GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ma quanto si arricchiscono con le neo-mamme?
- clizia
 - Silver~GolGirl®

Re: Ma quanto si arricchiscono con le neo-mamme?
Pensiamoci bene infatti, prima di acquistare mille robette. Il bombardamento pubblicitario nei confronti di mamme e figli è una delle fette più grosse del mercato ed è ovvio che fa breccia. E non solo per  la gravidanza e primi mesi, pure dopo sulle merendine, giochi da comprare, vestiti, collezioni, figurine, video e bambole.... e ci omologhiamo sempre di più pensando che siano bisogni urgenti e avendone in cambio tranquillità interiore. Nno sono argomenti slegati. quante di noi ,se capita un giorno di nervoso si rilassano comprando  "evvai di shopping"?? comprare ormai ci da un senso di sicurezza, placa l'ansia anche  causata da altri motivi.  Cosa meglio per il settore pubblicità puntare al massimo per tutto quel che ruota attorno ai neonati e bambini?

Streghettasaetta
- floddi
 - Platinum~GolGirl®

Dai Lucy!!! non esagerare...mi fai sentire una incivile....Lucyfantasy ha scritto:Scusate ma io il Sangenic lo metterei proprio ILLEGALE!!!
Oltre ad essere costosissimo (ho fatto il conto e, senza contare il costo - non indifferente - del bidone, solo le ricariche incidono di circa 10 centesimi a pannolino!!! Se fate il conto che un pannollino della pampers in offerta viene sui 20 centesimi... è una cosa assurda!!!) è anche davvero contrario a tutti i miei principi sull'ecologia e il rispetto per la natura.
Chi, come me, non ha il sangenic, ricicla tutte le buste che non vengono utilizzate in altri modi, tipo quelle della farmacia, della verdura, dei vestiti... e con quello contribuisce già ad evitare sprechi di plastica. Chi invece ha il sangenic, butta via dei sacchettini inutili e in più consuma un sacco di plastica non riciclabile!!!
Insomma... si fanno tante storie sull'impegno delle società nel rendere i loro prodotti facilmente riciclabili e più rispettosi dell'ambiente e poi si inventano cose come il sangenic! E' davvero assurdo.
Qui si tratta di praticità...a parte che il sacchettino mi pare sia biodegradadbile..forse un pò meno il contenuto....... :prrrr
I sacchetti che usi tu per i pannolini sono quelli che io uso per la spazzatura.....anche io uso più volte i sacchetti di plastica...inoltre non puoi certo tenere più pannolini dentro ad un solo sacchetto.....si muore dalla puzza..quindi la quantità è la stessa.
Io l'ho trovato molto utile e mi è servito molto. Solo che ora non riesco più a togliere la puzza dal bidone.....
2005 in blu  2010 in rosa                 Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia 
						- lemming
 - Master~GolGirl®

NO HO RESISTITO! Sono troppo brava io!GineVicky ha scritto:Secondo me un po' d'occhio ci vuole ma è anche importante togliersi qualche soddisfazione. ben vencano pellicciotti e poncho (lemminaaaaaaaaa corri a comprarlo!!!!) almeno si tira su l'economia e noi siamo meno depresse!!!!!
Ehm, sì ok... c'è il dettagliuccio che quando sono ripassata davanti al negozio non c'era più (il poncho, non il negozio :prrrr ), ma ho resistito! Brava eh?
Ah, ovviamente per consolarmi ho preso un vestitino taglia 3 mesi, tipo salopette, di velluto a coste rosso... sapete, per Natale
Ora devo abbinarci una felpina, i collant e OVVIAMENTE le scarpine di vernice! Però al poncho ho resistito!
Sul sangenic io non l'ho preso e sono sopravvissuta lo stesso, anch'io riciclavo vecchi sacchetti e mettevo subito fuori... non penso lo prenderò e, conoscendo la tirchieria dei parenti (che son già partiti a mettere le mani avanti "beh col secondo non ti serve niente, hai tutti!"), dubito che qualcuno me lo regalerà.
Certo che però sta pelle d'agnello che tiene caldi i bimbi (ribadisco che qui d'inverno fa veramente freddo, Davide è nato a marzo e fuori c'era la tormenta di neve, mi hanno dimessa col ghiaccio in terra)... mi sa tanto che sarà il prossimo acquisto
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- floddi
 - Platinum~GolGirl®

Lemmina  vuoi il mio????   Puzza un pò....ma è come nuovo!!! 
  :prrrr

2005 in blu  2010 in rosa                 Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia 
						- lemming
 - Master~GolGirl®

Il tuo sangenic? Grazie, io non sono consumista e a quello resisto  :prrrr

- floddi
 - Platinum~GolGirl®

Azz... 

tutte bioecocompatibili qua dentro.... :ahah

tutte bioecocompatibili qua dentro.... :ahah
						- dottbaby
 - Collaboratore

Mah, a me il Sangenic aveva tentata parecchio...non l'ho ancora preso e non so che fare. In effeti, basterebbe "espellere" da casa subito la bomba puzzolente. C'è un problema (per me)...e in inverno, quando nevica? Chi ha voglia di uscire e arrivare fino al cassonetto? Fuori dalla porta non posso lasciare nulla, perché il vicinato è pieno di gatti...oddio, forse il pannolino tiene lontani anche i gatti...

24.10.07 
*MDlegalmente riconosciuta*
- floddi
 - Platinum~GolGirl®

E' per questo che esiste il sangenic!dottbaby ha scritto:Mah, a me il Sangenic aveva tentata parecchio...non l'ho ancora preso e non so che fare. In effeti, basterebbe "espellere" da casa subito la bomba puzzolente. C'è un problema (per me)...e in inverno, quando nevica? Chi ha voglia di uscire e arrivare fino al cassonetto? Fuori dalla porta non posso lasciare nulla, perché il vicinato è pieno di gatti...oddio, forse il pannolino tiene lontani anche i gatti...
						- dottbaby
 - Collaboratore

..Per salvare i gatti dall'asfissia???  :ahah  :ahah che simpatica che sono!!!

24.10.07 
- Pollon_z
 - Silver~GolGirl®

io uso il sangenic, cioe' non proprio questo ma quello che si chiama "maialino" non ricordo di che ditta è, e mi trovo benissimo, quando è pieno stacco la sfilozza di pannolini e li butto giu' nella pattumiera del condominio, se dovessi fare un sacchettino ogni volta userei il triplo della plastica e ogni volta mi toccherebbe fare un viaggio fino giu' alla pattumiera. Puzza non ne ho mai avuta in giro tanto che lo tengo nella cameretta del bambino di fianco al fasciatoio.
Il passeggino a tre ruote lo volevo ma me ne hanno prestato uno di mio nipote... che ho dovuto accettare

ma mi sarebbe piaciuto molto

Il passeggino a tre ruote lo volevo ma me ne hanno prestato uno di mio nipote... che ho dovuto accettare
ma mi sarebbe piaciuto molto
 OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
						- roxyross
 - Expert~GolGirl®

Lemmina,visto che ti servono le scarpine rosse in vernice per natale apri questo link......non sono fantastiche....? http://www.gucci.com/it/italian/it/fall ... aby-shoes/

La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
- roxyross
 - Expert~GolGirl®

Ovviamente non le comprerei MAI! Ma solo xchè costano una follia........però sono belle vero?????

La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
- lemming
 - Master~GolGirl®

Maremma majala che prezzi!!!  

Sarebbero da comprare soltanto per vedere la faccia del socio quando gliele metto davanti, con tanto di scontrino... e poi scappare via a tutta birra, per salvarmi la vita!!!

Sarebbero da comprare soltanto per vedere la faccia del socio quando gliele metto davanti, con tanto di scontrino... e poi scappare via a tutta birra, per salvarmi la vita!!!
- bylancina
 - Active~GolGirl®

floddi!!!!!!!!sONO STRADACCORDOCON TE!!!!!!!!!
iO HO IL MAIALINO FOPPAPEDRETTI (è COSTOSO è VERO ANCHE LE RICARICHE)))M APER ME è FONDAMENTALE ABITANDO AL TRZO PIANO DI UN PALAZZO CHE FACCIO LO LANCIO DAL BALCONE IL PANNO BOMBA?????
PER QUANTO RIGUARDA IL QUINNY IO LO ADORO...HO IL TRIO BUZZ E A BREVE PRENDERò LO ZAPP COME SUPER LEGGERO!!

iO HO IL MAIALINO FOPPAPEDRETTI (è COSTOSO è VERO ANCHE LE RICARICHE)))M APER ME è FONDAMENTALE ABITANDO AL TRZO PIANO DI UN PALAZZO CHE FACCIO LO LANCIO DAL BALCONE IL PANNO BOMBA?????
PER QUANTO RIGUARDA IL QUINNY IO LO ADORO...HO IL TRIO BUZZ E A BREVE PRENDERò LO ZAPP COME SUPER LEGGERO!!
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà
						Ti amiamo mamma e papà
- floddi
 - Platinum~GolGirl®

bylancina ha scritto:floddi!!!!!!!!sONO STRADACCORDOCON TE!!!!!!!!!
Lo zapp!!!
Appena l'hai usato un pochetto, mandami un mp con la tua valutazione!!! Sto pensando anche io di acquistarlo da portare in vacanza la prossima estate!!!!!
						- Gattina73
 - New~GolGirl®

Ragazze io devo confessare che non resisto proprio con i vestiti!
Parto sempre con buoni propositi tipo, per la prossima stagione ne compro poche perchè poi se vedo qualcosa che mi piace più avanti lo comprerò....... e invece da quando Alice sta in piedi non riesco proprio a restere!!! Va beh! Tanto adesso sono incinta e per me non cmpro nulla quindi mi sbizzarrisco sulle cose per lei.
Ho già preso un po' di cosine anche per il fratellino in arrivo (come si fa a comprare per uno e non per l'altro!!!!!!) e pensare che quando aspettavo Alice sono stata bravissima e non ho preso nulla fino all'ottavo mese!

Parto sempre con buoni propositi tipo, per la prossima stagione ne compro poche perchè poi se vedo qualcosa che mi piace più avanti lo comprerò....... e invece da quando Alice sta in piedi non riesco proprio a restere!!! Va beh! Tanto adesso sono incinta e per me non cmpro nulla quindi mi sbizzarrisco sulle cose per lei.
Ho già preso un po' di cosine anche per il fratellino in arrivo (come si fa a comprare per uno e non per l'altro!!!!!!) e pensare che quando aspettavo Alice sono stata bravissima e non ho preso nulla fino all'ottavo mese!
Alice 16 marzo 2006 e Mattia 14 dicembre 2007
						- mirtilla
 - Active~GolGirl®

Anch'io mi devo trattenere con i vestiti, ma sto imparando perchè effettivamente molti li ho messi a Marta solo una volta giusto perchè non volevo metterli via senza aveglieli mai messi (alcune cose veramente non le ha mai messe), sopratutto nei primi mesi perchè, a mio avviso, le tutine sono pratiche per noi mamme ma anche più comode per i bimbi.
Il marsupio, per fortuna prestato da una mia amica, l'ha usato 2 volte mio marito e 1 volta io, scomodissimo.
Avevo acquistato diverse calzine/babbucce che non ho mai messo a Marta, perchè con le tutine i piedi sono già coperti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma erano così carine!!!!!!
Ho trovato comodissimo invece il sacco, che ho usato tutto inverno (Marta è nata a ottobre), la infilavo nel suo ovetto (non ho acquistato la navicella, ma l'ovetto della Janè che si reclinava a 180°) e stava comoda e calda e quando si entrava in qualche negozio bastava aprire la cerniera senza spogliarla o fara morire di caldo.
Molte cose consultando questo forum me le sono effettivamente risparmiate, come il Sangenic; ho ovviato con apposita pattumiera sul balcone e sacchetti di plastica in cui si mettono frutta e verdura al supermercato, in cui "confeziono" due o tre pannolini per volta.

Il marsupio, per fortuna prestato da una mia amica, l'ha usato 2 volte mio marito e 1 volta io, scomodissimo.
Avevo acquistato diverse calzine/babbucce che non ho mai messo a Marta, perchè con le tutine i piedi sono già coperti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma erano così carine!!!!!!
Ho trovato comodissimo invece il sacco, che ho usato tutto inverno (Marta è nata a ottobre), la infilavo nel suo ovetto (non ho acquistato la navicella, ma l'ovetto della Janè che si reclinava a 180°) e stava comoda e calda e quando si entrava in qualche negozio bastava aprire la cerniera senza spogliarla o fara morire di caldo.
Molte cose consultando questo forum me le sono effettivamente risparmiate, come il Sangenic; ho ovviato con apposita pattumiera sul balcone e sacchetti di plastica in cui si mettono frutta e verdura al supermercato, in cui "confeziono" due o tre pannolini per volta.
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI* 
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
						A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- GRACE71
 - Master~GolGirl®

vestiti e scarpine....
non mi ci sta la roba negli armadi! ma i pischelli sono sempre vestiti benissimo...
si, sai che soddisfazione.... a fine stagione devo dare via quasi tutto.
e il bello è che ci ricasco ogni stagione. fortuna ho scoperto h&m bimbi, che ha salvato il mio portafogli!!!
comunque la prossima volta no. non ci casco piu'!

(seeee)

non mi ci sta la roba negli armadi! ma i pischelli sono sempre vestiti benissimo...
si, sai che soddisfazione.... a fine stagione devo dare via quasi tutto.
e il bello è che ci ricasco ogni stagione. fortuna ho scoperto h&m bimbi, che ha salvato il mio portafogli!!!
comunque la prossima volta no. non ci casco piu'!
(seeee)
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
						Esiliata
- Mimi75
 - Expert~GolGirl®

io lo amofloddi ha scritto:Eh, ma ragazze......il buzz non è un tre ruote qualsiasi!!!! E' il mitico buzz..che sta anche nella clio di mia mamma.....c'è qualche rappresentate della Quinny in giro che mi faccio dare la percentuale??? :ahah
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly
						Take these broken wings and learn to fly