GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
marsupio, quale mi consigliate?
- Peperita
- Master~GolGirl®
Re: marsupio, quale mi consigliate?
Tranquillamente fino a 2 anni e 1/2
Elena Pandistelle ne usa 2, uno per il piccolo e uno per il grande, portato dal marit!o!
Elena Pandistelle ne usa 2, uno per il piccolo e uno per il grande, portato dal marit!o!
- starla82
- Master~GolGirl®
graziePeperita ha scritto:Ci sono due modi semplicissimi.ciao!sapete dove si possono trovare online le istruzioni per fasciare a mo di culla un neonato?
mia mamma comprò la fascia per il mio ultimo fratello, ma non abbiamo più le istruzioni e io non riesco a trovarle su internet....
1) metti la fascia come una tracolla e la annodi sulla spalla
2)metti la fascia come una tracolla davanti e dietro la fai confiungere ad x sulle scapole, poi la porti avanti facendola passare sul punto vita come una cintura e la annodi!

Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
-
- Active~GolGirl®
nellybrux dipende da quanto la apprezzano loro e da quanto ce la fai tu.
col mio primogenito l'ho usata tantissimo, fascia e marsupio, fino a circa 2 anni, anche col pancione del secondo, perchè ha avuto molti problemi di salute e quando passavo la notte in piedi con lui che piangeva e gridava mi era piu' comodo tenerlo in braccio cosi', facevo molta meno fatica, e lui si calmava. Usavo piu' il marsupio fuori casa e piu' la fascia in casa. Lo mettevo a culla, anche quando aveva 20 mesi, ed era l'unico modo per calmarlo e farlo dormire un po' senza spezzarmi la schiena per tutta la notte. A lui piaceva molto, anche se poi di giorno io preferivo, salvo situazioni particolari, il passeggino, specialmente con il caldo, per farlo stare piu' fresco.
Col secondogenito l'ho usato meno, sia in termini di frequenza che di tempo, perchè è stato tantissimo in ospedale dopo la nascita (quindi ho avuto meno tempo per portarlo in giro, diciamo), e perchè per problemi miei non ce la facevo a portarlo troppo, quando è cresciuto un po'. Pero' i primi tempi, dopo le sue dimissioni, era sempre nella fascia morbida...sempre nascosto tutto dentro se dormiva, anche per proteggerlo dai rumori, dalle luci a cui non era abituato, essendo stato a lungo in un luogo relativamente soft.
E la gente, per esempio al super, si stupiva quando alla cassa gli tiravo fuori la testolina perchè si era svegliato, mi dicevano :"ah, ma ne ha un altro li'?" (oltre al primo sul carrello). Beh, che credevano, che la fascia fosse di bellezza?
Comunque, per chi chiedeva le istruzioni per portarlo a culla, questo video è fatto molto bene, anche se poi ci mettono un bimbotto grandino:
http://www.youtube.com/watch?v=tCHn_9xbsWs" onclick="window.open(this.href);return false;
col mio primogenito l'ho usata tantissimo, fascia e marsupio, fino a circa 2 anni, anche col pancione del secondo, perchè ha avuto molti problemi di salute e quando passavo la notte in piedi con lui che piangeva e gridava mi era piu' comodo tenerlo in braccio cosi', facevo molta meno fatica, e lui si calmava. Usavo piu' il marsupio fuori casa e piu' la fascia in casa. Lo mettevo a culla, anche quando aveva 20 mesi, ed era l'unico modo per calmarlo e farlo dormire un po' senza spezzarmi la schiena per tutta la notte. A lui piaceva molto, anche se poi di giorno io preferivo, salvo situazioni particolari, il passeggino, specialmente con il caldo, per farlo stare piu' fresco.
Col secondogenito l'ho usato meno, sia in termini di frequenza che di tempo, perchè è stato tantissimo in ospedale dopo la nascita (quindi ho avuto meno tempo per portarlo in giro, diciamo), e perchè per problemi miei non ce la facevo a portarlo troppo, quando è cresciuto un po'. Pero' i primi tempi, dopo le sue dimissioni, era sempre nella fascia morbida...sempre nascosto tutto dentro se dormiva, anche per proteggerlo dai rumori, dalle luci a cui non era abituato, essendo stato a lungo in un luogo relativamente soft.
E la gente, per esempio al super, si stupiva quando alla cassa gli tiravo fuori la testolina perchè si era svegliato, mi dicevano :"ah, ma ne ha un altro li'?" (oltre al primo sul carrello). Beh, che credevano, che la fascia fosse di bellezza?
Comunque, per chi chiedeva le istruzioni per portarlo a culla, questo video è fatto molto bene, anche se poi ci mettono un bimbotto grandino:
http://www.youtube.com/watch?v=tCHn_9xbsWs" onclick="window.open(this.href);return false;
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
-
- Active~GolGirl®
PS come marsupio io mi sono trovata benissimo col Baby Bjorn col sostegno lombare
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano
- Nellybrux1
- Active~GolGirl®
Grazie per le info!
Ma le fascie si trovano nei negozi o bisogna ordinarle su internet?
Scusate, ma ancora non ho iniziato i miei giri di shopping e sono totalmente impreparata

Scusate, ma ancora non ho iniziato i miei giri di shopping e sono totalmente impreparata

Mamma di un batuffolo profumoso di nome Serena Aislinn 29/12/2009 3,640 kg x 50 cm *Gennarina10*
- Peperita
- Master~GolGirl®
Si comprano principalmente su Internet.
Ce ne sono di tutti i prezzi... dai 30 ai 100 euro.
Io non ti consiglio quella elastica, direi che la migliore per un non appassionato è quella lunga 5 metri, con a quale fai tutto.
Se hai facebook puoi informarti sul gruppo
portatori con fascia
Ce ne sono di tutti i prezzi... dai 30 ai 100 euro.
Io non ti consiglio quella elastica, direi che la migliore per un non appassionato è quella lunga 5 metri, con a quale fai tutto.
Se hai facebook puoi informarti sul gruppo
portatori con fascia

-
- Active~GolGirl®
NElly le trovi anche facilmente, quelle che dice Peperita, nei negozi di commercio equo e solidale. Io li' comprai quella per mia sorella nel lontano 2001, a Ginevra :)
Oppure te la fai: la mia prima la feci allo stesso modo, andai in un negozio di commercio equo, scelsi la stoffa, me ne feci dare circa 5 mt e cosi' feci la fascia, spendendo molto poco.
Oppure te la fai: la mia prima la feci allo stesso modo, andai in un negozio di commercio equo, scelsi la stoffa, me ne feci dare circa 5 mt e cosi' feci la fascia, spendendo molto poco.
- koretta
- New~GolGirl®
prova a dare un occhio quiNellybrux1 ha scritto:Grazie per le info!![]()
http://www.bigmamaslings.co.uk/zen-cart/" onclick="window.open(this.href);return false;
- francybf
- Silver~GolGirl®
noi abbiamo usato tantissimo il marsupio baby bjorn active con entrambe i bimbi (anche dormienti), ma adesso vorrei comprare anche una fascia come quella mammarsupio...nella speranza di essere in grado di legarla

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
francy senti un po' olfersia...ti aiuta lei a metterla
mica è così complesso

mica è così complesso

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Peperita
- Master~GolGirl®
Ma si Francy,
oppure ti aiuto io e nel contempo ti aiuto anche con l'allattamento....
Vedrai che non ne farai più a meno!
- Peperita
- Master~GolGirl®
Ot....
topina....
Sei a caccia di GEMELLI?
topina....
Sei a caccia di GEMELLI?

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ehm ehm..."colpa" di diavolettaPeperita ha scritto:Ot....
topina....
Sei a caccia di GEMELLI?

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Peperita
- Master~GolGirl®
Diavoletta.... ahh ecco tutto chiaro
Io sono a caccia di una femmina (comunque Diavoletta non sbaglia MAI)
- francybf
- Silver~GolGirl®
dite? per me ha previsto una femmina, ma io mi aspetto di vedere il pisellozzo di jacopo spuntare dall'ecoPeperita ha scritto:Diavoletta.... ahh ecco tutto chiaro

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- francybf
- Silver~GolGirl®
bene!Peperita ha scritto:Ma si Francy,

conto di cavarmela comunque...magari sarò più lenta, ma ce la farò

- seahorse
- Original~GolGirl®
ergo carier o fascia! in assoluto! il primo facilissimo da usare, quasi più della fascia, ma posizione fisiologica assicurata, e io lo uso ancora adesso con la mia Grande di 13 mesi, sulla schiena. ci ho fatto varie passeggiate in montagna, ed è comodo come un sacco da montagna, però è leggero e occupa poco spazio.
Fascia super comoda, ma io ho fatto l'errore di prenderla lunga abbastanza anche per il marito=per me è troppo lunga=inutilizzabile. :-(
Fascia super comoda, ma io ho fatto l'errore di prenderla lunga abbastanza anche per il marito=per me è troppo lunga=inutilizzabile. :-(
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- Peperita
- Master~GolGirl®
Sea,
prendine una da 3 metri ....
sono comodissime e costano molto meno.
prendine una da 3 metri ....
sono comodissime e costano molto meno.
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
ultimamente sto usando molto il mei tai... Thomas ci fa delle ronfate!! Oggi al nido era stanco e voleva stare in braccio all'educatrice (stiamo facendo l'inserimento e le mamme dovevano allontanarsi per un oretta). Risultato: quando siamo ri-entrate in sala ho trovato l'educatrice che portava Thomas nella mia fascia
e lui era bello tranquillo che si guardava intorno. 

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
ps: è un mei tai francese (chinado) comprato su internet. I bimbi ci stanno dai 4mesi circa fino ai 4 anni. E' semplicissimo da annodare, due nodi ed è fatto.
Lo puoi portare sulla pancia, sulla schiena e volendo anche sul fianco. Anche se per portare sul fianco preferisco usare il ringsling.
Lo puoi portare sulla pancia, sulla schiena e volendo anche sul fianco. Anche se per portare sul fianco preferisco usare il ringsling.

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012