GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crema solare per il mio bambino?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Crema solare per il mio bambino?

Messaggio da fly » 30 giu 2010, 14:46

ma scusate.......la crema avanzata dell'anno scorso la riutilizzerete quest'anno?
io mi trovo sempre in crisi per questo fatto.
per una settimana di mare mi avanza sempre mezza bottiglietta e l'anno dopo mi scoccia buttarla.
lo faccio, ma mi scoccia
dite che scadono?
:thank_you:
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 30 giu 2010, 15:34

Sul retro delle bottigliette dovrebbe esserci scritto quanto durano una volta aperte. Mi sembra di aver sentito che, più che scadere, perdono in efficacia. Io personalmente l'estate dopo le uso.
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 30 giu 2010, 15:38

fly ha scritto:ma scusate.......la crema avanzata dell'anno scorso la riutilizzerete quest'anno?
per una settimana di mare mi avanza sempre mezza bottiglietta e l'anno dopo mi scoccia buttarla.
lo faccio, ma mi scoccia
dite che scadono?
Non c'avevo mai pensato e ora mi hai messo il dubbio :perplesso Io sono 2 anni che uso sempre la stessa, spero non sia scaduta (dopo ci guardo), però ha sempre funzionato nel senso che zero scottature
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 giu 2010, 22:29

Quelle coi filtri chimici si degradano e perdono efficacia (mi sono presa una bella ustione sulla faccia durante la salita alla Capanna Margherita per una crema ottima della vichy... ottima l'anno prima, però).
Quelle con i filtri fisici sono stabili e si possono usare fino alla data di scadenza!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarina77 » 30 giu 2010, 22:29

nuvoletta ha scritto:io ho preso quella della vichy (l'anno scorso in latte nel tubetto e mi sono trovata bene) quest'anno spray e non l'ho ancora provata! 2 anni fa quella della eucerin (tutte bimbi FP 50) credo spray 8comunque liquida). Odio quelle pastose ma forse proteggono di più??? temo che quelle liquide rimangano meno "appiccicate" sulla pelle ma magari è un'impressione, comunque non si è mai scottata e ho sempre usato quelle liquide e non unte! Non ho idea del filtri chimico o fisico... devo guardare se c'è scritto... Non è che quelle con i filtri fisici sono solo i "pastoni"? spero di no...
cosa intendi per "pastoni"? :perplesso

sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarina77 » 30 giu 2010, 22:33

Babby76 ha scritto:
fly ha scritto:ma scusate.......la crema avanzata dell'anno scorso la riutilizzerete quest'anno?
lo faccio, ma mi scoccia
dite che scadono?
Non c'avevo mai pensato e ora mi hai messo il dubbio :perplesso Io sono 2 anni che uso sempre la stessa, spero non sia scaduta (dopo ci guardo), però ha sempre funzionato nel senso che zero scottature
mah.. io direi che perdono d'efficacia.. cmq in genere ci dovrebbe essere una qualche indicazione..no? :domanda

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 2 lug 2010, 0:33

lo faccio, ma mi scoccia
dite che scadono?
come ha detto mammanto su tutti i prodotti è indicata la durata con un numero scritto sul disegno di un barattolino.
la questione è che la crema solare te la porti in spiaggia, in piscina, in montagna, prende delle gran botte di caldo... insomma non è che sia il massimo, proprio sulla garanzia che l'efficacia rimanga inalterata.
personalmente scelgo uno max due prodotti da usare per tutta la family (tanto io e mio marito siamo due mozzarelle e vanno bene le protezioni alte dei bimbi) così per fine stagione tra piscina, giardino, ed eventuale vacanza riusciamo a finire le confezioni.
se poi siamo borsa frigo-muniti la teniamo lì dentro
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarina77 » 2 lug 2010, 16:00

aleba ha scritto:
lo faccio, ma mi scoccia
dite che scadono?
come ha detto mammanto su tutti i prodotti è indicata la durata con un numero scritto sul disegno di un barattolino.
la questione è che la crema solare te la porti in spiaggia, in piscina, in montagna, prende delle gran botte di caldo... insomma non è che sia il massimo, proprio sulla garanzia che l'efficacia rimanga inalterata.
personalmente scelgo uno max due prodotti da usare per tutta la family (tanto io e mio marito siamo due mozzarelle e vanno bene le protezioni alte dei bimbi) così per fine stagione tra piscina, giardino, ed eventuale vacanza riusciamo a finire le confezioni.
se poi siamo borsa frigo-muniti la teniamo lì dentro
ottima l'idea della borsa-frigo.. cmq io credo che alla fine la differenza la faccia anche una buona crema solare rispetto a una di bassa qualità. Non trovate? E' per questo che quando si tratta di solari, soprattutto per i propri bambini, bisogna cercare di scegliere i meglio, informarsi bene, sentire da più persone e poi decidere, oltre a sapere bene come comportarsi nell'esposizione al sole. Scusate per la morale, ma ora con un bambino cerco di stare veramente attente a tutto... sono un po' ansiosa? :prr

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 3 lug 2010, 9:10

sarina77 ha scritto:...ma ora con un bambino cerco di stare veramente attente a tutto... sono un po' ansiosa? :prr
è giustissimo cercare di fare e dare sempre il meglio ai nostri pupi ma non sempre il binomio "prodotto di marca=prodotto di qualità" è veritiero.
anche perchè sempre più spesso la prima infanzia sta diventando la nuova gallina dalle uova d'oro.
opinione personale, eh! :sorrisoo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

sarina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarina77 » 3 lug 2010, 13:04

Quello che dici è vero, però forse non bisogna nemmeno pensare che questo binomio è sempre vero e quindi arrivare a scartare dei prodotti che, anche se un po' costosi, offrono una qualità elevata. Per questo dico: viva i forum che permettono di chiedere l'opinione altrui su qualsiasi argomento.. anche una crema solare per il proprio bambino. :ok

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”