GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
robertasesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da robertasesamino » 26 ott 2012, 16:23

Tutti compreso quello del guidatore??? i primi tempi quando userò la navicella terrò la macchina del mio compagno... quindi no problem..... il seggiolino smart non lo pendo nemmeno in considerazione....

Grazie mille sei informatissima!!!
Immagine

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 ott 2012, 16:24

Laura ma sai che mi sa che neanche in senso di marcia i bimbi possono tenere gli airbag attivi... Perchè sono troppo piccoli in proporzione al colpo che riceverebbero dall'apertura dell'airbag
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ott 2012, 16:30

robertasesamino ha scritto:Tutti compreso quello del guidatore??? i primi tempi quando userò la navicella terrò la macchina del mio compagno... quindi no problem..... il seggiolino smart non lo pendo nemmeno in considerazione....

Grazie mille sei informatissima!!!
Eh sì. Mia sorella ha la smart quindi :035-LeSoTutte: ! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ott 2012, 16:33

krogiolina ha scritto:Laura ma sai che mi sa che neanche in senso di marcia i bimbi possono tenere gli airbag attivi... Perchè sono troppo piccoli in proporzione al colpo che riceverebbero dall'apertura dell'airbag
A quanto ne so io col seggiolino gruppo 1-3 in senso giusto di marcia invece si può lasciare attivo l'airbag, anche se è consigliato montarlo sui sedili posteriori... guarda anche qui:
http://www.sicurauto.it/guida-sicura/tr ... iolini.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 ott 2012, 16:36

Scusa Roberta forse non mi sono spiegata bene: purtroppo vanno disattivati TUTTI, anche quello del guidatore. Il motivo è che purtroppo se la centralina airbags della smart al check che fa all'accensione non "trova" attivo l'airbag lato passeggero, blocca tutto e la macchina non si avvia, e quindi va proprio staccata la centralina degli airbag, che però ovviamente li controlla tutti... Il mio meccanico dice che girando solo in città è un problema relativo...

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 ott 2012, 18:29

laura s ha scritto:
krogiolina ha scritto:Laura ma sai che mi sa che neanche in senso di marcia i bimbi possono tenere gli airbag attivi... Perchè sono troppo piccoli in proporzione al colpo che riceverebbero dall'apertura dell'airbag
A quanto ne so io col seggiolino gruppo 1-3 in senso giusto di marcia invece si può lasciare attivo l'airbag, anche se è consigliato montarlo sui sedili posteriori... guarda anche qui:
http://www.sicurauto.it/guida-sicura/tr" onclick="window.open(this.href);return false; ... iolini.htm
:ok è vero... tempo fa avevo letto che andavano disattivati... devono aver cambiato idea, ora è sufficiente tirare tutto indietro il sedile
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

robertasesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robertasesamino » 2 nov 2012, 9:03

Ragazze buongiorno,

martedì ho portato la mia smartina direttamente alla SMART a cambiare 2 lampadine e ho chiesto info per la disattivazione dell airbag, e sulla questione seggiolino, allora in pratica mi hanno detto che si può disattivare solo un airbag, bisogna montare il kit di attivazione/disattivazione 120 Euro circa montaggio compreso!! Per me ottima notizia! Fate attenzione, chi vi disattiva tutti e due gli aibag è perchè stacca il fusibile, ed è per quello che poi lampeggia la spia airbag. ovviamente poi decisione vostra cosa fare

poi per quanto riguarda il seggiolino "Smart" non esiste più, c'è quello mercedes, ma sulla smart non esclude in automatico l'airbag!

Mi fido di quello che mi hanno detto perchè conosco il meccanico che lavora nell'officina smart ed è molto onesto!! spero di esser stata utile a quelcuna

PS: ho postato qui perchè ne avevamo parlato....

baci a tutte
Immagine

gialluc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gialluc » 8 nov 2012, 20:13

laura s ha scritto:
gialluc ha scritto:
laura s ha scritto: Detto questo, data la tua macchina piccina piccina ti direi che il passeggino dalla nascita può essere in effetti un'idea vincente. Le alternative sono i più leggeri dei trio... l'imbattuto janè nomad, 6.5 kg, oppure altri prodotti leggeri. Se io fossi incinta in questo preciso istante, mi comprerei un bugaboo bee, perchè me ne sono innamorata, guarda un pò se ti piace...

laura grazie della risposta...ho visto il trio della jane e dalle foto non sembra male...unico neo dalle mie parti non abbiamo trovato finora nessuno che venda jane e mia moglie è contraria all'acquisto senza prima vederlo...
per il passeggino omologato nascita la cosa non mi spiacerebbe ma anche noi abbiamo i dubbi che hai descritto tu...
siamo davvero indecisi...al momento il loola(anche se pesantissimo) ci sembra la soluzione più praticabile (anche perchè nel cofano della macchina piccola entra).
NOOOOOOOOOOOOOOO
tutto ma il loola NOOOOOOOOOOOOOOOO
Ammetto che di aspetto è carino. Ma è un trio ORRIBILE. Lo conosco bene: lo ha mia cognata e pure mia cugina. E' pesantissimo, mal guidabile, si spacca dopo pochi mesi, non si può sfoderare e lavare e per fare ogni singolo gradino di pochi cm bisogna alzare con il piede il passeggino perchè se no non si alza spingendo sui manici. Secondo me vince il premio "peggior trio di sempre". Il loola NO ti prego. Allora Inglesina avio ( :ok :ok ), o Inglesina Zippy, o peg perego Plikop3 easy drive. Tutto, ma il loola NO!

Cara Laura rieccomi,alla fine abbiamo ordinato il Nomad della Jane con il matrix che fungerà da navicella/ovetto...
concordi con la scelta?

noi siamo felice :-)
saluti e grazie dei consigli...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2012, 20:49

gialluc ha scritto:
laura s ha scritto:
gialluc ha scritto:
laura s ha scritto: Detto questo, data la tua macchina piccina piccina ti direi che il passeggino dalla nascita può essere in effetti un'idea vincente. Le alternative sono i più leggeri dei trio... l'imbattuto janè nomad, 6.5 kg, oppure altri prodotti leggeri. Se io fossi incinta in questo preciso istante, mi comprerei un bugaboo bee, perchè me ne sono innamorata, guarda un pò se ti piace...

laura grazie della risposta...ho visto il trio della jane e dalle foto non sembra male...unico neo dalle mie parti non abbiamo trovato finora nessuno che venda jane e mia moglie è contraria all'acquisto senza prima vederlo...
per il passeggino omologato nascita la cosa non mi spiacerebbe ma anche noi abbiamo i dubbi che hai descritto tu...
siamo davvero indecisi...al momento il loola(anche se pesantissimo) ci sembra la soluzione più praticabile (anche perchè nel cofano della macchina piccola entra).
NOOOOOOOOOOOOOOO
tutto ma il loola NOOOOOOOOOOOOOOOO
Ammetto che di aspetto è carino. Ma è un trio ORRIBILE. Lo conosco bene: lo ha mia cognata e pure mia cugina. E' pesantissimo, mal guidabile, si spacca dopo pochi mesi, non si può sfoderare e lavare e per fare ogni singolo gradino di pochi cm bisogna alzare con il piede il passeggino perchè se no non si alza spingendo sui manici. Secondo me vince il premio "peggior trio di sempre". Il loola NO ti prego. Allora Inglesina avio ( :ok :ok ), o Inglesina Zippy, o peg perego Plikop3 easy drive. Tutto, ma il loola NO!

Cara Laura rieccomi,alla fine abbiamo ordinato il Nomad della Jane con il matrix che fungerà da navicella/ovetto...
concordi con la scelta?

DECISAMENTE un'ottima scelta, materiali perfetti, passeggino che si spinge come se si andasse sull'olio, molto comodo per il bambino. Il solo difetto è che è un pò ingombrante, ma è inevitabile in un passeggino con questa guidabilità: lo amerete! :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 nov 2012, 22:14

robertasesamino ha scritto:Ragazze buongiorno,

martedì ho portato la mia smartina direttamente alla SMART a cambiare 2 lampadine e ho chiesto info per la disattivazione dell airbag, e sulla questione seggiolino, allora in pratica mi hanno detto che si può disattivare solo un airbag, bisogna montare il kit di attivazione/disattivazione 120 Euro circa montaggio compreso!! Per me ottima notizia! Fate attenzione, chi vi disattiva tutti e due gli aibag è perchè stacca il fusibile, ed è per quello che poi lampeggia la spia airbag. ovviamente poi decisione vostra cosa fare

poi per quanto riguarda il seggiolino "Smart" non esiste più, c'è quello mercedes, ma sulla smart non esclude in automatico l'airbag!

Mi fido di quello che mi hanno detto perchè conosco il meccanico che lavora nell'officina smart ed è molto onesto!! spero di esser stata utile a quelcuna

baci a tutte
Grazie mille! Mi interessa e online non lo trovo... quando lo monterai ti fai dire il nome preciso del kit e se va su tutte le smart??

gialluc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da gialluc » 9 nov 2012, 21:29

laura s ha scritto:
gialluc ha scritto:
concordi con la scelta?

DECISAMENTE un'ottima scelta, materiali perfetti, passeggino che si spinge come se si andasse sull'olio, molto comodo per il bambino. Il solo difetto è che è un pò ingombrante, ma è inevitabile in un passeggino con questa guidabilità: lo amerete! :ok

molto ingombrante da chiuso? dai video sembra bello...vedremo..tanto quelli che avevamo visto non ci hanno convinto quindi siamo pronti a trovare difetti a questo...ma almeno abbiamo fatto una scelta nostra non guidata da negozianti assurdi....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 nov 2012, 21:53

gialluc ha scritto:
laura s ha scritto:
gialluc ha scritto:
concordi con la scelta?

molto ingombrante da chiuso? dai video sembra bello...vedremo..tanto quelli che avevamo visto non ci hanno convinto quindi siamo pronti a trovare difetti a questo...ma almeno abbiamo fatto una scelta nostra non guidata da negozianti assurdi....
Dipende da te: se smonti le ruote e il sedile, è vero diventa bello compatto, se vuoi fare solo la chiusura standard è piuttosto ingombrante. Comunque avete fatto una buona scelta tranquillo! :ok

robertasesamino
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da robertasesamino » 14 nov 2012, 10:28

laura s ha scritto:
robertasesamino ha scritto:Ragazze buongiorno,

baci a tutte
Grazie mille! Mi interessa e online non lo trovo... quando lo monterai ti fai dire il nome preciso del kit e se va su tutte le smart??

on line c'è scritto tutto il contrario... io ho chiesto invece direttamente all'officina mercedes... se ti rivolgi a loro sicuramente ti sanno aiutare... comunque appena lo monto aggiornerò...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 nov 2012, 22:47

Ciao Laura,
cerco informazioni per mia sorella, incinta del terzo/a figlio/a che nascerà a 2 anni esatti di distanza dalla sua secondogenita.
Siccome abita in centro e si muove prevalentemente a piedi, anche per fare la spesa, stava valutando l'ipotesi di un gemellare, ma non sappiamo da dove cominciare!!!

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
QUESTO E' IL TERZO, ALLA NASCITA LE ALTRE AVRANNO 5 E 2 ANNI
- budget massimo NON C'E' BUDGET
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? SI, MA NON A FARE ESCURSIONI SU TERRENI ACCIDENTATI (eventualmente poi un passeggino singolo 3 ruote ce lo abbiamo)
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? NO
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino ATTUALMENTE HANNO UN'AUTO FAMIGLIARE CON UN BAGAGLIAIO BELLO SPAZIOSO, MA FORSE LA CAMBIERANNO CON UNA 7 POSTI, QUINDI NON CREDO SIA QUESTO IL PROBLEMA
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? SI
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza NO
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? CREDO SARA' L'ULTIMO

Ti dico inoltre che lei ha letteralmente amato il suo trio inglesina zippy, da cui sarà difficile separarla :risatina:
Grazie anticipatamente!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 nov 2012, 23:26

Pao Pao: secondo me quello che in realtà serve a tua sorella non è un gemellare, ma un passeggino per fratelli, che è differente in quanto non prevede due navicelle, ma una sola navicella più un posto a sedere.
Di questa categoria ne esistono molti, ma la principale considerazione è che esistono sia in linea sia affiancati. Quelli in linea sono più comodi per entrare nei negozi, ma il bimbo che è dietro avrà sempre poca "vista" e sarà un pò sacrificato. Può guardare il Jenè twone e tutti i phil and ted's.
Quelli affiancati sono più larghi, ma più agevoli da spingere in caso di gradini e i due bimbi saranno entrambi in prima fila a vedere il mondo! Di questi, il più geniale è il Donkey, che si allarga o stringe a piacere, per ospitare uno o due bambini.
Se il budget è veramente no problem, il Bugaboo Donkey secondo me è l'ideale per lei, in quanto può usarlo come gemellare all'inizio, e dopo qualche mese usarlo come singolo quando la secondogenita inizierà a camminare più a lungo, riconvertendolo in double se necessario.... insomma veramente versatile!!

Se invece vuole risparmiare, falle vedere anche questo accessorio da attaccare allo zippy:
http://www.buggypod.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che potrebbe essere una genialata!

Riguardo a me, che ho due bimbi con 25 mesi di differenza, io ho fatto così:
- primi 6 mesi: uscivo con un passeggino omologato nascita con dentro il piccolo. Quando la grande si stancava di camminare, mettevo il piccolo nella fascia e passavo lei nel passeggino.
- successivamente: quando lui è stato troppo pesante per stare nella fascia, ho passato lei su questo:
http://www.micro-mobility.it/customer/p ... id=2&cat=1" onclick="window.open(this.href);return false;
e giuro che ci faceva veramente chilometri e chilometri.
In caso di emergenza, entrambi sul passeggino singolo: lui seduto in avanti, lei seduta dietro a gambe larghe (lo facciamo tuttora!!)
Con uno stupidissimo passeggino 0 mesi più (tipo il chicco simplicity) risolvi alla radice!! :ok

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 28 nov 2012, 9:20

Grazie Laura!!!
Tanto per cominciare, non ero nemmeno certa dell'esistenza dei passeggini per fratelli...andiamo bene!
La soluzione passeggino zero più la scarterei perchè mia sorella ha odiato la fascia, marsupi ecc, quindi non so se le potrà piacere questa ipotesi.
Il Bugaboo Donkey è la soluzione che preferisco (sia nei janè che negli altri mi pare che il secondo bambino stia nella cesta per la spesa...), in effetti anche solo l'accessorio è geniale.
Oggi le sottopongo il tutto, poi ti farò sapere...ma con calma eh, che il test l'ha fatto ieri!! :ahaha :emozionee
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 dic 2012, 11:00

RIECCOMI, e ri-tiro su il post
Cippi71 ha scritto:
ANNINA ha scritto:Ciao Laura aproffitto anch'io della tua disponibilità:
Partorirò a febbraio il 2 bimbo ,il 1 avrà 7 anni,cerco un duo .....

Ciao ANNINA !! :-D

ma sai che anche io sono orientata sul Peg ARIA, come ti ha suggerito Laura ?
perchè in effetti ho ancora il vecchio ovetto PEG che potrebbe andare con l'aria solo che bisogna vedere se gli agganci dell'ovetto attuale sono identici a quelli del vecchio ?LAURA tu ne sai qualcosa degli agganci ?
che mi dici ?
.................................................................................................................
in pratica, mi serve un passeggino piccolo e leggero con maniglione unico che abbia anche gli agganci per l'ovetto, e l'ovetto che abbia la base auto fissa
(potendo, mi piacerebbe poter riutilizzare il mio "vecchio" ovetto peg) con prezzo più basso possibile

a sto punto mi sa che le alternative sono 1) peg aria + ovetto peg primo viaggio (sperando di poter riutilizzare il mio vecchio ovetto)
per far sapere a tutte le possibili interessate che SI; ho provato personalmente e il vecchio modello di ovetto peg "primo viaggio" (il mio risale ad aprile 2006, quindi ha oltre 6 anni) aggancia ancora tutt'oggi all'attuale modello di passeggino peg "ARIA" :ok :ok :clap
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Carolina7
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Carolina7 » 16 dic 2012, 7:59

Ciao Laura
Aiuteresti anche noi con la scelta del trio?
Dunque
- aspettiamo per il prossimo marzo il primo e già sappiamo, ultimo figlio, una bambina
- budget massimo: direi max 500 euro ma se si può anche meno (a meno che non si riesca a trovare veramente la soluzione perfetta, quella che copre dalla nascita ai tre anni, ma da quello che leggo mi pare dura e tutti passano presto dal trio al passeggìno leggero)
- forse, andremo un po' al mare questa estate ma pensavo di munirmi anche di marsupio
- uno scalino per uscire/entrare dal portone; una rampa di scale per entrare in casa (ma volendo, potrei lasciare tutto di sotto, nel sottoscala del palazzo, perché sicuro)
- l'auto più piccola è la ma, una 500 modello nuovo
- sì, usiamo molto il cell
- nel nostro palazzo non c'è l'ascensore
- come ti dicevo non avremo un secondo figlio
Per il momento, saremmo orientati sullo streety bebè confort perché mi è parso tra i più leggeri, compatti e con un buon prezzo (450 euro compresa la base auto per ovetto) per poi passare ad un passeggino leggero già ai 6 mesi della piccola.
Potrebbe essere una buona soluzione?
Aiutoooooo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 dic 2012, 22:49

Carolina io ti dico cosa abbiamo fatto noi... in realtà il trio non è un'esigenza reale, è più un'esigenza che ti viene inculcata, dal mercato che vuole solo una cosa: vendere. Come hai già capito da sola, il trio verrà usato per pochissimi mesi, e poi abbandonato in favore di un passeggino leggero. E per un figlio solo, è una spesa importante. Puoi benissimo saltare a priori la fase trio.
Ti compri un passeggino omologato dalla nascita e completamente reclinabile (chicco simplicity e graco citisport sono i miei preferiti, e dovrebbero stare nel baule della 500, ma comunque controlla dal vivo), leggero, e ti fai prestare/compri usato un qualsiasi ovetto da piazzare fisso in macchina.
In questo modo spendi al massimo massimo 250 euro IN TUTTO, e senza avere poi inutili pezzi da sistemare in cantina. La tua bimba starà nel passeggino già appena nata. Ovviamente completamente reclinato, e magari mettendola in un sacco tipo Mukky i primi due mesi, considerato che farà ancora freddino, così è bella protetta. In macchina starà nell'ovetto. E fine della storia.
Più comodo, più semplice, più economico.
Se proprio ci tieni a poter fissare l'ovetto al telaio, vai su un duo come l'aria peg perego, stesso discorso.
Io fossi in te il trio non lo prenderei nemmeno in considerazione, per i motivi che già ti sei data da sola...

Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ste83 » 17 dic 2012, 9:45

Se poosso dire la mia, noi ci siamo orientati sul duo janè muum con matrix light.
E' leggerissimo (5-6kg di struttura), ha il maniglione unico, utile pr usarlo conuna mano sola, le ruote con i cuscinetti a sfera (si muove praticamente con un dito) e la navetta ha lo schienale reclinabile che lo fa diventare ovetto. il tutto è omologato per il viaggio in auto con e senza base isofix, poi il passeggino è utilizzabile fino ai 3 - 4 anni. Il sistema di chisura non è troppo complicato e si chiude a libro, nella mia grande punto ci sta con tutto il passeggino montato, nella 147 del mio compagno bisogna smontare una ruota (basta un clic, niente di complicato :) )
Il tutto ci è costato 545 euro e secondo noi sono ben spesi perchè ci hanno dato la possibilità di provare e confrontare lo janè con le altre marche (inglesina, chicco, ecc) e mi è sembrato molto migliore.
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”