GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!
- punninni
- Expert~GolGirl®
Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!
Grazie dei consigli, proverò a stringere di più! Chris, dai 3,5 kg dici? allora magari riuscirò ad usarli subito anche con Emilia, per il momento ho solo 4 happy heinys in xs, qualcosa dovò comprare per forza anche perchè clara non sarà ancora spannolinata, e avevo pensato di prendere i piccoli per usarli da subito... ma se si possono usare già i TU sarebbe certamente meglio, almeno vado avanti a sfruttarli anche dopo!
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

- chris
- Active~GolGirl®
Non tutti i modelli sicuramente, ma ad esempio i Kinkilia vestono piccino, i fuzzi anche, io gli ho messo abbastanza presto anche gli hh e il mio nanetto era magrolino e piccino ma molte mamme hanno fuoriuscite perchè il cavallo è piu' largo, ad esempio anche i Mommy's vestono piu' tardi.
Io ho iniziato con prefold e pocket fuzzi xs ma mio figlio alla nascita pesava 2 kg... se nasce di 3,5 o giu' di li' bisogna vedere la convenienza
Io ho iniziato con prefold e pocket fuzzi xs ma mio figlio alla nascita pesava 2 kg... se nasce di 3,5 o giu' di li' bisogna vedere la convenienza

@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Salve
Gianni ha compiuto 2 mesi ieri,
Siamo a 6,200 kg e i Happy Hainys MINI TU li abbiamo gia dimessi e stipati nel armadio per il fratellino.
Andiamo di Taglia unica.
Ottime Kinkilia!
Buone Mummys Touch, anche se vestenono grandini,
ma i miei preferiti restano Happy Heinys!
vendo 2 tots bots
giallo a pua
e arancione a stelle
usati, ma sembrano nuovi!
sono disponibili le foto.

Gianni ha compiuto 2 mesi ieri,
Siamo a 6,200 kg e i Happy Hainys MINI TU li abbiamo gia dimessi e stipati nel armadio per il fratellino.

Andiamo di Taglia unica.
Ottime Kinkilia!
Buone Mummys Touch, anche se vestenono grandini,
ma i miei preferiti restano Happy Heinys!
vendo 2 tots bots
giallo a pua
e arancione a stelle
usati, ma sembrano nuovi!
sono disponibili le foto.

Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- farfalla
- Master~GolGirl®
da quanto mi dite allora mi sa che sono apposto, a parte le lavette ikea e qualche altro accessorio (un'altra wet-bag grandina, la spazzolina e un paio di mutandine small), che nano1 è nato di 3,405kg e non mi aspetto un nano2 più piccolo.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- punninni
- Expert~GolGirl®
Allora quasi quasi tengo da parte i kinkilia e i fuzzi per la piccola e compro qualche pannolo nuovo a clara... Qualcuna di voi ha provato o sentito parlare dei little lamb? mi sembra che somiglino ai popolini ma costino di meno 

- zoe_b
- Master~GolGirl®
Ciao! Su invito di sbu vengo a sbirciare...dice che mi convertirete (ma sono un osso duro, eh!)
Prima domanda: quando fanno la cacca...come si fa?

2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- sbu
- Bronze~GolGirl®
zoe_b ha scritto:Ciao! Su invito di sbu vengo a sbirciare...dice che mi convertirete (ma sono un osso duro, eh!)![]()

cmq per la cacca esistono die comodi foglietti di carta (modello scottex) si cui rimane il grosso e li sbatti nel water o nella pattumiera, se c'è qualche minimo residuo che è trabordato (come succede magari sui body) dai una sciacquata e sbatti a lavare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- zoe_b
- Master~GolGirl®
ma se sono fuori casa? Vado in giro col pannolino caccoloso? Immagino di si, eh?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- farfalla
- Master~GolGirl®
ZOE da qualche parte lo dovrai pur cambiare e se lo fai in un bagno butti il grosso della cacca nel wc e sciaqui sotto al rubinetto (se c'è un bagno ci sarà un lavandino, presumo), se invece ti capita di doverlo cambiare lontano da ogni comodità non ti resta che infilare tutto nella wet-bag fino al rientro a casa, mi sa.
con l'usa-e-getta la differenza era che te la portavi dietro solo fino al primo bidone (che poi io mi dimenticavo e spesso li buttavo lo stesso a casa, ma io non faccio troppo testo, sono la isorganizzazione fatta persona).
però a 'sto punto mi chiedo se non sono normale io che non li vedo tutti 'sti problemi (che anche farfallo ha osato chiedermi "e la cacca?" come se fosse IL problema in assoluto, prima ancora del mangiare o del respirare o del non far arrossare il culetto...)
con l'usa-e-getta la differenza era che te la portavi dietro solo fino al primo bidone (che poi io mi dimenticavo e spesso li buttavo lo stesso a casa, ma io non faccio troppo testo, sono la isorganizzazione fatta persona).
però a 'sto punto mi chiedo se non sono normale io che non li vedo tutti 'sti problemi (che anche farfallo ha osato chiedermi "e la cacca?" come se fosse IL problema in assoluto, prima ancora del mangiare o del respirare o del non far arrossare il culetto...)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- punninni
- Expert~GolGirl®
Io non ho esperienze con i neonati perchè clara era già svezzata, il pannolino spesso non si sporca nemmeno con la velina di mezzo, poi comunque ci sono le bustine impermeabili per portarsi dietro quello sporco... In tutta sincerità il problema per me è che quelli che ho -esclusi i popolini ma ne ho solo 2- tengono meno degli usa e getta, non so se sia perchè li metto male, perchè clara è già grandina e la pipì è di conseguenza abbondante, o perchè non sono adatti al suo fisico... insomma è scomodo perchè devo cambiarli spesso e non sempre sono in condizioni di farlo. e ogni tanto è già troppo tardi...zoe_b ha scritto:ma se sono fuori casa? Vado in giro col pannolino caccoloso? Immagino di si, eh?

- chris
- Active~GolGirl®
Ma parli dei pocket' Posso chiederti con che inserti li farcisci? il mio pupo ha un anno e lo cambio tranquillamente dopo 3/4 ore... se sono fuori e mi è impossibile cambiarlo me ne dura anche 6punninni ha scritto: In tutta sincerità il problema per me è che quelli che ho -esclusi i popolini ma ne ho solo 2- tengono meno degli usa e getta, non so se sia perchè li metto male, perchè clara è già grandina e la pipì è di conseguenza abbondante, o perchè non sono adatti al suo fisico... insomma è scomodo perchè devo cambiarli spesso e non sempre sono in condizioni di farlo. e ogni tanto è già troppo tardi...

**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
- chris
- Active~GolGirl®
farfalla ha scritto:ZOE da qualche parte lo dovrai pur cambiare e se lo fai in un bagno butti il grosso della cacca nel wc e sciaqui sotto al rubinetto (se c'è un bagno ci sarà un lavandino, presumo), se invece ti capita di doverlo cambiare lontano da ogni comodità non ti resta che infilare tutto nella wet-bag fino al rientro a casa

Una wet bag e via.... e alla sera travaso nel bidone a casa

**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
- punninni
- Expert~GolGirl®
si si, i pocket! Per gli inserti non so bene perchè li ho presi da una gollina che non si era trovata, sicuramente metto quello "di serie" del pannolino, mi mancano le marche dei secondi che non hanno etichette... per farti un esempio questo pomeriggio si è fatta 6 ore con il popolino di cotone + mutandina e quando si è svegliata aveva fatto pure la cacca però non è uscito niente di niente. la cambio, le metto un fuzzi con un inserto solo pensando di non farcirlo troppo visto che deve tenerlo poco perchè dopo cena le metto l'usa e getta per la nanna... un quarto d'ora dopo la vedo togliersi spazientita le ghettine, vado a controllare e il pannolino era già esploso e aveva bagnato pure i cuscini su cui era sedutachris ha scritto:Ma parli dei pocket' Posso chiederti con che inserti li farcisci? il mio pupo ha un anno e lo cambio tranquillamente dopo 3/4 ore... se sono fuori e mi è impossibile cambiarlo me ne dura anche 6punninni ha scritto: In tutta sincerità il problema per me è che quelli che ho -esclusi i popolini ma ne ho solo 2- tengono meno degli usa e getta, non so se sia perchè li metto male, perchè clara è già grandina e la pipì è di conseguenza abbondante, o perchè non sono adatti al suo fisico... insomma è scomodo perchè devo cambiarli spesso e non sempre sono in condizioni di farlo. e ogni tanto è già troppo tardi...

- chris
- Active~GolGirl®
Pena che io invece odio i popolini
Comunque un inserto solo nei pocket penso sia poco... io ne uso sempre 2, solitamente un disana + un mf taglia unica
Ho smesso di usare un inserto solo credo a meno di 2 mesi
Quando lo togli è zuppo zuppo?

Ho smesso di usare un inserto solo credo a meno di 2 mesi

Quando lo togli è zuppo zuppo?
**ecomamma** #mammukka#
**ecomamma** #mammukka#
- punninni
- Expert~GolGirl®
si, anche io ho sempre messo l'inserto doppio, solo che a questo punto non so più a che santo votarmi e faccio esperimenti! Tipo questa mattina le ho messo un kinkilia, un inserto disteso, uno ho provato a piegarlo a metà e a metterlo proprio ad altezza idrante. non è andata male, si è bagnato solo il bordo del body, però quado ho tirato fuori l'inserto la parte sul sedere era quasi asciutta... e le coscette erano davvero strettissime, tanto che aveva tutti i segni rossi poverina. Quindi mi chiedo perchè prima di bagnarmi il body non si inzuppi tutto l'inserto 
Poi visto che sto per fare qualche acquisto mi chiedevo quanti pannoli servano per un neonato
Per il momento ne ho 14 e lavando a giorni alterni ci sto comoda comoda ma sicuramente un neonato va cambiato molto più spesso...

Poi visto che sto per fare qualche acquisto mi chiedevo quanti pannoli servano per un neonato

-
- Basic~GolGirl®
Punnini, io ho rinunciato ai lavabili proprio per il tuo motivo...Praticamente Franci era SEMPRE zuppo. Ora ne sto cucendo qualcuno e provo a vedere come va con Giulio...
Per la quantità io giravo con una ventina di pannoli (24 per la precisione) e ci stavo dentro bene. Poi dipende dal tipo che prendi, i miei erano quasi tutti fitted e Aio.
Per la quantità io giravo con una ventina di pannoli (24 per la precisione) e ci stavo dentro bene. Poi dipende dal tipo che prendi, i miei erano quasi tutti fitted e Aio.
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Punninni, io ho smesso di metterle un solo inserto tipo a 4 mesi, non durerà mai più di mezza pipì un inserto su una bambina cosi grandepunninni ha scritto:la cambio, le metto un fuzzi con un inserto solo pensando di non farcirlo troppo visto che deve tenerlo poco perchè dopo cena le metto l'usa e getta per la nanna... un quarto d'ora dopo la vedo togliersi spazientita le ghettine, vado a controllare e il pannolino era già esploso e aveva bagnato pure i cuscini su cui era sedutaveramente non so se sia lei che fa delle pipì atomiche, ma con gli usa e getta ste cose non mi succedono quasi mai...

Di solito arrivo anche e metterne tre: un mf spesso (quello che hanno in dotazione gli HH, o i Mommy's, o i Fuzzi) +
- o un altro mf spesso ma più piccino, come il secondo in dotazione ai Fuzzi o negli HH
- oppure un inserto in cotone/canapa/bambu e una lavetta Ikea
- oppure un inserto in cotone/etc/etc e una mf sottile sottile, tipo il booster dei Bumgenius

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- nocciolina
- Expert~GolGirl®
punninni ha scritto:si, anche io ho sempre messo l'inserto doppio, solo che a questo punto non so più a che santo votarmi e faccio esperimenti! Tipo questa mattina le ho messo un kinkilia, un inserto disteso, uno ho provato a piegarlo a metà e a metterlo proprio ad altezza idrante. non è andata male, si è bagnato solo il bordo del body, però quado ho tirato fuori l'inserto la parte sul sedere era quasi asciutta... e le coscette erano davvero strettissime, tanto che aveva tutti i segni rossi poverina. Quindi mi chiedo perchè prima di bagnarmi il body non si inzuppi tutto l'inserto
Poi visto che sto per fare qualche acquisto mi chiedevo quanti pannoli servano per un neonatoPer il momento ne ho 14 e lavando a giorni alterni ci sto comoda comoda ma sicuramente un neonato va cambiato molto più spesso...
Secondo me non aderiscono bene

A parte stringere le cosce, intendo... da come ne parli mi sembra quasi che il pannolino non rimanga aderente bene bene a patata e sedere

è l' unica cosa che mi è venuta in mente

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- punninni
- Expert~GolGirl®
Oddio Nocciolina, mi sembra di si, tiro in tutte le direzioni come una matta
però il problema sono sempre le cosce, esce tutto da la, da pancia e schiena niente... Da lunedì proverò a cerare i bordi delle coscette e vediamo se la storia migliora!! Anche se pensadoci potrebbe proprio essere, clara è magrissima sulla pancia tanto che le chiudo al massimo tutti i bottoncini e anche quelli con il velcro sfruttano ancora la parte accavallabile... magari riescono a scendere quel tanto da non aderire più bene in mezzo alle gambe... al prossimo cambio ci farò caso! grazie per lo spunto
Katia ma Franci si inzuppava anche con i fitted?

-
- Basic~GolGirl®
Dipendeva dalle mutandine,ne teneva bene solo un tipo.Comunque lo trovavo sempre bagnato nel giro gamba e lui era bello ciccio.Con i pocket dipendeva dal fatto che l'inserto non aderiva bene e si accartocciava un pò nel mezzo e così passava tutto di sotto. comunque ho provato un sacco di inserti ma niente mi reggeva più di un'ora e mezza...