GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Messaggio da BILLI » 22 giu 2010, 12:29

olfersia ha scritto:Uhm....
Allora... vediamo un po'....
I pop in sono dei tutto in uno (AIO - All In One), ibridi perchè hanno la particolarità di poter staccare gli inserti, cosa che migliora il lavaggio e velocizza l'asciugatura. Come i pop in ci sono gli Ecobù e i Natural Mamma. Di solito sono in fibra naturale, come cotone o bambù.
Altro AIO ibrido è il Kinkilia, che oltre a separare dli inserti, può essere usato come pocket.
Gli AIO classici sono un solo pezzo, ovvero parte impermeabile e parte assorbente cucite insieme.
Il pocket è costituito da una parte esterna impermeabile e una interna filtrante cucite insieme, con appunto una tasca per mettere gli inserti. La parte filtrante è in micropile o in velours di cotone (kinkilia), gliinserti abbinati sono di solito in spugna di microfibra a 3 strati. Però si possono acquistare separatamente inserti in cotone canapa bambù per aumentare l'assorbenza con la crescita o durante la notte.

Altea i buoni sconto della Provincia di Torino sono anche per la città di Torino, purchè tu non abbia richiesto in precedenza il kit omaggio dell'Amiat... Però sono utilizzabili solo per 12 prodotti, non su qualsiasi pannolino lavabile!

Billi i popolini sono tra i lavabili più commercializzati nei negozi, sono in flanella o spugna di cotone per lo più organico. I modelli più usati sono i fitted in taglia unica, cui si accompagnano delle mutandine impermeabile a taglie (tra le migliori sul mercato). esistono però anche dei modelli AIO a taglie e un Pocket...
Se hai delle domande precise, posso risponderti!
grazie.splendida!
io pensavo di organizzarmi in questo modo:
le mie necessità sono le seguenti:
1)rapida asciugatura visto le nebbie e l'umidità della pianura
2)facili da usare visto che magari deve metterli anche mia madre o mio padre
3)che assorbano bene perchè avendo io un'altra bimba magari son fuori con tutte e due e non sempre mi è possibile cambiare il pannolino nel giro di tre ore
visto questo pensavo di organizzarmi cosi:
1)comprare dei pannolini pocket impermeabili fuori e in microfibra all'interno da usare di giorno fuori casa o in casa che ascigano velocemente e che mi permettano un veloce ricambio
2)comprare dei pannolini in cotone o bambu x la notte visto che hanno più tenuta assorbente e visto che anche se asciugano meno velocemente ne userò comunque meno

i pannolini li vorrei taglia unica e con bottoni non velcro che mi pare scomodo e più facilemente rovinabile.

ora il mio problema sono i nomi e i modelli xkè su quelli faccio confusione

chi mi aiuta coi nomi, i modelli? :thank_you:
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 giu 2010, 13:41

Hillary :yeee :yeee :yeee
Condivido le tue perplessità... e le ho anche esposte a chi si occupa degli incentivi! (I prodotti in incentivo son sempre gli stessi!!)

Billi :-D
I pocket per il giorno sono perfetti, facili da indossare per tutti! Puoi procurarti qualche inserto in più in canapa o bambù per aumentare l'assorbenza quando sei fuori casa!
I fitted per la notte vanno molto bene perchè sono a prova di perdite!! Puoi rinforzarli con dei prefold ripiegati, ad esempio, con le lavette dell'ikea, con dei vecchi asciugamani... Anche se viene il sederone... poco importa!!

Dubbio snap o velcro... E' questione di scelta, vanno bene entrambi... ed entrambi hanno dei contro...
Pocket TU snap che ho io
Fuzzi bunz
Mommy's Touch
Baby Kangas

Consiglierei senza dubbio i primi 2, insieme ad Happy Heyni's sempre snap
Ma non sottovalutare il velcro... Happy Heyni's e Kinkilia sono ottimi!
(sempre tra i pannoli che ho io, eh, ce ne sono anche altri, ma non è che li ho provati tutti!!)

Per la notte... se vuoi prendere i fitte di popolini ti suggerirei di no prendere quelli in spugna di cotone organico, perchè lasciano la pelle davvero molto bagnata... Meglio quelli in flanella di cotone, anche se popolini li suggerisce per il giorno!
Sennò... vai su quelli in spugna di bambù, che sono ottimi!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 giu 2010, 13:52

Per chi ha problemi di asciugatura, il consiglio che darei io, fatta la mia esperienza, è senz'altro quello di orientarsi sui pocket in tessuto tecnico e comprare almeno il doppio di inserti assorbenti in microfibra.
Questo perchè la mutandina pocket asciuga in un attimo, mentre l'inserto, soprattutto nelle mezze stagioni in cui ancora non è caldo e soleggiato, ma i termosifoni sono comunque spenti, ci impiega un po' di più.
In questo modo si raddoppia la capacità di impiego dei pocket.

Cerco di spiegarmi meglio, portando ad esempio quello che succede a me:
SERA GIORNO 1 : lavo e stendo il pocket (mutandina + inserti)
MATTINO GIORNO 2: mutandina asciutta - inserti umidi
SERA GIORNO 2: inserti asciutti

se io ho degli altri inserti a disposizione la mutandina la riutilizzo subito al giorno 2, altrimenti devo aspettare un altro giorno che asciughino anche gli inserti.
2008
2011

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 giu 2010, 14:08

mammakoala ha scritto:Per chi ha problemi di asciugatura, il consiglio che darei io, fatta la mia esperienza, è senz'altro quello di orientarsi sui pocket in tessuto tecnico e comprare almeno il doppio di inserti assorbenti in microfibra.
Questo perchè la mutandina pocket asciuga in un attimo, mentre l'inserto, soprattutto nelle mezze stagioni in cui ancora non è caldo e soleggiato, ma i termosifoni sono comunque spenti, ci impiega un po' di più.
In questo modo si raddoppia la capacità di impiego dei pocket.

Cerco di spiegarmi meglio, portando ad esempio quello che succede a me:
SERA GIORNO 1 : lavo e stendo il pocket (mutandina + inserti)
MATTINO GIORNO 2: mutandina asciutta - inserti umidi
SERA GIORNO 2: inserti asciutti

se io ho degli altri inserti a disposizione la mutandina la riutilizzo subito al giorno 2, altrimenti devo aspettare un altro giorno che asciughino anche gli inserti.
:quoto:

Se uno proprio volesse... si comprano più pannolini, ma costa di più!!
Ah... io con 5 fitted per la notte vado bene anche nelle mezze stagioni... 4 bastano, il quinto è la riserva speciale!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 giu 2010, 14:08

psychomamma ha scritto:Grazie mille Sbu x la risposta sui Pop in :thank_you:

quindi si possono usare dalla nascita (tenendo anche conto che la mia pupa sarà bella cicciotta se prende da mamma e babbo!!) e non sono così tremendamente ingombranti da dover prevedere tutine di una taglia in più fin da subito!!!!

E creme usate solo alla bisogna... che sollievo!!! :bacio

Adesso devo solo fare i 3-4 lavaggi propedeutici x aumentare l'assorbenza e procurarmi i veli in micropile!!!

Ps. usi altre marche oltre ai pop in??se sì posso chiederti quali e se ti trovi bene??
io ho Happy heinz, kinkilla, mommy's touch, fuzzi, naughty baby e i prefold bambino mio, ma i mie preferiti al momento sono i pop-in perchè non mi hanno mai tradito, mentre gli altri prima o poi mi perdevano un po'. La differenza sta nel fatto che i pop-in hanno la dobbia barriera sulla coscia, mentre gli altri no
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 giu 2010, 14:11

BILLI ha scritto:SBU ma i pop in sono pocket?li hai presi online? e il panno notturno di cui parli x la notte l'hai preso a parte?ha un nome specifico?
io proprio oggi son andata in comune a far la richiesta x il contributo di 100 euro x acquistare almeno 20 pannolini lavabili.Ho un emse di tempo dalla nascita di Maddalena x consegnare gli scontrini e cosi poi mi danno il contributo.
Ieri in una parafarmacia ho visto i popolini ma la commessa ne sapeva meno di me :impiccata: quindi son uscita più incasinata di quanto non lo fossi all'ingresso :che_dici
io ho preso online il pacco da 10 pop-in e c'erano dentro già i 3 panni per la notte.
Per i negozianti lascia perdere, anche io mi sono messa a spiegare ad una commessa dell'iperbimbo come funzioanvano i pop.in e i prefold
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 giu 2010, 14:48

:ok :bacio SIETE SPECIALI!
Ora studio e poi semmai vi stresso ancora, abbiate pietà :prr
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 22 giu 2010, 15:25

scusate ma io....ancora sto in alto mare :ahah :ahah :ahah se tutto uno (aoi) è attaccato, pure poket è attaccato................COSA CAMBIA :fischia :ahaha sò dura io eh...ma secondo me fin che non li vedo non capirò mai una mazza..
ma ho visto che la carissima e super informatissima olfersia....è di turin nè...quindi ho gia capito che mi fionderò a casa sua e mi farà una bella lezione su tutti i suoi bei pannoli visto che li possiede praticamente tutti imodelli..cosi io prendo appunti segno....e ordin a casa...o magari....ordiniamo insieme dal pc...cosi faccio prima e non faccio casini :ahah
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 giu 2010, 15:30

Altea :ok
Hai capito tutto!!!

:ahah :ahah :ahah

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 22 giu 2010, 15:40

altea077, secondo me per farti un'idea devi vedere i vari video che ci sono in rete così capisci meglio
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 giu 2010, 15:43

Altea il pocket NON ha l'inserto attaccato!
Sennò sarebbe un AIO!

:prr :prr :prr

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 giu 2010, 15:44

babymary ha scritto:altea077, secondo me per farti un'idea devi vedere i vari video che ci sono in rete così capisci meglio
Oppure se abiti vicino all'Olfersia di turno vai a molestarla!!

:ahaha :ahaha :ahaha

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 22 giu 2010, 15:54

si infatti faremo cosi..stiamo organizzando l'incontro :prr
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 22 giu 2010, 16:03

altea077 ha scritto:si infatti faremo cosi..stiamo organizzando l'incontro :prr
vengo anch'io :fischia
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 giu 2010, 16:04

Ah ah!!!
Va bene ci sto!!!
2 golline... con un pannolino!!!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 giu 2010, 16:08

sbu ha scritto:
BILLI ha scritto:SBU ma i pop in sono pocket?li hai presi online? e il panno notturno di cui parli x la notte l'hai preso a parte?ha un nome specifico?
io proprio oggi son andata in comune a far la richiesta x il contributo di 100 euro x acquistare almeno 20 pannolini lavabili.Ho un emse di tempo dalla nascita di Maddalena x consegnare gli scontrini e cosi poi mi danno il contributo.
Ieri in una parafarmacia ho visto i popolini ma la commessa ne sapeva meno di me :impiccata: quindi son uscita più incasinata di quanto non lo fossi all'ingresso :che_dici
io ho preso online il pacco da 10 pop-in e c'erano dentro già i 3 panni per la notte.
Per i negozianti lascia perdere, anche io mi sono messa a spiegare ad una commessa dell'iperbimbo come funzioanvano i pop.in e i prefold
scusami SBU, hai preso quelli in bambù o in microfibra?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 giu 2010, 16:13

Se non ricordo male Sbu ha preso quelli in bambù, perchè quelli in microfibra sono uscito dopo!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 giu 2010, 16:26

grazie :sorrisoo
i POCKET TU che menzioni tu non li trovo ...volevo vedere come erano.... :domanda

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 22 giu 2010, 17:21

olfersia ha scritto:Ah ah!!!
Va bene ci sto!!!
2 golline... con un pannolino!!!

come avrei voluto che qualcuno che conosco li avesse usati per farmeli vedere in pratica :fischia
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 giu 2010, 22:06

Billi se ti fai un giro sul sito di ecobaby li vedi tutti!

Babymary quando ho deciso di usare i lavabili non conoscevo nessuno ed in rete si trovavano pochissime informazioni... Qualche caxxata nella scelta l'ho ben fatta, ma sono totalmente soddisfatta e pannolinolavabile addicted! Non tornerei indietro, ma soprattutto mi fa piacere mettere la mia esperienza a disposizione di chi si avvicina a questo mondo!!

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”