GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI

Messaggio da Savina » 31 mar 2009, 18:15

topinaf ha scritto:dunque...io uso pannoli in tessuto tecnico...però, però...stanotte ho provato un pop-in (in bamboo...lo so sono malata ma io i pannoli li testo di notte :-D ) ed è fantastico!!! tra l'altro rispetto ad altri ha un prezzo conveniente...è un tutto in uno ma si "smonta " per asciugare in fretta :ok

potete chiedere a Savina :fischia
Sì sì, LI VENDO IOOOOOOOOOOOOOOOO (finchè posso sfruttare la pubblicità pagata su gol la sfrutto :ahah )
Topina parla di questi http://www.pergrandiepiccini.eu/pannoli ... abili.html
se qualcuno fosse interessato contattatemi pure :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 31 mar 2009, 18:17

Ci sono sia confezioni singole "di prova" a 22 euro l'uno (comprese spese di spedizione con posta prioritaria) sia confezioni da 10pz. comunque nel link trovate tutte le info :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 apr 2009, 12:11

eccomi qua!!!

allora... io fino a un paio di mesi fa ho usato gli u&g eco-compatibili e anallergici, quindi cmq mi trovavo bene.
poi ho deciso di fare un passetto in più, puntando xò alle fibre naturali e...

- pannoli in spugna di cotone bio con copripannolo in fibra sintetica: decorosi nell'assorbenza, lasciano troppa umidità in giro e ingombrano davvero troppo!!! giulio era ridicolo, non gli entravano né i body né le tutine solite. impensabile metterli x uscire, li ho provati anche con la mutandina in lana leggera ma a quel punto perdevano...

- pannoli in flanella di cotone bio con copripannolo: un disastro! duri, poco assorbenti, fradici al cambio e ingombranti!

- bumgenius all-in-one cotone bio: bellissimi da vedere (ho quelli coi bottoncini... non vedo l'ora di metterglieli in spiaggia! :-D ), poco ingombranti nonostante i due inserti già cuciti, hanno raggiunto coi lavaggi una buona assorbenza, anche se lasciano cmq più umido degli u&g e quindi vanno cambiati più spesso. da bravi aio, ci mettono un paio di gg ad asciugare in casa... fuori non ho ancora avuto l'occasione! :che_dici

- pop-in: più vicini alla struttura di un u&g, sono i migliori che ho provato finora! con un solo lavaggio pre-uso sono già performanti, la pelle resta più asciutta e gli inserti staccabili permettono di "dosare" l'ingombro e, nel mio caso, rinforzare la zona anteriore rispetto alla centrale.
morbidi e colorati, se presi in kit da 10 hanno anche i rinforzi x la notte e la sacca colorata e pratica x i pannoli sporchi.
stendendo i 3 pezzi separatamente asciugano velocemente e bene! :ok
♥G♥ 28/08/08

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 apr 2009, 12:18

Un consiglio per chi usa pannoloni o inserti in cotone/canapa o altro materiale che dopo il lavaggio una volta asciutto risulta duro come cartonato....sfregatelo su se stesso frizioantelo, e vedrete che dieventerà morbidissimo! :ok
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 2 apr 2009, 12:24

Ralle ha scritto:Un consiglio per chi usa pannoloni o inserti in cotone/canapa o altro materiale che dopo il lavaggio una volta asciutto risulta duro come cartonato....sfregatelo su se stesso frizioantelo, e vedrete che dieventerà morbidissimo! :ok

grazie per la dritta, non ci avevo pensato! :ok
♥G♥ 28/08/08

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 2 apr 2009, 12:33

Quello che ho scritto vale anche per la spugna, anche per gli asciugamani, anzichè ammorbidente o stiraggio, una bella strofinatura energica!
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 4 apr 2009, 13:12

Ho finalmente scoperto l'utilità dei fogli cattura pupù :hi hi hi hi Da quando ho iniziato lo svezzamento la pupù è cambiata di consistenza (e di odore :x: ) e non è più liquida. Con quella liquida e il velo scivolava sempre fuori dal pannolino e comunque scivolava ovunque, lasciando inoltre un brutto spettacolo umidiccio attaccato al sederotto del pupo. Adesso con la pupù più sonsistente rimane tutta lì. E così la butto nel wc e il pannolino rimane quasi pulito. Problema: questi veli è consigliabile non buttarli nel wc bensì "scaricarne" il contenuto nel wc e poi buttarli nella pattumiera... Ehm... scusate, ma non me la sento proprio :x: Io ne uso uno al giorno, spero che non crei problemi allo scarico :incrocini Qualcuna ha avuto problemi?
Io ora sto usando i PHP e mi trovo molto meglio rispetto a quelli di babynatura che sembrano più "di carta". Vero che se non si sporcano si possono rilavare? :domanda
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

sara1981
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sara1981 » 6 apr 2009, 14:37

pensavo di iniziare ad usarli ank'io... :sorrisoo
ma quale marca comprare?
aiuti e consigli?
di persona ho visto i popolini taglia unica...ki di voi li conosce li usa o li ha usati?
come sono?
posso orientarmi anche su altre marche... :ahaha :ahaha
grazie a chi vorrà rispondere....
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 6 apr 2009, 14:46

sara brava!!!

dunque...fondamentalmente devi decidere se usare il tessuto tecnico (micropile o microfibra) o tessuti naturali (cotone, bamboo...) poi, le tipologie sono 3
AIO--> tutto in uno: è un pannolo praticamente identico all'usa e getta, ha la parte assorbente e la parte impermeabile cucite assieme; è pratico e veloce da mettere ma ci mette un po' ad asciugare.
AI2--> tutto in due: è composto da due parti, una parte assorbente a cui va aggiunta una mutandina impermeabile; asciuga velocemente e si possono comprare meno mutandine impermeabili rispetto alle parti assorbenti.
POCKET--> è una mutandina con una "tasca" in cui si aggiungono gli inserti assorbenti; asciuga velocemente, puoi decidere il livello di "assorbenza" variando gli inserti.

questo brevemente...
i popolino personalmente non mi piacciono, trovo che ci siano pannoli migliori, anche se meno conosciuti :sorrisoo

se vuoi avere informazioni più dettagliate puoi guardare qui
:sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 apr 2009, 15:53

sara1981 ha scritto:pensavo di iniziare ad usarli ank'io... :sorrisoo
ma quale marca comprare?
aiuti e consigli?
di persona ho visto i popolini taglia unica...ki di voi li conosce li usa o li ha usati?
come sono?
posso orientarmi anche su altre marche... :ahaha :ahaha
grazie a chi vorrà rispondere....
Ciao, se ti serve una mano io sono qui :fischia

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 apr 2009, 20:01

Marò.... mi ero persa questo post! :-D
Ehi sono anch'io della compagnia!!! Volevo giusto dire a Stefi che avevo trovato i pop-in in Italia... e di segnalarlo sul sito di info per i lavabili...

Ora vado a rileggermi indietro.
Nel frattempo domanda, scusate se pleonastica, i pannolini in bamboo si possono lavare con il detersivo vero?
2008
2011

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 8 apr 2009, 11:35

mammakoala ha scritto:Marò.... mi ero persa questo post! :-D
Ehi sono anch'io della compagnia!!! Volevo giusto dire a Stefi che avevo trovato i pop-in in Italia... e di segnalarlo sul sito di info per i lavabili...

Ora vado a rileggermi indietro.
Nel frattempo domanda, scusate se pleonastica, i pannolini in bamboo si possono lavare con il detersivo vero?
Li vendo io :hi hi hi hi

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 apr 2009, 12:57

Eh sì :hi hi hi hi adesso l'ho visto :ahaha
Devo dire che mi attirano tantissimo questi pop-in. Uniscono la fibra naturale alla comodità del pocket... mi sa proprio che almeno uno di prova te lo ordino :sorrisoo e poi decido
Si possono lavare con il detersivo vero?
2008
2011

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 8 apr 2009, 15:45

mammakoala ha scritto:Eh sì :hi hi hi hi adesso l'ho visto :ahaha
Devo dire che mi attirano tantissimo questi pop-in. Uniscono la fibra naturale alla comodità del pocket... mi sa proprio che almeno uno di prova te lo ordino :sorrisoo e poi decido
Si possono lavare con il detersivo vero?
Sì, non hanno assolutamente nessun problema... Topinaf e Lin li hanno comprati da me e ne sono contentissime :sorrisoo (hanno lasciato il loro link più in su...)
Se ne vuoi uno basta che mi scrivi in mp :ok

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 apr 2009, 15:47

Savina ha scritto:[ ne sono contentissime
verissimo!!! cmq vengono perfette anche senza detersivo :ok
Immagine

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 8 apr 2009, 16:22

topinaf ha scritto:
Savina ha scritto:[ ne sono contentissime
verissimo!!! cmq vengono perfette anche senza detersivo :ok
AMO QUESTA DONNA :cuore :ahaha

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 apr 2009, 14:14

Ieri ho provato il Mommy's touch che avevo comprato, fatti i tre lavaggi di prassi, ma dopo un'oretta ho trovato la pulce con la tutina umida, cosa che con i pannolini che ho usato finora (AI2) non era mai successa (a meno di mie sbadataggini nel posizionamento della mutandina impermeabile).
Che dite? Ho fatto qualche sbaglio? A me, più che altro, sembra che non si stringano bene sulla gambina :domanda
Consigli? Suggerimenti?
2008
2011

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 9 apr 2009, 14:19

mammakoala per avere un'assorbenza buona (o meglio un drenaggio rapido verso l'inserto) ci vogliono più di 3 lavaggi :sorrisoo
per il girocoscia non so...io li ho usati una volta con luca ma non mi piacevano tantissimo (uso Happy Heiny's) e l'ho regalato...
olfersia però ci si trova bene :sorrisoo magari ha qualche dritta da darti :ok
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 9 apr 2009, 14:34

Mammakoala MT quali? velcro o snap?
I velcro sono più faciulmente aggiustabili rispetto agli snap... In ogni caso devi fare qualche lavaggio in più, perchè il pile è fitto e deve acquisire la capacità di filtrare più rapidamente... Per il girocoscia con riki io ho la sensazione contraria... ovvero se non faccio attenzione gli strizzo le gambine!!
Inoltre, i pocket devono essere ben aderenti alla patata e al pisellino, proprio per evitare fuoriuscite...

Fai ancora qualche prova prima di darti per vinta!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 apr 2009, 14:41

Grazie ragazze.
Sono con il velcro, ci riprovo.
Magari vedo di metterglielo un po' più aderente.
Vorrei proprio passare ai pocket perché inizio a stufarmi del doppio pannolo e soprattutto voglio provare a metterla ogni tanto sul vasino e quindi ho bisogno di qualcosa di più pratico che non due strati da togliere di corsa quando la vedo pronta per la popò :fischia

Olfersia Tranquilla, io non mi do per vinta molto facilmente :hi hi hi hi
2008
2011

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”