GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consigli prodotti igiene bebè

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: prodotti bagnetto

Messaggio da newmamy » 11 mar 2008, 20:37

i primissimi mesi noi abbiamo usato aveeno e babygella.
da oltre un anno utilizziamo i prodotti linea SCHLECKER :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 mar 2008, 11:48

anche io mi facevo queste domande ma poi capisci che tutti i prodotti in vendita per l'infanzia vanno abbastanza bene; io avevo quelli chicco (shampo , bagnoschiuma e sapone per lavare il sederino) e come crema avevo quella fissan. Solo la crema credo che non sia andata bene (mi sono trovata poi benissimo con OSMIN PASTA e con la crema WELEDA), ma per i saponi....io non ho avuto problemi con nessuno!
io uso il bagnoschiuma e lo shampo ad ogni bagnetto (quasi tutte le sere), la lavo ad ogni cambio pannolino (o meglio adesso che è piu' grandina solo se fa la pupu') con un detergente (adesso ho quello mistebaby), le metto la crema sul popo' solo se è rossa, mai il talco (con le femmine è sconsigliato, ma delle volte l'ho usato). Le salviette le uso quando sono fuori per evitare di lavarla.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 12 mar 2008, 17:13

Io ho comprato tutto della Fissan, pensando che andasse bene :domanda
Che mi dite?
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 13 mar 2008, 15:24

anche al corso ci hanno consigliato la saugella azzurra...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 13 mar 2008, 15:38

Sono un consiglio, no ai prodotti Chicco Infinite Dolcezze.
Io usavo l'olio e ha fatto venire a me una tremenda dermatite da contatto, non mi hanno dato il cortisone solo perché allattavo. Per fortuna il piccolo deve avere una pelle più resistente della mia, comunque l'ho buttato subito.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 13 mar 2008, 18:42

a noi al corso hanno detto di evitare praticamente tutti o quasi i prodotti x bambini (ho detto che mi hanno regalato un prodotto della jhonson e mi hanno risposto di rifilarlo a qualcun'altro...)in quanto troppo aggressivi consigliandoci solo aveeno o saugella azzurra (x ig intima adulti)...mi sembra un po' eccessivo ma non ci capisco più niente... babygella,dermogella, mustela,aveeno sono marche da farmacia quindi probabilmente più delicate... boh

X l'olio mi hanno consiglòiato solo olio di mandorle dolci, no quelli x bambini xchè profumati (dicono che il profumo confonde...). Comunque presumo che queste cose siano valide al limite x i primi mesi poi anche la pelle diventerà più resistente no??
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 13 mar 2008, 19:35

A me in clinica hanno fatto usare la babygella (crema cambio e bagnetto) e mi trovo molto bene :sorrisoo Quando si arrossa un pochino uso la cara e vecchia penaten.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 13 mar 2008, 22:21

Meg ha scritto:A me in clinica hanno fatto usare la babygella (crema cambio e bagnetto) e mi trovo molto bene :sorrisoo Quando si arrossa un pochino uso la cara e vecchia penaten.
cosa intendi x crema cambio e bagnetto? sono 2 prodotti diversi? una crema e un detergente? o una crema detergente x il bagnetto??
Nuvoletta71

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 14 mar 2008, 7:32

Hai ragione scusami, passo sempre di corsa e sono troppo telegrafica :sorrisoo
Per il cambio pannolino (senza usare nulla la mia si arrossa immediatamente nonostante usi pampers/huggies-ora proverò anche i lidl!-) uso la pasta protettiva per il cambio babygella. Il bagnetto lo faccio solo con acqua facendole mentre è lì capelli e bidet(ovviamente la metti nel bagnetto che è sciacquata in caso abbia fatto pipì o altro :sorrisoo ) con una goccia di detergente due in uno sempre babygella.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 14 mar 2008, 18:17

Sto provvedendo ad acquistare tutto quello che servirà per il bagnetto di Miky. Dai vostri consigli ho capito che sarà meglio evitare tutti i prodotti per bambini che fanno bella mostra sugli scaffali di sanitarie e negozi vari, anche perchè se Miky ha la pelle delicata come la mamma siamo fritti... Io mi sono sempre trovata bene con la saugella e mi attira l'idea di usarla anche per lui. Anche per l'olio di mandorle penso sia perfetto, ma mi chiedevo: La saugella la uso anche per lo shampoo? E Cos'altro mi serve? Solo detregente e olio?
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 14 mar 2008, 22:15

ma babygella è della stessa marca di saugella??????
Nuvoletta71

elisa08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisa08 » 14 mar 2008, 22:35

Io uso il bagno oleato della Triderm anche per via delle dermatiti cui è soggetta.
Lo trovo buono. :ok
Saugella l'ho trovato un pò più aggressivo come sapone.

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 16 mar 2008, 11:46

nuvoletta ha scritto:ma babygella è della stessa marca di saugella??????
:ok :domanda
Nuvoletta71

nadianizar
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadianizar » 16 mar 2008, 12:36

CIAO
IO HO USATO LA BABYGELLA (liena per bimbi gialla della fam della saugella) e mi son trovata benissimo, sia per i ,primi bagnetti sia per lo shampoo delicato per la crosta, sia per la crema cambio pannolino sia per olio massaggio che uso ancora adesso che mio figlio ha due anni.... ho usato anche crema cambio pannolino della mustela molto buona ho usato per i primissimi mesi anche della aveeno qualche prodotto molto buono devo dire.... ora uso anche alcuni prodotti Amido Di Riso per es il detergente non sapone liquido, ora che ha due anni uso lo shampoo della mustela, e per il bagnetto sempre linea babygella o mustela
Nizar (20/04/2006) 3kg480 x 50.5cm di pura dolcezza

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 16 mar 2008, 12:39

grazie :sorrisoo
Nuvoletta71

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Detergente per i primi giorni di vita

Messaggio da Sofia75 » 16 mar 2008, 23:00

Vorrei sapere quale detergente portare all'ospedale per lavare la mia bimba nei suoi primi giorni di vita. Non mi fido di quelli che vendono nei supermercati (secondo me troppo profumati e aggressivi per una pelle così delicata).
E cosa usare per detergere la sua pelle nella zona pannolino quando la cambierò a casa.
Grazie!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2008, 23:06

Ma in ospedale ti hanno chiesto dei detergenti?
Di solito li lavano loro senza nulla o con prodotti specifici.

Io per casa uso solo amido di riso e se proprio è impiastricciata di latte o c@cc@ santa :x: uso Mustela.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 mar 2008, 23:07

ishetta ha scritto:Ma in ospedale ti hanno chiesto dei detergenti?

Io per casa uso solo amido di riso e se proprio è impiastricciata di latte o c@cc@ santa :x: uso Mustela.
Mustela anche x la crosta lattea
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 17 mar 2008, 5:04

Sconsiglio vivamente i vari pluricitati Johnson, Infinite Dolcezze e pure la linea per piccoli dell'Erbolario: una mia amica prese il bagnoschiuma, faceva tanta di quella schiuma da far venire i brividi!
Attenzione alle linee "naturali" per bambini come la Bottega Verde: solo a legger gli ingredienti, viene una dermatite pazzesca :hi hi hi hi
Amido di riso, niente borotalco e MAI USARE UNA SPUGNA, è un vera miniera di microbi!!!
:ok
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 17 mar 2008, 10:59

ishetta ha scritto:Ma in ospedale ti hanno chiesto dei detergenti?
Sì, nella lista dell'H c'è scritto di portare un prodotto per la pulizia del bimbo... :che_dici

Ma a casa, per i primissimi giorni, quando non potrò farle il bagnetto per via del monco dell'ombelico, cosa posso usare con il cotone per pulirle la pelle?
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”