GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AIUTO: INTROVABILE!!! [libro di Tracy Hogg]
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Re: AIUTO: INTROVABILE!!! [libro di Tracy Hogg]
per me invece il metodo EASY è stato una rivelazione! Mia figlia si addormentava alla tetta ogni due ore circa, ma appena la mettevo giù si svegliava immediatamente con il risultato che alla sera era isterica. Nessuno e dico nessuno dei miei parenti dispensatori di consigli per qualunque cosa che mi avesse detto "guarda che devi provare a riaddormentarla". Io non lo sapevo, sarò stata stupida, ma proprio non ci pensavo. Ecco, il metodo EASY mi ha insegnato a riconoscere le esigenze di mia figlia.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
-
pat7301
- Basic~GolGirl®

Io lo sto leggendo per la seconda volta....
Non so poi come sarà, ma per il momento mi sembra proprio denso denso di buoni consigli.... Anche io però, premetto, sono una che organizza proprio tutto...
Se non riuscirò ad applicare EASY, almeno ne avrò tratto delle indicazioni sensate, no?
Non so poi come sarà, ma per il momento mi sembra proprio denso denso di buoni consigli.... Anche io però, premetto, sono una che organizza proprio tutto...
Se non riuscirò ad applicare EASY, almeno ne avrò tratto delle indicazioni sensate, no?
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- leda71
- Silver~GolGirl®

buonasera
non sono scomparasa... anche se il sonno del puzzolo non è migliorato e in attesa del libro della Hogg (ordinato su IBS, grazie ELY!!) stiamo applicando, su suggerimento del pediatra, qualcosa di simile al metodo Estivill, ma un po' più morbido.
grazie a tutte e poi vi dirò se mi sarà (o sembrerà) utile o meno.
non sono scomparasa... anche se il sonno del puzzolo non è migliorato e in attesa del libro della Hogg (ordinato su IBS, grazie ELY!!) stiamo applicando, su suggerimento del pediatra, qualcosa di simile al metodo Estivill, ma un po' più morbido.
grazie a tutte e poi vi dirò se mi sarà (o sembrerà) utile o meno.
There must be some kind of way out of here ...
- marlener
- Expert~GolGirl®

ciao, io pure l'ho letto..a leggere prima il post te lo regalavo..il mio proprio, perchè non mi è servito a nientissimo!!!
1 volta mi sono messa d'impegno, ho fatto preciso come diceva lei..lui ha dormito bravissimo..manco avesse il libro..tutto il giorno.. ciuccia..sgambettamento e nanna..roba da matti!! la sera..trac!!festa..figurarsi tutto il giorno che stricava!!!
parcheggiato il libo evvia..
e poi sinceramente cosa vuol dire dargli da mangiare ogni 3 ore..e se ha fame o sete prima..niet??
no..sarà che l'ho allattato a richiesta..fiera di averlo fatto..sarà che non riesco a mollarlo lì così..sicuro sbaglio io..
la guardavo anche per sky..bravissima..sicuro..avrà aiutato anche le star..per l'amor di dio..ma seguire EASY..no..non ci riesco!!
che poi a sentir lei o segui quello o sbagli tutto nella vita..alla faccia dell'elasticità..
cmq..libri o non libri..una mamma sa perfettamente quello che deve fare per il suo cucciolo..basta lasciar fare all'istinto..secondo me..
1 volta mi sono messa d'impegno, ho fatto preciso come diceva lei..lui ha dormito bravissimo..manco avesse il libro..tutto il giorno.. ciuccia..sgambettamento e nanna..roba da matti!! la sera..trac!!festa..figurarsi tutto il giorno che stricava!!!
parcheggiato il libo evvia..
e poi sinceramente cosa vuol dire dargli da mangiare ogni 3 ore..e se ha fame o sete prima..niet??
no..sarà che l'ho allattato a richiesta..fiera di averlo fatto..sarà che non riesco a mollarlo lì così..sicuro sbaglio io..
la guardavo anche per sky..bravissima..sicuro..avrà aiutato anche le star..per l'amor di dio..ma seguire EASY..no..non ci riesco!!
che poi a sentir lei o segui quello o sbagli tutto nella vita..alla faccia dell'elasticità..
cmq..libri o non libri..una mamma sa perfettamente quello che deve fare per il suo cucciolo..basta lasciar fare all'istinto..secondo me..
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^

-
Maggie1
- Silver~GolGirl®

Ho comprato il libro 2 giorni fa, mi ispirava un post quì su gol e ho preso il libro...non ho ancora iniziato a leggerlo ma credo che fra 2 giorni inizierò, sono proprio curiosa...
Quoto cmq quel che dice marlener...l'istinto materno
Quoto cmq quel che dice marlener...l'istinto materno
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

io l'ho letto in gravidanza e l'ho trovato abbastanza contradditorio e, a discapito di quello che dice a parole, molto molto rigido
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- laura s
- Gold~GolGirl®

Io l'ho letto e mi è servito... non tanto per applicare alla lettera quanto per avere un'idea di cosa diavolo fosse un bambino... io sono la più grande dei cugini, ergo nessun nipotino fin'ora da guardare in famiglia, mai avuto un bimbo davvero piccolo sottocchio prima della mia... per me erano alieni, le mie esperienze di puericultura erano quelle di aver tirato su un gattino appena nato allattandolo con la siringa!! La Hogg l'ho letta in garvidanza e sono arrivata un pò più preparata... sapevo che esisteva il pianto da sonno... che un bimbo ppiccolo fa tanti sonnellini se no diventa isterico... cose ovvie forse, ma fondamentali! Poi per me è utilissimo non insegnare al bambino ad addormentarsi al seno e basta. Io ho sempre fatto la mia vita con Anna l'ho portata ovunque e lei infatti è molto flessibile, la Hogg mica dice di non farlo comunque!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN