piu' grande!
mi sono informata soprattutto sui prezzi e devo dire che costicchiano parecchio e io non volevo spendere chissa' quanto visto che non penso di usarlo per molto...ne avrei trovato uno della"Brevi" che mi piace e costa sui 200 euro pero' un'amica mi ha detto che il bimbo piu' grande che siede davanti non ha modo di mettere bene i peidini e resta con le gambe a penzoloni...voi avete qualche epserienza in merito??
avete dei consigli da darmi per scegliere bene.???
Mattia 20/3/00 Enrico 13/12/05 Aurora 03/12/07

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cerco un passeggino gemellare ..aiuto!

Messaggio da koala1 » 11 gen 2008, 9:58

Io ho comprato il gemellare di bambino world su ebay e mi trovo benissimo. Io ho preso quello in linea perchè quellomcon le due sedute affiancate non mi stava in macchina e mi sembrava comunque poco pratico (non credo che passi dalle casse dei supermercati)

Seggiolino davanti: pensavo che fosse un pò scomodo per il mio grande (due anni e un pò) ed invece riesce addirittura a farci delle dormite!!! Lo uso senza il 'vassoio' perchè con il giaccone mi sembra un pò sacrificato e senza la copertura (così vedo un pò meglio cosa combina). Ha il poggiapiedi quindi non hai il problema dei piedi penzoloni

Seggiolino dietro: lo sto usando completamente abbassato con dentro la navetta (che ho comprato per 20 euro insieme al passeggino) per la bimba e ci sta comodissima. La navetta è comodissima anche per portarla in giro anche senza passeggino, praticamente porto in giro la bimba come se fosse una borsetta.

In generale sono soddisfatta è un pò plasticoso rispetto allo zippy singolo che ho usato con Alessandro mariesco ad aprirlo e chiuderlo con facilità e in strada si riesce a 'guidarlo' molto bene, certo è un pò ingombrante ma direi che è il normale per un doppio e riesco comunque a metterlo con baule della mia Punto.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 11 gen 2008, 11:29

ma bambino world e' la marca???non lo trovo nei siti che vendono passeggini...la preso con un asta o sui negozi che vendono ebay??

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 11 gen 2008, 14:29

M' inserisco nella conversazione!
Pure io sto cercando un gemellare in previsione del 2° arrivo (DPP 16/2), i bimbi avranno 16 mesi di differenza (il "grande" fa 15 mesi giusto oggi), mi stavo orientando sull'usato visti i costi e visto che tutti mi dicono che poi si usa poco.
Su eBay ho visto anch'io quello della BambinoWorld e mi ha incuriosita, all'asta si trova ad ottimi prezzi, certo, non mi aspetto una qualità eccelsa visto il costo, ma la mia paura è che fosse un po' un "batolino".

Koala: quindi ti ci trovi bene?

Io in alternativa stando sul nuovo avevo visto questo http://www.ebaby.it/index.php?target=pr ... ct_id=1290 che qui su Gol ho visto che è molto consigliato.
Ma forse guardando bene la foto ha lo stesso problema di cui parlava Debbi, anche se il mio 1° bimbo a dire il vero non tocca nemmeno con l'attuale passeggino singolo visto che in altezza non arriva ai 70 cm :che_dici

Usato invece m'ispirava parecchio il Duette della Peg (spulciando bene nelle aste a volte si trova a prezzo d'occasione), perchè c'è la possibilità di montare sia seggiolino auto che navetta del trio di Alessio, ma ha l'ENORME svantaggio di dover smontare ogni volta i seggiolini x metterlo in auto ed è una vera scocciatura... già mi vedo sotto la pioggia ad armeggiare disperata nel tentativo di chiuderlo :che_dici

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 11 gen 2008, 17:05

jessica,ho visto il passeggino e mi pare che abbia un bel portapiedi...dovrebbe essere comodo!
io domani penso di andare al centro commerciale e andro' a dare un occhiata cosi' porvo a mettere seduto il bimbo e poi vi so dire meglio...ok!!!

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 11 gen 2008, 17:26

Debbi: bambino world è il negozio su ebay. L'ho preso con un'asta e me lo sono aggiudicata per 65 euro

Jessica: mi trovo bene. E' un pò plasticoso ma l'ho pagato 65 euro! Non avevo intenzione di spendere molto anche perchè non avevo idea se il mio bimbo grande ci sarebbe stato volentieri e perchè spero di non doverlo usare per molto tempo visto che il mio grande ha due anni e mezzo.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

debbi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da debbi » 11 gen 2008, 19:18

ahhh!!ho capito.sono andata a sbirciare e c'era un passeggino proprio a 62.00euro..ma io non sono iscritta e l'asta finisce fra quasi un ora!!!peccato perche' senza mio marito non posso decidere di prenderlo!!
tu che mi dici del venditore?posso fidarmi di prenderlo li'..e' in austria vero il negozio!!!
fammi sapere che mi metto in lista per altre aste...
cavoli quello rosa e' bellissimo...ma e' un colore che poi darlo via e' difficile...magari le mie amiche hanno dei maschietti...peccato!!!

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 11 gen 2008, 19:59

Io ho preso delle cose su questo sito, vai tranquilla sono seri, arrivano subito e senza problemi! :ok
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 gen 2008, 21:25

il gemellare l'ho comperato questo agosto quando è nato Nicola (15 mesi di differenza con Samu) e mi sono trovata benissimo col
TANDEM DUO GRACO

è un gemellare a "trenino" che chiuso ha l'ingombro di un passeggino singolo ( appena + spesso) ,il posto dietro diventa piatto piatto e quello davanti è comodo per il + gradicello

costo € 179,00 in negozio ,su e bey l'hanno anche a meno

:bacio
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 gen 2008, 21:26

La navetta è comodissima anche per portarla in giro anche senza passeggino, praticamente porto in giro la bimba come se fosse una borsetta.
anche io faccio così :ok

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 11 gen 2008, 22:13

Francesca77 ha scritto:il gemellare l'ho comperato questo agosto quando è nato Nicola (15 mesi di differenza con Samu) e mi sono trovata benissimo col
TANDEM DUO GRACO

è un gemellare a "trenino" che chiuso ha l'ingombro di un passeggino singolo ( appena + spesso) ,il posto dietro diventa piatto piatto e quello davanti è comodo per il + gradicello

costo € 179,00 in negozio ,su e bey l'hanno anche a meno

Io ho preso lo stadium duo della Graco, per la piccolina non l'ho ancora provato (visto che non ne vuole sapere di uscire..... :martello :martello :martello ) però ho già provato a far fare dei giretti per casa alla "grande" che ha solo 16 mesi e devo dire che ci sta bene e le piace veramente un sacco :ok

Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”