GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!
una gollina vende i lavabili
forum/viewtopic.php?f=22&p=5394521#p5394521" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=22&p=5394521#p5394521" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- altea077
- Expert~GolGirl®
grazie....le ho mandato mp...
olfy come va? sei sopravvissuta??? bacissimi. io sono dovuta passare ai pampers ste notti....non tengono piu...si allaga troppo. e in attesa che passi tu...vado di u&g

olfy come va? sei sopravvissuta??? bacissimi. io sono dovuta passare ai pampers ste notti....non tengono piu...si allaga troppo. e in attesa che passi tu...vado di u&g

Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande
- altea077
- Expert~GolGirl®
NON VIENE PIU NESSUNA QUIIIIII????????'' SOLA IO

- Hillary
- Master~GolGirl®
altea
Ho visto che la gollina che vende i lavabili e' di Torino 

Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52
- Veru
- Gold~GolGirl®
e secondo te quanti ne prenderà lei????Hillary ha scritto:alteaHo visto che la gollina che vende i lavabili e' di Torino

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- sbu
- Bronze~GolGirl®
io devo tornare sulle mie passate convinzioni
-prefold: prima non mi piacevano (avevo i bambinomio) ora uso le mutande BumGenius Flip con i panni bambinomio e mi trovo benissimo, Se dovessi usare la logica del bambinomiio per ogni mutanda dovrei intercambiare 4 panni. A me sembra un po' troppo (anche se la Flip è in PUL quindi tiene benissimo) e faccio 2, massimo 3 cambi.
-bottoni: fino a qualche tempo fa non mi trovavo come regolazione (avevo un solo fuzzi Bunz) mentre con i FLIP mi trovo benissimo, ottima vestibilità, li regolo bene senza tentennamenti
-prefold: prima non mi piacevano (avevo i bambinomio) ora uso le mutande BumGenius Flip con i panni bambinomio e mi trovo benissimo, Se dovessi usare la logica del bambinomiio per ogni mutanda dovrei intercambiare 4 panni. A me sembra un po' troppo (anche se la Flip è in PUL quindi tiene benissimo) e faccio 2, massimo 3 cambi.
-bottoni: fino a qualche tempo fa non mi trovavo come regolazione (avevo un solo fuzzi Bunz) mentre con i FLIP mi trovo benissimo, ottima vestibilità, li regolo bene senza tentennamenti
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Veru
- Gold~GolGirl®
Sbu, io non ho i prefold ma mi trovo bene con i flip e i suoi inserti... Soprattutto con quelli in cotone, assorbono tantissimo.
Non amo molto gli inserti U&G perchè si arrotolano un po' in mezzo alle gambe.
Le mutandine le uso per massimo 2 cambi...

Non amo molto gli inserti U&G perchè si arrotolano un po' in mezzo alle gambe.
Le mutandine le uso per massimo 2 cambi...
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- Hillary
- Master~GolGirl®
Intendi quanti ne prendera' Altea? beh, direi tuttiVeru ha scritto:e secondo te quanti ne prenderà lei????Hillary ha scritto:alteaHo visto che la gollina che vende i lavabili e' di Torino
![]()
![]()

- Veru
- Gold~GolGirl®
Hillary ha scritto:Intendi quanti ne prendera' Altea? beh, direi tuttiVeru ha scritto:e secondo te quanti ne prenderà lei????Hillary ha scritto:alteaHo visto che la gollina che vende i lavabili e' di Torino
![]()
![]()

Poi c'è anche il margheritoso

- lory75
- Expert~GolGirl®
Io intanto sto continuando con gli acquisti, ho comprato tutto usato
- 6 hh
- 1 bk
- 4 ecobù (vecchia edizione)
Così sono arrivata a 13 + 1 fitted e 2 mutande per Giorgia, sempre usate.
Oggi ho lavato e stasera continuo le prove.
Intanto l'ecobu con il suo inserto regge bene per la notte di Giorgia, invece continuo ad avere problemi con l'easy fit, perde sempre dalla vita, sto provando diversi tipi di microfibra (fai da te) ma nn è cambiato niente.
Certo con lei nn posso capire se è questione di misura o proprio il modello. Ora questi che le ho preso sono un po' più grandi, vedremo come va!
Per gli acquisti mi sa che mi fermo, aspetto la nascita, constato la reale misura e valuto se comprare qualcosa a misura per subito o continuare con i TU.
Se continuo ad avere tempo, mi sto organizzando anche per provare a farne io, sicuro farò gli inserti, però volevo provare anche a fare il pocket, così comprando il bambu su ecopannoli potrei anche farmi io i fitted (qualcuno di voi ha comprato questa spugna, come si è trovata?).
Nn so se sperare che Riccardo nasca subito, o che mi dia il tempo per fare altri esperimenti!
Ah! di qua nn ho aggiornato, ieri visita ed ha confermato che ho stappato (avevo trovato tracce minuscole circa una settimana fa), pervia al dito, quindi ormai nn dovrebbe mancare molto!
- 6 hh
- 1 bk
- 4 ecobù (vecchia edizione)
Così sono arrivata a 13 + 1 fitted e 2 mutande per Giorgia, sempre usate.
Oggi ho lavato e stasera continuo le prove.
Intanto l'ecobu con il suo inserto regge bene per la notte di Giorgia, invece continuo ad avere problemi con l'easy fit, perde sempre dalla vita, sto provando diversi tipi di microfibra (fai da te) ma nn è cambiato niente.
Certo con lei nn posso capire se è questione di misura o proprio il modello. Ora questi che le ho preso sono un po' più grandi, vedremo come va!
Per gli acquisti mi sa che mi fermo, aspetto la nascita, constato la reale misura e valuto se comprare qualcosa a misura per subito o continuare con i TU.
Se continuo ad avere tempo, mi sto organizzando anche per provare a farne io, sicuro farò gli inserti, però volevo provare anche a fare il pocket, così comprando il bambu su ecopannoli potrei anche farmi io i fitted (qualcuno di voi ha comprato questa spugna, come si è trovata?).
Nn so se sperare che Riccardo nasca subito, o che mi dia il tempo per fare altri esperimenti!
Ah! di qua nn ho aggiornato, ieri visita ed ha confermato che ho stappato (avevo trovato tracce minuscole circa una settimana fa), pervia al dito, quindi ormai nn dovrebbe mancare molto!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- kitty83
- Silver~GolGirl®
domandina....per i primi mesi cosa avete usato? io ho tutti pannolini taglia unica del secondo bimbo ma mi sembrano enormi su un neonato
c'è qualche pannolino non troppo costoso da acquistare proprio per quando nasce?
c'è qualche pannolino non troppo costoso da acquistare proprio per quando nasce?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- altea077
- Expert~GolGirl®
kittti bella come stai??????????? nn ti ho piu sentita....
cmq secondo me...i primi mesi....(hai 3 figli poi eh....ricorda bene) vai di usa e getta.... tra post parto, gelosie, bimbi, allattamento a richiesta paura, vomiti, cacche ogni poppata....lascia stare và...riprenditi e poi usali di nuovo appena ha qualche mesetto.
beh chiedi a hillary che lei li ha usati subitissimo mi pare
HILLARY si è di torino...e... il margheritoso è ASSOLUTAMENTE MIO.
però ne prenderò al max 3/4 perchè a me servono piu che tutto inserti. io ho già 15 pannoli. nn ha senmso che ne piglio altri tanti...lei ha già 17 mesi. andiamo verso lo spannolinamento eh..quindi...TE LI LASCIO VOLENTIERI MIA CARA.
.te li devi litigare con Veru..
sempre a caccia lei di pannoli
cmq lunedili vedo e vi dico bene. e poi a te servono piu che a me. il tuo pupo cresce e poi ne avrai sicuro un'altro (magari femmina cosi puoi usare i rosa e fuxia) e cmq avrò poi tutti i miei da venderti..

cmq secondo me...i primi mesi....(hai 3 figli poi eh....ricorda bene) vai di usa e getta.... tra post parto, gelosie, bimbi, allattamento a richiesta paura, vomiti, cacche ogni poppata....lascia stare và...riprenditi e poi usali di nuovo appena ha qualche mesetto.

beh chiedi a hillary che lei li ha usati subitissimo mi pare
HILLARY si è di torino...e... il margheritoso è ASSOLUTAMENTE MIO.

però ne prenderò al max 3/4 perchè a me servono piu che tutto inserti. io ho già 15 pannoli. nn ha senmso che ne piglio altri tanti...lei ha già 17 mesi. andiamo verso lo spannolinamento eh..quindi...TE LI LASCIO VOLENTIERI MIA CARA.

cmq lunedili vedo e vi dico bene. e poi a te servono piu che a me. il tuo pupo cresce e poi ne avrai sicuro un'altro (magari femmina cosi puoi usare i rosa e fuxia) e cmq avrò poi tutti i miei da venderti..

- kitty83
- Silver~GolGirl®
ciao altea!! allora fine tra cose varie non sono più riuscita a passare e non ti ho più contattata...poi ricovero anche se solo 3 giorni questa settimanae ora riposo, non guido ed esco solo se accompagnata da qualcuno
in effetti hai ragione, tra post parto e allattamento, le notti insonni forse è meglio ingranare e andare di u&g
in effetti hai ragione, tra post parto e allattamento, le notti insonni forse è meglio ingranare e andare di u&g

- altea077
- Expert~GolGirl®
si si i primissimi mesi saranno un pò un caos non ti fissare...vai di pampers e poi vedi come riesci...
tranquilla...sai ho trovato una gollina che li vende usati e ha il fuzzi margheritoso lilla
cerca di riposarti che ne hai bisogno tesoro...
tranquilla...sai ho trovato una gollina che li vende usati e ha il fuzzi margheritoso lilla

cerca di riposarti che ne hai bisogno tesoro...

- Hillary
- Master~GolGirl®
altea, io di pannoli ne ho gia' 20, per ora sono a posto. Poi se vedo che crescendo alcuni sono troppo piccoli ne compro ancora qualcuno ma per ora mi fermo
Kitty, io i primi tempi ho usato gli U&G. Quando era 4 chili (a un mese) ho provato i lavabili ma si bagnava. Diciamo che a un mese e mezzo, quando era 4,5 kg, con cosciotte in crescita ho cominciato a usarli con successo. Ora che e' 5 kg, ha 2 mesi e hanno acceso il riscaldamento uso solo i lavabili
.

Kitty, io i primi tempi ho usato gli U&G. Quando era 4 chili (a un mese) ho provato i lavabili ma si bagnava. Diciamo che a un mese e mezzo, quando era 4,5 kg, con cosciotte in crescita ho cominciato a usarli con successo. Ora che e' 5 kg, ha 2 mesi e hanno acceso il riscaldamento uso solo i lavabili

- sbu
- Bronze~GolGirl®
ma che marche hai?kitty83 ha scritto:domandina....per i primi mesi cosa avete usato? io ho tutti pannolini taglia unica del secondo bimbo ma mi sembrano enormi su un neonato
- kitty83
- Silver~GolGirl®
KK, HH, TOTS BOTS 1, fuzzi bunz tu, naturalmamma e 2 dal giapponesbu ha scritto:ma che marche hai?kitty83 ha scritto:domandina....per i primi mesi cosa avete usato? io ho tutti pannolini taglia unica del secondo bimbo ma mi sembrano enormi su un neonato

- Hillary
- Master~GolGirl®
kitty, kk, hh, fb e bg li ho messi senza problemi dai 4,5 kg. Un consiglio: col mio latte Alex fa cacchina a tutti i cambi. Fino a un paio di settimane fa piuttosto liquida e trapassava il velo catturapupu' macchiando il pannolo e soprattutto l'inserto che e' piu' difficile da far venire pulito. Io ho risolto mettendo sia il velo catturapupu' che, subito sotto, il velo in pile. I migliori, belli spessi, sono questi http://www.babipur.co.uk/shop/Reusable_ ... _info.html" onclick="window.open(this.href);return false; Ho anche quelli di ec@baby ma sono piu' sottili.
- lory75
- Expert~GolGirl®
Oggi per Giorgia ho provato un HH con 2 inserti (microfibra e cotone organico).
Sempre la solita perdita, dalla vita.
Come vestibilità le stava una meraviglia, migliore di tutti, ma risultano no
E' come se il bordo interno si impregnasse di pipì e la trasmetta al pantaloncino del pigiama, e quindi eventualmente a maglietta.
Ho provato a lasciare l'inserto un po' più giù ma non cambia niente.
Soluzione????
D'altra parte ieri notte si era svegliata ed era molto bagnata, quindi cambiata del tutto alle 3:30, fatta pipì nel gabinetto, messo altro pannolo, svegliata alle 8:00, c'era di nuovo pipì, quindi significa che ne fa ancora moooolta la notte!
Sempre la solita perdita, dalla vita.
Come vestibilità le stava una meraviglia, migliore di tutti, ma risultano no

E' come se il bordo interno si impregnasse di pipì e la trasmetta al pantaloncino del pigiama, e quindi eventualmente a maglietta.
Ho provato a lasciare l'inserto un po' più giù ma non cambia niente.
Soluzione????
D'altra parte ieri notte si era svegliata ed era molto bagnata, quindi cambiata del tutto alle 3:30, fatta pipì nel gabinetto, messo altro pannolo, svegliata alle 8:00, c'era di nuovo pipì, quindi significa che ne fa ancora moooolta la notte!
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- kitty83
- Silver~GolGirl®
grazie hillary
lory io ho un bimbo piscione, uso l'hh o anche gli altri con 2 inserti + un booster, senza booster lo ritrovo bagnatissimo, con quello invece rimane super asciutto!!!!

lory io ho un bimbo piscione, uso l'hh o anche gli altri con 2 inserti + un booster, senza booster lo ritrovo bagnatissimo, con quello invece rimane super asciutto!!!!