GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Messaggio da farfalla » 1 ago 2011, 10:49

erin ha scritto:domanda per le esperte:
siccome faremo le vacanze in montagna e il passeggino sarà scomodo da usare vorrei provare a caricarmi la nana piccola sulla schiena.
cosa posso usare che non sia il classico zaino porta bebè (e che non mi costi un patrimonio)?
se vuoi ho cucito un meitai in più col cartamodello della casa nella prateria, ti mando un mp

io sulla schiena non ho mai provato, non mi fido troppo delle mie capacità
e sinceramente sto portando pochissimo perchè il piccoletto non ama troppo stare legato e con questo caldo sta molto meglio nel passeggino. addosso sudiamo troppo ed il calore è insopportabile per entrambi, piuttosto preferisco non uscire... però per andare a fare spesa lo lascio frignare un po' ed è comodissimo, sono riuscita a fare lo spesone da carrello pieno con entrambi i bimbi al seguito!
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 ago 2011, 13:51

Ragazze io sono completamente ignorante sul tema fascia portabebè..qualcuna mi può dire se è più comoda (sia da legare che per me da portare il bimbo) quella lunga o quella corta? Sono indecisa su quale prendere
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 22 ago 2011, 14:20

crikorki ha scritto:Ragazze io sono completamente ignorante sul tema fascia portabebè..qualcuna mi può dire se è più comoda (sia da legare che per me da portare il bimbo) quella lunga o quella corta? Sono indecisa su quale prendere
...diciamo che è una questione di gusti e inoltre la fascia lunga spaventa di più chi è alle prime armi , perchè sembra complicata da incrociare e dà l'idea di non tenere proprio perchè si teme di non metterla bene. :sorrisoo
In realtà dopo i primi tentativi la si mette in un batter d'occhio! :ok
Io ho iniziato e proseguito con una fascia lunga elastica da 5 mt e la sto ancora usando per il piccolo che ha quasi 8 mesi , ma adesso sto per passare al mei tai (sono appena tornata dalle vacanze e devo un po' studiarmelo)!
Però secondo me all'inizio la fascia lunga elastica è ottima : ho scelto quella lunga perchè quelle corte mi pare vanno tutte a taglie (cioè tengono fino solo a un tot di kg e poi bisogna scegliere il tipo più grande, ma forse mi sbaglio... :domanda ) e io invece volevo una utilizzabile per più tempo , spendendo così anche meno soldi!
Questa cmq è solo la mia esperienza personale,magari qualcuna che ha usato la fascia corta si è trovata bene eh! :sorrisoo
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 22 ago 2011, 14:50

Io ho comprato quella lunga.... la sperimenterò ora in vacanza.. poi vi saprò dire... ma provandola ho il terrore che Sam possa cadere..... :x:
Speriamo in bene.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 22 ago 2011, 14:52

crikorki ha scritto:Ragazze io sono completamente ignorante sul tema fascia portabebè..qualcuna mi può dire se è più comoda (sia da legare che per me da portare il bimbo) quella lunga o quella corta? Sono indecisa su quale prendere

Secondo la mia esperienza quella lunga è la migliore. Più precisamente è la più versatile di tutte, la puoi usare per portare davanti, di fianco e sulla schiena. Puoi provare a fare tantissime legature fino a trovare quella che preferisci e che ti sembra più comoda. Imparare ad usarla è molto più semplice di quello che sembra specialmente se guardi un pò di video.
Poi la fascia corta , penso che tu intenda quella ad anelli, è stracomoda quando i bimbi sono un pò più grandi per portare sul fianco.
Con Franci ho usato tantissimo la fascia lunga e poi quella ad anelli . Con Giulio all'inizio e fino ai quattro mesi ancora e solo fascia lunga, poi fascia ad anelli e mei tai per portare sulla schiena.
Comunque con la fascia lunga non si sbaglia...Io la adoro!!!!

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 22 ago 2011, 14:56

Alexxandra ha scritto:Io ho comprato quella lunga.... la sperimenterò ora in vacanza.. poi vi saprò dire... ma provandola ho il terrore che Sam possa cadere..... :x:
Speriamo in bene.....
Con l' incrociato fasciante non cade nemmeno se ti mettono a testa in giù :hi hi hi hi

Anzi, con il caldo di questi giorni rischi l'effetto colla!!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 22 ago 2011, 14:56

grazie ragazze per i consigli...mi sa che opterò per quella lunga allora..grazie mille :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 ago 2011, 18:22

Ciao a tutte, ho un dubbio sulla fascia...
Io pensavo di utilizzarla per metterci il piccolo mentre accompagno gli altri 2 a scuola, però il tragitto da casa fino alle vicinanze della scuola lo faremo in macchina, quindi cercavo qualcosa che fosse molto veloce e comodo da mettere anche per strada.
La fascia lunga mi sembra di aver capito che è la più versatile, ma non mi sembra molto adatta a questo scopo :perplesso
Ho visto questa http://gbaby.it/fasciapouchinca-p-207.html?cPath=79, se ho capito bene basta infilarla dalla testa e basta, qualcuna di voi la conosce?
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 ago 2011, 18:29

mai provata, scusa
per i tragitti in macchina (per accompagnare a scuola il grande) io ho usato la fascia lunga, indossata a casa e lasciata indosso dovevo solo infilare e sfilare il piccolo al bisogno
l'ho trovata molto comoda, molto più del meitai, ma non so se quella corta che hai visto tu sia ancora più pratica

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 23 ago 2011, 18:40

Grazie Farfalla, non pensavo che si potesse fare così con la fascia lunga! :ok
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 ago 2011, 23:46

:thank_you:

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 24 ago 2011, 9:31

Topola il pouch è una fascia corta a tubo che non si regola. Va a taglie. A me non ispira molto perchè non si può regolare e poi quando il bimbo cresce la taglia dovrebbe cambiare o no?
Se fascia corta deve essere 1000 volte meglio la fascia ad anelli!
Anche io posizionavo la fascia (lunga prima e ad anelli dai 5 mesi) prima e poi mettevo il pupo dentro, comodo e veloce e se hai già la fascia anche economico :sorrisoo

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 24 ago 2011, 12:58

Katia io invece avevo capito che la taglia è in base a chi porta e non al bimbo, infatti per stabilire la taglia ti devi misurare dalla spalla al fianco :domanda o forse non ho capito bene io :domanda
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 24 ago 2011, 16:57

topola ha scritto:Katia io invece avevo capito che la taglia è in base a chi porta e non al bimbo, infatti per stabilire la taglia ti devi misurare dalla spalla al fianco :domanda o forse non ho capito bene io :domanda
credo tu abbia capito bene
in fondo il bimbo non cresce poi così tanto finchè sta in fascia e non è che vada tenuto per forza a tot cm dal corpo, insomma, se la fascia è un pochino più larga starà un po' più bassino, ma si tratta di un cm o due che non fa molta differenza, lo vedo con la fascia lunga, che mica mi viene sempre alla stessa tensione, la legatura, ma va bene lo stesso :ok

per la cronaca, essendo la fascia lunga un rettangolone di stoffa è molto facile farsela da sè, risparmiando un sacco di soldini. io avevo trovato del cotone leggero a 4€ al metro e per fare misura "para" ne ho presi 6mt (ma la fascia è da 5 o 5,5mt): con 24 euro ne sono venute due.

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 24 ago 2011, 18:42

topola ha scritto:Katia io invece avevo capito che la taglia è in base a chi porta e non al bimbo, infatti per stabilire la taglia ti devi misurare dalla spalla al fianco :domanda o forse non ho capito bene io :domanda
Si , si , la taglia è quella della mamma. Quando ero incinta di Franci volevo comprare la gradipo e ci ero diventata pazza a misurarmi. Alla fine ho rinunciato :hi hi hi hi
Però secondo me il peso del bambino incide. Giulio pesava 3 kg scarsi alla dimissione ora ne pesa 12 e in posizione perfetta e bene aderente ci sarebbe stato per pochi chili..Secondo la mia esperienza se il bimbo non è proprio aderente alla mamma dopo un pò la schiena va in mille pezzi! Insomma, si è capito che il pouch non mi piace... :fischia

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 28 ago 2011, 15:51

:quoto_1: katia
in effetti anch'io nutro dei dubbi per le fasce senza anelli, io sto sempre a stringere, di sopra, di giù, per sentirlo più sicuro, con queste che hanno una misura fissa come si fa? poi a me continua a servire anche per allattare, con le mie fasce (lunga e anelli) allungo un po', scende e allatto, con queste come si fa?
katia nn è che mi puoi indicare un buon video di quest'incrociato fasciante, io ho provato a portarlo dietro, ma ancora nn sono riuscita a metterlo bene, ammetto è comodissimo, però nn mi avventuro fuori!
topola anch'io l'ho usata per accompagnare le sorelline a scuola, quella lunga, perchè all'inizio nn sono riuscita a usare quella ad anelli, ho anche allattato lungo il tragitto (a piedi). qnd esco con la macchina, uso quella ad anelli, che è veloce, oppure metto la lunga a casa (in inverno sotto il giubbotto) e mettere lui dentro è un attimo :ok :ok
si la misura è quella tua, ma in effetti è anche vero che cambiando le misure del bimbo inevitabilmente all'inizio starà più largo, e poi più aderente, altrimenti deve essere tessuto jersey, che si adatta
come dice farfalla , quella lunga è facilissima da fare, anch'io ho optato per il fai da te, ed ho comprato solo quella ad anelli
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 28 ago 2011, 18:26

Lory, ho trovato quaesto video ( tra l'altro ho anche un fascia uguale :-))

http://www.youtube.com/watch?v=dCUp4TdZ ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;

Poi se guardi a pag. 41-42 di questo link ci sono istruzioni belle dettaglaiate

http://www.babylonia.be/product_manual/ ... aliano.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 2 set 2011, 16:35

katia grazie per i link, il secondo l'avevo già, ora ho provato con il primo, ma mi viene sempre lento, cioè lui nn è ben aderente al mio corpo, tiro la fascia, secondo me ben fitta, ma poi dopo aver finito tutti i giri lo trovo che lui ha circa 15 cm di spazio di manovra, e mi sembra troppo! nn riesco a capire dove sbaglio!

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 3 set 2011, 15:21

http://www.youtube.com/watch?v=7VFRepPM ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;

Qui si vede benissimo! Questa ragazza la indossa benissimo ( e anche questa ha la fascia uguale alla mia :fischia )
Si vede bene anche come blocca le fasce tra le ginocchia.
Una cosa che a me è stata utile ma forse la sai già è che quando tiri un lembo di una fascia non devi mai tirarlo dal centro ma prima tiri l'orlo sopra e poi quello sotto così la fascia resta bella distesa e tirata. Spero di averti spiegato bene.

Ma il mei tai l'hai mai preso in considerazione? Guarda che per mettere sulla schiena ci metti un nanosecondo, è velocissimo e facilissimo.

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 3 set 2011, 16:06

questa cosa di bloccare con le ginocchia la sapevo e la faccio, ma nn cambia il risultato.
sto cercando di metterlo in fascia anche solo per fare prove ma fino adesso il risultato è sempre quello!
si il mei tai l'avevo considerato, ma per il momento avevo accantonato l'idea, nn mi va di spendere soldi e lo vorrei fare io, ma devo trovare il tempo. intanto ho due fasce lunghe ed una ad anelli quindi posso andare avanti.
tu mi sembra che te ne intendi di fai da te, vero?
quella ad anelli si sta rovinando il tessuto, posso usare quella lunga, semplicemente legandola con gli anelli?

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”