GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lista nascita secondogenito

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Lista nascita secondogenito

Messaggio da ishetta » 2 feb 2011, 11:46

Io ho la situazione inversa: prima figlia femmina, secondo figlio maschio. Ho chiesto a tutti vestiti dicendo che x i primi 3 mesi ero più o meno apposto e per chi non voleva scegliere buoni da H&M, OVS, Zara ecc. che sto tenendo per i prossimi saldi :fischia :fischia

cmq in più rispetto al primo figlio ho ricevuto

cuscino da allattamento boppy
(comodissimo)
mei tai, fascia corta e fascia lunga. Per ora sono riuscita a usare solo il mei tai. La fascia corta Edo non la vuola, con la lunga mi devo allenare :ahah (Fla, preparati).
sdraietta sea sound della chicco
piatti da svezzamento (inutile dire che ne ho 12000 di Emma :che_dici e inutile dire chi li ha regalati :fischia )
un biberon... no comment :che_dici . Sempre la stessa dei piatti. :ahaha
un cesto con body, babbucce e bavaglie
un cesto con prodotti Fissan
tipo salviette, bagnoschiuma e non mi ricordo che altro.
Io i prodotti di detergenza non li regalerei xchè sinceramente ognuno ha le sue fisse. Dico solo che il fissan lo sto usando io.
Secondo alzasedia
seggiolino auto

poi io ho comprato sacco mukki, nido d'angelo o come si chiama (insomma al posto del tutone) e pannolini lavabili e non.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 feb 2011, 21:23

In genere quei negozi consentono di riutilizzare i soldi regalati da amici/parenti per prendere quello che si vuole, al posto di quanto loro credono di aver regalato... quindi in teoria potresti mettere in lista cose che non ti servono e poi prenderti invece i vestiti più grandi che vorresti...

Comunque, dato che ora aspetti la bimba almeno la biancheria da letto da femmina, inclusi piumino e paracolpi, coperta, lenzuoline, potresti metterla... poi essendo il secondo potresti metterci la fascia, per poterla portare in giro con le mani libere per accudire il grande... la sto usando già un sacco!!
E poi... sicura che tiralatte e biberon e ciucci siano ancora in buono stato??

Io ho fatto una listina per Fra, ma ho ricevuto molti meno regali e soprattutto quasi nessuno mi ha chiesto se avevo la lista, e io non la pubblicizzo se non mi chiedono: la prima era andata alla grande, questa è andata... deserta!! Magari con 5 anni di distanza la gente è più generosa, non so... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 feb 2011, 23:25

ishetta ha scritto:mei tai, fascia corta e fascia lunga. Per ora sono riuscita a usare solo il mei tai. La fascia corta Edo non la vuola, con la lunga mi devo allenare :ahah (Fla, preparati).
:hi hi hi hi
ora, se lo trovo, ti passo il link con le mie foto :hi hi hi hi

ecco, se la usi, io direi la fascia :ok è super comoda e sostituisce ancor meglio il marsupio :sorrisoo

(a me non l'ha regalata nessuno...neanche col primo :aargh )
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 3 feb 2011, 17:34

mmm mi state facendo venire voglia di fascia!
Ma fino a quando si usa?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 3 feb 2011, 17:37

mmm..tiralatte devo controllare!
I cucci non li ho tenuti, i bibe....vabbé, mi sa che il settore pappa ha bisogno di una verifica :prr

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 3 feb 2011, 17:50

zoe_b ha scritto:mmm mi state facendo venire voglia di fascia!
Ma fino a quando si usa?
finchè ti regge la schiena
il nano1 è stato male verso i 2 anni e mezzo (100cmx20kg, per la cronaca) e l'ho legato e portato per un po'
poi sono crollata io.... ma la fascia ha retto egregiamente ed il nano1 ha gradito
ora non lo porto solo perchè ho il pancione, ma mi sarebbe molto comodo legermelo sulla schiena e sfaccendare con le mani libere... (3 anni e mezzo, 110cmx17,5kg -è calato-, malato da due settimane e debilitato dal mangiare poco-niente... altro che cozza...)
la fascia reggerebbe sicuramente, io non lo so...

per la lista nascita io del primo l'avevo fatta perchè me l'avevano chiesta
poi ho dovuto comprarmi tutto io perchè non mi hanno regalato un bel niente
giusto dei pensierini dalle colleghe (un bagnoschiuma e un set pettine+spazzola, peraltro gratidi e strausati)
per questo mi comrperò (nei regali non ci spero più nemmeno) qualcosa che per motivi di ignoranza o di mancanza di soldi non avevo comprato del primo:
- cuscino allattamento (col primo ho fatto coi cuscini normali, ma non erano troppo comodi), sia il lungo che quello a U
- cuocipappa
- fascia e meitai (a dire il vero me le sono cucite)
- qualche vestitino in più (riciclo tutto del primo, visto che nascono stesso periodo, ma 3 cambi a stagione sono troppo pochi)
- giostrina per lettino
- pannolini lavabili
- ciuccio e quantomeno tettarelle del biberon (che usate non mi piacciono, e poi dopo 4 anni non sono più in ottime condizioni)
il tiralatte e la bilancia invece se mi serviranno valuterò se acquistarli o noleggiarli, perchè non è detto che servano e in caso non si sa per quanto tempo

chiedi soldi, che poi te li spendi come ti pare
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 feb 2011, 22:39

zoe_b ha scritto:mmm mi state facendo venire voglia di fascia!
Ma fino a quando si usa?
come dice farfalla...finchè hai voglia di portarli :sorrisoo
luca ogni tanto se lo mette in spalla mio marito (fa 5 anni ad aprile)
ah, onde evitare disguidi, lui cammina non lo piazzo in fascia sempre ma la portiamo in borsa nelle fiere o uscite in campagna al posto del passeggino :sorrisoo

l'ultima volta mio marito aveva luca sulla schiena, io emma davanti...ed elisa in spalla :ahah
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

monix
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monix » 8 feb 2011, 15:51

Ecco questo è il mio stesso problema..
Per la nascita di Alberto noi avevamo fatto la lista nascita in un negozio Io Bombo ( qui da noi è diventata una cosa diffusissima come la lista di nozze ) e sinceramente ci hanno regalato di tutto e dipiù.
Per questa volta già mi immagino che i regali saranno meno e comunque non abbiamo bisogno quasi di niente perchè la maggior parte delle cose sono ancora buonissime, inoltre aspetto un altro maschio ( anche se nascerà in un periodo dell'anno opposto ).
Sarei propensa per non metterla e magari se qualche amico o parente più intimo mi chiede di cosa ho bisogno allora glielo dico.
Alcune cose che mi mancano però mi sono vebute in mente e cioè:
- un passeggino, perchè quello che abbiamo è ridotto male;
- il contenitore dei pannolini sporchi che l'altra volta non ho preso perchè lo credevo davvero superfluo ma con l'esperienza ho capito che invece è molto utile;
- prodotti per l'igiene;
- set per la pappa;
- copertine di cotone per la carrozzina ( io ce le ho di lana o pile ma non credo che in piena estate vadano bene )
- pedana per il passeggino ( la gelosia fa brutti scherzi ).
Tanti miei amici hanno lasciato anche la facoltà di regalare buoni spesa da spendere nel tempo in alimenti o vestiti più grandi.
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 9 feb 2011, 10:17

MONIX i buoni spesa, o anche il vil denaro, per il secondogenito soprattutto mi sembrano un regalo assai gradito.
Io li preferirei ad altre cose, così alla fine me li spendo per quello che relamente mi serve e piace nel momento in cui mi necessita, e posso persino cambiare idea all'ultimo, cosa che non mi è consentita con la lista nascita (io l'avevo fatta da Toys Center e tutto quello che era in lista doveva esere acquistato, da altri o da me... e siccome poi nessuno mi ha regalato niente se non i miei genitori, il resto della lista nascita me lo sono dovuto comprare... e ci avevo messo anche cosine che magari non erano proprio necessarie, ma per accontentare un po' tutte le tasche...)

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 11 feb 2011, 16:34

A me il secondo neanche sono venuti e trovarlo...Considerato meno di niente...Inutile dire che di regali neanche se ne è parlato! Ho ricevuto quattro piante spelacchiate che ha fatto fuori il cane e poi basta!!!
Immagino che deserto sarà quando farò il terzo...E se poi sarà maschio peggio mi sento!
Comunque IO per il mio Giulio ho comprato
-cuscino allattamento ( comodo)
-Mei tai (autocucito) e fascia leggera da estate (la mia salvezza)
-fascia ad anelli
-Passeggino nuovo (del primo ne avevo una di terza mano e non reggeva un altro bimbo)
-Pedanina per il trasporto del primo pupo
-Un sacco di vestiti perchè è nato col caldo e invece Franci in pieno inverno.
Se avessi saputo ce il kit del comune sarebbe stato un flop mi sarei presa anche qualche lavabile.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 feb 2011, 23:32

ma per le persone che vogliono fare un pensiero come si fa a chiedere i soldi?
le mie amiche che mi hanno chiesto di cosa avevo bisogno (visto che col secondo si sa che si ha già tutto) ho chiesto cose come una nuova borsa per il passeggino, i giochini da appendere alla barra del passeggino o cosine così, mica potevo pretendere che mi dessero la busta con dentro 24,90 euro...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 feb 2011, 23:34

io con violetta mi sono presa la borsa che fa da alzasedia ed è comodissima
http://www.infanziabimbo.it/pappa/borsa ... ow-go.html" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 12 feb 2011, 13:23

sbu ha scritto:io con violetta mi sono presa la borsa che fa da alzasedia ed è comodissima
http://www.infanziabimbo.it/pappa/borsa" onclick="window.open(this.href);return false; ... ow-go.html
wow che forte :ok

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 feb 2011, 9:51

sbu ha scritto:ma per le persone che vogliono fare un pensiero come si fa a chiedere i soldi?
le mie amiche che mi hanno chiesto di cosa avevo bisogno (visto che col secondo si sa che si ha già tutto) ho chiesto cose come una nuova borsa per il passeggino, i giochini da appendere alla barra del passeggino o cosine così, mica potevo pretendere che mi dessero la busta con dentro 24,90 euro...
eh, ma se le cose le hai già tutte che fai? ti fai dare doppioni? oppure ti butti sull'abbigliamento di taglie più grandi sperando di azzeccarci con la crescita o prodotti per l'igiene (che tanto poi si consumano)? altro non mi viene in mente...
a parte che avevo capito che si paralva di regali più "importanti", che di solito chi chiede della lista nascita è perchè vuole fare più di un pensierino... o no?

carina la borsa alzasedie!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 18 feb 2011, 8:55

beh...per il quarto non sono neanche venuti a trovarmi in maternità...... :che_dici
e tutti, dico tutti, mi hanno regalato creme, bagnoschiuma e shampoo vari.....peccato che mia figlia soffra di dermatite atopica e possa usare solo prodotti non schiumosi da farmacia..... :che_dici

e il resto delle cose me le sia dovute quasi tutte comprare io perchè o buttate via o ancora risalenti al primo figlio e quindi in condizioni penose...... :che_dici

comunque tra il primo e il secondo (M e F) anch'io mi sono fatta regalare cose da bimba che col primo non avevo. oltre ai vestitini ad esempio i paracolpi e piumino per il lettino rosa (li uso ancora...meno male che poi ho avuto solo femmine.... :risatina: ), lenzuolini, mia suocera ha fatto la copertina rosa e mia mamma il rivestimento rosa per la culla, il passeggino con la pedanina per poter portare anche il primo e altre cosine che con il primo non avevo (la sdraietta, la vaschetta per il bagno....)
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 18 feb 2011, 11:54

io prima femmina adesso in attesa di maschio, differenza 6.5 anni, nascita in periodi diversi femmina a dicembre, maschio a maggio quindi direi che la baby monitor sicuramente adesso mi servira con la prima stavamo in un monolocale quindi non serviva adesso siamo in un trilocale, poi borsa passeggino quella vecchia e troppo consumata, marsupio perchè quello vecchi non lo trovo più, tiralatte elettronico con la prima non lo avuto.
direi questo e tutto per i vestito o già compratto io tutto.
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

gab77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gab77 » 18 feb 2011, 11:56

:dizionario managgia non avevo riletto
Nicole 14/12/2004 , 3120g x 48 cm, Giorgio 12/05/2011 3740g x 51 cm
Amori della mia vita

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 feb 2011, 12:59

farfalla ha scritto:
sbu ha scritto:ma per le persone che vogliono fare un pensiero come si fa a chiedere i soldi?
eh, ma se le cose le hai già tutte che fai? ti fai dare doppioni? oppure ti butti sull'abbigliamento di taglie più grandi sperando di azzeccarci con la crescita o prodotti per l'igiene (che tanto poi si consumano)? altro non mi viene in mente...
a parte che avevo capito che si paralva di regali più "importanti", che di solito chi chiede della lista nascita è perchè vuole fare più di un pensierino... o no?

ma se uno vuole farti un pensierino un giochino in più o una tutina non fa mai male (anche se io avevo tonnellate di vestiti ereditati dalle mie amiche)
io difatti delle cose importanti non avevo bisogno di nulla e al Battesimo ho chiesto a chi voleva di fare una donazione all'unicef a nome di violetta 8lo metto giusto come idea perchè l'ho trovata molto carina e i miei amici hanno molto apprezzato http://www.unicef.it/doc/343/regali-per-la-vita.htm" onclick="window.open(this.href);return false;)

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 18 feb 2011, 14:30

sbu ha scritto:
farfalla ha scritto:

ma se uno vuole farti un pensierino un giochino in più o una tutina non fa mai male (anche se io avevo tonnellate di vestiti ereditati dalle mie amiche)
io difatti delle cose importanti non avevo bisogno di nulla e al Battesimo ho chiesto a chi voleva di fare una donazione all'unicef a nome di violetta 8lo metto giusto come idea perchè l'ho trovata molto carina e i miei amici hanno molto apprezzato http://www.unicef.it/doc/343/regali-per-la-vita.htm" onclick="window.open(this.href);return false;)
carina l'idea della donazione
per il resto siamo d'accordo
dicevo solo che se uno vuole fare un pensierino (che comunque è cosa gradita, mai detto il contrario) non ti chiederà cosa ti serve, e quindi non rientrerà nell'idea della lista nascita (e quindi a lui non chiederai soldi). o no?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 feb 2011, 19:30

saranno strane le mie amichette, ma quasi tutte mi hanno chiesto 'cosa vorresti come regalo per la nascita? te lo chiedo perchè visto che avrai già tutto................' e io allora mi sono fatta prendere i giochi apposta da mettere sulla barra del passeggino, la borsa nuova del passeggino (visto che la mia era rovinata), un paio di persone mi hanno fatto giochini 'da bimba' (bambolina e non mi ricordo cos'altro) o altre cosine piccole (una mia amica mi aveva regalato le mollettine per i capelli :risatina: )

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”