GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ZAINO PORTABIMBO
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: ZAINO PORTABIMBO
Esperienza personale. Ho comprato uno zaino portabimbo quando Davide aveva 6 mesi marca Deuter senza telaio, utilizzabile fino a 15 chili. I miei figli sono magrini e leggeri e l'ho usato ancora l'estate scorsa per Fabio che aveva quasi 2 anni. E' molto leggero e utile ma è faticoso usarlo .. anche se quello col telaio è molto più pesante. Lo zaino col telaio consente però di portare bambini robusti e più grandini ... ma sinceramente io non ce la faccio ... quest'anno camminano entrambi 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- pogo
- Original~GolGirl®
Grazie per le informazioni....o.t.:anche io sono di Genova 

- mbrunella
- Basic~GolGirl®
Tiro su questa discussione perchè sono interessata allo zaino porta bimbo.
vedo che molte genovesi sono intervenute
io ne ho uno di marca CHICCO con il quale non mi sono trovata bene....
qualche genovese mi vuole consigliare e magari prestare-vendere lo zaino per la settimana di luglio quando andrò in trentino?
vedo che molte genovesi sono intervenute
io ne ho uno di marca CHICCO con il quale non mi sono trovata bene....
qualche genovese mi vuole consigliare e magari prestare-vendere lo zaino per la settimana di luglio quando andrò in trentino?
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/
- lalat
- Silver~GolGirl®
Se vuoi provare quello che ho io, te lo posso prestare/vendere (dipende se mio marito l'ha già promesso a qualcuno) forse per la bimba più piccola va ancora bene ... mandami un mp se vuoi provarlo.
In ogni caso quello della chicco lo avevamo provato nel negozio ed era uno schifo, qui su gol mi avevano consigliato Deuter appunto e lo avevo trovato da decatlon.
In ogni caso quello della chicco lo avevamo provato nel negozio ed era uno schifo, qui su gol mi avevano consigliato Deuter appunto e lo avevo trovato da decatlon.
- lalat
- Silver~GolGirl®
http://www.deuter.com/products/36505_Ki ... 05_DEU.php
E' un modello simile a questo, il mio, ma ancora più semplice, senza telaio metallico di alcun tipo, con tendina parasole e vano porta oggetti con cerniera, retina porta oggetti e poggia sederino regolabile. E' consigliato sulle istruzioni di far scendere il bimbo dopo 1,30 h di permanenza nello zaino.
E' un modello simile a questo, il mio, ma ancora più semplice, senza telaio metallico di alcun tipo, con tendina parasole e vano porta oggetti con cerniera, retina porta oggetti e poggia sederino regolabile. E' consigliato sulle istruzioni di far scendere il bimbo dopo 1,30 h di permanenza nello zaino.
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
mi dispiace, ma il nostro lo useremo ancora quest'estate con la piccoletta. Se vuoi prova a guardare il link che avevo messo su ebay....è molto simile ai deuter, è sempre di una marca tedesca, ma costa molto molto meno...

Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- mbrunella
- Basic~GolGirl®
grazie comunque della risposta!Igdrasil ha scritto:mi dispiace, ma il nostro lo useremo ancora quest'estate con la piccoletta. Se vuoi prova a guardare il link che avevo messo su ebay....è molto simile ai deuter, è sempre di una marca tedesca, ma costa molto molto meno...

mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/
- barby74
- Expert~GolGirl®
Ritiro su questo post perchè l'argomento mi interessa e vorrei da voi un parere.
Davide ha quasi 2 anni e a fine Settembre vorremmo fare una settimana in Toscana, possibilmente con visita di paeselli vari. Siccome Davide non ama il passeggino e preferisce camminare, ma quando si stanca vuole venire sulle spalle
avevo pensato all'alternativa dello zaino. Forse da lì, essendo in alto (un pò come sulle spalle) vede bene in giro, non è sul passeggino e noi non ci rompiamo il collo.... secondo voi può essere un'alternativa al passeggino?? altrimenti avete idee e suggerimenti diversi?
Grazie a tutte
Davide ha quasi 2 anni e a fine Settembre vorremmo fare una settimana in Toscana, possibilmente con visita di paeselli vari. Siccome Davide non ama il passeggino e preferisce camminare, ma quando si stanca vuole venire sulle spalle

Grazie a tutte

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- olfersia
- Master~GolGirl®
Barby Riki ha la stessa età del tuo e quest'estate lo abbiamo portato moltissimo (come sempre) nello zaino.
Gli piace, vede in giro e si fa anche delle belle ronfate. Ci alterniamo con mio marito a portarlo e non è così faticoso (un po' sì, eh!)
Spesso lo usavamo come alternativa al passeggino...
Vero è che riki ci sta dentro da quando aveva 6 mesi...
Gli piace, vede in giro e si fa anche delle belle ronfate. Ci alterniamo con mio marito a portarlo e non è così faticoso (un po' sì, eh!)
Spesso lo usavamo come alternativa al passeggino...
Vero è che riki ci sta dentro da quando aveva 6 mesi...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- barby74
- Expert~GolGirl®
Grazie! In effetti lui non lo ha mai provato, ma l'altro giorno lo ha visto da dechatlon e ci si è fiondato sopra (non so come abbia fatto a capire che era per bambini
).. da piccolo adorava il marsupio e secondo me è il suo genere, perchè vede in giro, è "in braccio" e non si stanca
Ma secondo te è adatto anche in "città"..vorremmo girare paesi toscani come Pienza, Montalcino e dintorni...sono tutti sali-scendi e sarebbe comodo...però sono dubbiosa 

- olfersia
- Master~GolGirl®
E perchè mai dovrebbe essere adatto solo alla montagna? Ovvio, in montagna il passeggino non ce lo posso portare, ma lo zaino in città sì!!!
A maggior ragione, se cammina, lo userete solo quando sarà stanco!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- redapple
- Active~GolGirl®
Il mio (che credo sia lo stesso di Lalat!!!) l'ho usato tantissimo anche in città!olfersia ha scritto:E perchè mai dovrebbe essere adatto solo alla montagna? Ovvio, in montagna il passeggino non ce lo posso portare, ma lo zaino in città sì!!!
Abitavo in cima ad una Creuza (...una mulattiera per le non genovesi

Poi abbiamo cambiato casa ed abbiamo continuato ad usarlo tantissimo per le gite, sia in montagna che qui nei dintorni!!!
Redapple + Francesco 15/07/05 + Lorenzo 20/05/07
- barby74
- Expert~GolGirl®

- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Noi lo abbiamo usato tantissimo anche per andare in giro per città come Roma, oppure anche per andare in giro per Genova nelle notti bianche o per i mercatini Natalizi, dove comunque sul passeggino non farebbe altro che rischiare di essere schiacciato....
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010