GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TUTTO SUL SACCONANNA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Ralle » 10 set 2007, 13:40

Io mi trovo benissimo con i Grobag, non è per nulla ingombrante.
Il fatto di farlo con le gambe separate perde un po' il senso, infatti il sacco tiene caldo il bimbo pur non essendo pesante perchè crea un microclima con il corpo del bambino, se le gambine sono ognuna per fatti suoi mi sa che è diverso
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
bylancina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 563
Iscritto il: 30 mag 2006, 18:02

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da bylancina » 11 set 2007, 15:57

Domanda:Il mio imbo ha otto mesi e si gira e rigira nel letto !!!Con il sacconanna riuscirà a girarsi o si sentirà impedito nei movimenti?
il nostro piccolo amore Leonardo 06/01/07 3.820kg 55 cm
Ti amiamo mamma e papà

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Delfinablu » 11 set 2007, 18:01

Beati sacchi nanna! :hi hi hi hi
Io ho cominciato a usarli verso i 7 mesi proprio perchè cominciava u rotolarsi e si scopriva.
Comunque con il sacco Simone fa tutto, si gira, si rotola, si alza in piedi e cammina nel lettino!

Ne ho preso uno fantastico (il primo) su ebay da una ragazza che lo prese in francia, è imbottitissimo e lo uso nelle giornate freddissime.
Poi ne ho tre-quattro di mezza stagione e due fantastici leggerissimi (praticamente un lenzuolo) che ho usato d'estate. purtroppo ora sono corti (ci sta al pelo) ma non se ne vuole separare.
Non so fino a quando li userà. So per certo che per ora ne ho trovati due da HM di misura fino ai 36 mesi che vanno ancora bene e mia mamma ne ha preso uno in francia sempre fino a 36 mesi.
Per l'estate prossima vedremo.

Certo che ha senso se non ha le gambe separate.
Se una riesce a cucire puo farselo da sola.

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 957
Iscritto il: 23 dic 2005, 17:15

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Moretta » 11 set 2007, 20:16

Io pensavo alle gambe separate proprio per agevolare i movimenti di Davide ma se mi dite che così non funziona faccio un sacco unico... è anche più veloce la preparazione...

GRASSSSSIE!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Avatar utente
renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1532
Iscritto il: 23 mag 2005, 17:52

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da renna » 13 set 2007, 14:14

Ma i GRobag sono i migliori? Per quale motivo?
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

Avatar utente
cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2984
Iscritto il: 19 giu 2006, 18:08

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da cipollina77 » 13 set 2007, 22:58

vi consiglio il sito babybutt. E' in tedesco ma i sacchi costano molto meno di quelli della grobag e sono davvero belle. Avevo anch'io comprato prima quello della grobag ma ora ne ho preso due di quel sito li e costano 15 euro circa e sono molto belle!

Avatar utente
Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4950
Iscritto il: 13 nov 2006, 22:59

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Franci.uk » 14 set 2007, 11:12

cipollina77 ha scritto:vi consiglio il sito babybutt. E' in tedesco ma i sacchi costano molto meno di quelli della grobag e sono davvero belle. Avevo anch'io comprato prima quello della grobag ma ora ne ho preso due di quel sito li e costano 15 euro circa e sono molto belle!
:quoto: :quoto: :quoto:

Anch'io ho comprato da loro un sacco di roba, incluso un sacco nanna estivo e un mezzo sacchettino per l'estate. Sempre efficientissimi
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Avatar utente
arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 815
Iscritto il: 9 gen 2006, 19:00

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da arula » 14 set 2007, 17:16

io mi sono fatta inviare il catalogo babybutt, ma innanzitutto ho trovato un solo sacco di 110 cm da poter sfruttare più a lungo e poi non ci capisco un'acca, non capisco se sono estivi o invernali, come funzionano le spedizioni e se per la consegna in Italia bisogna pagare un surplus, mi aiutate? :buuu
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

Avatar utente
Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1075
Iscritto il: 15 apr 2005, 21:01

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Cry » 14 set 2007, 23:28

PER CHI UISA I GROBAG: MA VOI SEGUITE I CONSIGLI SU COME VESTIRE I BIMBI IN BASE ALLA PESANTEZZA DEL SACCO?

IO NE HO PRESI DUE UNO 1.0 E L'ALTRO 2.5, CONTROLLANDO LA TEMPERATURA DELLA CAMERETTA DOVREI FAR DORMIRE MARIA GRAZIA CON BBODY A MANICHE CORTE ANCHE D'INVERNO

IN EFFETTI LA SUA CAMERETTA E' CALDINA :fischia :domanda
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

Avatar utente
RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2468
Iscritto il: 24 mag 2005, 14:35

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da RAF71 » 15 set 2007, 17:04

Io uso i sacchi nanna dallo scorso anno, ma solo l'inverno. quando comincia a fare caldo le tolgo il sacco e preferisco farla dormire con un pigiamino ma senza coperte. In ferie, a Moena, ho preso un meraviglioso sacco nanna tedesco, taglia 110 cm, con le maniche staccabili per i giorni di freddo intenso (!!!! :-D !!!). L'ho pagato 60 euro, ma il materiale è bellissimo.
In compenso lo scorso anno ne presi due al Lidl che hanno fatto una riuscita FAVOLOSA con una spesa irrisoria. Ma quelli erano fino a 90 c, e Lavinia mi sa che tra poco li bucherà.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Avatar utente
claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 422
Iscritto il: 3 set 2005, 17:39

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da claire » 27 set 2007, 21:28

Ho visto che li fanno anche taglia 1-2 anni... ma proprio non riesco a capire come facciano a camminare con le gambe infilate lì dentro! :domanda vorrei prenderne uno anch'io ora che il pupo si muove in continuazione di notte e non c'è verso a tenerlo coperto. In casa nostra la notte si gela! Però se tenta di scendere dal lettino non è che si schianta per terra, col sacconanna????

Avatar utente
chafi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 572
Iscritto il: 3 lug 2006, 17:19

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da chafi » 28 set 2007, 9:20

ros ha scritto:Lo riporto perchè non si apre la pagina.

http://www.newbabyberry.com/acatalog/groBoll25tog.html
ANCHE IO VOGLIO questo, mi sembra di aver capito che sono i piu' quotati , vero ?
A me ne hanno regalato uno di pile molto pesante ma non mi convince mi sa che lo farebbe sudare molto.
Mavi nato il 29/01/2007

Avatar utente
anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 674
Iscritto il: 23 dic 2006, 12:39

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da anirbas1969 » 30 set 2007, 16:35

Scusate ma non sapevo che esistono sacco nanna con le maniche... se non ho capito male mi sapete dire di che marca sono? :sorrisoo
Io uso quello della grobag, ma a casa mia in inverno si gela e nonostante gli metta body manica lunga + pigiamino le braccia sono fredde :buuu
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

Avatar utente
mar-and
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4361
Iscritto il: 18 mar 2006, 16:10

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da mar-and » 1 ott 2007, 16:03

Se vi interessa dall'8-10 alla LIDL c'è l'offerta dei sacchi nanna mi sembra sui 7 euro. Penso che x chi nn li ha ancora provati 7 euro, anche se poi i pargoli nn gradiscono, si possono anche spendere...
Io l'anno scorso li avevo presi ed erano comodissimi, morbidi e tenerosi...certo Stella aveva anche 3 mesi....
STELLA è nata sabato 08.07.06, 3,2kg x 52cm

Avatar utente
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 957
Iscritto il: 23 dic 2005, 17:15

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Moretta » 2 ott 2007, 8:05

mar-and ha scritto:Se vi interessa dall'8-10 alla LIDL c'è l'offerta dei sacchi nanna mi sembra sui 7 euro. Penso che x chi nn li ha ancora provati 7 euro, anche se poi i pargoli nn gradiscono, si possono anche spendere...
Io l'anno scorso li avevo presi ed erano comodissimi, morbidi e tenerosi...certo Stella aveva anche 3 mesi....

Grazie! Penso proprio che ci farò un giro... Davide, da quando ho acquistato la stoffa per farli in casa, ha iniziato a stare coperto... Bè,mi devo alzare e controllare che non si scopra però, rispetto a prima, va decisamente meglio... Prima di mettermi all'opera con forbici e filo, a 7 euro, vale la pena provare..

:sorrisoo
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Kylie » 2 ott 2007, 10:36

Delfinablu ha scritto:Beati sacchi nanna! :hi hi hi hi
Io ho cominciato a usarli verso i 7 mesi proprio perchè cominciava u rotolarsi e si scopriva.
Comunque con il sacco Simone fa tutto, si gira, si rotola, si alza in piedi e cammina nel lettino!

Ne ho preso uno fantastico (il primo) su ebay da una ragazza che lo prese in francia, è imbottitissimo e lo uso nelle giornate freddissime.
Poi ne ho tre-quattro di mezza stagione e due fantastici leggerissimi (praticamente un lenzuolo) che ho usato d'estate. purtroppo ora sono corti (ci sta al pelo) ma non se ne vuole separare.
Non so fino a quando li userà. So per certo che per ora ne ho trovati due da HM di misura fino ai 36 mesi che vanno ancora bene e mia mamma ne ha preso uno in francia sempre fino a 36 mesi.
Per l'estate prossima vedremo.

Certo che ha senso se non ha le gambe separate.
Se una riesce a cucire puo farselo da sola.
H&M in frania o in italia?
l'hai pagato molto?
grassie :ok
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Kylie » 2 ott 2007, 14:59

ragazze l'ho visto in un negozio 50 euri ed era luuuuungo in piuma d'oca credo, mia figlia lì dentro non credo proprio che ci stia.... :che_dici
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
Leoncina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2256
Iscritto il: 8 giu 2006, 12:09

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Leoncina » 2 ott 2007, 15:30

KYLIE IO L'HO PRESO DA KIABI A MILANO, QUELLO DI FRONTE ALL'IKEA E L'HO PAGATO 20 EURO, è BELLO GRANDE CON BOTTONCINI IN ALTO E CERNIERA LATERALE, AD ALE VA BENISSIMO E RISOLTO PROBLEMA DELLO SCOPRIRSI NOTTURNO. ANCHE ALL' H&M IN ITALIA CI SONO COMUNQUE, CARINI E NON COSTANO MOLTO, L'HA PRESO ANCHE CHIOCCIOLA PER LARA. :sorrisoo
•εїз• Stefania e "pallino,pategia" Alessandro (08/12/2006 -3.920kg. x 51cm.) •εїз•
♥..A TE CHE HAI RESO LA MIA VITA BELLA DA MORIRE..♥

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Delfinablu » 2 ott 2007, 16:43

Kylie ha scritto:
Delfinablu ha scritto:Beati sacchi nanna! :hi hi hi hi
Io ho cominciato a usarli verso i 7 mesi proprio perchè cominciava u rotolarsi e si scopriva.
Comunque con il sacco Simone fa tutto, si gira, si rotola, si alza in piedi e cammina nel lettino!

Ne ho preso uno fantastico (il primo) su ebay da una ragazza che lo prese in francia, è imbottitissimo e lo uso nelle giornate freddissime.
Poi ne ho tre-quattro di mezza stagione e due fantastici leggerissimi (praticamente un lenzuolo) che ho usato d'estate. purtroppo ora sono corti (ci sta al pelo) ma non se ne vuole separare.
Non so fino a quando li userà. So per certo che per ora ne ho trovati due da HM di misura fino ai 36 mesi che vanno ancora bene e mia mamma ne ha preso uno in francia sempre fino a 36 mesi.
Per l'estate prossima vedremo.

Certo che ha senso se non ha le gambe separate.
Se una riesce a cucire puo farselo da sola.
H&M in frania o in italia?
l'hai pagato molto?
grassie :ok
HM in Italia. Costano tutti 16,90 :ok però se vai poi nel periodo dei saldi li trovi anche col 70% in meno.
Io ne ho presi anche a 5 euro!!!! :fischia

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8889
Iscritto il: 20 set 2005, 20:46

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da fagotto » 2 ott 2007, 18:32

Delfinablu ha scritto:
Kylie ha scritto:
Delfinablu ha scritto:Beati sacchi nanna! :hi hi hi hi
Io ho cominciato a usarli verso i 7 mesi proprio perchè cominciava u rotolarsi e si scopriva.
Comunque con il sacco Simone fa tutto, si gira, si rotola, si alza in piedi e cammina nel lettino!

Ne ho preso uno fantastico (il primo) su ebay da una ragazza che lo prese in francia, è imbottitissimo e lo uso nelle giornate freddissime.
Poi ne ho tre-quattro di mezza stagione e due fantastici leggerissimi (praticamente un lenzuolo) che ho usato d'estate. purtroppo ora sono corti (ci sta al pelo) ma non se ne vuole separare.
Non so fino a quando li userà. So per certo che per ora ne ho trovati due da HM di misura fino ai 36 mesi che vanno ancora bene e mia mamma ne ha preso uno in francia sempre fino a 36 mesi.
Per l'estate prossima vedremo.

Certo che ha senso se non ha le gambe separate.
Se una riesce a cucire puo farselo da sola.
H&M in frania o in italia?
l'hai pagato molto?
grassie :ok
HM in Italia. Costano tutti 16,90 :ok però se vai poi nel periodo dei saldi li trovi anche col 70% in meno.
Io ne ho presi anche a 5 euro!!!! :fischia
anche io!!!!!!! :ok
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”