GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: BEBE' A BORDO

Messaggio da meimi75 » 2 dic 2007, 19:41

io le metterò entrambe dietro..davanti ho troppa paura :x:
:incrocini per l'arrivo imminente!
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 359
Iscritto il: 1 mar 2006, 20:50

Re: BEBE' A BORDO

Messaggio da Pipa72 » 2 dic 2007, 20:46

Guarda, a meno che la tua auto non abbia tre posti davanti (in questo caso si può mettere il seggiolino sul posto di mezzo, se il sedile è arretrato al massimo) non puoi mettere nessun seggiolino davanti. Quindi entrambi dietro.
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1356
Iscritto il: 5 giu 2005, 15:25

Re: BEBE' A BORDO

Messaggio da Ara » 2 dic 2007, 20:50

Per il primi mesi la mia piccola è stata posizionata nel sedile davanti con airbag disattivato e nel senso contrario alla marcia, Ale è rimasto al suo solito posto dietro ..
Ora finalmente sono entrambi dietro e io mi sono riappropriata del mio posto davanti accanto al papà :ahaha
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: BEBE' A BORDO

Messaggio da Ralle » 2 dic 2007, 21:04

Fiammy, io farò così:
Finchè Carlotta userà la navetta della carrozzina dovrà per forza stare dietro e Sofia con lei, per i viaggi in cui guiderà Patry io starò dietro con Carlotta e Sofia davanti con il papy e air bag disattivato.
Quando Carlotta passerà all'ovetto penso proprio che la terrò davanti per poterle dare un occhio, se stesse dietro con il fatto che è contro senso di marcia non potrei vederla.......
nei viaggi lunghi potremmo stare tutte e tre dietro, sulla Kangoo si sta comodissimi.
Anche se Patry ha già detto che vuole Sofia di fianco.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:37

Re: BEBE' A BORDO

Messaggio da fiammetta1972 » 2 dic 2007, 21:16

Ralle ha scritto:Fiammy, io farò così:
Finchè Carlotta userà la navetta della carrozzina dovrà per forza stare dietro e Sofia con lei, per i viaggi in cui guiderà Patry io starò dietro con Carlotta e Sofia davanti con il papy e air bag disattivato.
Quando Carlotta passerà all'ovetto penso proprio che la terrò davanti per poterle dare un occhio, se stesse dietro con il fatto che è contro senso di marcia non potrei vederla.......
nei viaggi lunghi potremmo stare tutte e tre dietro, sulla Kangoo si sta comodissimi.
Anche se Patry ha già detto che vuole Sofia di fianco.....
Visto che in entrambe le macchine posso disattivare a piacimento l'airbag,anch'io pensavo che l'ovetto starebbe meglio davanti, contro senso, se a guidare ci sono io.
Quando avevo Becky piccola facevo così, mi era più facile non solo controllarla ma anche raccogliere le cosette che lei faceva cadere, etc etc

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 767
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:37

Re: BEBE' A BORDO

Messaggio da fiammetta1972 » 2 dic 2007, 21:19

meimi75 ha scritto:io le metterò entrambe dietro..davanti ho troppa paura :x:
:incrocini per l'arrivo imminente!
Anche per te :incrocini , ne abbiamo cooosì bisogno! :fischia

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: BEBE' A BORDO

Messaggio da ely66 » 2 dic 2007, 21:28

Anche se Patry ha già detto che vuole Sofia di fianco.....
a parte il fatto che dietro sono più al sicuro, quando il bambino passa al seggiolino è obbligo metterlo dietro.

http://www.sicurauto.it/consiglisicurau ... _bimbi.php

http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... iolini.htm

cmq metto questo topic con quello nei bebè full optional.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
luisa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 352
Iscritto il: 22 mag 2005, 22:45

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da luisa » 2 dic 2007, 23:03

fiammy noi abbiamo fatto così:
fin quando dany ha usato la navetta io e lui stavamo dietro, fedrico alla guida e giada davantial posto del passeggero con airbag disattivato....
ora che siamo passati all'ovetto giada è tornata dietro e dany è davantial posto del passeggero
così anche se sono sola posso controllarli tutti e 2....
mettere dany dietro nn mi sembra 1 buona idea essendo l'ovetto montato nel senso contrario di marcia controllare cosa fa (rigurgidi o altro) è impossibile!!!
ღ ღ.ஜ(¯`°♥•.¸(¯`GIADA è nata a Roma il 07/04/05´¯)¸.•♥°´¯)ஜ.ღ ღ
ღ ღ.ஜ`·.,¸¸,.·´¯ DANIELE è nato a Roma il 11/09/07¯`·.,¸¸,.·´ஜ.ღ ღ

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da Ralle » 3 dic 2007, 8:33

ELY, io sapevo che l'obbligo di mettere i seggiolini dietro parte dal 2010, l'avevo scaricato dal sito della polizia, ora il tuo link non si apre.....
Per la sicurezza....o lo metti dietro in mezzo se no dipende dal tipo di impatto va a kiulo, se ti beccano di fianco davanti era meglio dietro, se ti beccano di fianco dietro era più sicuro davanti.......
Per me l'importante è che stiano sul seggiolino senza cercare di alzarsi
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5453
Iscritto il: 30 gen 2006, 20:40

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da kyky » 3 dic 2007, 9:03

A parte il fatto che nella mia macchina non si puo, ma allora per quando parte/è partito l'obbligo di mettere i bimbi solo dietro?
perchè a parte la mia macchina (quasi quasi mi era venuta la voglia di cambiarla :che_dici poi ho capito che effettivamente sono piu sicuri dietro) vorrei sapere anche in quella del papy dove lo posso mettere
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da ely66 » 3 dic 2007, 10:15

corretti
http://www.poliziadistato.it/pds/strada ... iolini.htm

Codice: Seleziona tutto

http://www.poliziadistato.it/pds/stradale/bimbi_auto/omologazione.htm

http://www.sicurauto.it/consiglisicurau ... _bimbi.php

non so se partirà o meno nel 2010. quello che so è che mia figlia era piccola già nel 2004. se aspetto le leggi che mi obbligano a salvarle la vita sto fresca.
basta usare il buon senso, senza aspettare che una legge mi dica che è meglio dietro, piuttosto che nel sedile del passeggero, dove sono più alti i casi di morte in un eventuale incidente.

scordavo! io ho una due posti, non è che posso mettere Gaia dietro, per ovvi motivi. ma è la macchina che uso solo qui attorno, se devo fare un viaggetto più lungo di 8/10 km uso l'altra, quella di papà. e lì Gaia va dietro e senza nemmeno dire "A"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 769
Iscritto il: 16 mag 2006, 11:21

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da Igdrasil » 3 dic 2007, 12:13

Zoe andrà a fare compagnia a Gaia dietro.....
E di sicuro nel suo ovetto si annoierà meno di quanto non si annoiasse la sorella visto che non sarà sola ma in compagnia.....
Io su queste cose sono molto talebana....ma mia figlia su una macchina senza seggiolino non ci sale!!!
E per questo mi sono presa un pò di critiche da una parte della famiglia....ma non me ne può fregare di meno, come dice Ely prima viene la sicurezza della bambina, poi tutto il resto :ok
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da Ralle » 3 dic 2007, 13:55

Igdrasil ha scritto: Io su queste cose sono molto talebana....ma mia figlia su una macchina senza seggiolino non ci sale!!!
E per questo mi sono presa un pò di critiche da una parte della famiglia....ma non me ne può fregare di meno, come dice Ely prima viene la sicurezza della bambina, poi tutto il resto :ok
Ma nessuno vuole mettere i bimbi in auto senza seggiolino.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 769
Iscritto il: 16 mag 2006, 11:21

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da Igdrasil » 3 dic 2007, 14:12

Ralle ha scritto:
Igdrasil ha scritto: Io su queste cose sono molto talebana....ma mia figlia su una macchina senza seggiolino non ci sale!!!
E per questo mi sono presa un pò di critiche da una parte della famiglia....ma non me ne può fregare di meno, come dice Ely prima viene la sicurezza della bambina, poi tutto il resto :ok
Ma nessuno vuole mettere i bimbi in auto senza seggiolino.....
Lo so che qui nessuno vuole mettere i bimbi in auto senza seggiolino....ma ti assicuro che nella famiglia di mio marito da alcuni siamo considerati degli oltranzisti esagerati :urka1
la frase solita è "e cosa vuoi che succeda".... e chi lo dice ha una figlia di quasi 3 anni che in macchina è abituata a fare quello che vuole :urka1 mentre le rare volte che deve salire sulla mia viene obbligata a stare in braccio alla mamma dietro con entrambe legate dalla cintura (altrimenti non si parte) :pistole
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: SEGGIOLINI AUTO-DOMANDE/RISPOSTE E ALTRO ANCORA

Messaggio da Ralle » 3 dic 2007, 15:58

Igdrasil, mamma mia io non capisco come si faccia a portare i bimbi senza seggiolino...
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
frappina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2000
Iscritto il: 14 dic 2006, 11:53

ovetto, seggiolino e norme di sicurezza

Messaggio da frappina » 13 dic 2007, 12:25

ciao a tutte!
ho provato a guardare se ci fosse un argomento già aperto, ma non mi sembra di aver trovato nulla in merito..
credo che come argomento possa interessare un po' a tutte..

il mio dubbio e l'aiuto che vi chiedo è legato al fatto che vedo la mia piccola di tre mesi, fatti l'11 di dicembre, un po' sacrificata nell'ovetto... o meglio... ci sta solo che ha le spalline un po' larghe e quindi mi sembra di vederla un po' stretta..
quando la metto nell'ovetto non è mai contenta e frigna un po'.. però se vado a guardare nelle caratteristiche dell'ovetto c'è scritto che può portare fino a 13 kg!! :urka
ma se la mia bambina ne pesa 6 e ci sta a fatica come fa a starci un bimbo di 13 kg????? lo si appallottola e poi si schiffa dentro?!?!!?!? :che_dici
giusot per avere un'idea, l'ovetto di cui parlo è il modello Zippy dell'Inglesina, che tra l'altro avevo preso proprio perchè poteva portare fino a 13 kg e quindi pensavo (illusa! :hi hi hi hi ) che l'avrei sfruttato per un bel po'!!
dite che è ora di metterla già nel seggiolino???

grazie a tutte e spero che questo post possa essere d'aiuto e di interesse anche per le altre mamme!!!

ciao ciao!!
:bacio
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09

Avatar utente
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10657
Iscritto il: 3 ago 2006, 8:52

Re: ovetto, seggiolino e norme di sicurezza

Messaggio da Savina » 13 dic 2007, 13:02

Ciao, io ho il windoo della loola... idem come il tuo... forse i nostri cuccioli sono troppo "pallette"... poi adesso con la giacca a vento non ti dicoooooooooo :ahaha
Probabilmente se fosse estate e in cannottiera solo ci starebbe, ma così vestito...
Ho preferito "provare" a comprare un seggiolino auto su e-bay "0/18 kg." con possibilità di metterlo fronte strada o davanto accanto al guidatore fronte sedile, e in più ha la doppia posizione seduto e inclinato per la nanna... Speriamo bene, poi tanto l'ho pagato 17,10 + 19 di spese spedizione dalla Germania. :yeee
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: ovetto, seggiolino e norme di sicurezza

Messaggio da kik » 13 dic 2007, 13:19

C'è un argometo tutto dedicato ai seggiolini auto proprio qui:

forum/viewtopic.php?f=26&t=1770#p75951

però scusa non ho capito... la tua piccola ha 3 mesi e vorresti già metterla nel seggiolino auto?? O stai parlando del passeggino per andare a spasso?
Nel secondo caso dovresti avere un seggiolino molto reclinabile in quanto fino a 6 mesi circa non hanno controllo della colonna vertebrale ed è preferibile tenerli piuttosto sdraiati.
Nel caso invece tu stia parlando dell'auto direi assolutamente no! Nel seggiolino auto si passano quando hanno una muscolatura del collo sufficientemente sviluppata e forte. A tre mesi, a meno che tu non voglia che gli si stacchi la testa in caso di tamponamento, devi assolutamente usare l'ovetto :che_dici
Anch'io ho problemi a farcela stare adesso ma solo perché ha il giubbotto. Per il momento devo toglierglielo e mettere una coperta sopra.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 307
Iscritto il: 26 set 2006, 13:10

Re: ovetto, seggiolino e norme di sicurezza

Messaggio da folletto74 » 13 dic 2007, 15:44

Quoto Kik :ok

In auto a 3 mesi la devi tenere nell'ovetto.
Qual'è il problema preciso? E' molto alta? E' bella paffutella? Oppure sono i vestiti?

Anche Giulia è sempre stata più grossa e più alta della norma (con il papà alto 2mt!!!) e anche a me sembrava che la raggomitolassi dentro l'ovetto, in realtà stanno comodi e te ne accorgi perchè si fanno certe belle dormite :yeee

Se la tua piccola si spazientisce prova ad attaccare sull'ovetto qualcosa che le piace, con Giulia funzionava.

Se il problema è legato ai vestiti pesanti, anche io per questo maledico l'inverno, perchè tutti infagottati non entrano neanche in macchina

:ahaha

Comunque io le apro il giaccone il più possibile per rendere la chiusura della cinta più agevole.

:sorrisoo
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Avatar utente
raffaella81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 223
Iscritto il: 18 gen 2007, 16:42

Re: ovetto, seggiolino e norme di sicurezza

Messaggio da raffaella81 » 13 dic 2007, 16:41

IL MIO PATATONE PESA 9 KG ED HA SOLO 5 MESI E QUANDO LO METTO NELL'OVETTO PRATICAMENTE LO PRENDE TOTALMENTE ............PERO' CI STA ........... NON SO ANCORA COME FA :fischia

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”