GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 5!

Messaggio da hope77 » 25 gen 2012, 19:42

katia ti ho inviato mp... :sorrisoo
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

Tittina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tittina76 » 25 gen 2012, 19:46

katia, a me i fuzzi buzz potrebbero interessare!!! :-D
Dovresti farmi sapere che modello sono e la taglia.. e a quale prezzo avete pensato...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 25 gen 2012, 23:49

mi sono lanciata!! ho acquistato un kit di 20 rotoli da 25 fogli in viscosa al 100% della ecobu per 25 euro.. mi sembrava buono..
ho un ricambio di 500 volte... penso che bastino no??

stò aspettando risposta per dei pannolini life con altri 100 compresi nell'offerta... domani mattina telefono e vedremo :incrocini , cmq la taglia maxi ossia dagli 8 kg ai 15... prima userò gli usa e getta, Giada era su quel peso sui 7 mesi circa e quindi le cacche saranno più solide :ok

vi farò sapere :sorrisoo
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

laury82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury82 » 26 gen 2012, 9:20

finalmente ieri mi sono arrivati i bumgenius (checuloconlosciopero!)
mi sembrano parecchio simili hai totsbots pocket che ho... vediamo
ieri sera li ho lavati, non vedo l'ora di provarli, molto carini, unica cosa, dei due inserti, uno è molto sottile, non penso che lo userò per la mia pisciona... ormai usiamo sempre i booster, oppure doppi inserti normali!!

adesso sono a quota 25 pannolini!! :ok
non cercate di tentarmi con le vostre vendite!!! :sorrisoo
Già mamma di Serena dal 09/03/2011 3240 x 51 cm
Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 26 gen 2012, 12:54

fatinadeiboschi ha scritto:mi sono lanciata!! ho acquistato un kit di 20 rotoli da 25 fogli in viscosa al 100% della ecobu per 25 euro.. mi sembrava buono..
ho un ricambio di 500 volte... penso che bastino no??

stò aspettando risposta per dei pannolini life con altri 100 compresi nell'offerta... domani mattina telefono e vedremo :incrocini , cmq la taglia maxi ossia dagli 8 kg ai 15... prima userò gli usa e getta, Giada era su quel peso sui 7 mesi circa e quindi le cacche saranno più solide :ok

vi farò sapere :sorrisoo

ho sentito la tipa, dunque mi aggiunge anche 3 pannolini taglia M allo stesso prezzo, ora mi deve comunicare le spese di spedizione... dovrei cavarmela con 80 euro circa :ok
per un totale di 13 pannolini+inserti+veli+borsa porta pannolini...

mi sembra buono no??? :ok :ok

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 26 gen 2012, 14:36

Io i life non li ho mai provati, una volta avevo letto un commento non positivo, ma non ricordo di cosa parlasse e non era nemmeno su gol. a occhio a me piacciono perchè hanno le barrierine (sempre che siano di pul e non di flanella). 80 euro per 13 pannoli è un buon prezzo :ok
Sinceramente integrerei con pannoli o anche solo qualche inserto in microfibra perchè il bambù è eterno ad asciugare (A me esce umido pure dall'asciugatrice e all'aria d'estate o sulla stufa in inverno ci mette 2 giorni!!) e avendoli tutti in bambù rischi di doverne prenderne di più per fare tutto il giro... poi magari già ce li hai e sto parlando a vanvera :ahaha
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 26 gen 2012, 16:26

Tittina76 ha scritto:katia, a me i fuzzi buzz potrebbero interessare!!! :-D
Dovresti farmi sapere che modello sono e la taglia.. e a quale prezzo avete pensato...
Ho messo l'annuncio nel mercatino...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 26 gen 2012, 18:00

punninni ha scritto:Io i life non li ho mai provati, una volta avevo letto un commento non positivo, ma non ricordo di cosa parlasse e non era nemmeno su gol. a occhio a me piacciono perchè hanno le barrierine (sempre che siano di pul e non di flanella). 80 euro per 13 pannoli è un buon prezzo :ok
Sinceramente integrerei con pannoli o anche solo qualche inserto in microfibra perchè il bambù è eterno ad asciugare (A me esce umido pure dall'asciugatrice e all'aria d'estate o sulla stufa in inverno ci mette 2 giorni!!) e avendoli tutti in bambù rischi di doverne prenderne di più per fare tutto il giro... poi magari già ce li hai e sto parlando a vanvera :ahaha

già stavo pensando a degli inserti in più :ok , a dir il vero pensavo di farli... prendi la misura ed il tessuto e via una cucita sui bordi giusto?? ovviamente non sò neanche fare questo ma mia sorella è sarta... :hi hi hi hi
ho letto però nei vari commenti che il bambù è il migliore a livello di assorbenza.. giusto? io fortunatamente problemi di asciugatura non ne ho, ho il soppalco dove sale tutto il caldo della stufa e terrazzo in pieno sole per l'estate. in più con i fotovoltaici anche il costo delle lavatrici è nullo... :ok
certo pensavo cmq di non prenderne altri, anche perchè li alterno con gli usa e getta durante la notte e durante le passeggiate così da non diventar matta a lavare..

pensavo cmq al momento del cambio di dargli una passata sotto l'acqua calda con detersivo e metterli subito ad asciugare anzichè metterli da parte e lavarli in lavatrice assieme, poi ovvio una volta a settimana li lavo bene... che dite?

domanda: essendo che ho tanti veli raccogli feci, secondo voi mettendone 2 salvo l'inserto?

a me sono subito piaciuti e mi hanno convinto proprio per le barriere laterali che evitano la fuoriuscita :ok

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 26 gen 2012, 18:46

Si, per gli inserti basta una smacchinata, magari falli fare di più strati :ok se hai un kik vicino potresti cercare i loro asciugamanini da bebè, sono piccolini a pacchi di 3 o 4, io prima li usavo da spalla per i rigurgiti, adesso ripiegati nei pannoli :hi hi hi hi il bambù assorbe da paura, però tieni conto che io ho la stube e impiegano 2 giorni stando sul soppalchino di legno :ok
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 26 gen 2012, 18:49

comunque chiedi se le barriere sono di pul o di flanella perchè alcuni li fanno di flanella che porta fuori la pipì!!
Per il lavaggio secondo me si può fare,li avevo portati al mare e lo facevo proprio così, sotto all'acqua con un po' di sapone :ok
Immagine

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 27 gen 2012, 10:18

:ok
Grazie mille per i consigli.. ho chiesto info sulle barriere laterali.. staremo a vedere :incrocini

stanotte pensando (invece di dormire) mi è venuto in mente che ho un mega asciugamano di spugna morbida che è troppo grande, anzi grandissimo e quindi pensavo di farne tanti piccoli pezzi da usare come inserti assorbenti.. che dite?
la spugna com'è a livello di assorbenza? ho anche un sacco di mutandine di spugna, se all'interno di metto i veli secondo voi posso utilizzarle per dare il cambio agli inserti?

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 27 gen 2012, 10:43

ho letto che la spugna di cotone è molto assorbente, mi date conferma?? grazie

ah-.. ho ricevuto notizie, il pannolino all'esterno e bordi è impermeabile PUL a questo punto, mentre all'interno è di bamboo... gli inserti sono di bambù.

ma confermatemi una cosa, rinforzando gli inserti assorbenti la durata del pannolino esterno aumenta giusto? lei mi ha detto che ogni volta cambiava il pannolino perchè cmq il pannolino si bagna all'interno.. ma non aveva nè veli nè inserti extra...
con il mio "metodo" dovrei riuscire a recuperarli, la mia idea è quella di riuscire a fare 2/3 cambi al gg del pannolino completo (gli inserti ovviamente lo cambierei ogni 3/4 ore), in modo che con 10 pannolini riesco a farci il giro tranquillamente.

che dite.. autopico o reale?

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 27 gen 2012, 13:52

la spugna degli asciugamani per me è perfetta come assorbenza :sorrisoo occhio solo al fatto che non drena, resta bagnata...io la metto sotto all'inserto in microfibra e va benissimo!! se metti più inserti il PUL spesso lo trovi asciutto, dovresti combinare con una decina...forse con qualcuno in più hai il margine più sicuro...
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 27 gen 2012, 14:31

hope77 ha scritto:la spugna degli asciugamani per me è perfetta come assorbenza :sorrisoo occhio solo al fatto che non drena, resta bagnata...io la metto sotto all'inserto in microfibra e va benissimo!! se metti più inserti il PUL spesso lo trovi asciutto, dovresti combinare con una decina...forse con qualcuno in più hai il margine più sicuro...

idea :sorrisoo ho qui 2 scatoline da 6 asciugamanini piccolini, avete presente quelle confezioni regalo? ecco se quello lo uso piegato doppio come unico inserto potrebbe andare a sostituirmi quelli del pannolino in bambù? sempre per la questione gestione lavaggi e altro..

ma voi ogni quanto cambiate il bimbo? cioè quante ore? tenete conto che non sarà un lattante ma un bebè di 6 mesi circa.. inserti o tutto il pannolino? :thank_you:

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 27 gen 2012, 14:57

Per la spugna l'unica cosa che posso dirti è di stare attenta che non sia di quella molto gonfia visto che è nuova, rischia di non farti aderire bene il pannolo perchè ingombra troppo, per il resto è molto assorbente :ok Io cambio Emilia ogni 3/4 ore,poi capita che magari debba farlo prima perchè fa la cacca, oppure più tardi perchè fa il pisolino o siamo in giro, comunque quella è la media. Quando ha su il pocket cambio tutto, se ha il fitted la mutanda la riutilizzo per 2, raramente 3 cambi. quasi sempre non si bagna nemmeno, poi al limite ci passo la salvietta insaponata con cui pulisco la pupa al cambio così rimane pure profumosa :sorrisoo
Immagine

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 27 gen 2012, 15:12

ciao,
tra due mesi è in arrivo la "sorellina" e pensavo di integrare i pannolini che ho usato con il fratellone (tutti bambino mio con mutandine e prefold in cotone) con dei poket in parte in phile e in parte in bamboo...voi cosa mi consigliate?
ho letto un po di arretrati e sono più confusa di prima!!!
grazie!!!!!!!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 27 gen 2012, 22:31

gufetta vai di pop in!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

frefera
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da frefera » 28 gen 2012, 13:20

Ciao ragazze,
la mia Elena ha poco + di una settimana, e ancora i lavabili sono troppo grandi per lei.
Per ora sto utilizzando gli Huggies New Born che almeno sono in cotone.
L'unica cosa è che la piccola ha già dei puntini rossi sul sederino, sto usando la crema Weleda alla Calendula e per il cambio alterno le salviette della Fissan (che non amo, ma le uso la notte x on svegliarla mentre dorme), al semplice risciacquo con acqua calda.
Voi cosa usate in caso di arrossamento?
Basta la sola acqua calda o serve un detergente delicato? :pensieroso
Mi consigliate qualcosa?? :domanda
Grazie
Elena - 19.01.2012, 2.930 kg x 50 cm di gioia infinita.
Perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te...

In attesa di Giorgia!
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 gen 2012, 15:34

innanzitutto congratulazioni :sorrisoo
per il culetto,sola acqua in caso di pipì,detergente se c'é popo'
io poi con la weleda (tubetto bianco) ho sempre risolto tutti gli arrossamenti,quindi non saprei consigliarti altro.aspettiamo altri pareri :)
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 28 gen 2012, 15:39

mammine belle,mi dite quale detersivo usate per i pannolini?
2008
2011

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”