grazie.splendida!olfersia ha scritto:Uhm....
Allora... vediamo un po'....
I pop in sono dei tutto in uno (AIO - All In One), ibridi perchè hanno la particolarità di poter staccare gli inserti, cosa che migliora il lavaggio e velocizza l'asciugatura. Come i pop in ci sono gli Ecobù e i Natural Mamma. Di solito sono in fibra naturale, come cotone o bambù.
Altro AIO ibrido è il Kinkilia, che oltre a separare dli inserti, può essere usato come pocket.
Gli AIO classici sono un solo pezzo, ovvero parte impermeabile e parte assorbente cucite insieme.
Il pocket è costituito da una parte esterna impermeabile e una interna filtrante cucite insieme, con appunto una tasca per mettere gli inserti. La parte filtrante è in micropile o in velours di cotone (kinkilia), gliinserti abbinati sono di solito in spugna di microfibra a 3 strati. Però si possono acquistare separatamente inserti in cotone canapa bambù per aumentare l'assorbenza con la crescita o durante la notte.
Altea i buoni sconto della Provincia di Torino sono anche per la città di Torino, purchè tu non abbia richiesto in precedenza il kit omaggio dell'Amiat... Però sono utilizzabili solo per 12 prodotti, non su qualsiasi pannolino lavabile!
Billi i popolini sono tra i lavabili più commercializzati nei negozi, sono in flanella o spugna di cotone per lo più organico. I modelli più usati sono i fitted in taglia unica, cui si accompagnano delle mutandine impermeabile a taglie (tra le migliori sul mercato). esistono però anche dei modelli AIO a taglie e un Pocket...
Se hai delle domande precise, posso risponderti!
io pensavo di organizzarmi in questo modo:
le mie necessità sono le seguenti:
1)rapida asciugatura visto le nebbie e l'umidità della pianura
2)facili da usare visto che magari deve metterli anche mia madre o mio padre
3)che assorbano bene perchè avendo io un'altra bimba magari son fuori con tutte e due e non sempre mi è possibile cambiare il pannolino nel giro di tre ore
visto questo pensavo di organizzarmi cosi:
1)comprare dei pannolini pocket impermeabili fuori e in microfibra all'interno da usare di giorno fuori casa o in casa che ascigano velocemente e che mi permettano un veloce ricambio
2)comprare dei pannolini in cotone o bambu x la notte visto che hanno più tenuta assorbente e visto che anche se asciugano meno velocemente ne userò comunque meno
i pannolini li vorrei taglia unica e con bottoni non velcro che mi pare scomodo e più facilemente rovinabile.
ora il mio problema sono i nomi e i modelli xkè su quelli faccio confusione
chi mi aiuta coi nomi, i modelli?