GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Messaggio da farfalla » 7 mar 2011, 16:29

katia78 ha scritto:Si, flanella all'interno che assorbe e per il pile ne serve uno di pessima qualità :hi hi hi hi Cioè non deve essere spesso ma abbastanza fino e rado in modo che riesca a far passare velocemente il latte allo strato assorbente che sta sotto
ok
se non lo trovo di pessima qualità cercherò il micropile
al peggio compro qualche inserto extra per i pannolini e uso quelli, tanto un ordine lo devo fare per mutandine e spazzolina e non ricordo cos'altro :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 mar 2011, 18:27

uhm :pensieroso
ho lavato per la seconda volta il pannolo sporco di cacca gialla ma nulla. ancora macchiato.
si può usare l'ace gentile??

:buuu

cmq tra pop in e naturalmamma preferisco i secondi, il pile assorbe meglio e la lascia più asciutta :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 7 mar 2011, 18:28

quali veli assorbi pupù avete voi? c'è qualche cosa a cui devo badare nella scelta?

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 7 mar 2011, 18:32

SuzieQ ha scritto:uhm :pensieroso
ho lavato per la seconda volta il pannolo sporco di cacca gialla ma nulla. ancora macchiato.
si può usare l'ace gentile??

Io non lo farei :perplesso
il pannolino è comuinque pulito, piano piano lavandolo vedrai che andrà via :ok
sappi che i pannolini lindi e pèinti come nuovi, dopo il primo utilizzo non lo saranno mai più :fischia
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 8 mar 2011, 9:14

Però adesso che dovrebbe venire la bella stagione stendili al sole. Vedrai come si sbiancano e tornano (quasi) nuovi!
Riki è stato spannolinato a settembre, sono riuscita a metterli via quasi bianchissimi!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 8 mar 2011, 10:18

ieri mi è arrivato il pacco con 10 pop-in :-D !
con il socio ci siam messi a guardarli un po', ma non siamo riusciti a capire come si usa il panno extra per la notte ... sulle istruzioni c'e' scritto di avvolgerlo intorno al booster, ma poi i 3 bottoni che ci sono sull'extra assorbente come li unisco :domanda ??

per il primo lavaggio invece pensavo di procedere cosi': primo giro con detersivo ecologico, poi gli altri li faccio solo con acqua per risciacquare e aumentare l'assorbimento del tessuto (le istruzioni dicono di lavarli 4-6 volte prima di cominciare a usarli)... puo' andare? oppure meglio fare 2 lavaggi con il detersivo? immagino che tra un lavaggio e l'altro bisogna farli asciugare completamente, giusto :pensieroso ?

scusate le domande da principiante, ma visto che qui ci sono delle vere "ultras" dei lavabili, ne approfitto :-D !

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 mar 2011, 11:00

No non devi farli asciugare tra un lavaggio e l' altro...puoi lasciarli in lavatrice
Il primo va bene con detersivo, gli altri anche senza niente oppure poco bicarbonato :sorrisoo
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 mar 2011, 13:04

cimoril ha scritto:ieri mi è arrivato il pacco con 10 pop-in :-D !
con il socio ci siam messi a guardarli un po', ma non siamo riusciti a capire come si usa il panno extra per la notte ... sulle istruzioni c'e' scritto di avvolgerlo intorno al booster, ma poi i 3 bottoni che ci sono sull'extra assorbente come li unisco :domanda ??
io lo piego in 3 e lo metto sopra all'inserto normale. Non l'ho mai attaccato coi bottoni nè avvolto perchè ho visto rimane bene fermo e non ho mai avuto incidenti.
Per i lavaggi: io i primi lavaggi li facevo con la biancheria normale. Poi li lasciavo nel cestello baganti, aggiumgevo altra biancheria e li facevo ripartire, così per 6-7 volte.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 8 mar 2011, 14:03

6-7 lavaggi?
io ne ho fatti solo 3
sto facendo il 4° perchè.... perchè m'è presa la fissa di rinfrescarli (li avevo lavati un mesetto fa) e volevo provare il bicarbonato + teatreeoil :fischia
dovrei farne altri? (per i nuovi, ovviamente, che quelli usati ne avranno subiti en di più, di lavaggi :D )

l'aceto alla fine è necessario o posso evitarlo e lavare solo con bicarbonato e olio teatree?
e per non metterlo insieme al bicarbonato, basta metterlo nella vaschetta dell'ammorbidente ad inizio lavaggio o devo far fare prima il lavaggio con bicarbonato e poi un altro solo con l'aceto? (non ho trovato un ciclo "solo ammorbidente" o qualcosa del genere)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 mar 2011, 14:37

Perchè metti l' aceto se non li hai mai usati?!? :domanda
Serve praticamente solo per l' odore... non fare due lavaggi, butti acqua e basta!
Basta separarli, bicarbonato in vaschetta detersivo e aceto in quella dell' ammorbidente :sorrisoo

Anche io ho sempre fatto 3 lavaggi, 6 o 7 sono tantissimi :urka

Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 8 mar 2011, 21:24

oggi mi ha fatto una super cagatona sul naturalmamma ( bianco ) ho grattato con la spazzola e NON messo in ammollo. Adesso gira in lavatrice...speriamo esca pulito :buuu

che veli cattura pupu mi consigliate?

cmq io non mi trovo benissimo con questi pannoli :domanda
Sono ingombranti e i pantaloni non riesco a metterli :fischia
forse quando sarà più grande...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 mar 2011, 21:31

farfalla ha scritto:6-7 lavaggi?
io ne ho fatti solo 3
sto facendo il 4° perchè.... perchè m'è presa la fissa di rinfrescarli (li avevo lavati un mesetto fa) e volevo provare il bicarbonato + teatreeoil :fischia
dovrei farne altri? (per i nuovi, ovviamente, che quelli usati ne avranno subiti en di più, di lavaggi :D )
più lavaggi fai meglio è. A me non costava niente lasciarli nel cestello e farli ripartire, quindi l'ho fatto.
l'aceto alla fine è necessario o posso evitarlo e lavare solo con bicarbonato e olio teatree?
nulla è necessario, però l'aceto toglie un po' di odore e decalcifica l'acqua
e per non metterlo insieme al bicarbonato, basta metterlo nella vaschetta dell'ammorbidente ad inizio lavaggio o devo far fare prima il lavaggio con bicarbonato e poi un altro solo con l'aceto? (non ho trovato un ciclo "solo ammorbidente" o qualcosa del genere)
l'aceto NON DEVE ESSERE MESSO col bicarbonato! metti l'aceto nella vaschetta dell'ammorbidente e fai un normale lavaggio, perchè tutti i santi lavaggi finiscono con un ultimo risciacquo con l'ammorbidente. Se la cosa è troppo complicata non metterlo e vivrai bene lo stesso
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 8 mar 2011, 21:35

SuzieQ ha scritto:che veli cattura pupu mi consigliate?
io uso quelli della popolino e mi trovo benissimo, se sono solo pisciati li lavo in lavatrice e li riuso
cmq io non mi trovo benissimo con questi pannoli :domanda
Sono ingombranti e i pantaloni non riesco a metterli :fischia
forse quando sarà più grande...
abitudine. E' vero che fanno il culone, ma quando violetta mette sù un U&G mi sembra nuda, anche quando casca si prende delle sederate assurde :risatina:

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 9 mar 2011, 9:45

Piccolo O.T.
Il parentado mi sta massacrando per questa scelta dei lavabili, mi dicono che tanto ci mollerò e che non ha senso...ogni volta che ne parlo mi sento massacrare...ormai non so più cosa dirgli per farli ragionare...spero solo che non facciano cambiare idea al socio (anche se ne dubito perchè gli piacciono parecchio, almeno esteticamente..)
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 9 mar 2011, 11:09

hope77 ha scritto:Piccolo O.T.
Il parentado mi sta massacrando per questa scelta dei lavabili,
:risatina: fattene una ragione... lo faranno fino allo spannolinamento con quelle facce allibite tra il "sei pazza" e il "povera, come si è ridotta con questa fissa dell'ecologia"
io avevo dato un velo di pile a mia cognata da mettere almeno sopra il panno chimico visto che sua figlia aveva il sedere non bruciato.. ustionato!!
figurati.. lo ha buttato insieme al panno :ahah
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 9 mar 2011, 11:49

Il parentado mi sta massacrando per questa scelta dei lavabili, mi dicono che tanto ci mollerò e che non ha senso...ogni volta che ne parlo mi sento massacrare...ormai non so più cosa dirgli per farli ragionare...spero solo che non facciano cambiare idea al socio (anche se ne dubito perchè gli piacciono parecchio, almeno esteticamente..)
guarda all'inizio tutti mi guardavano malissimo, mi dicevano che ero pazza, che sono così comodi gli usaegetta... ma io dico farvi i cavoli vostri?? se io mi ci trovo bene perchè non dovrei usarli? e poi manuel finalmente aveva smesso di avere il sedere rosso!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 9 mar 2011, 13:51

vedo che è un "male comune"! temo che presto li manderò a quel paese se insistono...grazie per il supporto :bacio
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 9 mar 2011, 14:19

nocciolina ha scritto:Perchè metti l' aceto se non li hai mai usati?!? :domanda
Serve praticamente solo per l' odore...
ah, pensavo avesse anche altre funzioni
allora 'sto giro solo bicarbonato e teatree
nocciolina ha scritto:non fare due lavaggi, butti acqua e basta!
Basta separarli, bicarbonato in vaschetta detersivo e aceto in quella dell' ammorbidente
capito
leggendo i vari messaggi si cui si insisteva di non metterli insieme mi era venuto il dubbio
coem dice farfallo, mi ci vuole poco per andare nel pallone e non capirci più niente
ho imparato a chiedere :fischia

grazie
allora ora sono apposto, appena si saranno asciugati sarò pronta per l'arrivo del nano2
almeno per i pannolini lavabili, che il resto... lasciamo stare, se no mi viene l'ansia. :hi hi hi hi
io ho risolto non parlandone più
e se viene fuori il discorso e qualcuno mi dice qualcosa, rispondo "vedremo, se mollerò pazienza, mica muore nessuno"
di solito è sufficiente a tappare la bocca, ma se non basta la rispostaccia è sempre pronta

mia mamma si preoccupa solo che sarà un ulteriore carico di lavoro, ed in effetti ci penso anche io, ma da lì al giudicare ce ne corre

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 9 mar 2011, 16:39

Se le convinzioni sono solide, ovvero se non si usano solo per risparmiare, non si molla vedrete :ok Se invece si pensa di risparmiare... beh... il tempo è denaro e non posso negare, dopo due anni e mezzo di lavabili, che di tempo ne ho già dedicato tanto a questi pannolini. Ma sempre volentierissimo :hi hi hi hi
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 9 mar 2011, 16:52

Io non sono stata sostenuta da nessuno all'inizio di quest'avventura :prr anche il socio non era tanto pro lavabili, ma dopo poco tempo ha iniziato lui a tirare fuori il discorso con amiche appanzate e amiche mamme :emozionee spiega come sono fatti, come si lavano, quanto è il risparmio e quanto il culetto del cucciolo ringrazia per la scelta fatta.
Morale, non mollare, non farti influenzare mai da nessuno e vedrai che non tornarai piu' indietro, alla faccia di chi giudica quello che vuoi fare :spiteful: :bacio
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”