GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI

Messaggio da francybf » 24 apr 2009, 9:55

mammakoala ha scritto:
francybf ha scritto:what's "totbots"? :-D
me sò sbagliata, sorry...
intendevo "TotsBots" :che_dici
in ogni caso..cosa sono esattamente? :-D grassssssie :bacio
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 apr 2009, 10:05

Sono pannolini AIO in bambù, che hanno anche la possibilità di aggiungere dei booster tipo un pocket. Un ibrido insomma.

Se fai una ricerca veloce in google trovi i siti che li vendono. :sorrisoo
2008
2011

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 apr 2009, 10:09

mammakoala ha scritto: Se fai una ricerca veloce in google trovi i siti che li vendono. :sorrisoo
IO IO IO IO IO IO IO IO LI VENDOOOOOOOOOOOOOOO :-D
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 24 apr 2009, 10:11

Savina ha scritto:
mammakoala ha scritto: Se fai una ricerca veloce in google trovi i siti che li vendono. :sorrisoo
mi fai morire.... :ahah :ahah
devo aggiornare la mia scorta di pannolini lavabili...e mi sa che diventerò presto tua cliente....
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 apr 2009, 10:15

Savina: link please!!!!!!!!!!! (se ancora puoi)
da quello che avevi mandato la volta scorsa ci sono solo i PopIn!
2008
2011

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 apr 2009, 10:15

luka ha scritto:
Savina ha scritto:
mi fai morire.... :ahah :ahah
devo aggiornare la mia scorta di pannolini lavabili...e mi sa che diventerò presto tua cliente....
E IO SONO QUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee

cosa nun ze fa pe' campà in sto periodo :ahah
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 apr 2009, 10:16

mammakoala ha scritto:Savina: link please!!!!!!!!!!! (se ancora puoi)
da quello che avevi mandato la volta scorsa ci sono solo i PopIn!
I pop in sono gli AllInOne che hanno la possibilità di aggiungerci i booster :fischia
Penso fossero di quelli che parlavano Lin e Topina, visto che li hanno provati tutte e 2 :fischia

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 24 apr 2009, 10:19

Ah, OK :ok
In questo caso stavamo parlando di TotsBots :sorrisoo
2008
2011

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 apr 2009, 10:28

Ah ok, visti anche io...
posso fare qualche domanda di precisazione (se si dice così :che_dici )
1) questi non sono All In One, perchè hanno la mutandina esterna, o mi sbaglio?? :domanda
2) non sono scomodi con i bottoncini (impossibile sia sempre la misura corretta) invece dello strap?? :domanda

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 apr 2009, 11:29

Ciao Savi!
Anche i TotsBots sono tutto in uno, perchè l'inserto assorbente è cucito alla mutandina impermeabile.
Gli Easyfit sono col velcro, come i tuoi pop in.
Il fatto di scegliere velcro o bottoncini è un fatto personale... Io ad esempio preferisco gli snap, anche se in alcuni momenti fascio il pannolo troppo stretto o troppo largo!!! Il velcro sicuramente permette una regolazione più precisa, ma io trovo gli snap più velci e visto che riki in fasciatoio è un'anguilla...

Se vuoi chiarirti bene le idee sulle tipologie di pannolini esistenti guarda su pannolinilavabili.info

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 24 apr 2009, 12:01

olfersia ha scritto:Ciao Savi!
Anche i TotsBots sono tutto in uno, perchè l'inserto assorbente è cucito alla mutandina impermeabile.
Gli Easyfit sono col velcro, come i tuoi pop in.
Il fatto di scegliere velcro o bottoncini è un fatto personale... Io ad esempio preferisco gli snap, anche se in alcuni momenti fascio il pannolo troppo stretto o troppo largo!!! Il velcro sicuramente permette una regolazione più precisa, ma io trovo gli snap più velci e visto che riki in fasciatoio è un'anguilla...

Se vuoi chiarirti bene le idee sulle tipologie di pannolini esistenti guarda su pannolinilavabili.info

assie :sorrisoo

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 apr 2009, 14:39

oggi ho fatto le analisi su bum cotone e pop-in lavati a 60° col prodotto che vi dicevo... inizio prox settimana vi dico... :bacio
♥G♥ 28/08/08

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 24 apr 2009, 19:07

Che analisi hai fattto?
Mi daresti delle info anche sul prodotto?
Io ho la candida al seno, che si trasmette ai genitali dei bambini...

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 24 apr 2009, 23:13

pepe guarda... io con la candida di mezzo mi sentirei tranquilla solo con una bella passata di varichina... ma xché pensi che possa passare ai genitali dei piccoli? dal seno al massimo potresti passarglielo come mughetto, no? :domanda
se hai questo dubbio, x un po' usa gli u&g eco-compatibili, sennò a forza di disinfettare i lavabili ti si distruggono!!!
le analisi che ho fatto sono x verificare il livello di igiene che raggiungo in condizioni normali, quindi presumendo l'assenza di patologie (anche se già che c'ero ci ho infilato lo stafilococco... ed eventualmente ci fosse qualche bestiolina tipo candida e fosse sopravvissuta, la riconoscerei anche in un terreno generico... :ok ).
il prodotto che uso io è l'ecosì smacchiatore igienizzante, lo trovi sul sito di econsumi (non so dove altro, io lo compro lì!). l'ho usato anche nel periodo in cui ho avuto la candida al seno su reggiseni e intimo vario, e pare che cmq l'infezione sia guarita senza estendersi né a marco né a giulio... xò non me la sento di dirti di usarlo in tranquillità... (non a caso, sto facendo i miei test casalinghi...) ti ripeto, l'unica cosa che davvero fa tabula rasa di batteri di ogni tipo è la cara, vecchia varichina, meglio se abbinata a un bel 90°.
solo che poi fai tabula rasa anche dei pannolini... :che_dici
♥G♥ 28/08/08

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 24 apr 2009, 23:27

ma xché pensi che possa passare ai genitali dei piccoli?
Me lo ha detto la pediatra lasciandomi di stucco.

Io non uso niente al seno, neanche le conchiglie assorbilatte.
Eppure l'ho presa, pur cambiano il reggiseno 2 volte al giorno e lavadolo bene-
Mi sa che per un pò userò gli ueg.
Ma se mettessi i veli fecali non basterebbe?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 24 apr 2009, 23:53

No, Pepe, i veli non servono...

Il suggerimento è un lavaggio a 90° di tutti i pannoli usati e l'uso di U&G fino a guarigione...
Dispiace, ma è la via migliore...

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 25 apr 2009, 0:09

:buuu :buuu :buuu :buuu

Intanto ho trovato questo, che è OT ma è motlo interessante!!!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 25 apr 2009, 12:26

Con la candida non bisogna usare gli usa e getta, a meno che non si trovino degli usa e getta, in farmacia, che siano in cotone 100%. A volte è molto noiosa da mandare via perché non bisogna tenere umida la parte con la candida e non bisogna usare fibre sintetiche (altrimenti si moltiplica il ungo). Il modo migliore sarebbe non mettere il pannolino proprio per 2 o 3 gg ... oppure cambiarlo appena fatta la pipì e usare solo quelli di cotone e lavarli ad almeno 50°. Idem per reggiseni e coppette assorbilatte: niente coppette che contengano veli di nylon o gel, usare coppette assorbilatte e reggiseni in cotone 100%, cambiarle spessissimo e lavarle a 50°. Lavare con acqua e bicarbonato il culetto, il seno e la bocca del bambino almeno 3 volte a giorno e applicare daktarin gel orale, nella bocchina col dito massaggiando tutte le gengive, sul seno e anche nella zona del pannolino. Se si osservano scrupolosamente queste regolette si riesce a debellare la candida in pochi gg altrimenti può diventare un incubo. Almeno per me lo è stato perché Fabio guariva con bicarbonato e gel e pannolini di otone ... io stavo impazzendo dal dolore e alla fine ho preso il diflucan per bocca perché davvero non ne potevo più ... :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 25 apr 2009, 21:52

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 26 apr 2009, 18:26

pepe forse non ho capito io... ma i bimbi HANNO la candida o tu TEMI DI PASSARGLIELA? xché se ce l'hanno condivido in pieno lalat, quindi non usare i lavabili in pile (e neanche quelli in tessuto organico, ma con metandina in plastica...) xché non ne esci ugualmente (come ti ha già spiegato lei, la candida prolifera allegramente nel caldumido...).
se non ce l'hanno, ma temi il contagio, x precauzione vai di u&g eco-compatibili x un po' e amen! i pannoli usati e lavati ti basta stirarli... o sono di pile?
cmq stai tranquilla: è noiosetta, ma non è niente!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”