GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!
-
- New~GolGirl®
Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!
io mio malgrado lavo i pannoli con i vestiti suoi, tanto i pannolini son già sciacquati, poi con tea tre oil, percabonato e a 50° dovrei aver ben disinfettato e non rimangono mai odori, ma rimangono le macchie allora nella pallina dosatrice metto 1/3 cm in altezza di detersivo ecologico Winnin's (non ricordo bene il nome)... ma spesso quelli suoi vestiti più sporchi devo passarli con i nostri bianchi che vanno a 60° con detersivo
se riesco a fare un lavatrice quasi piena (ora ci riesco abbastanza avendo 25 pannolini) niente detersivo... solo percarbonato, acido citrico con tea tree oil e olio di lavanda...
se riesco a fare un lavatrice quasi piena (ora ci riesco abbastanza avendo 25 pannolini) niente detersivo... solo percarbonato, acido citrico con tea tree oil e olio di lavanda...
Già mamma di Serena dal 09/03/2011 3240 x 51 cm

-
- New~GolGirl®
ora posso esprimermi: fantastici anche i bumgenius!!!!
hanno retto una cacca improvvisa, per adesso non hanno mai perso, ottimo il resize, e si possono farcire a piacimento... uso il booster oppure due inserti normali, che a mi avviso sono sottili...
sono come i tots bots pocket, ma molto meglio le rifiniture, il tessuto molto morbido (credo sia micropile)
lei fa una pipi da leone!! tantissima, quando la fa nel vasino la vedo, ma se ne scappa così tanta nel pannolino si bagna, lo zuppa tutto, ma non posso farcire troppissimo perché perde aderenza e si infila il body...
i miei consigli finali: CHARLIE BANANA E BUMGENIUS entrambi pocket!!

hanno retto una cacca improvvisa, per adesso non hanno mai perso, ottimo il resize, e si possono farcire a piacimento... uso il booster oppure due inserti normali, che a mi avviso sono sottili...
sono come i tots bots pocket, ma molto meglio le rifiniture, il tessuto molto morbido (credo sia micropile)
lei fa una pipi da leone!! tantissima, quando la fa nel vasino la vedo, ma se ne scappa così tanta nel pannolino si bagna, lo zuppa tutto, ma non posso farcire troppissimo perché perde aderenza e si infila il body...
i miei consigli finali: CHARLIE BANANA E BUMGENIUS entrambi pocket!!

- punninni
- Expert~GolGirl®
Io ho provato i bambooty easy dry e sono una meraviglia
ingombrano pochissimo, sembrano un usa e getta sotto ai vestiti. Unica nota è che vestono moooolto meno del dichiarato!!! La M dovrebbe arrivare oltre i 10 kg, mentre mia figlia sarà sui 7 e qualcosa e ci sta giusta giusta col pannolo a vita bassa. La L (13+) è grande come un tots bots col resize al massimo!
Però sono troppo troppo belli!!! e con ogni pannolo ti danno la bustina di pul coordinata, io ho preso quelli con le ballerine e sono carinissimi anche da vedere

Però sono troppo troppo belli!!! e con ogni pannolo ti danno la bustina di pul coordinata, io ho preso quelli con le ballerine e sono carinissimi anche da vedere

ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

-
- New~GolGirl®
molto belli, non li conoscevo, visti solo ora, ottimi anche i taglia unica a vederli!!

- punninni
- Expert~GolGirl®
ne ho presi altri 4... sono nel tunnel 

- krogiolina
- Master~GolGirl®
ma sono bellissimi, hai fatto bene a prenderne altri 4... su che sito li hai presi?punninni ha scritto:ne ho presi altri 4... sono nel tunnel
sono degli aio giusto?
quanto li hai pagati?
troppe domande...
mi piacciono un sacco i taglia unica... e se arriva nr3... e magari è femmina... qualcosina potrei reintegrare anche io...

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- punninni
- Expert~GolGirl®
Li ho presi qui, li ha solo a taglie ma costano pochissimokrogiolina ha scritto:ma sono bellissimi, hai fatto bene a prenderne altri 4... su che sito li hai presi?punninni ha scritto:ne ho presi altri 4... sono nel tunnel
sono degli aio giusto?
quanto li hai pagati?
troppe domande...
mi piacciono un sacco i taglia unica... e se arriva nr3... e magari è femmina... qualcosina potrei reintegrare anche io...

http://www.cheeksandcherries.co.uk/acat ... ffers.html" onclick="window.open(this.href);return false;

- topola
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte!
Volevo segnalarvi che su questo sito ci sono forti sconti su Fuzzi Bunz, Happy Heinys e altro:
http://www.stratfordnappies.co.uk/shop- ... offers.htm
Volevo segnalarvi che su questo sito ci sono forti sconti su Fuzzi Bunz, Happy Heinys e altro:
http://www.stratfordnappies.co.uk/shop- ... offers.htm

Diego 24-09-05 ♥ Simone 08-01-08 ♥ Leonardo 06-12-11 ♥ e....

- mammakoala
- Master~GolGirl®
- krogiolina
- Master~GolGirl®
grazie punninni...
ho trovato questi che mi piacciono un sacco per la notte
http://www.bebevda.com/index.php?page=s ... 54&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
e questi per il giorno...http://www.bebevda.com/index.php?page=s ... 54&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false; o questi http://www.bebevda.com/index.php?page=s ... 54&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
ho trovato questi che mi piacciono un sacco per la notte
http://www.bebevda.com/index.php?page=s ... 54&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
e questi per il giorno...http://www.bebevda.com/index.php?page=s ... 54&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false; o questi http://www.bebevda.com/index.php?page=s ... 54&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- punninni
- Expert~GolGirl®
Carini!! A taglie aio per me sono molto buoni anche gli itti bitti snap in one
ingombrano pochissimo e per il momento fanno pure la notte 

- hope77
- Expert~GolGirl®
Anche se in ritardo, tantissime congratulazioni!!!frefera ha scritto:Ciao ragazze,
la mia Elena ha poco + di una settimana, e ancora i lavabili sono troppo grandi per lei.
Per ora sto utilizzando gli Huggies New Born che almeno sono in cotone.
L'unica cosa è che la piccola ha già dei puntini rossi sul sederino, sto usando la crema Weleda alla Calendula e per il cambio alterno le salviette della Fissan (che non amo, ma le uso la notte x on svegliarla mentre dorme), al semplice risciacquo con acqua calda.
Voi cosa usate in caso di arrossamento?
Basta la sola acqua calda o serve un detergente delicato?![]()
Mi consigliate qualcosa??![]()
Grazie
posso darti un consiglio? occhio agli huggies...con Melissa erano stati un disastro, era sempre arrossata...tra gli usa e getta io ero arrivata a prendere quelli naturali al 100%, tengono molto meno ma la pelle era migliorata tanto...
per i lavabili volendo ci sono anche per i piccolissimi, ma se vuoi aspettare i 3 kg, prova a cercare gli usa e getta che ti ho detto...

Per il lavaggio, solo acqua calda e volendo puoi miscelare un po' di amido di riso e poi usi la soluzione per lavarla...cerca l'amido di riso biologico...per le irritazioni e simili è fantastico!
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
peccato sia inglese... chi mi può aiutare eventualmente??punninni ha scritto:Li ho presi qui, li ha solo a taglie ma costano pochissimokrogiolina ha scritto:ma sono bellissimi, hai fatto bene a prenderne altri 4... su che sito li hai presi?punninni ha scritto:ne ho presi altri 4... sono nel tunnel
sono degli aio giusto?
quanto li hai pagati?
troppe domande...
mi piacciono un sacco i taglia unica... e se arriva nr3... e magari è femmina... qualcosina potrei reintegrare anche io...![]()
http://www.cheeksandcherries.co.uk/acat" onclick="window.open(this.href);return false; ... ffers.html

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
ho appena ricevuto il pacco di pannolini che ho acquistato... LIFE... in bamboo
di pannolini lavabili ho visto e comprato un paio giusto per provare quelli della coop viviverde... sembrano praticamente il costume da bagno, taglia media... asciugatura super rapida mi sà... per forza c'è solo il sintetico... l'interno non l'ho preso perchè mi arrangio con quelli di spugna che farò..
invece questi, mi sà che da asciugare sono eterni ma sembrano molto più contenitivi e sono ultra mordibi...
esterno completamente impermeabile come le barriere anti fuori uscita.. il resto tutto imbottito stile pocket ... molto molto eleganti direi.. staremo a vedere quando li userò...
di pannolini lavabili ho visto e comprato un paio giusto per provare quelli della coop viviverde... sembrano praticamente il costume da bagno, taglia media... asciugatura super rapida mi sà... per forza c'è solo il sintetico... l'interno non l'ho preso perchè mi arrangio con quelli di spugna che farò..
invece questi, mi sà che da asciugare sono eterni ma sembrano molto più contenitivi e sono ultra mordibi...
esterno completamente impermeabile come le barriere anti fuori uscita.. il resto tutto imbottito stile pocket ... molto molto eleganti direi.. staremo a vedere quando li userò...

- gufetta
- Expert~GolGirl®
ciao.
Sto pensando di prendere i pannolini poket sul sito di mamma ecologica e in particolare i modelli
- Pandi in bamboo charcoal
- Pinko in micropile
qualcuna di voi li conosce e sa dirmi come sono?
grazieee
Sto pensando di prendere i pannolini poket sul sito di mamma ecologica e in particolare i modelli
- Pandi in bamboo charcoal
- Pinko in micropile
qualcuna di voi li conosce e sa dirmi come sono?
grazieee
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
stamattina mi sono messa a fare gli inserti in spugna.. nulla di che, ho preso un asciugamano che credo fosse grande più di 1 mq, lo avevo fatto fare perchè mi servivano per un'occasione poi ovviamente non sapevo come sfruttarlo.. ed ora ecco qui... ne ho fatti ben 45!!! credo di essere a posto
ma che belli che sono... solo mi chiedo... dovrò vestirlo 2 taglie in più per far entrare i lavabili nelle tutine...

ma che belli che sono... solo mi chiedo... dovrò vestirlo 2 taglie in più per far entrare i lavabili nelle tutine...

-
- New~GolGirl®
ciao a tutte.qualcuno di voi vende pannoini lavabili bambino mio????grazie

- sbu
- Bronze~GolGirl®
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- New~GolGirl®
grazie sbu!! 

-
- Active~GolGirl®
Ragazze da oggi ho provato anche io i lavabili, solo che mi sorge il dubbio di aver fatto una cavolata...
Ho preso il pannolino sporco di cacca e l'ho passato sotto l'acqua fredda e ho grattato via lo sporco con la spazzolina. Solo che ora ho il pannolino , l'inserto e il velo di pile bagnati dentro il secchio dove li raccolgo..
Il mio dubbio è... mi faranno la muffa a tenerli bagnati dentro al secchio?? Si rovineranno?
Voi come fate???
Ho preso il pannolino sporco di cacca e l'ho passato sotto l'acqua fredda e ho grattato via lo sporco con la spazzolina. Solo che ora ho il pannolino , l'inserto e il velo di pile bagnati dentro il secchio dove li raccolgo..
Il mio dubbio è... mi faranno la muffa a tenerli bagnati dentro al secchio?? Si rovineranno?

Voi come fate???

Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!

Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...
In attesa di Giorgia!