GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
- mirta
- Expert~GolGirl®
Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
stavo pensando anch'io di farmi la fascia lunga...
la coloreria non credo si possa usare
un conto sono le tinte industriali, che saranno anche chimiche, ma sono comunque fissate... la coloreria invece non mi convince... ma attendiamo il parere delle esperte
la coloreria non credo si possa usare
un conto sono le tinte industriali, che saranno anche chimiche, ma sono comunque fissate... la coloreria invece non mi convince... ma attendiamo il parere delle esperte
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- krogiolina
- Master~GolGirl®
anche secondo me la coloreria non va bene perchè tinge... continua a rilasciare colore... non conosco la sua composizione ma credo che un assorbimento prolungato di colore dalla pelle non sia proprio salutare...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- aleba
- Expert~GolGirl®
ho cercato alternative naturali alla coloreria ma... niente di durevole.
alla fine le ho tinte entrambe con coloreria nero e le ho già lavate parecchie volte, anche ad alta temp. le ho messe abagno in acqua tiepida per vedere se stingessero e l'acqua è rimasta pulita.
per ora sono soddisfatta, si sono un pò ritirate ma le avevo comunque fatte lunghissime.
adesso dobbiamo solo fare tanta pratica
alla fine le ho tinte entrambe con coloreria nero e le ho già lavate parecchie volte, anche ad alta temp. le ho messe abagno in acqua tiepida per vedere se stingessero e l'acqua è rimasta pulita.
per ora sono soddisfatta, si sono un pò ritirate ma le avevo comunque fatte lunghissime.
adesso dobbiamo solo fare tanta pratica

2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
chimico tintore a rapporto!
la 'coloreria' è un colorante DIRETTO, vuol dire che si fissa sulla fibra solo per affinità (tramite il sale) e non stabilisce un legame chimico con la fibra.
Industrialmente la tintura diretta0 viene utilizzata generalmente per le tinte molto chiare (colori baby, grigini e beigiolini), e per i colori scuri solo quando il cliente finale fa un prodotto di qualità bassa perchè le solidità (specialemente al lavaggio) sono scarse.
Ovviamente ci sono i fissatori che aiutano molto, rimane da dire che non sono tossici e che il colore man mano sbiadisce al lavaggio, non perchè rimane appiccicato alla pelle.
la 'coloreria' è un colorante DIRETTO, vuol dire che si fissa sulla fibra solo per affinità (tramite il sale) e non stabilisce un legame chimico con la fibra.
Industrialmente la tintura diretta0 viene utilizzata generalmente per le tinte molto chiare (colori baby, grigini e beigiolini), e per i colori scuri solo quando il cliente finale fa un prodotto di qualità bassa perchè le solidità (specialemente al lavaggio) sono scarse.
Ovviamente ci sono i fissatori che aiutano molto, rimane da dire che non sono tossici e che il colore man mano sbiadisce al lavaggio, non perchè rimane appiccicato alla pelle.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ecco, le tinture vegetali mi fanno più paura rispetto a quelle chimiche perchè si corre maggiormente il rischio di allergie
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- aleba
- Expert~GolGirl®
grazie sbu!
2007 2010
- krogiolina
- Master~GolGirl®
wow sbu! che super spiegazione!! io ho sempre avuto paura che le tinte si attaccassero alla pelle... è che essendo io molto allergica ad un sacco di cose... o meglio, ho la pelle talmente delicata che basta niente (a volte anche solo un po' di polvere) per farmi venire bolle e pruriti... che ho sempre paura di tutto...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- wally1706
- Master~GolGirl®
Peperita grazie mille per le drittePeperita ha scritto:5 metri e 10 vanno bene
io resterei sui 58 cm di altezza,
stoffa NON ELASTICA (buono il tessuto ditte di ikea o quello in cotone non sbiancato)
non troppo pesante (150 - 200 grammi al metro)
Taglio diagonale ai vertici e stop.
Lavala una volta prima di usarla per ammorbidire il tessuto :)
Buone passeggiate!!!!!!

tra l'altro la mia tata porta suo figlio da sempre nella fascia e ha quasi due anni

posso solo chiederti cosa intendi con "taglio diagonale ai vertici"?

c'è qualche sito che possiate connsigliarmi per imparare a fare i nodi?

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- wally1706
- Master~GolGirl®

In effetti io vorrei portarla soprattutto i primi mesi dalla nascita a Maggio e pooi quest'estate tra aerei spostamenti e soprattutto per allattare in spiaggia o al parco senza dare

Ho visto questi tre modelli:
http://chouchous.fr/cat/8/ByKay_echarpe ... tage_.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.jeportemonbebe.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.redcastle.fr/fiche-produit/p ... oducts_pi1" onclick="window.open(this.href);return false;[cat]=177&tx_ttproducts_pi1[backPID]=29&cHash=0687255ebf#
Qualcuna li ha mai provati?

Valeria mamma di Sara Nicole(10/07/02) & Paolo Mathieu (11/06/05) & Emma Marie(10/05/10)
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Io ho la prima che hai messo (quella con la stella..) mi ci sono trovata molto bene (però l'ho scoperta tardi ed usata dai 7 mesi di Lorenzo...) usandola pure in estate (però Lorenzo già grandino stava in posizione fianco...) per me la fascia rimane la soluzione migliore per muoversi con maggiore libertà! Per allattare non saprei perché sinceramente non mi sono mai creata problemi e ho sempre tirato fuori il seno ed allattato ovunque...dal super alla messa...alla spiaggia....ai giardiniwally1706 ha scritto:dopo vari giri su internet comincio a riflettere alla fascia in jersey...
In effetti io vorrei portarla soprattutto i primi mesi dalla nascita a Maggio e pooi quest'estate tra aerei spostamenti e soprattutto per allattare in spiaggia o al parco senza dare"spettacoli"...
Ho visto questi tre modelli:
http://chouchous.fr/cat/8/ByKay_echarpe" onclick="window.open(this.href);return false; ... tage_.html
http://www.jeportemonbebe.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.redcastle.fr/fiche-produit/p" onclick="window.open(this.href);return false; ... oducts_pi1[cat]=177&tx_ttproducts_pi1[backPID]=29&cHash=0687255ebf#
Qualcuna li ha mai provati?

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
-
- New~GolGirl®
Ho usato quel tipo di fascia con mio primo figlio a settembre di 2008, quando lui aveva 1 mese, ma lui soffriva il caldo e stava bene soltanto quando la temperatura era più bassa.
Andando verso l'estate, perché non prendete qualcosa di più leggero
{{si certo. due mex e sbang, link. non se ne parla nemmeno. ely66}}}
Andando verso l'estate, perché non prendete qualcosa di più leggero
{{si certo. due mex e sbang, link. non se ne parla nemmeno. ely66}}}
- mirta
- Expert~GolGirl®
mia madre aveva a casa uno scampolo di 6 metri che io le ho rubato
è un cotone un po' pesantino a strisce colorate. Ho fatto l'orlo e l'ho lavato un paio di volte ma mi sembra un po' rigidino (ho fatto le prove con un bambolotto
) secondo voi cede un po' o va bene così rigido?

Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
-
- New~GolGirl®
Ok, allora senza mettere alcun link, rifaccio il suggerimento dell'argomento di cui sono più esperta: che ne pensate di qualcosa di più leggero come le fasce sistema ad anelli?
P.S.: fortunatamente sono mamma di due bambini, lavoro, prendo cura di casa, del mio marito, studio e faccio danza del ventre. Non ho tempo per stare tutto il giorno scrivendo sui forum, coincidentemente le volte che ho scritto qua sono state soltanto su questo argomento...mi dispiace...
P.S.: fortunatamente sono mamma di due bambini, lavoro, prendo cura di casa, del mio marito, studio e faccio danza del ventre. Non ho tempo per stare tutto il giorno scrivendo sui forum, coincidentemente le volte che ho scritto qua sono state soltanto su questo argomento...mi dispiace...
- silegabi
- Original~GolGirl®
ragazze help me..
ho letto tutti gli arretrati ma non ho capito....
sono indecisa...ho visto su ebay 2 modelli ma non capisco la a diffa diferenza....
una è la fascia con anelli
la seconda è una classica in stoffa no jersey, in puro cotne lunga...
mi dite la differenza?
la mia cucciola ha 1 mese..................
ho letto tutti gli arretrati ma non ho capito....

sono indecisa...ho visto su ebay 2 modelli ma non capisco la a diffa diferenza....
una è la fascia con anelli
la seconda è una classica in stoffa no jersey, in puro cotne lunga...
mi dite la differenza?

la mia cucciola ha 1 mese..................

Bubi 2007Bibi 2010banni 2012
- aleba
- Expert~GolGirl®
semplifico:
quella ad anelli ti permette meno posizioni ma è più veloce e pratica
quella lunga è più versatile perchè puoi tenere i pupi in venti modi ma te la devi sempre legare e arrotolare (5-6 mt)
auguri per la piccola!
quella ad anelli ti permette meno posizioni ma è più veloce e pratica
quella lunga è più versatile perchè puoi tenere i pupi in venti modi ma te la devi sempre legare e arrotolare (5-6 mt)
auguri per la piccola!
2007 2010
-
- Expert~GolGirl®
Ragazze, so che ci manca, ma stavo considerando di prendere la fascia per il secondo bimbo. Con Silvia ero tentata e non l'ho presa, avevo un marsupio ma non mi ha entusiasmato, poi era parecchio caldo e preferiva il passeggino. Con il secondo, visto che nascerà verso metà ottobre, credo sia una soluzione ottimale specie per portare Silvia alla materna senza troppi ingombri, già che sono solo 500m di strada.
Mi chiedevo, come vi trovate con la fascia in inverno? Ovviamente la mettete sotto la giacca, ma si chiuderà poi la giacca con un pupetto di 3 mesi dentro? Suppongo di no. Io soffro abbastanza il caldo, quindi credo che a meno che non sia freddissimo potrei mettermi sopra una maglia con zip di pile tecnico, di quelle che tengono parecchio caldo. Che dite? Come fate o facevate voi?
Mi chiedevo, come vi trovate con la fascia in inverno? Ovviamente la mettete sotto la giacca, ma si chiuderà poi la giacca con un pupetto di 3 mesi dentro? Suppongo di no. Io soffro abbastanza il caldo, quindi credo che a meno che non sia freddissimo potrei mettermi sopra una maglia con zip di pile tecnico, di quelle che tengono parecchio caldo. Che dite? Come fate o facevate voi?
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- aleba
- Expert~GolGirl®
Mik, io ho la fascia lunga ma fuori casa l'ho portata solo una volta da ikea perchè sapevo di passarci la giornata, ma metterla sopra la giacca ecc mi sembra piuttosto scomoda.
per il tuo caso credo sia meglio una ad anelli, più facile e maneggevole da indossare
per il tuo caso credo sia meglio una ad anelli, più facile e maneggevole da indossare
2007 2010
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Io ho portato Alessia nella fascia quest'inverno, sotto una vecchia giacca in piumino piuttosto larga
Quando devo spostarmi, per non mettermi ad annodare la fascia in giro (facendola magari strisciare in terra) mi organizzo così: la annodo a casa sotto la giacca o sopra la felpa, mi sposto in auto, quando arrivo sgancio Alessia dall'ovetto, la annido nella fascia e voilà!
Mik per il peso di giacche e maglie valuta le singole situazioni. Considera che la fascia già ti scalda un pochino e il pupetto al suo interno è come un piccolo forno, poi ti regoli su quanto sono rigide le temperature esterne.

Quando devo spostarmi, per non mettermi ad annodare la fascia in giro (facendola magari strisciare in terra) mi organizzo così: la annodo a casa sotto la giacca o sopra la felpa, mi sposto in auto, quando arrivo sgancio Alessia dall'ovetto, la annido nella fascia e voilà!

Mik per il peso di giacche e maglie valuta le singole situazioni. Considera che la fascia già ti scalda un pochino e il pupetto al suo interno è come un piccolo forno, poi ti regoli su quanto sono rigide le temperature esterne.
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- vanilla75
- Original~GolGirl®
Per esperienza la fascia lunga con un neonato è molto comoda...anch'io la mettevo già pronta sotto la giacca in inverno...quella con gli anelli è più pratica perchè non devi legare, ma mi da l'impressione che sia fatta per un bimbo già grandicello.
Io accompagnavo Martina alla materna a piedi, con Chiara ben messa nella fascia...e chiudevo pure i bottoni sotto, e la gente mi chiedeva dove fosse e io mi aprivo la giacca tipo esibizionista al parco!!!!
Per me è stata una salvezza...Chiara sofftriva di reflusso e stava bene solo lì...ci facevo tutto, stendere i panni, lavare i piatti cucinare...eravamo un tutt'uno!!!!Non ho mai provato però le posizioni sulla schiena...quindi ripensandoci adesso, una fascia corta sarebbe stata più maneggevole...visto l'uso che ne ho fatto!!!
Io accompagnavo Martina alla materna a piedi, con Chiara ben messa nella fascia...e chiudevo pure i bottoni sotto, e la gente mi chiedeva dove fosse e io mi aprivo la giacca tipo esibizionista al parco!!!!

Francesca mamma di Martina (13/05/2003) 2.660x46 cm e Chiara (16/09/07) 3.180x51 cm e Matteo (26/08/2011) 3.356x50 cm di Sofia (22/11/2013) 2.905x48 cm Settembrina 07 XXL Agostina2011
-
- Expert~GolGirl®
Ok mi avete rincuorata! Pensavo di fare come voi, ma necessitavo di esperienze dirette. Non so perché quando si tratta di foto di fasce o marsupi sono tutti in estate a mezze maniche. Consideravo anche io che il pupo scalda un po', e pure io sono decisamente una stufetta, specie quando mi muovo, riesco a sentire caldo pure d'inverno, quindi dovrei sopravvivere 

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)