GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mi offro come consulente per passeggini
- laura s
- Gold~GolGirl®
Re: mi offro come consulente per passeggini
Rouge anche io ti avrei indicato Nido di grazia!
Il bebè car... guarda sono onesta non o conosco bene perchè mi fa schifo di design, non tanto i telai quanto i pezzi, che avendo i lati molto evidenti mi danno un pò l'aria di carrozzine per disabili... dato che proprio non mi piace non l'ho mai studiato più di tanto, comunque se a te invece piace stai attenta a peso e chiusura perchè sul sito mi sembrano poco chiari: ti danno le misure da chiuso del solo telaio senza l'amaca (=parte in tessuto del passeggino) e non si capisce se per chiuderlo ogni volta va staccata, e ti danno il peso del solo telaio e anche lì quanto pesa il passeggino completo non è dato saperlo...
Il bebè car... guarda sono onesta non o conosco bene perchè mi fa schifo di design, non tanto i telai quanto i pezzi, che avendo i lati molto evidenti mi danno un pò l'aria di carrozzine per disabili... dato che proprio non mi piace non l'ho mai studiato più di tanto, comunque se a te invece piace stai attenta a peso e chiusura perchè sul sito mi sembrano poco chiari: ti danno le misure da chiuso del solo telaio senza l'amaca (=parte in tessuto del passeggino) e non si capisce se per chiuderlo ogni volta va staccata, e ti danno il peso del solo telaio e anche lì quanto pesa il passeggino completo non è dato saperlo...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Expert~GolGirl®
Ciao Laura .. abbiamo dato un occhiata ai passeggini che ci hai indicato e per ora devo dire che il CasulaPlay avant sembra proprio un'ottimo prodotto anche per le nostre esigenze. Poco male se le ruote non sono grandissime anche perchè per il discorso montagna, dove non è che il passeggino lo puoi proprio usare molto) saremmo più indirizzati verso la fascia portabebè (o in futuro il classico zainone).laura s ha scritto:Ora che abbiamo chiarito, passiamo ai tuoi bisogni.
Se vuoi usare la carrozzina come culla (se può, tranquilla, non è una cosa da matti!!) te ne serve una abbastanza capiente e confortevole.
Allo stesso tempo, se devo immaginarmi che tu mi giri con una panda sarà meglio che il tuo trio sia bello compatto da chiuso, se no come cavolo fai a caricare passeggino e spesa, ad esempio?
Infine, se andate spesso in montagna ti ci vogliono ruote grandi, che sono l'unico modo per poter spingere il passeggino su un terreno accidentato. Il che ovviamente cozza un pò con la necessità di un passeggino compatto...
Quindi il tuo dev'essere un acquisto ben meditato, per non pentirti della scelta fatta!
Detto questo...
Il primo che mi viene in mente è il buga, cioè il Bugaboo Cameleon.
Perchè?? Perchè ha la navicella con lo schienale con doghe in legno, molto ampia e confortevole per il bambino, e perchè ha delle belle ruotone adatte alla montagna, e perchè consente di scegliere se tenere davanti le ruote piccole (in città) o quelle grosse (in sterrato).
Pregi: design e qualità superlativi, navetta molto ampia. E' forse il passeggino più famoso del mondo.
Difetti: la navicella NON è omologata auto (quindi in macchina devi tenere fisso un ovetto, e devi valutare se ovetto + navetta + telaio in macchina ti ci stanno senza dover giocare a tetris ogni volta). Costa un botto. E' compatto da chiuso MA ogni volta per chiuderlo il passeggino va sganciato dal telaio (cosa che si fa in fretta, ma che comunque fa perdere quei 10 secondi).
Quindi al tuo posto io lo comprerei se non avessi problemi economici e se non uscissi in macchina in continuazione. A queste condizioni, può essere un acquisto azzeccatissimo.
Se invece hai un budget più rosicato o se prendi la macchina tutti i giorni il discorso cambia.
E' difficile della tua richiesta trovare un trio che sia adatto per la montagna ma NON sia un tre ruote, questo mi limita molto la scelta.
Potresti guardare il mutsy evo: molto compatto da chiuso, bella navettona grande, non costosissimo, belle ruotone grandi, MA ti avviso che pesa parecchio (12 kg). Qualità ottima.
Oppure rinunci a delle ruote grandissime, ti accontenti di ruote "non piccole" e ti guardi l'avant casualplay, che è un passeggino veramente favoloso, con la navetta newmoon che è grandissima.
leggero (8,9 kg), compatto da chiuso, ben reclinabile, di qualità.
Se invece il budget è veramente ridotto, devi per forza rinunciare alla leggerezza purtroppo, ma puoi comunque trovare un trio decente con ruote grandi sul sito della Hauck, in vendita online sui 300 euro.
Fammi sapere...
Ho visto on line quache prezzo del Casualpaly, ma ne ho trovati diametralmente differenti .. da €370 a 710 € ... mi sembra un divario esagerato .....
Adesso mi informo se c'è un posto nei dintorni che li vende .. tanto per "vederlo" ....
Devo dire che sinceramente .... io avrei guardato giusto gli stranoti, PEg Perego, Chicco, Inglesina ... non peraltro ... non sapeve cheesistessero così tante marche come le hai nominate tu!!!!

Ti terrò aggiornata ... perchè se da una parte c'è ancora tempo .. dall'altra i mesi corrono veloci!!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA
-
- Expert~GolGirl®
Ciao Laura, ad Ottobre (perchè prima non riusciremo) andremo a Busto Arsizio vedere il Casualplay (al Nido di Grazia) ... perchè è il posto pi vicino a noi che lo vende .... poi però aspetteremo un po' (non voglio acquistare troppo presto ....) tanto vende anche on line ed i prezzi sono ottimi.
Credo anche di aver capito perchè questi lo poffrono a meno prezzo ... han tre colori, rosso fuoco, verde mela e nero .... ma rosso è uno dei colori che ho sempre amato molto.....
Credo anche di aver capito perchè questi lo poffrono a meno prezzo ... han tre colori, rosso fuoco, verde mela e nero .... ma rosso è uno dei colori che ho sempre amato molto.....

- laura s
- Gold~GolGirl®
Secondo me dipende anche da che configurazioni offrono: il casualplay ha diversi tipi di navicella, e non costano tutte uguali, poi non è detto che ci siano la borsa, la capote per l'acqua, il kit auto... se riesci ad andare in negozio di persona è sicuramente meglio così vedi bene che accessori ti servono, il prezzo di listino e quello di vendita!! Anche secondo me il rosso è bellissimo! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Expert~GolGirl®
A ecco dove può essere l'inghippo... ho visto che in effetti le navicelle sono di due tipi (sul sito Casualpaly) .... ed in efetti il kit per l'auto era escluso (credo ..... ma per questo ho proprio bisogno di una tappa in negozio .... devo chiarirmi le idee toccando con mano).....laura s ha scritto:Secondo me dipende anche da che configurazioni offrono: il casualplay ha diversi tipi di navicella, e non costano tutte uguali, poi non è detto che ci siano la borsa, la capote per l'acqua, il kit auto... se riesci ad andare in negozio di persona è sicuramente meglio così vedi bene che accessori ti servono, il prezzo di listino e quello di vendita!! Anche secondo me il rosso è bellissimo!
Per ora grazie mille!!
- lupikky
- Master~GolGirl®
Laura carissima, ti scrivo anche io perchè ho bisogno di una consulenza particolare....dunque io attualmente ho un maclaren gemellare che è stato spettacolare, ma sta tirando gli ultimi, l'abbiasmo anche già riparato, ma ora sta iniziando anche a tagliarsi la copertura etc etc...e sto seriamente pensando di prendere due passeggini singoli (così magari la smettono di menarsi per 10 minuti) da unire con l'apposito gancio per i momenti in cui io o mia mamma usciamo da sole con i bimbi. Però i bimbi hanno già 2 anni quindi non vorrei spendere una fortuna; Ricapitolando:
- 2 passeggini abbastanza leggeri
- che non costino un botto
- che si chiudano MOLTO facilmente (sono abituata al maclaren che si chiude da solo)
- che possano essere uniti con i ganci per trasformarli in gemellare
- nessun problema di scale o ascensori a casa, nei luoghi pubblici....tanto non ci passavo mai
- mai stata in montagna....al mare già di più, ma ce la siamo comunque cavata anche con le ruotine del mac quindi no problem
- bagagliaio capiente nessun problema
- possibilmente carini esteticamente che i gemellari sono orrendi secondo me quindi se ne prendo due singoli magari anche bellini da vedere
Graaaaaaaaaaaazie
- che si chiudano MOLTO facilmente (sono abituata al maclaren che si chiude da solo)
- nessun problema di scale o ascensori a casa, nei luoghi pubblici....tanto non ci passavo mai

- mai stata in montagna....al mare già di più, ma ce la siamo comunque cavata anche con le ruotine del mac quindi no problem
- possibilmente carini esteticamente che i gemellari sono orrendi secondo me quindi se ne prendo due singoli magari anche bellini da vedere
Graaaaaaaaaaaazie
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- Jade00
- Basic~GolGirl®
laura s ha scritto:se riesci ad andare in negozio di persona è sicuramente meglio così vedi bene che accessori ti servono, il prezzo di listino e quello di vendita!! Anche secondo me il rosso è bellissimo!

Mamma tutta matta di Talita 19/08/99, Dalila 07/07/2002, Libe 26/08/2004, Jader 09/12/12
-
- Expert~GolGirl®
Grazie Jade!! Sicuramente il toccare con mano è indispensabile .. soprattutto per una inesperta come me!!!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Scusa se mi permetto di dissentire nella tua analisi, ma oramai hanno 2 ANNI io eviterei proprio l'idea del gemellare "con ganci". Cammineranno sempre di più, io ho avuto 2 bimbi a 25 mesi di differenza e non ho comprato nè gemellare nè pedana, per le lunghe distanze ho sempre usato questo:lupikky ha scritto:Laura carissima, ti scrivo anche io perchè ho bisogno di una consulenza particolare....dunque io attualmente ho un maclaren gemellare che è stato spettacolare, ma sta tirando gli ultimi, l'abbiasmo anche già riparato, ma ora sta iniziando anche a tagliarsi la copertura etc etc...e sto seriamente pensando di prendere due passeggini singoli (così magari la smettono di menarsi per 10 minuti) da unire con l'apposito gancio per i momenti in cui io o mia mamma usciamo da sole con i bimbi. Però i bimbi hanno già 2 anni quindi non vorrei spendere una fortuna; Ricapitolando:
- nessun problema di scale o ascensori a casa, nei luoghi pubblici....tanto non ci passavo mai![]()
Graaaaaaaaaaaazie
http://www.micro-mobility.it/customer/p ... id=2&cat=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Capisco che se capita che uscite 2 adulti + 2 bambini nell'ora del pisolino pomeridiano ti servono 2 passeggini, e direi che come secondo passeggino a questo scopo uno qualsiasi sgrauso e magari usato va benissimo, basta che si reclini un minimo.
Ma nel 99% dei casi, ossia quando esci sola O quando esci con 2 bimbi ma non in orario nanne, un passeggino ti basta e avanza.
ECCO COME:
- o ti compri questo
http://www.joovy.com/p-107-greenie-cabo ... oller.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
che ha un seggiolino posteriore per il secondo bambino ma ha ingombro e peso di un singolo
- o ti compri un banalissimo chicco simplicity o inglesina espresso e fai come faccio io: li porti a trenino! Metti il bambino davanti seduto "in punta", mentre l'altro sta dietro seduto sullo schienale (reclinato) a gambe allargate. Ho visto varie mamme fare così... Se vuoi ti metto una foto, ma lunedì perchè ora mia figlia è dai nonni e non posso farla...
Se invece resti dell'idea, direi che allora mi prenderei due maclaren: ci sei già abituata, li puoi prendere uno rosa shocking e uno blu, li agganci e non diventa una cosa larghissima, li chiudi in un attimo e da chiusi occupano poco spazio.
Oppure un Quinny Yezz (che si mette nello zainetto

- lupikky
- Master~GolGirl®
Grazie Laura....io resterei dell'idea di due singoli, perchè in questo momento vedo che hanno proprio bisogno del "loro spazio"...i quinny che mi hai messo sono spettacolari, il maclaren mi piace molto, ma essendo proprio passegini da "poco utilizzo" volevo stare su un prezzo un po' più basso...leggevo che i ganci inglesina sono compatibili con quasi tutti i passeggini con chiusura a ombrello...uffa sono indecisissima!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Chicco simplicity??
- lupikky
- Master~GolGirl®
Mi piace!
Mi piace anche l'echo....come lo vedi?
Mi piace anche l'echo....come lo vedi?
- laura s
- Gold~GolGirl®
E' una "specie" di Maclaren. I Mac secondo me sono superiori come scorrevolezza delle ruote, ma può andare dai! Del simplicity a me piace l'enorme cestone e la possibilità quando saranno più grandi di poterli ospitare entrambi a bordo di uno solo... però ovvio, da chiuso l'Echo è più compatto! 

- lupikky
- Master~GolGirl®
Grazie Laura, se mi oriento su un chicco allora domattina vado a vederli direttamente alla Chicco....così confronto i due modelli!

- Marzolina77
- New~GolGirl®
Ciao! Più che una consulenza generica vorrei chiederti se sai qualcosa dei trio passeggini FOCUS CITY o comunque quel genere di passeggini tedeschi e polacchi che si trovano su Ebay: secondo me sono bellissimi a vederli in foto ma vorrei trovare qualche feedback di qualcuna che li ha usati o provati, visto che mi pare di capire che si comprino solo su internet. Dalla descrizione che c'è sull'annuncio con meno di 300 euro ti danno carrozzina che diventa passeggino, ovetto, sacco termico, ombrellino, para-pioggia, zanzariera, copri gambe... ecc... sai qualcosa o ne hai sentito parlare?
Grazie!
P.S. Io sono al primo figlio e vivo in città... casa con androne senza scale, ascensore abbastanza grande...
- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora... non conosco questo passeggino, ho provato a guardare ma non ho trovato da nessuna parte quanto PESA, cioè c'è scritto peso 13,5 kg ma non si capisce a cosa si riferiscano (telaio? passeggino? carrozzina?), inoltre è ingombrantissimo da chiuso (misura carrozzina dopo la chiusura,senza le ruote 92x59x40cm.Marzolina77 ha scritto:
Ciao! Più che una consulenza generica vorrei chiederti se sai qualcosa dei trio passeggini FOCUS CITY o comunque quel genere di passeggini tedeschi e polacchi che si trovano su Ebay: secondo me sono bellissimi a vederli in foto ma vorrei trovare qualche feedback di qualcuna che li ha usati o provati, visto che mi pare di capire che si comprino solo su internet. Dalla descrizione che c'è sull'annuncio con meno di 300 euro ti danno carrozzina che diventa passeggino, ovetto, sacco termico, ombrellino, para-pioggia, zanzariera, copri gambe... ecc... sai qualcosa o ne hai sentito parlare?
Grazie!
P.S. Io sono al primo figlio e vivo in città... casa con androne senza scale, ascensore abbastanza grande...

Se posso dire... SCONSIGLIATISSIMO per tutti questi motivi.
Per la stessa cifra guarda i trio della Nurse oppure quelli ancora più economici (un pò più pesanti) della Hauck, che ho potuto vedere di persona e sono ben fatti.
Oppure se vuoi risparmiare e avere un prodotto più agile e leggero, non comprare il trio: compra un passeggino omologato dalla nascita (Peg perego aria, Chicco simplicity sono i miei preferiti) e un ovetto da tenere fisso in macchina di qualsiasi marca. Se il tuo bimbo nasce col freddo ti prendi un sacco tipo il Mukky e lo metti nel passeggino appena nato, nel sacco... e non c'è modo per spendere meno e essere più agili (io l'ho fatto con il secondogenito).
Se ti fa effetto l'idea di mettere il bambino appena nato in un passeggino, puoi fare una via di mezzo così:
Passeggino stracomodo leggero compatto
MACLAREN TECHNO XLR
più la sua culla morbida
- http://www.newbabyland.com/default.asp? ... 4&l=1&fw=1" onclick="window.open(this.href);return false;
e un ovetto in auto.
Fammi sapere!!
La
-
- New~GolGirl®
Ciao Laura!
Ho appena letto il tuo messaggio di presentazione e ti ho amato all'istante! Cercavo proprio qualche mamma ferratissima che potesse aiutarmi nella scelta di un passeggino fratellare :)
Rispondo alle domande di rito:
- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: --------il secondo figlio nascerà a gennaio, a distanza di 24 mesi dal primo.
- budget massimo: --------non più di 500 euro direi. Ma se c'è veramente qualcosa di fighissimo in circolazione, creo una lista per i parenti :) Oppure cmq lo cerco usato.
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? Più che altro spero di farmi l'estate prossima al mare, quindi vai di scarpinate sul bagnasciuga.
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? -------No.
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino. --------Seat ALTEA XL
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso?------ Oh, yes.
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza -------No.
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? ------Il secondo sarà anche l'ultimo!
Ah, avevo ancora il dubbio se prendere un affiancato o no.
Il passeggino singolo che abbiamo per il primo pupo è un Jané Rider e mi trovo bene.
Grazie mille in anticipo!
alice
Ho appena letto il tuo messaggio di presentazione e ti ho amato all'istante! Cercavo proprio qualche mamma ferratissima che potesse aiutarmi nella scelta di un passeggino fratellare :)
- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: --------il secondo figlio nascerà a gennaio, a distanza di 24 mesi dal primo.
- budget massimo: --------non più di 500 euro direi. Ma se c'è veramente qualcosa di fighissimo in circolazione, creo una lista per i parenti :) Oppure cmq lo cerco usato.
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? Più che altro spero di farmi l'estate prossima al mare, quindi vai di scarpinate sul bagnasciuga.
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? -------No.
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino. --------Seat ALTEA XL
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? ------Il secondo sarà anche l'ultimo!
Il passeggino singolo che abbiamo per il primo pupo è un Jané Rider e mi trovo bene.
alice
- Marzolina77
- New~GolGirl®
Ciao!! Grazie mille della tua consulenza! Nel frattempo leggendo le altre tue risposte alle altre future mamme, ho visto on line i passeggini e trio della Casualplay! Mi sono piaciuti moltissimo anche perchè mi pare di capire che sono leggeri e abbastanza spaziosi per il piccolo. Il prezzo di un trio AVANT su intrnet è abbastanza ragionevole considerato che non arriva a 500 euro... Vorrei solo vederlo dal vivo e sto cercando di capire in che negozi lo vendono... se da iperbimbo io bimbo ecc... Tu cosa ne dici?laura s ha scritto:Allora... non conosco questo passeggino, ho provato a guardare ma non ho trovato da nessuna parte quanto PESA, cioè c'è scritto peso 13,5 kg ma non si capisce a cosa si riferiscano (telaio? passeggino? carrozzina?), inoltre è ingombrantissimo da chiuso (misura carrozzina dopo la chiusura,senza le ruote 92x59x40cm.Marzolina77 ha scritto:): così a occhio mi sembra come si dice in genovese "un macadam" cioè un oggetto enorme e pesantissimo, la carrozzina non mi sembra omologata auto e mi sembra non rigida ma di stoffa morbida.
Se posso dire... SCONSIGLIATISSIMO per tutti questi motivi.
Per la stessa cifra guarda i trio della Nurse oppure quelli ancora più economici (un pò più pesanti) della Hauck, che ho potuto vedere di persona e sono ben fatti.
Oppure se vuoi risparmiare e avere un prodotto più agile e leggero, non comprare il trio: compra un passeggino omologato dalla nascita (Peg perego aria, Chicco simplicity sono i miei preferiti) e un ovetto da tenere fisso in macchina di qualsiasi marca. Se il tuo bimbo nasce col freddo ti prendi un sacco tipo il Mukky e lo metti nel passeggino appena nato, nel sacco... e non c'è modo per spendere meno e essere più agili (io l'ho fatto con il secondogenito).
Se ti fa effetto l'idea di mettere il bambino appena nato in un passeggino, puoi fare una via di mezzo così:
Passeggino stracomodo leggero compatto
MACLAREN TECHNO XLR
più la sua culla morbida
- http://www.newbabyland.com/default.asp" onclick="window.open(this.href);return false;? ... 4&l=1&fw=1
e un ovetto in auto.
Fammi sapere!!
La
Perchè io vorrei prendere un trio il cui passeggino sia sufficientemente leggero e comodo da usare fino ai 3 anni senza dover comprare un nuovo passeggino dopo... Io conto di fare un altro bimbo dopo poco tempo ma dipenderà da come andrà questa gravidanza ecc... visto che sono in maternità anticipata per un distacco amniocoriale che pare ci stia mettendo un po' a sistemarsi... ufff... Ovviamente penso che se arriverà il fratellino prenderò poi un ultra leggero e super economico per il più grande, ma si vedrà...
Grazie mille e... sei veramente una grande! Non pensavo di trovare una super informata come te che mi potesse consigliare veramente... anche perchè nei negozi ovviamente si limiteranno a proporti i soliti trio e quelli che devono vendere di più... A presto!!

-
- New~GolGirl®
...e infatti alla fine abbiamo scelto il baby jogger city mini 4 versione 2012 con navicella compact pram...Il negozio dove volevamo acquistare il kudu 4 ha "sparato" una cifra per noi esagerata (passeggino + navicella newmoon omologata auto quasi 700 eurolaura s ha scritto:Oh poi se invece hai "voglia" di comprare un trio tutto tuo per tuo figlio (il che è sacrosanto, intendiamoci!!) il kudu 4 è fantastico davvero eh, non voglio certo criticare la scelta, ci mancherebbe!!

Speriamo di trovarci bene!!!

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ho bisogno di una info: hai il rider in formula classica o matrix cup???alicep ha scritto:Ciao Laura!
alice