GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
termometro infrarossi chicco: come funziona?
- leda71
- Silver~GolGirl®

Re: termometro infrarossi chicco: come funziona?
troppo tardi..... giovedì il pandorino era rognoso e caldino e la temperatiura rettale è stato impossibile prenderla per cui il babbo ha comperato quello chicco in farmacia....
noi abbamo fatto qualche confronto incrociato con il mercurio e + o meno c'azzeccava.
noi abbamo fatto qualche confronto incrociato con il mercurio e + o meno c'azzeccava.
There must be some kind of way out of here ...
- meg04
- Original~GolGirl®

E' col chicco che non mi trovo....Cippi71 ha scritto:MEG quale non trovavi affidabile ? quello Chicco ??meg04 ha scritto:L'avevo preso anche io, ma proprio non lo trovo affidabile, così ho preso su ebay il thermoscan della braun, ottimo e affidabile
quello Braun quanto l'hai pagato?? hai ancora il link???
insomma, mi devo proprio decidere ...... fra poco comincia la stagione dei malanni e non posso proprio fare un altro inverno con quello al mercurio![]()
allora, la gara è fra il PIC, il THERMOSCAN e il PRESTOTERM
![]()
![]()
Ho preso il thermoscan 3520, purtroppo il link nn lo ho +, ma l'ho pagato 30 euro usato
- miky74
- Expert~GolGirl®

Ciao RAGAZZE!
Vi porto la mia esperienza.
Prima volta con la febbre, di corsa a comprare un termometro digitale e prenso il Chicco digitale a infrarossi....ALLUCINANTE!!!!Mai una misurazione uguale all'altra, non si capiva mai quanto diavolo avesse!!! Così prendo un altro termometro digitale della BRAUN......un po' meglio del Chicco, ma comunque inattendibile completamente. Mi rendevo conto dell'inattendibilità perchè poi prendevo la temperatura col Mercurio e non corrispondeva :ahah (e non vi dico per usare quello a mercurio.....lasciam perder).
Così vengo su GOL agguerrita e intenzionata a capire che diavoo di termometro digitale vale la pensa comprare.....
Sul vecchio GOL c'era un post e alla fine si elogiava sto PRESTOTERM NFS-100 della OMRON. Decido di ritentare per la terza volta....inzia la caccia. L'ho trovato in una farmacia....ed effettivamente è valido davvero...corrisponde a quell oa mercurio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio
Miky
Vi porto la mia esperienza.
Prima volta con la febbre, di corsa a comprare un termometro digitale e prenso il Chicco digitale a infrarossi....ALLUCINANTE!!!!Mai una misurazione uguale all'altra, non si capiva mai quanto diavolo avesse!!! Così prendo un altro termometro digitale della BRAUN......un po' meglio del Chicco, ma comunque inattendibile completamente. Mi rendevo conto dell'inattendibilità perchè poi prendevo la temperatura col Mercurio e non corrispondeva :ahah (e non vi dico per usare quello a mercurio.....lasciam perder).
Così vengo su GOL agguerrita e intenzionata a capire che diavoo di termometro digitale vale la pensa comprare.....
Sul vecchio GOL c'era un post e alla fine si elogiava sto PRESTOTERM NFS-100 della OMRON. Decido di ritentare per la terza volta....inzia la caccia. L'ho trovato in una farmacia....ed effettivamente è valido davvero...corrisponde a quell oa mercurio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

per noi solo mercurio...lo usano anche in ospedale e in fondo ce la si fa a tenerli fermi per 5 minuti ed è il più preciso ...e secondo me sicuro
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- Cippi71
- Master~GolGirl®

sabato nella farmacia sotto casa facevano un'offeta speciale sugli articoli "elettromedicali" :il 20% di sconto
avevano un termometro "sconosciuto" di cui non ricordo la marca, non avevano invece il PRESTOTERM, ma avevano il PIC THERMOCLINIC che costava € 59 per cui con lo sconto mi veniva [b]€ 47 [/b]
beh, l'ho comprato, ma non l'ho ancora provato ....conto al più presto di provarlo e confrontarlo con quello a mercurio, poi vi saprò dire
intanto spero che sia davvero affidabile
come dice Kylie
ingaggiamo una vera a propria lotta, tanto lei si dimena, si agita e piange, tanto io ho paura a tenerla ferma oltre una certa misura, per timore di farle male; e poi credo che la temperatura presa così sia tutto fuorchè affidabile, con scossoni vari e agitazione ....il minimo è che sia inaffidabile, il massimo che addirittura per l'agitazione e il movimento le aumenti la temp !!!
senza tener conto che farebbe scappare la pazienza a un santo, e sopratutto la voglia di misurargliela per non dover iniziare ogni volta una lotta dalla quale esco comunque perdente ....
ah, e poi OGNI VOLTA che siamo andati in ospedale la temp gliel'hanno presa con termemoetro ad infrarossi, e non al mercurio , e anche una volta che c'era il pediatra sostituto ha usato quello ad infrarossi
avevano un termometro "sconosciuto" di cui non ricordo la marca, non avevano invece il PRESTOTERM, ma avevano il PIC THERMOCLINIC che costava € 59 per cui con lo sconto mi veniva [b]€ 47 [/b]
beh, l'ho comprato, ma non l'ho ancora provato ....conto al più presto di provarlo e confrontarlo con quello a mercurio, poi vi saprò dire
intanto spero che sia davvero affidabile
evidentemente NON conosci Melissa quando decide che NON VUOLE FARE qualcosa, come lasciarsi misurare la febbre !!!scarlet ha scritto:per noi solo mercurio...lo usano anche in ospedale e in fondo ce la si fa a tenerli fermi per 5 minuti ed è il più preciso ...e secondo me sicuro
ingaggiamo una vera a propria lotta, tanto lei si dimena, si agita e piange, tanto io ho paura a tenerla ferma oltre una certa misura, per timore di farle male; e poi credo che la temperatura presa così sia tutto fuorchè affidabile, con scossoni vari e agitazione ....il minimo è che sia inaffidabile, il massimo che addirittura per l'agitazione e il movimento le aumenti la temp !!!
senza tener conto che farebbe scappare la pazienza a un santo, e sopratutto la voglia di misurargliela per non dover iniziare ogni volta una lotta dalla quale esco comunque perdente ....
ah, e poi OGNI VOLTA che siamo andati in ospedale la temp gliel'hanno presa con termemoetro ad infrarossi, e non al mercurio , e anche una volta che c'era il pediatra sostituto ha usato quello ad infrarossi
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- miky74
- Expert~GolGirl®

All'età dei nostri(2 anni e mezzo) è anche facile misurargli la febbre col mercurio, ma quando sono più piccoli non ce la fai! 
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- giadina
- Expert~GolGirl®

Mi ero decisa a riportarglielo, però prima ho ripetuto la prova, non ha più dato errore, ero anche tornata al negozio, senza il prodotto, anticipando che nn andava, e mi avevano detto di riportarglielo. Io credo che quando si da indietro un prodotto, vengano poi fatte delle prove, e se avessero ritenuto che non c'era alcun malfunzionamento, me lo avrebbero fatto tenere, quindi alla fine, l'ho tenuto.
PERO' ME SCOCCIA!!!UFFA!!!
P.s.: quel giorno c'era l'altra proprietaria, la quale mi ha detto che loro sconsigliano l'acquisto di questo tipo di termometri, prediligendo quelli al mercurio oppure quelli digitali classici.......PERO' NON SAPEVA CHE IL MARITO NON LA PENSAVA COME LEI QUANDO ME L'HA VENDUTO!!!
PERO' ME SCOCCIA!!!UFFA!!!
P.s.: quel giorno c'era l'altra proprietaria, la quale mi ha detto che loro sconsigliano l'acquisto di questo tipo di termometri, prediligendo quelli al mercurio oppure quelli digitali classici.......PERO' NON SAPEVA CHE IL MARITO NON LA PENSAVA COME LEI QUANDO ME L'HA VENDUTO!!!
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) ♥ (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

io invece facevo meno fatica da piccolo...lo attaccavo al seno o cantavamo una canzoncina e via...ora funziona la tv..o il libricino...secondo me è anche questione di abitudine...
vedrò colla prossima bimba....speriamo bene .... ma per me rimane il metodo più sicuro...e facile...e me lo ha insegnato un'infermiera...lei però lo mette anche nel sederino di sua figlia,...a me fa impressione, quiindi vado solo di braccino
vedrò colla prossima bimba....speriamo bene .... ma per me rimane il metodo più sicuro...e facile...e me lo ha insegnato un'infermiera...lei però lo mette anche nel sederino di sua figlia,...a me fa impressione, quiindi vado solo di braccino
- miky74
- Expert~GolGirl®

Beata te Scarlet! Penso che dipenda molto anche dall'indole dei bimbi...Lale non sta fermo neanche quando dorme
Comunque col prestoterm ho trovato la pace dei sensi
Comunque col prestoterm ho trovato la pace dei sensi
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

bene, così ora ci sono almeno due scelte....
per l'indole, è vero, ma per noi contano anche le abitudini e le piccole strategie anti sommossa. :ahah
per l'indole, è vero, ma per noi contano anche le abitudini e le piccole strategie anti sommossa. :ahah