GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Messaggio da olfersia » 21 giu 2010, 14:53

roberta ha scritto: ti ringrazio anche io, sei chiarissma a spiegare le cose :ok
:thank_you:
roberta ha scritto:pero' Marguerite ha 4 denti e mai chiappine arrossate :fischia
Beate voi! Riki ha usato i lavabili da quando aveva 2 mesi e ogni volta ai denti era una tragedia... Sarà forse che ha messo canini e premolari in contemporanea?!?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 21 giu 2010, 15:18

frab io ti adoro lo sai :cuore sempre pronta a darmi la risposta giusta. ovviamente sono teeeeeeeentatissima....mi piacciono tantissimo le fantasie (hehehe nel carrello ho tolto il kit kinkilya, visto che gli stessi colori li avevo nel kit happy henkis e la bag aveva i laccci e secondo me scomoda e le salviette che non so a cosa servivano..quindi ho scelto il muccato, il rosso e un'azzurro pervinca..hihi...troppo fighi :hi hi hi hi ) e sta cosa mi intrippa molto...ovviamente ogni giorno mi vengono 10.000000 dubbi e pensieri..e poi penso ....e se lo farcisco male e si piscia tutta? e se non riesco? :x: leggendo il forum mi è venuta un'ANSIA. di alcune che provano mille cose (che poi le sigle le capisco poco eh) mille farciture e si pisciano lo stesso...e mi viene paura di sbagliare e sclerare ancora di piu...... :buuu
PERò MI TENTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..... intanto io sto raccogliendo i soldini (a insaputa di mio marito che poi lo so gia mi direbbe di lasciare stare) e pagherò come posta pay cosi lui non sa niente :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 21 giu 2010, 15:23

altea077 ha scritto:frab io ti adoro lo sai :cuore sempre pronta a darmi la risposta giusta. ovviamente sono teeeeeeeentatissima....mi piacciono tantissimo le fantasie (hehehe nel carrello ho tolto il kit kinkilya, visto che gli stessi colori li avevo nel kit happy henkis e la bag aveva i laccci e secondo me scomoda e le salviette che non so a cosa servivano..quindi ho scelto il muccato, il rosso e un'azzurro pervinca..hihi...troppo fighi :hi hi hi hi ) e sta cosa mi intrippa molto...ovviamente ogni giorno mi vengono 10.000000 dubbi e pensieri..e poi penso ....e se lo farcisco male e si piscia tutta? e se non riesco? :x: leggendo il forum mi è venuta un'ANSIA. di alcune che provano mille cose (che poi le sigle le capisco poco eh) mille farciture e si pisciano lo stesso...e mi viene paura di sbagliare e sclerare ancora di piu...... :buuu
PERò MI TENTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA..... intanto io sto raccogliendo i soldini (a insaputa di mio marito che poi lo so gia mi direbbe di lasciare stare) e pagherò come posta pay cosi lui non sa niente :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha oh Dio sembra di leggere me :ahah
Ascolta se posso darti un consiglio NON FARTI TENTARE prendine tre massimo 5 e fai una prova solo dopo questa prova che deve durare almeno 3/4 settimane potrai essere in grado di utilizzarli coscientemente e imporre la tua volontà su tutti quelli che indubbiamente ti daranno contro.
Per le varie farciture dovrai provare per vedere quale è la migliore per il tuo bambino e male che vada userai per i sonnellini o la notte gli usa e getta oppure comprerai le mutandine copri pannolino insomma di soluzioni ce ne sono tante :sorrisoo
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 21 giu 2010, 15:36

Io stò ancora studiando i vari modelli :che_dici
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 21 giu 2010, 15:48

Sarà che ho la fortuna di poter stare a casa ad accudire la bimba per i primi 2-3 anni, quindi avrò tempo per sperimentare i vari tipi di farcitura...

non mi fanno tanta paura le fuoriuscite di pipì (metterò delle traversine e farò +lavatrici, amen!)

comunque alcune mamme che conosco e che usano solo U&G hanno avuto problemi di fuoriuscite di c@cca liquida e si passavano le ore a strofinare le tutine col sapone di marsiglia!!

Non so se siano un'eccezione (ancora non conosco tantissime mamme!), ma io personalmente (a parte tutti gli altri motivi, ecologici, di salute, ecc) preferisco lavare i pannoli, almeno se rimangono un po' giallini perchè non ho potuto stenderli al sole non se ne accorge nessuno :fischia

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 21 giu 2010, 15:54

Ah, dimenticavo, ho un'altra domanda:

con i lavabili usate body e tutine di una taglia in più o le estensioni per body??

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 21 giu 2010, 15:59

io con il primo figlio si ho avuto oproblemi di fuoriuscite...di pipì e cacca....soprattutto da grande...perchè lui beveva TANTISSIMO e pure la notte quindi usavo una taglia in piu ma tanto si bagnava ugualmente...insomma un macello cmq.. :x: .poi per fortuna a 2 anni era spannolinato quindi a posto...ora vorrei con lei provare e speriamo...piu leggo piu mi vengono i dubbbi perchè ce ne son tantissimi. ovviamente la mia scelta è caduta su due prodotti..il kinkilya e happy henkys (non li so scrivere bene...) e alcuni assorbenti interni in piu...stop..una bag per l'asilo e basta. :-D certo sono tutti bellisismi, io preferisco cmq il velcro perchè la mia anguilla è tremenda da cambiare e faccio prima sicuramente. poi ovviamente è piu facil fare che dire...secondo me piu ci penso piu mi faccio problemi. li ordinerò la prox settimana appena prendo lo stipendio..hihi...poi cmq ho sempre gli USA E GETTA in casa quind i al max...inizio di giorno...e poi quando sarò pratica andr pure di notte....POI VI DIRò... :incrocini :incrocini :incrocini

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 21 giu 2010, 16:39

Ciao a tutte!!! Ciao Claudia!!
Io per Sara uso solo lavabili. Ho poket di diverse marche e mi trovo benissimo con tutti, da quelli economici (p********) a quelli di marca. Anche di notte, di solito FB, oppure se ha cenato con latte e prevedo inondazioni popolini.
Ora però ho il "problema" vacanze, vado un mese al mare e non ho la lavatrice. Avete consigli per lavaggi a mano quotidiani? Meglio lavarli subito o lavarli insieme la sera quelli della giornata? Mio marito propende per gli usa e getta ma io non vorrei cedere, anche perchè sono così belli ora che si vedono sotto i vestitini!!!
Grazie!!
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 21 giu 2010, 20:20

Altea, benissimo! meglio fare un piccolo ordine e poi decidere con calma. ho visto mamme che hanno preso magari 20 pannolini in un botto di una marca sola senza provarli e poi si sono trovate male :che_dici tanto poi le spedizioni sono velocissime. in due giorni ce li hai a casa :ok
Fulippi, io li laverei subito, poi li lasci a bagno e li stendi il pomeriggio. con il caldo e il sole in due ore saranno asciutti :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 giu 2010, 21:11

fulippi io sono stata in vacanza 3 settimane ed ho usato gli U&G, anche perchè lì la lavatrice non c'era, ci dovevamo spostare e 2 figli, tutta la roba da spiaggia, valigie, etc, etc, mal si concigliavano con sacchi di pannolini puzzolenti che non si riescono a lavare e che non asciugano mai
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

fulippi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fulippi » 21 giu 2010, 22:18

grazie delle risposte!!
quindi abbiamo una pro e una contro. in effetti senza centrifuga ci mettono il doppio ad asciugare e stiamo anche mettendo i denti quindi scagazzate a gogò. però sul mare sta col costumino quindi alla fine sarebbero meno da lavare. sono ancora indecisa.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 giu 2010, 22:46

anche noi siamo stati al mare, e alla fine il numero di pannolini che si usano non è così elevato, anche perchè in spiaggia stava sempre col costume, la pipì la faceva in acqua e l'usa e getta lo usavo e riusavo.
io mi ero informata prima di partire se nelle vicinanze ci fosse lavanderie a gettoni ma visto la loro assenza ho rinunciato a fare la lavandaia in vacanza. Anche perchè si va in ferie per riposarsi, dover star lì a strizzare pannolini non è il massimo come attività
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 giu 2010, 22:59

per i POP-IN: io li ho usati fin dalla dimissione (circa 3,5 kg) e vestivano bene.
La mia pupa ha 8 mesi, non è una gran pisciona e uso solo l'inserto normale, senza la giunta. Questa la uso solo se so che saremo in giro più ore del solito e non voglio rischiare il trabordo di pipì. Per la notte uso l'apposito panno notturno e va alla grande, ultimamente metto anche l'inserto piccolo per sicurezza. Il cotone/bamboo tende un po' a tenere la pelle umida e segnata, quindi ho preso i veli di micropile e la pelle è più protetta.
Per creme& co (neanche il primo figlio non ha mai avuto il culetto rosso per i denti :fischia ) li uso alla bisogna, però io uso sempre sempre i fogli cattura pupù

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 giu 2010, 23:03

psychomamma ha scritto:Ah, dimenticavo, ho un'altra domanda:

con i lavabili usate body e tutine di una taglia in più o le estensioni per body??
estensioni per i body no, obbiettivamente i lavabili ingombrano di più, ci sono pantaloni che coi labavili erano stretti e con l'U&G andavano bene, ma niente di che

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 21 giu 2010, 23:40

Grazie mille Sbu x la risposta sui Pop in :thank_you:

quindi si possono usare dalla nascita (tenendo anche conto che la mia pupa sarà bella cicciotta se prende da mamma e babbo!!) e non sono così tremendamente ingombranti da dover prevedere tutine di una taglia in più fin da subito!!!!

E creme usate solo alla bisogna... che sollievo!!! :bacio

Adesso devo solo fare i 3-4 lavaggi propedeutici x aumentare l'assorbenza e procurarmi i veli in micropile!!!

Ps. usi altre marche oltre ai pop in??se sì posso chiederti quali e se ti trovi bene??

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 giu 2010, 9:47

SBU ma i pop in sono pocket?li hai presi online? e il panno notturno di cui parli x la notte l'hai preso a parte?ha un nome specifico?
io proprio oggi son andata in comune a far la richiesta x il contributo di 100 euro x acquistare almeno 20 pannolini lavabili.Ho un emse di tempo dalla nascita di Maddalena x consegnare gli scontrini e cosi poi mi danno il contributo.
Ieri in una parafarmacia ho visto i popolini ma la commessa ne sapeva meno di me :impiccata: quindi son uscita più incasinata di quanto non lo fossi all'ingresso :che_dici
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 22 giu 2010, 10:31

billy evvai per il contributo..qui lo fanno solo i centri fuori torino...va bè...tanto io li compro lo stessoooooooo yeeeee
ancora ho tanti dubbi sui vari inserti e come metterli e quanti metterne e robe varie e a parte la differenza dei bottoni e del velcro che si vede....ma non ho capito cosa cambia dai tutto in uno a quelli poket o normali ....da dentro??? :buuu :buuu :buuu che caos ho in testa.... :x:

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 22 giu 2010, 10:32

mal comune mezzo gaudio :ahaha

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 22 giu 2010, 11:18

Uhm....
Allora... vediamo un po'....
I pop in sono dei tutto in uno (AIO - All In One), ibridi perchè hanno la particolarità di poter staccare gli inserti, cosa che migliora il lavaggio e velocizza l'asciugatura. Come i pop in ci sono gli Ecobù e i Natural Mamma. Di solito sono in fibra naturale, come cotone o bambù.
Altro AIO ibrido è il Kinkilia, che oltre a separare dli inserti, può essere usato come pocket.
Gli AIO classici sono un solo pezzo, ovvero parte impermeabile e parte assorbente cucite insieme.
Il pocket è costituito da una parte esterna impermeabile e una interna filtrante cucite insieme, con appunto una tasca per mettere gli inserti. La parte filtrante è in micropile o in velours di cotone (kinkilia), gliinserti abbinati sono di solito in spugna di microfibra a 3 strati. Però si possono acquistare separatamente inserti in cotone canapa bambù per aumentare l'assorbenza con la crescita o durante la notte.

Altea i buoni sconto della Provincia di Torino sono anche per la città di Torino, purchè tu non abbia richiesto in precedenza il kit omaggio dell'Amiat... Però sono utilizzabili solo per 12 prodotti, non su qualsiasi pannolino lavabile!

Billi i popolini sono tra i lavabili più commercializzati nei negozi, sono in flanella o spugna di cotone per lo più organico. I modelli più usati sono i fitted in taglia unica, cui si accompagnano delle mutandine impermeabile a taglie (tra le migliori sul mercato). esistono però anche dei modelli AIO a taglie e un Pocket...
Se hai delle domande precise, posso risponderti!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 22 giu 2010, 12:19

altea, olfersia anche voi di Torino e dintorni come me :yeee :yeee Io mi ero informata per il buono della provincia pero' i prodotti compresi nell'offerta non mi convincevano (http://www.provincia.torino.it/ambiente ... i_prodotti" onclick="window.open(this.href);return false; questi sono quelli del 2009 non so se sono cambiati), perche' preferirei i pocket taglia unica.
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”