GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Messaggio da sbu » 11 mar 2011, 18:58

crucchina79 ha scritto:secondo voi quanti ne servono per non finire in emergenza?
circa 24. e poi se per una volta ti scappa un U&G non è che il dio dei lavabili ti punisce!
cmq anche io ero impanicata all'inizio, non ti preoccupare, ci siamo passate tutte.
io ho metà scorta in sintetico e metà in fibre naturali.
Quelli di microfibra li ho scelti tutti pocket, basandomi su un solo criterio preciso: la fantasia e il colore :risatina: , quindi
-un MT (che sta per mommy's touch, devi imparare le abbreviazioni perchè poi ti interroghiamo :spiteful: )muccato e uno con le bolle sui toni del fuxia (di minkee, ri :risatina: )
-un fuzzi viola a margheritone (l'unico coi bottoncini, difatti non mi trovo, ma la fantasia è bellissima)
- un HH (happy heinz) sul fuxia
-2 kk (kinkilla) uno rosa e l'altro turchese
-1 tots bots flower power che però è in bamboo ed è un all in one, ma io l'ho preso solo perchè ero innamorata di quei fiorellini psichedelici e ne sono contentissima perchè tiene proprio bene
-poi ho 10 pop-in in cotone. La mia amica ha preso lo stesso set ma in microfibra ma li deve ancora sperimentare. Cmq per me come vestibilità e tenuta sono i migliori perchè hanno la doppia barriera sulla coscia e non ho mai avuto incidenti
-io ho anche i prefold perhcè dovevo recuperare un acquisto non fortunato e mi trovo bene. Trovi tutta la spiegazione qualche messaggio indietro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 mar 2011, 19:19

ok, thank you!
Fra l'altro mi son resa conto che avevo già chiesto il numero dei pannolini, ma in questi giorni fra la cameretta da finire, i mobili da comprare, il trio, questo e l'altro sto davvero svalvolando... peggio che prima dell'esame di filologia germanica in cui mi avevano fatto tradurre il gotico, per intenderci :x:

ps. mi sono immaginata il dio dei pannolini lavabili con i fulmini alla zeus in mano :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 11 mar 2011, 20:03

Saaaaalveeeee!! Da oggi ci sono anch'io!
Sarei io l'amica di Sbu che ha preso i pop-in nuova versione, in microfibra. Mi sono arrivati ieri, li ho subito lavati e li ho stesi ieri sera tardi sul balcone, e stamattina erano già asciutti, e devo dire che mi sono tolta un gran pensiero perchè temevo che i tempi di asciugatura fossero molto piu' lunghi.

Le istruzioni dicevano di lavarli preventivamente una sola volta e così ho fatto. Ma dicono anche che la completa assorbenza si ottiene dopo 4-6 lavaggi. Lo spero perchè oggi ho fatto due cambi, uno dopo 2/3 ore e uno dopo 5 ore, ed entrambe le volte ho trovato il bambino piuttosto bagnato. La vestibilità però è ottima, sono poco piu' ingombranti di un pannolino usa e getta, l'ho verificato mettendo al piccolo dei pantaloni che già gli andavano un po' attillati. Stasera proverò per la prima volta l'inserto extra per la notte (che è in bambù anche in questa nuova versione) e vedremo se mi arriva asciutto al mattino.

Per curiosità ho comprato anche un HH (ho stidiato, :ahaha ) perchè mi piaceva il colore (i pop-in in fatto di colori lasciano molto a desiderare, diciamolo!) ma infagotta di piu' perchè non ha l'interno sagomato come i pop-in e mi sembra meno versatile. Poi non ha nessun inserto extra per la notte, o almeno a me l'hanno venduto senza.

Per il momento sono soddisfatta dell'acquisto, ma vi aggiornerò dopo i 4-6 lavaggi per dirvi se l'assorbenza è davvero aumentata!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 11 mar 2011, 20:23

Io sto prendendo appunti.... i pop in effettivamente mi sembrano validi, almeno a giudicare dalle foto... Mi ispirano anche i kinkilia ed i MT (mi sto impegnando a studiare!! :ahaha ).
Magari ne prenderò un set da 10 di pop in e poi qualcuno degli altri.... vediamo...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 mar 2011, 8:02

i MT all'inizio sono un po' grandini, per vanno bene dopo i 5 kg, perchè non hanno il sistema di resize coi bottoncini ma solo quel rigiro di punto vita (come quando si hanno i pantaloni larghi e si arrotolano)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 mar 2011, 8:06

zzzzzzzzzzz cmq il bebè ti rimarrà sempre bagnato perchè il lavabile non risucchia l'umido come l'U&G, io difatti chiamo violetta 'patata lessa' :risatina:

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 mar 2011, 8:23

pop-in... mi avevate passato un link una volta, sono sicura, ma non lo trovo più...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 mar 2011, 8:36

farfalla di pannoli ne hai già abbastanza, stattene bona! :prr

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 mar 2011, 9:26

SBU e se prometto che studio solo? :fischia

scherzi a parte, che ne dici di qualche prefold per l'inizio, per aumentare i 16 taglia1? aspetto che nasca per vedere quanto sarà grandino, visto che con 'sta storia del diabete potrebbe essere già grande, ma anche piccino se me lo fanno fare prima del tempo...?
tanto altre 2-3 mutandine impermeabili le devo prendere comunque, che ne ho solo 2 per 16 pannolini, la spesa aggiuntiva per qualche prefold non dovrebbe essere eccessiva e poi posso empre usarli come inserto aggiuntivo (quindi non sarebbe una spesa fine ai primi mesi e basta).

che poi ora mi stanno venendo dubbi su cosa devo prendere:
2 mutandine impermeabili
spazzolina per pretrattare i pannoli
1 wetbag (ne ho una media e due piccine, ne volevo una grande da usare al posto del bidoncino che non ho)
...
poi?
pannoli, qualche inserto aggiuntivo e teatreeoil ce li ho
che mi manca, oltre al pupo da infilarci dentro?

per la cronaca: i pocket sono asciutti da ieri. i fitted in cotone da stamattina. gli all-in-one sono ancora bagnatissimi. e li ho lavati insieme.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 mar 2011, 9:31

e poi sono solo 22 (i 4 AIO non li conto perchè mi stanno proprio antipatici), altri 2 potrei prenderli :fischia

ok, ok, mi lego le ditine :hi hi hi hi

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 12 mar 2011, 9:34

Farfalla, perchè non prendi il bidoncino? te lo dico perchè io avevo preso 2 wetbag grandi, ma i pannoli messi la dentro sono dei diffusori per ambiente niente male anche se passati sotto all'acqua :x: adesso invece mentre aspetto il lavaggio li caccio dentro al catino con un po' d'acqua e bicarbonato e non si sente nessun cattivo odore in bagno :sorrisoo
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 12 mar 2011, 10:11

Farfalla
ma al posto della spazzolina non si può usare il bruschino normale? io ho sempre usato quello e al posto del bidoncino uso un secchiello di plastica che tanto quando ci metti il tea tree i puzzi non si sentono ( però tengo tutto nella stanza della lavatrice...Forse in bagno un tappo sigilla odori ci vuola :perplesso )
Secondo me i prefold sono un investimento...Quelli di Franci che erano diventati durelli li ho sventrati, ricoperti di velour di cotone e ci ho fatto degli inserti nuovi per i pannoli che ho cucito a Giulio.Un modo per riutilizzarli lo trovi sempre :ok

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 mar 2011, 12:15

Ussignur non mi fate spaventare, davvero mi rimmarrà sembre bagnato il pupo?? Non ha mai avuto un rossore in 6 mesi di U&G, vuoi vedere che ora coi lavabili mi si irrita??

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 mar 2011, 12:18

Io tengo la wet bag sul davanzale della finestra. Se anche casca di sotto no problem perchè la finestra dà sul mio balcone, ma comunque so che non cade perchè ci tenevo già il sacco della pattumiera dove accumulavo gli U&G prima di buttarli e non sono mai caduti.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 mar 2011, 14:34

farfalla per me la spazzolina apposta è inutile. Io uso quella delle unghie e va bene lo stesso e costa solo 1 euro.
Per me ti serve una wet bag grande da mettere nel bidone (l'ideale è 2, così mentre una lava l'altra è nel bidone). E prendi un bidone! io ne ho preso uno al super, sarebbe uno per la biancheria che si chiude, perchè d'estate il nostro bagno sembra la latrina della stazione :x:
io ho una sola wet bag piccola e l'ho usata pochissimo.
Per mutandine per i prefold cosa vorresti prendere? perchè io ho le flip bumgenius e si regola la taglia, quindi li userò fino allo spannolinamento, mentre quelle che avevo della bambinomio andavano a taglie

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 mar 2011, 14:35

Zzz... ha scritto:Ussignur non mi fate spaventare, davvero mi rimmarrà sembre bagnato il pupo?? Non ha mai avuto un rossore in 6 mesi di U&G, vuoi vedere che ora coi lavabili mi si irrita??
noterai la differenza sicuramente. Se ti dovesse capitare di mettere creme ricordati sempre il velo di carta altrimenti ti si cera il pannolo!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 mar 2011, 14:36

farfalla i veli catturapupù!

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 12 mar 2011, 15:55

Ma ho visto che i veli cattura pupù sono diversi a seconda che il bimbo sia svezzato o meno... mi sembra di aver letto da qualche parte che per i lattanti si possono usare i pannetti di pile al loro posto, mi confermate? perchè io ho appena ordinato quelli...
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 mar 2011, 18:57

punninni ha scritto:Ma ho visto che i veli cattura pupù sono diversi a seconda che il bimbo sia svezzato o meno... mi sembra di aver letto da qualche parte che per i lattanti si possono usare i pannetti di pile al loro posto, mi confermate? perchè io ho appena ordinato quelli...
io uso i veli di carta da quando è nata, uso quelli da lattanti ancora adesso perchè cmq mia figlia fa la cacca molle, e adesso che da 10 giorni ha una mezza dissenteria (probabilmente un'intolleranza al lattosio, visto che non era stata bene) cambiarla 2-3 volte al giorno dalla cacchetta molle senza carta sarebbe terribile :vomitino

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 13 mar 2011, 23:08

punninni ha scritto:Ma ho visto che i veli cattura pupù sono diversi a seconda che il bimbo sia svezzato o meno... mi sembra di aver letto da qualche parte che per i lattanti si possono usare i pannetti di pile al loro posto, mi confermate? perchè io ho appena ordinato quelli...
Io ho usato fin da subito i veli usa e getta e solo dopo lo svezzamento quelliin pile. Secondo me all'inizio quelli da buttare non sono male perchè ti evitano di dover poi smacchiare praticamente ad ogni cambio quelli in pile :x:
farfalla ha scritto:SBU e se prometto che studio solo? :fischia

scherzi a parte, che ne dici di qualche prefold per l'inizio, per aumentare i 16 taglia1? aspetto che nasca per vedere quanto sarà grandino, visto che con 'sta storia del diabete potrebbe essere già grande, ma anche piccino se me lo fanno fare prima del tempo...?
tanto altre 2-3 mutandine impermeabili le devo prendere comunque, che ne ho solo 2 per 16 pannolini, la spesa aggiuntiva per qualche prefold non dovrebbe essere eccessiva e poi posso empre usarli come inserto aggiuntivo (quindi non sarebbe una spesa fine ai primi mesi e basta).

che poi ora mi stanno venendo dubbi su cosa devo prendere:
2 mutandine impermeabili
spazzolina per pretrattare i pannoli
1 wetbag (ne ho una media e due piccine, ne volevo una grande da usare al posto del bidoncino che non ho)
...
poi?
pannoli, qualche inserto aggiuntivo e teatreeoil ce li ho
che mi manca, oltre al pupo da infilarci dentro?
Se devi prendere qualche altra mutandina io qualche prefold lo prenderei anche perchè come hai detto tu poi li sfrutterai anche come inserti nei pocket e poi comunque asciugano in un lampo, non come gli aio e i fitted...
La spazzolina nuova io l'ho presa ma mai usata, è durissima!!! l'ideale è usare una spazzolina per unghie gia' usata e quindi con setole piu' morbide :ok altrimenti gratti via insieme alla pupu' anche il pile :prr
Il bidoncino secondo me è l'ideale, trattiene megliogli odori e evita la spesa per la bag... ne ho preso uno bello grande e l'ho pagato circa 3 euri :fischia
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”