GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Esistono dei seggioloni alti alti?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Esistono dei seggioloni alti alti?

Messaggio da Dubbiosa » 23 mar 2009, 22:27

si bello..ma arriva ai 57 cm :fischia
me ne mancano 30 :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 mar 2009, 22:39

Fatti regalare quelo bello ! invece cdei soliti vestitini che al 90% non si useranno. al massimo ci si mettono in gruppo e contribuiscono. :sorrisoo

Streghettasaetta

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 24 mar 2009, 11:41

A me per lo Zuma risulta 80 cm da terra al vassoio... e mi avevano detto che era ideale per chi ha il bancone... :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 24 mar 2009, 11:48

eh appunto..da terra al vassoio..se il vassoio è ad altezza 80 cm la seduta sarà sicuramente più bassa :sorrisoo
nei siti la danno appunto a 57

i nostri sgabelli hanno la seduta a 74..quindi è decisamente troppo basso

oh..in alternativa mi compro una prolunga per il cucchiaio e lo imbocco dall'alto :ahah

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 24 mar 2009, 12:16

noi abbiamo risolto così: seggiolone bebè confort in legno a cui mio marito ha svitato i piedini e avvitato due "zeppe" di legno, lunghe come le barre in basso, che lo fanno arrivare perfettamente al piano. Ma il nostro tavolo è un 25 cm più alto di quelli "normali" non proprio come un bancone bar.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 25 mar 2009, 17:31

la seduta dello zuma aihme è troppa bassa
anche io ci speravo perchè mi piaceva ma la seduta non è abbastanza alta per un bancone alto 90 cm
alla fine ho dovuto cedere allo slex della brevi, proprio non mi piaceva ma sembra proprio che sia l'unico con una seduta più alta
ho visto il bloom da vicino e non è poi tutta questa figata, è tutta plastica sarà anche bello a vedersi ma secondo me per i bimbi è scomodissimo
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 25 mar 2009, 23:15

sono andata in negozio a misurare il bloom..ma è troppo basso perfino lui :buuu

quindi niente..temo mi dovrò arrendere a seggiolino da tavolo/alzasedia..

il seggolino da tavolo per i piccolissimi però è scomodo..vero?
e un alzasedia così in alto sarà sicuro?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 25 mar 2009, 23:44

Dubbiosa nn è che ti voglio smontare eh.... ma tu pensi di stare comodamente seduta al bancone mentre imbocchi il pupo??? :ahah scusa nn volevo ridere ma mi è scappata.... :ahah ops...... :fischia nn farti strane idee, devi partorire un bimbo, nn cicciobello che sta seduto per bene ad aspettare il tuo cucchiaino :prrrr
Fossi in te cercherei un seggiolone confortevole per LUI perche dovrai convincerlo a starci dentro per almeno 20 minuti al giorno :che_dici e nn sarà affatto facile.........
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sely » 26 mar 2009, 8:52

io anche prenderei un seggiolone normale, poi ogni seggiolone ha il suo vassoio quindi ci sta il suo piattino e il suo bicchierino. anche noi per mia mamma abbiamo l'alza sedia della fisher price che si sdraia ma non mi sono mai fidati perchè basta buttarsi all'indietro di scatto sull'alzasedia per ritrovarsi per terra. ho preso roberta al volo una volta. poi se è in alto l'alasedia il seggiolino che si aggancia al tavolo lo sarà ancora di più. prendi un seggiolone normale che è più comodo per il bimbo
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 mar 2009, 11:08

ma.. :domanda
se prendo un seggiolone normale rimane "tappo", mi arriva alle ginocchia :ahah

e non ne faccio una questione per me..ma per il bambino..non rognerà mangiando più basso e non vedendo quello che c'è nei nostri piatti?

ho trovato la soluzione ideale: cambio casa primo che inizi lo svezzamento :ahah

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mar 2009, 11:18

Guarda dubbiosa, i bambini iniziano ad avere interesse x quello che c'è nel tuo piatto verso un anno di età, poi magari il tuo sarà precocissimo..nn so, e forse nn comprendo bene come tu intendi dargli da mangiare.... forse vuoi farlo mentre mangiate voi?? Certo si puo fare, ma è un po utopistico, lui ha degli orari differenti, almeno all'inizio, mangerà i suoi papponi, e CREDO che dovrai posizionarti difronte a lui su di una sedia e convincerlo ad aprire la sua bocca (e nn è facilissimo), ecco perche ti consigliavo un seggiolone dove ci stesse comodo, magari con lo schienale reclinabile, con una buona imbottitura.... nn so, è solo la mia idea, dettata dalla mia esperienza. Ad esempio ora i miei bimbi nn vogliono stare nel seggiolone neppure un secondo, sono costretta ad assecondarli altrimenti nn mangiano e strillano tutto il tempo. Ora si siedono sulle sedie dei grandi, e per 30 secondi stanno fermi..... il resto del tempo è un rincorrerli :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 mar 2009, 13:30

mangiare prima..dopo?..boh..non ci ho ancora pensato sinceramente (almeno quello :ahah )

solo che ho letto di tanti bimbi, anche piccini di 4-5 mesi che stanno seduti al tavolo con i genitori mentre loro mangiano e magari chiedono di assaggiare un pò di frutta o pane e mi dispiacerebbe rilegarlo più in basso..
e poi tecnicamente..mentre mangiamo noi finchè è piccino e no è in grado di muoversi da solo per casa dove me lo caccio? :domanda

in questa casa spero di non rimanerci più di un anno, un anno e mezzo (io spero mooooooooolto meno...ma prendiamola larga, va)..però nel frattempo come me la risolvo sta cosa :domanda

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mar 2009, 14:02

Dubbiosa ho controllato i miei seggioloni e in pratica il vassoio è sotto lo snack di 5 centimetri, nn mi sembra affatto tanto, però nn so dirti l'altezza del mio snack.... se riesco a trovare un metro ti aggiorno, ma mi sembra alto, ho gli sgabelli alti dell'ikea. Io ho il seggiolone chicco polly 3 in uno, è l'unico che reclinandosi nn conserva l'angolo retto con la seduta, pertanto possono farsi il pisolino comodamente, hanno un grande vassoio davanti piu uno piccolo al lato, si posiziona a varie altezze, e poi diventa sedia per i bimbi di 3 anni, io mi trovo benissimo, salvo il fatto che x ora nn volgiono saperne di usarlo, tra qualche mese lo riproporrò.

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 26 mar 2009, 18:25

hai visto a serie Home? si alzano molto
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 mar 2009, 20:30

la serie home di che marca? :domanda

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 26 mar 2009, 22:08

dubbiosa, ho avuto lo stesso identico problema con il ns bancone. Avevo comprato un seggiolone classico (polly della chicco) e l'ho ODIATO dall'inizio alla fine (e charlotte con me). Lei odiava stare "sotto" e voleva vedere cosa succedeva a tavola. Ora il seggiolone sta dalla nonna.. :fischia

Abbiamo preso un seggiolino da agganciare al bancone ed è stato un successone! Era pure pratico da pulire perche basta smontarlo un attimo e pulisce il disastro combinato del bimbo insieme al resto del bancone. Era proprio bello averla a tavola con noi!! Non capisco peraltro perche dici che i bimbi ci stanno scomodi?? :domanda Io ho iniziato lo svezzamento a 6 mesi e stava sulla sdraietta sul bancone. (tanto non è che mangiano davvero...tu cerchi di infilare qualcosa e loro se lo spalmano ovunque). Poi dai 8 mesi circa via con seggiolino. :ok (lei stava seduta bene bene dai 6 mesi circa)

Dai 22 mesi circa abbiamo preso uno sgabello normale dell'ikea.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 26 mar 2009, 22:10

ah poi, mettevo per terra un bel pezzo di plastica per raccogliere tutto. Non inciampavo sui piedi di un seggiolone, risparmia tantissimo spazio...insomma EVVIVA il seggiolino! :ok
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mar 2009, 22:17

Cipollina scusa ma quant'è alto il tuo bancone??? Io ho lo stesso seggiolino e mancano solo 5 cm per allinearsi con lo snack :domanda

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 mar 2009, 22:18

non so..mi dava l'idea che quel pezzetto di stoffa nei primi mesi fosse un pò scomodo..boh, magari è una mia idea :domanda

l'alzasedia l'ho scartato..troppo pericoloso decisamente :x:

boh..penso che mi farò regalare dai nonni un seggiolone di quelli "standard", magari che va bene anche più in la come sedia..e se fra un annetto saremo ancora qui vedrò se risolvere la cosa con il seggoilone o con il seggiolino da tavolo

che b@lls, avessi pensato prima a sta cosa il bancone alto non me lo facevo mettere :ahah

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 mar 2009, 13:47

se lo metti nel seggiolone, per almeno 4 o 5 mesi sarà ok.
a meno che tu non sia alta 1,90 e allora diventa anche un po' scomodo per te.
cmq, mia sorella ha il bancone snak e anche lei ha gli sgabelli da bar, quelli alti alti (quando mi ci siedo mi sento un trampoliere). mio nipote stava nel chicco polly e andava benone. all'anno e mezzo l'ha infilato nel seggiolino da tavolo, sotto metteva una sedia normale ma non s'è mai staccato.

poi boh.. sei solo a due mesi e rincorri il seggiolone????? azzarola, non sei previdente, di più! :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”